E' questo il tempo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    7

    Status
    Online
    Dopo aver affrontato gli elenchi di gdr-online ed essere approdato nel magico mondo di Assiah, da qualche giorno sto ormai cercando di districarmi tra le pagine del Manuale e i link ivi contenuti per capire l'ambientazione ma, ancor prima, per capire cosa siano Golarion e Pathfinder (se ho scritto bene) che, a dire il vero, ho conosciuto proprio attraverso questo forum. Non sono tuttavia completamente estraneo al gioco di ruolo play by forum: questo è il primo che gioco che funziona (mi sembra di aver capito) completamente su forum, mentre ho giocato ad altri misti in cui le dinamiche dei tasti da premere su browser erano poi arricchite dalle giocate in forum, anche se è stata un'esperienza abbastanza deludente perché c'era poca possibilità di personalizzare il personaggio). Invece, dopo aver iniziato a provare un play by chat, vorrei anche sperimentare il play by forum. Amo il fantasy, ma non ho mai giocato nemmeno a D&D, e le meccaniche dei dadi per me sono un enigma che sto cercando di sciogliere leggendo il manuale. Penso che per la creazione del primo pg userò una razza umana, che mi sembra la più semplice da giocare, per fare pratica delle meccaniche del GdR tramite forum, ma sono aperto a tanti nuovi consigli.

    Per quanto mi riguarda, sono un giovane universitario, studio e faccio tante altre cose, ma amo due cose: il mondo del fantasy e degli scacchi.
    Ciao a tutti e chiedo scusa in anticipo perché, come avrete capito dalla descrizione, sono un Nabbus di razza pura, quindi vi farò taaante domande, e che probabilmente vi sembreranno stupide o scontate... mi servono per imparare e giocare bene con voi.

    Grazie mille

    EDIT: ho scoperto fin da subito che i personaggi guerriero mi annoiano, quindi mi piacerebbe avere un consiglio su che razza scegliere per giocare un mago/stregone/qualcosadelgenere e su come giocare questo tipo di personaggio nel sistema di assiah. Magico puro o Ibrido? Che tipo di magia?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,595
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Benvenuto tra noi! Sono felice che Assiah ti abbia ispirato a cimentarti in questo nuovo sistema di gioco, perciò spero che tu non rimanga deluso!
    Non temete per quanto riguarda l'assenza di esperienza con D&D perché abbiamo tante guide e siamo tutti molto disponibili a darti una mano e guidarti quando ti senti sperso. Abbiamo tanti giocatori che non avevano mai giocato con il sistema dei dadi e ora invece sono del tutto autonomi!

    Ora ti lascio qualche link utile per cominciare.
    Se non ci sei già, questo è il nostro gruppo telegram, lì troverai tutti gli altri giocatori, siamo tanti quindi non spaventarti dell'eventuale spam di messaggi: saranno tutti felici di accoglierti ed integrarti. Per gli altri social, come anche discord, trovi tutto nelle icone in homepage: lì potrai parlare con noi amministratori, abbiamo il canale per il supporto.

    Qui trovi la Breve guida per i primi passi e il Manuale di gioco. Non serve imparare tutto, ma puoi consultarlo per compilare la tua scheda. Per eventuali dubbi sentiti libera di chiedere nel canale Discord della creazione pg o su telegram. Abbiamo anche un piccolo tutorial per iniziare e tante guide: non c'è nulla di complicato! Per qualsiasi dubbio, chiedici senza preoccuparti! Nella breve guida c'è anche il link per la guida alla compilazione della scheda.

    Qui invece trovi Il nostro atlante di ambientazione, con tutto ciò che potresti trovare nel mondo di Assiah. Puoi usarlo a mo' di grande enciclopedia, non spaventarti della mole di roba e dei tanti work in progress: Assiah cresce assieme ai suoi giocatori!
    Infine ecco il Canale Telegram, dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti del forum. Se ti piacciono i social, pubblichiamo anche lì tutti gli aggiornamenti importanti, seguici!

    Ti aggiorno anche su un nostro progetto! Stiamo pubblicando una serie YouTube su una nostra campagna di gioco di ruolo: "Lo Specchio dei Destini Incrociati" (trovi il link in homepage). Ogni due settimane c'è un episodio, se hai modo ci piacerebbe tantissimo averti con noi a guardarla durante la premiere live su YouTube!

    Aggiungo che ci cogli proprio in un momento d'assenza dal forum perché io e zef (dello staff) e molti altri giocatori siamo in Raduno fino a martedì e perciò saremo poco presenti qui sul forum e praticamente inattivi.
    Non temere, perché torneremo presto e chi rimane ti saprà sicuramente dare una mano.

    Sulle razze che si associano allo stregone (la classe magica più semplice da giocare) puoi scegliere tra le razze base che troverai nel nostro manuale di ambientazione, nel sito.
    Per qualsiasi dubbio, non esitare a chiedere!

    Buone avventure~
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    7

    Status
    Online
    Ah dimenticavo... uno degli altri motivi per cui l'ho scelto, rispetto ad altri, è perché apprezzo molto la cura dell'aspetto grafico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    557
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Niubba te salutat
    Non preoccuparti, sono tutti molto gentili, pazienti e felici di aiutare.
    Puoi scegliere la razza che preferisci, chiunque può essere un incantatore.
    Guardati le possibilità, sono parecchie, è divertente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,569
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Wilkommen, Kupò!
     
    .
4 replies since 24/4/2024, 22:10   111 views
  Share  
.