Posts written by cyg_art

  1. .

    Daven Richter Heim

    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido| 8°| NB| Scheda | DICEROOM
    Daven fece rovinare al suolo la ragazza senza troppe difficoltà. Il genere di lei non aveva importanza: era un'assassina in fuga e andava fermata nel modo più rapido ed efficiente possibile, perciò il giovane sperava non si sarebbe beccato qualche sguardo di rimprovero da nessuno dei presenti altrimenti gliene avrebbe anche dette quattro. Fortunatamente tutti gli sguardi disgustati erano rivolti proprio a Penelope che dopo esser stata bloccata al suolo anche dalla magia del professor Dalynn iniziò a giustificarsi come solo le peggiori isterie d'amore non corrisposto potevano permettere. Era uno scenario visto e stravisto e in Daven si rinnovò il desiderio di neanche cercare di perseguire l'amore: chissà quante pazze come Penelope giravano per Assiah. Lo spadaccino schioccò la lingua con disappunto verso se stesso solo per non aver dato retta al suo istinto sin dal principio riguardo ai sospetti.

    "Abbiamo risolto il caso."
    La vecchia Lince non si stava pavoneggiando del successo di quell'investigazione ma piuttosto voleva avvertire chi stavano seguendo che era il momento di dar loro il prossimo indizio. Come dei cani che imparavano un nuovo giochetto e ricevevano una piccola ricompensa, o forse più come la carota che dondola davanti al naso dell'asino per farlo camminare. L'unica pista che avevano al di fuori del gioco del maniaco era Flaminar e anche lui era stato tolto dalla scacchiera come Atlas e Nusk. Non avrebbero raggiunto nessun obiettivo seguendo le sue regole. Quella folle giostra girava con il sangue degli innocenti che ne facevano le spese e Daven voleva scendere.

    Il biondo spalancò nuovamente le porte d'ingresso della biblioteca per guardare verso entrambe le direzioni del corridoio: qualunque movimento, persone che si avvicinavano in modo sospetto o che magari si allontanavano di fretta, perché al caro rapitore piaceva assoldare messaggeri per i suoi sporchi biglietti. Ignorando il dramma che si era appena concluso alle sue spalle, Daven cercò di guardare oltre le regole del giochino del maniaco.
    HP 71/71
    CA 19
    Percezione: 18

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +14/+9 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +11/+6 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +11/+6 (Guanti Spaccacrani) (1d8+3, x2)


    Equipaggiamento
    0 MP| 7.835 MO| 2 MA| 7 MR



    Capacità
    Eleganza: 3/3 +1
    Vita affascinante (+3 ai TS): 3/3
    KnockOut (TS Tempra: CD 15 o si sviene): 1/giorno


  2. .
    Partecipo anche io vista l'iniziativa un sacco bella! Penso metterò tre pg per post o quanti mi vanno a seconda del momento sorry. In ogni caso saranno postati in ordine cronologico di creazione, giusto per dare contesto a quanto fossi più o meno studiato in ogni fase della mia "vita da player".

    Uriel Heim: Il mio primo pg in assoluto. Non avevo idea se mi sarebbe piaciuto giocare, non avevo idea di quanto a lungo avrei giocato, dunque Uriel nasce come l'eroe per antonomasia: giusto, leale, buono, bello. Insomma uno schifoso paladino. Nato da questa base banalissima ho poi cercato di renderlo più tridimensionale man mano che mi scioglievo anche io con l'interpretazione. Dunque l'apparente e noiosa perfezione è diventata più l'armatura di quest'uomo che celava un passato a cui non riusciva a dire addio e il desiderio di portare a termine il proprio compito con onore e sacrificio.

    Egon Skiram: Quale poteva essere il pg successivo ad un paladino della giustizia se non un non morto egoista ma divertente? Egon nasce con in mente il tema del nuovo inizio: una vita banale e mediocre che viene stroncata dalla più stupida delle morti e poi la rinascita sotto forma di non morto contro la propria volontà che rappresenta anche la sua "chiamata dell'eroe". È anche un personaggio fortemente incoerente nelle sue azioni e nei suoi ideali, rendendolo caotico in quasi ogni sua decisione. Inizia dunque il suo viaggio per uccidere il necromante che lo ha riportato in vita. Dopo questo però inaspettatamente la sua non vita non termina. Cosa fare di tutto questo? Un segno della dea: eradicare la non morte da Gilthoniel, usando tutti i mezzi necessari, non importa i sacrifici. Segue quindi la distorsione dei propri ideali, perché non tutto ciò che luccica è oro e per raggiungere un clima di pace bisogna sporcarsi le mani e fare cose orribili.

    Virnam Mladic: (Iniziano le prime influenze da Jojo.) Volevo fare un barbaro, un reietto violento ma buono che cerca solo il proprio posto nel mondo. Ma la sua vita non poteva essere così banale quindi si multiclassa oracolo con degli spettri che solo lui può sentire e gli permettono di rivivere alcune memorie del terreno che calpesta. Virnam è un personaggio diviso: è un mezzelfo, uno dei pochi casi in cui la razza del mio pg ha un ruolo importante, quindi si sente a metà tra il mondo degli umani e degli elfi. Allo stesso tempo il suo strano potere lo fa anche sentire a metà tra il mondo dei vivi e quello dei morti. L'unica sensazione di familiarità viene trovata nei suoi compagni di viaggio, il cui legame diventerà praticamente fraterno.
    Poi quanto era bello ruolare come faceva a pezzi mostri giganteschi con delle catene elementari??
  3. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    La proposta di Julian di condividere il cavallo fu gentilmente declinata da Jeanine, che preferiva sfoggiare il suo canide mostruoso. «Certamente, immaginavo di non attirare abbastanza l'attenzione, già», rispose ironico osservando la bestia ancor più da vicino. Aveva un aspetto decisamente selvatico, dunque non era un regalo da parte della famiglia della bionda ma una creatura in cui doveva essersi imbattuta fortuitamente. Il perché o il come una bionda gracilina fosse riuscita ad ammaestrarla denotava che l'aurora aveva solo sfiorato la punta dell'iceberg di quella nentyriana, nonostante quanto lei fosse a suo agio nel chiacchierare liberamente.

    I due si diressero verso il centro della città, sempre scortati dai due gendarmi del Segugio, in cerca di una qualsiasi locanda dove bere qualcosa. Come immaginato dall'aurora gli sguardi straniti, confusi, o intimoriti si erano moltiplicati mentre gli insulti diretti erano diminuiti, forse proprio in virtù della presenza di "Dardo".
    Jeanine poi pose quella che effettivamente era la prima domanda scomoda per Julian, ovvero come era arrivato a fare quello che faceva. Da una parte non poteva sbilanciarsi e parlare del circolo, della fonte della vita e di tutti i piani disgustosi di Vivienne mentre dall'altra non poteva nemmeno dire liberamente quanto volesse vendicarsi del sistema in cui la bionda di Aime credeva così ciecamente.
    «Nessun passato militare. Mia madre era una semplice umana e mi ha cresciuto nascondendo la mia natura finché ne è stata capace. È stata lei a insegnarmi le buone maniere al fine di proteggermi», disse virando l'argomento su qualcosa di più personale e privato per lui. «Comportarsi in una certa maniera da queste parti mi ha tenuto in vita più della mia forza, in determinate occasioni», continuò pensando alle diverse udienze dalla regina o dai vari nobili del circolo. Anche in quel momento, con le due guardie presenti, non poteva esprimersi del tutto liberamente. «Se mi vedeste combattere sicuramente cambiereste idea sulla mia compostezza, forse quello è l'unico ambito in cui sono in tutto e per tutto me stesso.» Un mostro, aggiunse nella sua mente, l'unico momento in cui meritava di essere additato come tale.

    «Quanto a voi invece? Indossate un'armatura nentyriana che sembra avere parecchi anni più di voi. Un'eredità di vecchia data?» domandò indicando la variopinta armatura sul suo corpo.
    Il Segugio non ebbe niente da obiettare sulla scelta della bettola. Certamente non poteva essere peggio della Tana del Lupo, laddove aveva fatto la sua prima incursione in nome della regina. Certo, non poteva aspettarsi coriandoli e applausi al suo ingresso, era pur sempre un aurora nella capitale nentyriana.
    Smontò da cavallo assieme alle sue due guardie per poi legare la cavalcatura là fuori, senza davvero chiedersi se Jeanine avrebbe fatto altrettanto col suo lupo. Una volta varcato l'ingresso il chiacchiericcio che si sentiva calò pian piano, mentre i presenti si rendevano conto del colore di capelli di Julian. Una reazione che l'aurora conosceva bene ma che magari poteva cogliere Jeanine impreparata.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare

  4. .

    Heval Khatru

    Samsaran | Spiritista | 12 | NB| Scheda | DICEROOM
    Il piano della torre successivo si rivelò identico al precedente, solo che la misteriosa nebbia magica fece sorgere stavolta una specie di formica gigante. Un altro nemico mediocre, pensò Heval, tanto che Kominn non ebbe nemmeno il tempo di intervenire che gli altri del gruppo si occuparono di lui facendolo tornare allo strano stato gassoso che lo aveva generato.
    La guerriera rilassò le spalle abbassando lo spadone. «Di questo passo l'unica cosa che ci sconfiggerà sarà la noia», disse lei questa volta senza neanche dare uno sguardo al nuovo premio sbucato fuori al centro della sala.

    Heval sospirò, procedendo poi insieme agli altri. L'unica sua preoccupazione era che per distrarsi dagli scontri al di sotto delle aspettative gli altri avrebbero cercato di fare conversazione con lui.
    HP 87/87
    CA 15 (+4 Kominn ect.)
    Tpc - (danni -)
    Iniziativa: 13

    Mischia: Mazza leggera perfetta/Accumula Incantesimi +10/+5 (1d6, 20x2)
    Distanza: Giavellotto (x10) +10/+5 (1d6, 20x2)
    Kominn Heim
    HP 69/69
    CA (ect) 27 RD 10/magia
    CA (inc) 28
    Combattente Geloso e Aura di Risentimento sempre attivi

    Mischia 2 schianti +18 (1d10+4/x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 23 294 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità Heval
    IncantesimiLv 0| 7/7 Lv 1| 7/7 Lv 2 | 6/6 Lv 3 | 5/5 Lv 4
    Individuazione del Magico e Individuazione dei Non Morti a volontà
    Sensi Legati 11/11
    Manifestazione Legata 14/14
    Interferenza Spirituale Superiore +4 CA(ect) +4 TSect, +4 TS v influenza mentaleinc
    Vedere Invisibilità 1/giorno per 10 minuti

    Capacità Kominn
    Combattente Geloso: ogni volta che infligge danno, nemico ha -2 ai TpC contro tutti tranne Kominn
    Aura di Risentimento: raggio 6m, tutti i nemici che non attaccano Kominn fanno TS Vol (CD 19) o diventano Barcollanti
    Trasmettere incantesimi a contatto (15m)

  5. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    Jeanine si trovò nuovamente d'accordo su quello di cui parlava Julian. Lei non sembrava minimamente rendersi conto delle follie estremiste di cui parlava ma si era trovato un terreno comune e tanto valeva coltivarlo. Julian era tante cose ma non necessariamente una persona manipolatrice, tuttavia la ragazza sembrava così chiusa di mente su quelle tematiche che veniva fin troppo semplice approfittarsi di lei e farle sentire ciò che voleva, specie dopo una parte così sfortunata della sua vita, da come la raccontava.

    Il rosso volle nuovamente ridere di gusto quando lei lo definì "uno dei buoni" ma si trattenne ancora una volta davanti a tale ingenuità. Avrebbe potuto raccontarle delle atrocità dei campi e lei non avrebbe smosso un muscolo dall'orrore, anzi forse sarebbe stata lieta di sentire che gli aurora avevano ciò che si meritavano. C'era del positivo però nell'avere un contatto più umano al di fuori dei nobili nentyriani: conversazioni senza fronzoli, una parvenza di rispetto reciproco e reale e ora persino un invito a condividere da bere. Jeanine era estremamente ingenua ma c'era anche qualcosa di affascinante nella sua persona, per Julian.
    I due gendarmi a scorta dell'aurora si scambiarono un'occhiata sentendo quella bizzarra richiesta, poi uno di loro guardò in alto per trovare la posizione esatta del sole. «Hai un'ora d'aria ancora a disposizione, Segugio», esclamò severo.

    Quel comando riportò Julian alla realtà della sua situazione dipingendogli una leggera smorfia di fastidio sul volto. No, ancora non era davvero libero. Veniva portato a spasso come un cane a determinate ore e aveva precise tabelle di marcia da seguire. Ma per un'ora poteva ancora fare ciò che voleva.
    «Bene, direi che abbiamo tempo per bere qualcosa, miss Jeanine. Sarò lieto di ascoltare altre delle vostre idee riguardo al mondo in cui viviamo» abbozzò nuovamente un sorriso, sebbene fosse più ironico di quanto voleva far trasparire dall'ultima frase.
    «Potete stare sul mio cavallo, se volete lasciare il vostro Dardo presso le mura e non spaventare i cittadini», aggiunse facendo un cenno del capo al lupo troppo cresciuto che la bionda usava come cavalcatura.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare

  6. .
    【 Egon Skiram 】
    Non morto | Infiltrato | 6° | Straniero Misterioso | 4° | CM | Scheda | Scheda Pulcioso
    png
    Senza altre perdite di tempo in giochetti e fastidi, Jasper spiccò il volo verso la finestra per andare subito a cercare e individuare Sirja e qualunque potesse essere la sua compagnia. Egon si soffermò poi ad ascoltare il giudizio di Rajni sulla faccenda. Come anche lei stessa diceva, lei era una persona pragmatica e infatti diede varie opzioni valide per le quali Sirja si era diretta nuovamente a Undtra, e possibili soluzioni a come il Marchese poteva affrontare la cosa. Tuttavia lui in quel momento non voleva soluzioni, voleva lamentarsi! Restava da vedere quale delle changeling sarebbe stata catalizzatore dei propri fastidi. L'ansia, o trepidazione, di Egon non si era affatto placata ma avrebbe dovuto tenerla a bada il più possibile per evitare delle strane scenate.
    «Va bene, allora la aspetteremo all'ingresso del castello. Fatti dire da Jasper con chi si trova, non sono in vena di far entrare degli sconosciuti in casa mia, oggi!» esclamò con tono leggermente petulante, come se dovesse lamentarsi per farsi ascoltare nonostante fosse a tutti gli effetti il padrone del suolo che tutti solcavano, lì.

    Jasper, come previsto, non ebbe problemi a trovare la coppia a cavallo e nonostante il vento e l'umidità a dar fastidio alla sua natura "focosa" poté guidarle al castello senza troppi problemi. Lì avrebbero trovato l'oscura figura del Marchese, certamente inconfondibile per chi lo aveva già incrociato in precedenza, accompagnato da Rajni e un paio di guardie e di paggi, in attesa presso i grandi portoni dell'ingresso del castello bianco.
    HP 87/87
    CA 19
    RD 5/contundente
    TpC - (danni -)

    Mischia Pugnale +11/+6 (1d4, 19-20x2, 3m), Alabarda perfetta +12/+7 (1d10+1x3+Malattia)
    Distanza Balestra Leggera +14/+9 (1d8+1, 19-20x2, 24m) (33 quadrelli /sangue cristallino), Fucile da caccia +14/+9 (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 100 proiettili)
    HP 6/6
    CA 13
    TpC (danni -)

    Mischia Morso +2 (1d4+1)
    Equipaggiamento
    0 MP| 10.782 MO| 2 MA| 0 MR

    Capacità
    Adattabilità: 6/6 (10 Minuti)
    Ortunesback (Infliggi ferite gravi 3d8): 4/4
    Grinta: 2/2
  7. .

    Daven Richter Heim

    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido| 8°| NB| Scheda | DICEROOM
    Una volta riuniti tutti i sospettati coinvolti gli ultimi nodi vennero al pettine: Tessa espresse la sua alibi per quella mattinata e Adele sentenziò la soluzione del caso. L'unica persona a cui mancava il nastrino dell'uniforme era proprio Penelope, e questo particolare la definì a tutti gli effetti l'unica colpevole. Era proprio così, dunque? Si domandò Daven. La soluzione più semplice era anche quella veritiera ed era rimasta sotto i loro occhi per tutto il tempo. Penelope era una sciocca impulsiva e aveva anche preteso di rimanere tutto il tempo sulla scena del delitto nonostante i nervi le stessero crollando secondo dopo secondo.

    Smascherata una volta per tutte la ragazza tentò una disperata fuga, l'ultima spiaggia di un colpevole alla quale Daven avrebbe dovuto porre fine. Il giovane scattò in avanti vedendo i primi movimenti allarmati della ragazza e cercò di raggiungerla mentre iniziava la sua fuga. Idealmente voleva evitare che uscisse dalla biblioteca e rischiare di perderla di vista quindi avrebbe cercato immediatamente di metterle un gambetto per cercare di farla cadere a terra e non farla impattare contro alcuno dei mobili lì attorno.
    HP 71/71
    CA 19
    Sporco Trucco: 21

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +14/+9 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +11/+6 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +11/+6 (Guanti Spaccacrani) (1d8+3, x2)


    Equipaggiamento
    0 MP| 7.835 MO| 2 MA| 7 MR



    Capacità
    Eleganza: 3/3 +1
    Vita affascinante (+3 ai TS): 3/3
    KnockOut (TS Tempra: CD 15 o si sviene): 1/giorno


  8. .
    Se il GM mi conferma che il nemico è già stato sciolto salto tranquillamente il turno
  9. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    La bionda rivelò a Julian le sue intenzioni lì a Hejan ovvero abbandonare il nome della sua famiglia in favore di quello del ducato che seguiva. Assurdo per l'aurora pensare che c'era gente la cui maggiore preoccupazione era separarsi dal proprio nome per questione di principi e scelte, come altrettanto assurdo era ciò che Jeanine aveva fatto alla sua famiglia in nome del suo estremismo nei confronti degli aurora. E quanto era ironico che adesso si trovava proprio davanti ad uno di quella odiata razza a sciorinargli addosso tutte le sue vicende, magari aspettandosi persino un parere concordante o della compassione.
    «Un nome è soltanto un nome», disse secco Julian, dando voce a quello che prima era solo un pensiero, «se sentite che il nome della vostra famiglia debba morire con i vostri genitori, così sia, dal canto mio sarò lieto di non dover imparare un nuovo complicato cognome. Prendetevi la vostra libertà, è ciò cui ogni persona aspira», concluse sottintendendo che quello era anche il proprio obiettivo.

    Jeanine fece poi ulteriori domande su come l'aurora si fosse ritrovato in quella peculiare situazione, visto che per quanto le riguardava quelli della sua razza erano più simili a dei topi che al primo rumore esterno scappavano nei propri rifugi tra sporcizia e umidità.
    «Io non scappo, miss Jeanine. Mi sono trovato nella condizione di dover uccidere altri della mia razza per sopravvivere, e qualcuno da queste parti ha notato che ero particolarmente bravo nel farlo. Non mi importa in particolar modo di loro, come ho detto l'unica cosa che ci accomuna è un colore di capelli e uno strano talento. Potrei scoprire di avere più cose in comune con qualcuno come voi, persino». Sorrise ancora per poi tirar su con il naso, un fastidio ricorrente della sua dipendenza, che anticipava i primi sintomi da astinenza.
    «È vero che non sono qui per mia scelta ma è anche vero che nessun altro ha svolto un ruolo come il mio. Solo gli dei sanno cosa mi aspetta, così come per voi e la vostra ritrovata libertà dalle catene della vostra famiglia.»
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare

  10. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    La giovane continuò a parlare a Julian dei suoi principi e di ciò che la muoveva nel suo odio verso gli aurora. In effetti nessuno oltre sua madre si era mai soffermato più di tanto nello spiegare a Julian perché la sua razza fosse perseguitata: motivazioni folli, dopotutto, date da un passato di odio ben precedente alla Catastrofe e in cui questa ha solo dato un pretesto per trovare negli aurora un capro espiatorio per ogni disgrazia del continente.
    Jeanine sembrava vittima di quei pensieri ormai radicati nella sua mente come verità assolute, tanto che non batteva ciglio nel parlare di come aveva denunciato la sua famiglia per una sorella nata aurora, costringendoli a fuggire in un altro paese. Vedeva persino Julian come esempio da seguire, un'eccezione agli aurora così "imprevedibili e crudeli". Il rosso sorrise ironico a quelle parole di Jeanine: lui era consapevole della bassezza delle sue azioni e della sua violenza mentre il resto del Nentyr era così convinto di essere nel giusto in quella meschina persecuzione. Poco male, pensò lui, l'ignoranza non avrebbe risparmiato loro la vita.

    «Che sfortunato destino», rispose senza davvero specificare se si riferisse a quello di Jeanine o della sua famiglia, «Non sono mai stato a Issrotha, immagino sia fuori dai confini del regno. Chissà se potrei mai avventurarmi fin laggiù», continuò pensieroso.
    La ragazza chiese poi di conoscere il potere di Julian, qualcosa che lui era solito non rivelare se non a chi si trovasse effettivamente sopra di lui in quella gerarchia di cui spesso era automaticamente al gradino più basso. Non era quello il caso, visto che sembrava considerare quella ragazzina scapestrata quasi sua pari, in fuga da un passato e in cerca di una specie di nuovo inizio. «Preferirei non rivelarlo per la mia sicurezza. Però se otterrete il permesso del vostro signore ed io del mio per lavorare insieme non mancherò di farvelo scoprire», le disse stuzzicando la sua fantasia e magari proprio il suo timore per i poteri speciali degli aurora.

    «Cosa vi porta a Hejan, di preciso? Immagino viaggiate da sola da molto, data la vostra situazione familiare», domandò poi, finalmente incuriosito a sua volta da quel particolare personaggio.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare



    Edited by cyg_art - 20/4/2024, 11:22
  11. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    La curiosità moderata e lo sdegno di Jeanine sembrarono svanire in favore di quella che sembrava quasi ammirazione, in una maniera molto distorta e bizzarra. La giovane donna infatti si lanciò in una serie di aneddoti, domande e osservazioni più o meno inerenti alla figura di Julian e ciò che faceva. Non poteva essere nobile qualcuno con una parlantina così sciolta e priva di freni, o perlomeno era sicuramente un pessimo Giocatore secondo gli standard del Nentyr. Anche le guardie che accompagnavano Julian si scambiarono qualche occhiata confusa e talvolta divertita da ciò che stavano sentendo.

    «Sapete, la vostra storia sui topi calza a pennello se non per qualche dettaglio», le sorrise nuovamente, «io bramo i topi, il grano e il contadino» e rise brevemente, mascherando quel commento così audace come fosse una battuta.
    La successiva proposta di unirsi a lui per scovare altri aurora era altrettanto strana: nessuno lavorava di propria volontà con Julian e lui non voleva che nessuno lo intralciasse quindi vedere Jeanine così entusiasta di fare una cosa del genere lasciò l'aurora affascinato ma anche allertato: nulla era ciò che sembrava da quelle parti ed era lecito dubitare di una qualsiasi forma di aiuto che gli veniva proposta.
    «Sono certo potrete proporvi a lord Touiller come eventuale scorta. Sarebbe delizioso essere affiancati da qualcun altro che non abbia paura di sporcarsi le mani.»

    Infine giunsero le curiosità più disparate sugli aurora: la ragazzina era cresciuta indottrinata da chissà quante bugie e stupidaggini riguardanti gli aurora che veniva da domandarsi se Julian fosse il primo in carne ed ossa che vedeva.
    «Che sciocchezze», rispose senza sorridere questa volta. «L'unica cosa che gli aurora hanno in comune fra di loro sono il colore dei capelli, talvolta, e la capacità di riconoscersi come tali con uno sguardo. Per il resto ognuno ha un piccolo talento unico e personale. Chissà, magari uno di loro là fuori è davvero capace di leggere e parlare con il pensiero. Questa cosa vi spaventa, miss Jeanine?» La guardò più attentamente come se potesse effettivamente cercare di carpire cosa passasse per la testa della bionda.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare

  12. .
    【 Egon Skiram 】
    Non morto | Infiltrato | 6° | Straniero Misterioso | 4° | CM | Scheda | Scheda Pulcioso
    png
    Lo scorrazzare inesorabile di Egon fu interrotto da Rajni che propose di mandare Jasper a cercare la carrozza di Sirja per comunicare quanto mancasse al loro arrivo. Non che questo avrebbe placato le ansie del Marchese ma evidentemente era il modo della changeling per cercare di aiutarlo. Lei aveva fatto molto negli ultimi tempi e si era adeguata rapidamente allo stile di vita della capitale della Marca, parlava il necessario e ascoltava quanto poteva e questo la rendeva la compagnia perfetta per uno come Egon.

    Quest'ultimo si voltò a guardare l'uccellaccio infiammabile che lo seguiva per imitarlo, riprendendosi da quel flusso costante di pensieri più o meno intrusivi.
    «Sì, va a cercarle e guidale al castello», acconsentì finalmente, sebbene sapesse che sicuramente Sirja sapeva come raggiungerlo. «Oh, Jasper. Niente fuochi, scintille, fumo o esplosioni», raccomandò il tordo sperando seguisse solo quel semplice ordine, se non da parte sua almeno da parte di Rajni.

    Il Marchese cercò inutilmente di sbuffare e tornò poi a rivolgersi a Rajni. «Ti sembro nervoso? Ti sembro teso?» chiese con una rapidità tale che nessuna persona al mondo in alcun contesto avrebbe potuto dare una risposta negativa.
    «Lascia perdere. Tu piuttosto che idea ti sei fatta? Secondo te perché ha deciso di tornare qui?» domandò alla sciamana, interpellandola direttamente sui suoi pensieri come spesso faceva per farsi dare una sua opinione
    HP 87/87
    CA 19
    RD 5/contundente
    TpC - (danni -)

    Mischia Pugnale +11/+6 (1d4, 19-20x2, 3m), Alabarda perfetta +12/+7 (1d10+1x3+Malattia)
    Distanza Balestra Leggera +14/+9 (1d8+1, 19-20x2, 24m) (33 quadrelli /sangue cristallino), Fucile da caccia +14/+9 (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 100 proiettili)
    HP 6/6
    CA 13
    TpC (danni -)

    Mischia Morso +2 (1d4+1)
    Equipaggiamento
    0 MP| 10.782 MO| 2 MA| 0 MR

    Capacità
    Adattabilità: 6/6 (10 Minuti)
    Ortunesback (Infliggi ferite gravi 3d8): 4/4
    Grinta: 2/2
  13. .

    Daven Richter Heim

    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido| 8°| NB| Scheda | DICEROOM
    Il resto degli studenti confermarono di aver assistito, o comunque sentito, alla sfuriata tra Lisa e Penelope e che l'evento fosse noto ai più. Daven si face seguire da Tessa nella biblioteca, badando bene di osservare le sue reazioni alla vista del corpo dell'amica: era pacata ma rammaricata, di sicuro in linea con quel suo atteggiamento stoico e posato. Aggiunse inoltre che tra le due ragazze, almeno da parte di Penelope, vi era più che un sentimento di forte amicizia e ciò tirava in ballo la sofferenza che diviene odio per un amore non corrisposto, il più classico dei moventi.
    «Ma certo», rispose lo spadaccino con un sorriso comprensivo. Tutte le accuse e le evidenze puntavano Penelope, mancava solo una vera prova che potesse condannarla o scagionarla definitivamente. E ancora non vi erano idee su quel nastrino insanguinato sul pavimento della biblioteca. L'unica alternativa era che il vero colpevole crollasse sotto le pressioni dell'indagine, specie se si trovava già in quella stanza.

    Difatti Serhai non tardò a presentarsi proprio con Penelope e quella che doveva essere l'altra amica stretta di Lisa. Daven si poggiò alla scrivania in attesa di sentire ciò che gli altri investigatori avessero scoperto prima di riprendere a fare domande.
    HP 71/71
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +14/+9 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +11/+6 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +11/+6 (Guanti Spaccacrani) (1d8+3, x2)


    Equipaggiamento
    0 MP| 7.835 MO| 2 MA| 7 MR



    Capacità
    Eleganza: 3/3 +1
    Vita affascinante (+3 ai TS): 3/3
    KnockOut (TS Tempra: CD 15 o si sviene): 1/giorno


  14. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    Julian sghignazzò alla prima offesa verso lui e la sua razza avanzata dalla nobilotta, che riteneva la cosa più naturale al mondo far passare una vita in prigionia e avanzare verso morte certa per via del proprio sangue. Jeanine, così diceva di chiamarsi, aveva il solito atteggiamento degli altri nobili del Nentyr che Julian avrebbe tanto voluto appendere a testa in giù e segare verticalmente a partire dalle intimità fino al cranio ma si incuriosì a tal punto da chiedere il suo nome, cosa a dir poco insolita da quelle parti per uno come lui.
    «Julian Hafsol. Anche se da queste parti preferiscono chiamarmi Segugio del Nentyr», le rispose senza portare alcun vanto in quel titolo: un nome era solo un nome e Julian riponeva lo stesso rispetto che gli altri che lo circondavano riponevano nel suo, dimenticando spesso gli altisonanti nomi delle famiglie nobili o finendo col confonderli. Anche Buchard non faceva eccezione, di sicuro un altro di quella lunga lista di nomi a cui Julian doveva sottomettersi casomai gli si fosse parato davanti qualcuno della relativa famiglia. Sapere che era nientemeno che un ramo diretto alla famiglia reale non faceva poi molta differenza.

    «Individuo e stano altri aurora per conto della regina», rispose sintetico per soddisfare la curiosità della ragazza. Anche se lui era uno strumento doveva fare attenzione a quanto rivelava, visto che il circolo che si occupava dello sterminio della sua specie era un segreto di pochi eletti. In ogni caso difficilmente quello che faceva avrebbe cambiato l'opinione che la bionda già si era fatta di lui dal momento che aveva visto il suo colore di capelli quindi era piuttosto futile entrare nei dettagli.
    «Piuttosto, ad Aime sono forse passati di moda i cavalli e vi spostate tutti su tali bestie?» le domandò poi facendo un cenno verso il lupo mostruoso poco più in là, che era una delle cose peculiari che aveva attirato l'interesse di Julian.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare



    Edited by cyg_art - 16/4/2024, 13:22
  15. .

    Julian Hafsol

    Umano Aurora| Iracondo di Stirpe Primordialista| 10 | NM | Scheda | DICEROOM
    Prima che Julian potesse tranquillizzare i due soldati sul fatto che non aveva alcun motivo di scappare da Hejan una tale bionda si avvicinò a loro. Il rosso l'aveva notata da quando aveva smontato dal dorso di quello che sembrava essere un lupo quasi demoniaco e aveva sentito lo sguardo della bestia su di lui, come se stesse puntando una preda. La ragazza portava un'armatura dai colori nentyriani ma questa sembrava alquanto antiquata a guardarla da vicino. Si rivolse con sufficienza ai due uomini dopo aver scoccato uno sguardo di disprezzo a cui l'aurora era ormai abituato.
    «Ecco...» tentennò uno dei due cercando di rispondere. «Questo aurora è al servizio personale della regina. Ha un permesso speciale per muoversi sul nostro territorio», intervenne l'altro, decisamente più preparato e che aveva imparato a memoria come rispondere ai nentyriani più curiosi e meno attaccabrighe.

    Julian si inclinò da sopra alla sua sella per poter guardare meglio la ragazza: aveva il tipico sguardo della nobiltà nentyriana ma c'era anche qualcosa di differente, già solo per il fatto che era una donna che indossava un'armatura probabilmente ereditata, data la sua giovanissima età.
    «Se sapeste i dettagli del mio ultimo lustro vi sentireste benedetta dagli dei per le vostre sfortune, miss», affermò lui, abbozzando un sorrisetto.
    Non che sapesse nulla della bionda ma difficilmente le sventure di una ragazzina potevano paragonarsi alla prigionia ai campi di contenimento e alla continua lotta per la vita che l'iracondo aveva passato.
    HP 112/112 +30
    CA 17 -2
    RD 2/-
    Tpc - (danni -)


    Mischia Scimitarra +16/+11 (1d6 danni +7 +1 Sanguinamento + 3 (CAS)) 18-20/x2
    Pugnale +14/+10 (1d4 + 6 + 3 (CAS)), 19-20/x2

    Mischia in IRA e talenti Scimitarra +17/+12 (1d6 danni +24 +1Sanguinamento) 18-20/x2 + Demoralizzare: -
    ➥ +1 tpc Arma Perfetta
    ➥+1 tpc e danno Arma +1
    ➥+2 tpc e danno Furiosa
    ➥-3 tpc +9 danno Attacco Poderoso
    ➥+3 danno (CAS)



    Equipaggiamento
    0 MP | 2.349 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    💉 Ebbro di Sangue: 600/600 round
    Bonus attivati: +4 [] -2 []; +2 CA
    😡 Ira di Stirpe: 25/25 round
    🛡️ Armatura Accumula Incantesimi contenente: Tocco Glaciale
    Incantesimi
    3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 1:
    Bagno di Sangue
    Braccio Lungo
    Colpo Riflesso
    Ingrandire Persone
    Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    Antiproiettile
    Forza del Toro
    Squarcia Fronte
    Tocco Glaciale
    » Livello 3:
    Estremità Affilata
    Volare

2024 replies since 20/7/2016
.