Deterrente d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline
    Deterrente d'Amore
    Al villaggio di Lumnia, situato su una costa di un piccolo lago all'estremo est dei domini del Kalazar, da giorni la popolazione lamenta avvistamenti di strane luci notturne e di rumori assordanti, provenienti dalla costa opposta. Il fenomeno sembra essere sempre accompagnato da uno strano canto e le voci hanno cominciato a pensare possa trattarsi di qualche oscura creatura della Piaga che si sta preparando ad attaccare. Le autorità del Kalazar chiedono a coraggiosi avventurieri di indagare sul fenomeno e di stanare, eventualmente, la creatura che lo produce.

    CITAZIONE
    Dai regolamenti:
    Quando in una role un personaggio non risponde per più di una settimana, i restanti partecipanti sono autorizzati a saltare il turno del suddetto personaggio decidendo, da caso a caso, di portarsi dietro il personaggio come un PNG, oppure di far uscire il personaggio dalla discussione in una maniera che fili.
    Se si tratta invece di una quest o di un bando di gioco, le assenze tollerate non superano i due giorni di inattività.



    【 GAME MASTER 】
    Era una splendida giornata di sole a Lumnia, quando gli avventurieri raggiunsero le sue porte. Un po' come a voler mettere da parte la pesantezza della Piaga e la gravità dell'assenza della Fonte della Vita, il sole riscaldava le sue strade e le sue piazze, facendo brillare il lago sul quale la cittadina affacciava.
    Un enorme macchinario di metallo, che custodiva una gemma brillante e carica di magia, era stato posizionato al centro della piazza principale e, anche per chi non ne avesse mai visto uno, era facile immaginare si trattasse di uno degli strumenti del Kalazar per permettere la vita in quella città anche senza Alberi Crescenti. La struttura stonava parecchio col resto delle abitazioni di Lumina, così moderna e brutta a vedersi, rispetto alle casupole di legno dal tetto spiovente, ma nessuno sembrava farci caso: era l'unico modo nel quale si poteva sopravvivere.

    Millenomi, Daven, Vildriel e Driavel erano giunti in modi diversi alla città, ma per caso o per destino, l'avevano fatto quasi nello stesso momento. Attraversate le porte, con in mente l'obiettivo della loro missione, poterono osservare il profilo della città, scoprendola piuttosto particolare. La zona di Lumnia raggiunta era quella più popolosa e con maggiori costruzioni, ma i suoi domini proseguivano anche sulle rive opposte del piccolo lago, in una zona più piccola. Era proprio da quella direzione che sembravano provenire, di sera, luci ed oscuri rumori. Ma per il momento, tutto taceva e Lumnia sembrava una comunissima cittadina lacustre.
    ➤ Turnazione da decidersi in base ai primi turni.
    ➤ Si agisca come si preferisce. Potete incontrarvi come preferite.
    ➤ Potete indagare, ricercare o domandare agli abitanti di Lumnia maggiori informazioni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Giocatori
    Posts
    4,727
    Punteggio Utenti
    +19

    Status
    Offline
    【 MILLENOMI 】
    Mezzelfo | Bardo Funebre | 13° Livello | Legale Malvagio | Scheda
    3wGaMv9


    "La via senz'avventura è niente.. " - disse tra se e se Millenomi, mentre fendeva la folla in cerca di qualcosa che attirasse la sua attenzione. Il grande macchinario magico dominava la piazza principale della città, ma Millenomi non era lì per quello. Ad attirarla, erano state voci particolari, voci che parlavano di una creatura piagata e di uno strano canto. Quest'ultimo particolare aveva attratto la curiosità della mezzelfa. Aveva chiesto al proprio Signore di poter indagare, e lui aveva dato l'assenso. Per un colpo di fortuna, anche il Corvo le aveva chiesto di indagare. Ovunque ci fosse conoscenza occulta da disseppellire, vi sarebbe stato l'interesse della Gilda, e del Culto che ne rappresentava la realtà occulta, celata a quasi tutti.
    Si mosse tra gli abitanti, avvolta nel suo cappuccio scuro che lasciava intravedere solo la bocca e il naso, e poche ciocche di capelli bianchi, lisci e morbidi come seta. Si mosse con la grazia di una libellula, con lo scopo di interrogare i passanti circa le strane voci che circolavano. Scelse preferibilmente uomini, dato che era più facile che soccombessero al suo fascino e alla sua voce melliflua.
    Qualora avesse incontrato altre persone interessate a quel mistero, vi si sarebbe aggregata. Essendo una barda, lavorava meglio in un gruppo che da sola.
    In quel caso si sarebbe presentata semplicemente con la seguente frase: "Il mio nome è Titania Clarissant e sono una barda. Sono qui per indagare sul mistero della creatura piagata"
    Era una frase che - per inciso - era totalmente vera. Peccato che altrettanto vera avrebbe potuto essere quella "Il mio nome è Mirabella Ygraine", o qualsiasi combinazione dei suoi sette nomi ufficiali (senza contare quelli non ufficiali e le svariate decine di nomignoli che aveva).

    HP 116/116
    CA
    24 (Impreparato: 19, Contatto: 15)
    Prova di Diplomazia per raccogliere informazioni: 33 (34 su creature che potrebbero trovarla sessualmente attraente)
    Prova dI Percezione per notare qualsiasi cosa utile e persona particolare: 27

    Mischia: Stocco Tpc +11/+6 (magico+1) "Mademoiselle", 1d6+2, (18-20, x2), P

    Distanza: Arco lungo Tpc +17/+12 (magico+3) "Belle Morte", 1d8+3 (x3), 30 metri, P
    (+1 se entro 9 metri, nessuna penalità per tirare in mischia, con mira letale -2 al Tpc e +4 ai danni).
    Attacco completo con Belle Morte: Tpc +15/+15/+10
    40 Frecce; 20 Frecce Alleggerite
    Capacità:
    Volare 1/1. Esibizione Bardica (Canto, 40 rounds, azione veloce): Affascinare (27 metri, 5 creature, CD 22), Controcanto (9 m), Distrazione (9 m), Ispirare Coraggio +3 (Ts vs Charme e Paura, bonus competenza +3 Colpire e danni), Ispirare Competenza +4 (9 metri), Suggestione (non conta per limite esecuzione, TS Volontà 22 nega, creatura singola), Ispirare Terrore (Scossi, 9 metri), Ispirare Grandezza (22 alleati, 9 metri, +2d10 Dv Bonus Temporanei, Bonus Competenza +2 al Tpc e +1 ai TS Tempra), Danza della Morte (come Animare Morti), Musica Lenitiva (Cura Ferite gravi di Massa, Rimuove Affaticato Infermo e Scosso, 4 round ininterrotta, 9 metri), Ritornello ossessionante (Prova di Intrattenere percussione/Tastiera per intimidire/demoralizzare, con bonus 1/2 Livello Bardo. TS contro paura -2).

    Incantesimi inf Lv 0| 7/7 Lv 1| 7/7 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 4/4 Lv 4 | 3/3 Lv 5
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico, Luce, Riparare, Evoca Strumento.
    » Livello 1: Charme su persone, Cura Ferite leggere, Unto, Urlo Spacca Timpani, Immagine Silenziosa, Identificare, Riparare Non MortiS.
    » Livello 2: Alterare Se Stesso, Cura Ferite Moderate, Immagine Speculare, Invisibilità, Suono Dirompente, Ira, Comandare Non MortiS.
    » Livello 3: Velocità, Confusione, Destriero Fantomatico, Capanna.
    » Livello 4: Dominare Persone, Grido, Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Animare MortiS(Li+1).
    » Livello 5: Dissolvi Magie Superiore, Proiettile Sonoro Assordante, Eroismo Superiore, Grido Ki.


    XX MP| XX MO| XX MA| XX MR
    Equipaggiamento
    Vedi Scheda
    Oggetti speciali:
    20 gemme d'onice



    Edited by LelouchDeLamperouge - 15/3/2021, 18:17
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline
    【 Vildriel 】
    Ondine | Chierico | 3° | NB | Scheda
    Ormai era passato molto tempo da quando aveva lasciato casa sua. Durante questo periodo, aveva cercato disperatamente qualcosa o qualcuno che la convincesse a non tornare a casa, e fino ad allora la sua goffaggine è la sua insicurezza l'avevano portata a perdere sempre di più la speranza. Eppure, la fede nella Fonte della Vita, seppure scomparsa, le aveva donato una determinazione che non avrebbe mai pensato di avere. Quell'avventura che aveva scelto di affrontare era per lei l'ultima sfida per capire di cosa fosse capace e se la sua ricerca infinita d'amore e vita avesse realmente un senso. Aveva avuto una sensazione positiva quando aveva sentito parlare di quello che era successo, e aveva quindi deciso di fidarsi, anche se a stento, di quella sua intuizione. A lei sarebbe bastata anche una sola risposta, positiva o negativa che fosse.

    La città di Lumnia era così bella ai suoi occhi! Nonostante la Catastrofe avesse visitato anche quel luogo, la Vita cercava di trionfare e di illuminare tutto il paesaggio. Le si scaldava sempre il cuore a vedere le acque calme di un lago: l'acqua simboleggiava la sua vita e la vita in generale, che era quello in cui aveva deciso di credere e per la quale aveva deciso di battersi. Arrivata lì si mise subito a guardarsi intorno per cercare qualcosa che potesse esserle utile, o magari persone a cui chiedere indicazione, consapevole del fatto che era proprio quello il modo di procedere. Anche se non era sicura di poter prendere l'iniziativa da sola.

    Per questo si rallegrò quando vide i suoi compagni di avventura. Titania era molto carina ai suoi occhi, e il fatto che fosse un bardo non poteva che farla incuriosire, visto che un tempo aveva amato la musica e il canto. Però, era ora di presentarsi e di iniziare la loro indagine, così fece un respiro profondo dentro di sé e si decise anche lei a parlare. "Io sono Vildriel, un chierico. Spero che andremo d'accordo!" disse, per poi rendersi conto del fatto che forse era stata troppo amichevole. Forse non c'era nemmeno bisogno di andare d'accordo con loro per il completamento della missione. Forse aveva detto troppe poche cose. In preda a questa paranoie, a cui era ormai abituata a causa della sua timidezza, abbassò la testa e decise di lasciare la parola agli altri.
    HP 19/19
    CA 11, Resistenza: 5 (freddo)
    Tpc - (danni -)

    Percezione 11 (8+3)

    Pandora’s Room
    Mischia Lancia Corta +3 (1d6+1)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 2.949 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Incanalare Energia (1d6)
    Allontanare la Morte (1d4+1) 6/6
    Mano dell'Accolito 6/6

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3


    Edited by pandøra - 15/3/2021, 14:54
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    never stop giving them hell

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,299
    Punteggio Utenti
    +36

    Status
    Offline
    【 Daven Richter Heim 】
    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido | 6 | NB | Scheda
    png
    Era da tempo che Daven non godeva di giornate soleggiate come quella: da quando la Fonte era scomparsa la vita era stata completamente stravolta e c'era stato ben poco spazio per le vecchie abitudini da ribelle del giovane e si era occupato principalmente di dare supporto alla comunità di Altatorre e nel suo piccolo al nuovo impero di Concordia. Naturalmente non era a Lumnia per una vacanza ma trovarsi in un posto completamente nuovo riportava la mente di Daven alle sue scorribande durante tempi meno drammatici.

    Il giovane aveva previsto che certamente altri avventurieri avrebbero risposto al bando ma non si era aspettato di riuscire a individuarne alcuni immediatamente attraverso quella piazza piuttosto gremita di gente. La ragazza dalla pelle azzurra e quasi trasparente che discuteva con una figura incappucciata sotto lo sguardo di alcuni dei passanti lasciavano intendere facilmente la loro natura di estranei in quel posto.
    "Perché molti insistono nell'andare in giro incappucciati?" si domandò Daven mentre si avvicinava a piedi conducendo Hey-Ya! nella piazza, "alla lunga fanno l'effetto opposto del farli rimanere anonimi!". Più apprezzato fu invece l'abbigliamento dell'ondine.

    Una volta che fu a portata di orecchio poté udire i nomi di entrambe le donne cogliendo l'occasione per introdursi propriamente. «Una buona giornata a voi. Sono Daven Richter, immagino che come me non siate qui per ammirare il lago», annunciò sorridendo alle due. Le maniere troppo pompose sembravano ormai inutili, dopotutto non stava parlando con fragili fanciulle di nobiltà, vista la missione che avevano deciso di intraprendere.
    HP 48/48
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +11 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +9 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +9 (Guanti Spaccacrani) (1d6+3, x2)
    Equipaggiamento
    0 MP| 8148 MO| 2 MA| 7 MR

    Capacità
    Eleganza: 2/2
    Vita affascinante (+2 ai TS): 3/3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 Driavel 】
    U. Aasimar | Inquisitore | LV 6 | NB | Scheda
    Allontanarsi da Vatros era difficile: un luogo che aveva finalmente imparato a conoscere e chiamar casa, rappresentava al tempo stesso un attaccamento emotivo che la portava a temere l'ignoto. Driavel aveva imparato (o reimparato?) come ci si approcciava alle persone di diversa razza, grazie ai coniugi aasimar che l'avevano accolta e accudita a Vatros come una loro figlia.
    L'aasimar però continuava ad avere una propensione per dire la verità, persino quando parlava con sconosciuti. Le era stato detto che in quel modo mancava di "tatto", ma Driavel non ne comprendeva il senso.

    Quand'era giunta a Lumnia e aveva cercato di ottenere più informazioni, era finita per confondersi ancora di più con ciò che le dicevano.
    Il luogo era nuovo, le persone erano diverse e persino la presenza di un enorme macchinario, assai complesso per la sua mente senza molte nozioni, rendeva il tutto ancora più confusionario. Se in quel momento non avesse con sé un obiettivo da intraprendere, sarebbe potuta cadere facilmente in un attacco di panico.

    La sua mente sull'orlo del panico e i suoi tentativi di rimanere calma, alternando il suo respiro affinchè potesse rallentare la sua agitazione, Driavel si ritrovò in qualche modo ad ascoltare la conversazione tra un trio di individui. Tutti apparentemente diversi da lei o quasi.
    "Bene, cosa mai potrà andare di peggio? Oltre ad un altro buco nell'acqua?"
    La rossa si avvicinò a loro, cercando nel mentre le parole adatte da porgere a quelle persone.
    «Perdonate l'intrusione» si intromise, cercando di non mostrare la sua personale agitazione, «Sapete qualcosa della "Creatura della Piaga"? Sono Driavel, a proposito.»
    "Nessun insulto accidentale. Bene.", si congratulò con se stessa, stringendo mentalmente un pugno di vittoria.

    HP 52/52
    CA 20 (22 se fiancheggiato)
    Resistenze: 5 (acido, elettricità e freddo)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Spada Bastarda +97+2 (1d10+53+2, 19-20/*2)
    Distanza
    - //
    Equipaggiamento
    0 MP| 2'662 MO| 6 MA| 9 MR
    » Zaino Perfetto
    - Acciarino e Pietra Focaia
    - Borsa per Componenti di Incantesimi
    - Obali (12/12)
    - Libro per Ritratti
    - Diario (50/50 pagine)
    - Penna a Pennino
    - Inchiostro
    - Razioni da Viaggio x5

    Capacità
    - Giudizio 2/2 (Distruzione: +2 danni)
    - Individuazione dell'allineamento(Bene, Male, Legge e Caos)
    - Anatema 6/6 round (+2Tpc, +2 danni, +2d6 danni)
    - Rivela Bugie 6/6 round
    - Aura di Deviazione 6/6 round (6m, alleati +2 a CA e DMC)
    - Faro della Fede 1/1 (2 LV superiore i poteri del suo Dominio)

    Incantesimi
    Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Distruggere Non Morti
    2. Individuazione del Magico
    3. Individuazione del Veleno
    4. Luce
    5. Marchio
    6. Stabilizzare
    - LV 1
    1. Concedere Giudizio
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Favore Divino
    4. Santificare Cadavere
    - LV 2
    1. Consacrare
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Fiamma del Fedele
    4. Requiem Fantasma


    Edited by Airesem - 23/6/2021, 00:20
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline
    Turni di Roleplay
    Il GM risponderà quando avrete terminato con il Roleplay tra giocatori.
    Turnazione: Millenomi - Vildriel - Daven - Driavel
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Giocatori
    Posts
    4,727
    Punteggio Utenti
    +19

    Status
    Offline
    【 MILLENOMI 】
    Mezzelfo | Bardo Funebre | 13° Livello | Legale Malvagio | Scheda
    3wGaMv9


    Come un coagulo di sangue oppure come un cristallo che si formi naturalmente dai sedimenti, così si formò un gruppo di avventurieri che perseguivano lo stesso fine. Per prima si avvicinò a lei una graziosa chierica dalla pelle azzurra presentatasi come Vildriel. Millenomi sorrise educatamente, inclinando leggermente la testa e sfoderando con voce melliflua e cristallina una bella frase.
    "Questo è un giorno fausto se posso contare su di voi, milady. Le nostre arti magiche sono complementari, ma unite renderanno di più della somma delle parti. Trovo meravigliosa la sfumatura azzurrina della vostra pelle, delicata come quella di una genziana appena sbocciata.." - e alla fine, le strizzò l'occhio. Un gesto sbarazzino che poteva far sembrare che lei avesse una natura infantile e inclina agli scherzi. Il che era vero, ma solamente in superficie. La ragazza era sicuramente degna di essere sedotta, se non altro perchè era qualcosa di raro.
    Poi si presentò a lei un giovane biondo armato di stocco. Anche lui era di bell'aspetto, ma non riuscì ad individuare la sua specialità. Probabilmente l'avrebbe scoperta in seguito.
    "Molto piacere messer Daven. No, sono giunta in questo luogo per risolvere un mistero, ma sicuramente, dopo che l'avventura sarà finita, la mia intenzione è quella di godermi una nuotata nelle sue acque." - disse con una leggerissima - a stento percettibile - punta di pepe nella voce. Con gli uomini, se li si voleva sedurre (e Millenomi lo faceva praticamente con tutti, anche solo per mantenere in costante allenamento le doti seduttive), conveniva essere all'inizio molto sottili, o si veniva scambiate per prostitute di bassa lega. Pure lui era seducibile, e - se doveva scegliere proprio - Millenomi aveva una preferenza per i maschi, anche perchè il suo Signore talvolta borbottava quando lei gli rivelava le sue conquiste maschili (le piaceva ingelosirlo).
    Infine venne una donna in armatura. Anche da lontano si poteva intuire trattarsi di un qualche genere di marziale. I lineamenti erano belli, ma lei era scialba ed assolutamente ordinaria: Millenomi non seppe neppure perchè. A lei sembrò che camminasse con una scopa piantata nelle viscere. C'era qualcosa di profondamente puro in lei, che mandò i brividi a Millenomi. No, a prima vista non era proprio una donna che si lasciasse andare al piacere.
    "Oh no.. un'altra di quelle integerrime paladine del bene?" - si domandò, tra se e se.
    Malgrado questo ebbe cura di mantenersi cortese: era troppo smaliziata per giudicare una persona dalla prima impressione.
    "E buongiorno anche a voi, signora Driavel Aproposito" - disse, volendo inserire una piccola battuta che avrebbe stemperato la tensione (o l'avrebbe alzata.. ma in fondo, chi se ne importava? Un po' di divertimento non avrebbe guastato) - "Stavo giusto indagando con la folla circa quelle voci. Anche se penso che ciò che circola di bocca in bocca contenga solo un frammento infinitesimo della verità. Ma almeno.. è un punto di partenza".
    Si guardò intorno per vedere di raccogliere altre informazioni dalla folla. Magari riunendo vai pezzi ne sarebbe venuto fuori qualcosa di coerente.
    "L'importante è trovare un testimone oculare.." - disse - "perchè il resto possono essere solo fandonie. C'è gente che si diverte a spargere voci."

    HP 116/116
    CA
    24 (Impreparato: 19, Contatto: 15)
    Prova di Diplomazia per raccogliere informazioni: 33 (34 su creature che potrebbero trovarla sessualmente attraente)
    Prova dI Percezione per notare qualsiasi cosa utile e persona particolare: 27

    Mischia: Stocco Tpc +11/+6 (magico+1) "Mademoiselle", 1d6+2, (18-20, x2), P

    Distanza: Arco lungo Tpc +17/+12 (magico+3) "Belle Morte", 1d8+3 (x3), 30 metri, P
    (+1 se entro 9 metri, nessuna penalità per tirare in mischia, con mira letale -2 al Tpc e +4 ai danni).
    Attacco completo con Belle Morte: Tpc +15/+15/+10
    40 Frecce; 20 Frecce Alleggerite
    Capacità:
    Volare 1/1. Esibizione Bardica (Canto, 40 rounds, azione veloce): Affascinare (27 metri, 5 creature, CD 22), Controcanto (9 m), Distrazione (9 m), Ispirare Coraggio +3 (Ts vs Charme e Paura, bonus competenza +3 Colpire e danni), Ispirare Competenza +4 (9 metri), Suggestione (non conta per limite esecuzione, TS Volontà 22 nega, creatura singola), Ispirare Terrore (Scossi, 9 metri), Ispirare Grandezza (22 alleati, 9 metri, +2d10 Dv Bonus Temporanei, Bonus Competenza +2 al Tpc e +1 ai TS Tempra), Danza della Morte (come Animare Morti), Musica Lenitiva (Cura Ferite gravi di Massa, Rimuove Affaticato Infermo e Scosso, 4 round ininterrotta, 9 metri), Ritornello ossessionante (Prova di Intrattenere percussione/Tastiera per intimidire/demoralizzare, con bonus 1/2 Livello Bardo. TS contro paura -2).

    Incantesimi inf Lv 0| 7/7 Lv 1| 7/7 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 4/4 Lv 4 | 3/3 Lv 5
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico, Luce, Riparare, Evoca Strumento.
    » Livello 1: Charme su persone, Cura Ferite leggere, Unto, Urlo Spacca Timpani, Immagine Silenziosa, Identificare, Riparare Non MortiS.
    » Livello 2: Alterare Se Stesso, Cura Ferite Moderate, Immagine Speculare, Invisibilità, Suono Dirompente, Ira, Comandare Non MortiS.
    » Livello 3: Velocità, Confusione, Destriero Fantomatico, Capanna.
    » Livello 4: Dominare Persone, Grido, Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Animare MortiS(Li+1).
    » Livello 5: Dissolvi Magie Superiore, Proiettile Sonoro Assordante, Eroismo Superiore, Grido Ki.


    XX MP| XX MO| XX MA| XX MR
    Equipaggiamento
    Vedi Scheda
    Oggetti speciali:
    20 gemme d'onice

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline
    【 Vildriel 】
    Ondine | Chierico | 3° | NB | Scheda
    Quando Vil riceveva dei complimenti si sentiva sempre a disagio, sebbene fosse abituata a questi, soprattutto da quando era andata via dal luogo in cui era nata. La sua famiglia non le aveva mai detto che lei fosse bella e lei stessa si era sempre considerata mediocre, se non brutta. Per questo, arrossì leggermente al commento di Titania, ma in fondo lei pensava sempre che fossero delle frasi di circostanza e che non pensasse davvero quello che aveva detto sulla sua pelle. "Oh, ma che dite? La vostra pelle è molto più bella della mia, e il suo colore è molto più piacevole a vedersi…" disse, cercando di non agitarsi troppo e di mostrare un sorriso. Anche a lei venivano in mente tante metafore per la sua bellezza, ma ogni volta che cercava qualcosa di poetico da dire temeva sempre di esagerare e di non essere capita per niente. Poi, quelle parole sarebbero state sicuramente patetiche di fronte alla sicurezza che mostrava invece lei.

    Poteva ben capire che quella donna avesse una personalità molto intraprendente e questo l'aiutava sempre solo fino ad un certo punto. Eppure pensava che sia lei che il ragazzo appena unitosi a loro, fossero delle brave persone. Soprattutto Daven sembrava simpatico e aveva la sensazione che sarebbero andati d'accordo, o almeno sperava. Lei alla fine non sembrava essere una persona così interessante, quindi se non fosse successo non lo avrebbe biasimato. Poi arrivò Driavel, e Vil credette di non aver mai visto una donna più luminosa di lei. Non sapeva esattamente cosa fosse, ma aveva un'aura così importante, forse per l'armatura o per l'espressione che aveva. Si incantò guardandola come si immobilizzò poco prima a fissare le acque del lago.

    Eppure il modo in cui parlava sembrava essere molto più semplice dell'atmosfera che emanava, e in qualche modo Vil riuscì anche a vederci una sorta di riservatezza. Come se si sentisse fuori posto, e lei non poteva che gioirne, visto che lei si sentiva sempre fuori posto.
    Mettendo da parte le sue stupide - a detta sua - intuizioni, si ritrovò ad essere d'accordo con Titania sul testimone oculare. "Direi di metterci subito a cercarne uno." disse, rendendosi conto di essere stata troppo diretta. Lo era stata? Eppure di solito parlava poco proprio per evitare eventuali giudizi negativi nei suoi confronti. Forse era perché pensava che la schiettezza della mezzelfa avrebbe potuto generare degli scompigli e lei era sempre portata a far sì che nessuno intorno a lei litigasse o mostrasse anche un minimo segno di disaccordo.
    HP 19/19
    CA 11, Resistenza: 5 (freddo)
    Tpc - (danni -)

    Percezione 11 (8+3)

    Pandora’s Room
    Mischia Lancia Corta +3 (1d6+1)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 2.949 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Incanalare Energia (1d6)
    Allontanare la Morte (1d4+1) 6/6
    Mano dell'Accolito 6/6

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    never stop giving them hell

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,299
    Punteggio Utenti
    +36

    Status
    Offline
    【 Daven Richter Heim 】
    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido | 6 | NB | Scheda
    png
    L'arrivo di una terza ragazza, questa in armatura, sorprese Daven in quanto non era qualcosa a cui era abituato dalle sue parti. Tuttavia l'atteggiamento e le parole della guerriera, introdottasi come Driavel, sembravano quasi tradirla, come se non avessero nulla a che fare con la figura che le aveva pronunciate. Vagamente incuriosito dalla situazione non fece in tempo a prendere parola che Titania prese a complimentare l'ondine, rivolgendo ammiccamenti e leggere frecciatine un po' a tutti i presenti. I bardi, Daven lo sapeva, erano piuttosto scaltri con le parole, un'abilità utile a manipolare le persone o a sedurle. Il giovane annuì cortese, non senza visionare la suddetta nuotata nel lago di Lumnia nella propria mente, prima di passare alla vera ragione per cui tutti si trovavano lì.

    La creatura della piaga, ciò che tutti temevano ma che nessuno sembrava aver visto direttamente se non attraverso suoni e luci notturne sull'altra sponda del lago. Daven sollevò lo sguardo puntandolo oltre l'enorme specchio d'acqua, come per cercare di intravedere qualcosa sull'altro capo di questo, per poi rispondere alla proposta della barda.
    «Non è un villaggio molto grande. Dovrebbe essere semplice raggiungere una delle fonti di questi avvistamenti», disse lui. «Le locande di solito sono un buon punto di partenza.»
    HP 48/48
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +11 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +9 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +9 (Guanti Spaccacrani) (1d6+3, x2)
    Equipaggiamento
    0 MP| 8148 MO| 2 MA| 7 MR

    Capacità
    Eleganza: 2/2
    Vita affascinante (+2 ai TS): 3/3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 Driavel 】
    U. Aasimar | Inquisitore | LV 6 | NB | Scheda
    La battuta della donna incappucciata volò direttamente oltre la comprensione di Driavel, la quale non pensò minimamente a quella possibilità.
    Limitandosi poi ad ascoltare il trio di persone, la donna pensava così di limitare ogni sua possibile mancanza. Erano ancora molte le lacune che portava con sé, tante da non poter colmare in poco tempo.

    «Perchè parlate di usare le locande?» domandò Driavel, guardando l'unico uomo lì presente nel gruppo. Era simile a lei nell'aspetto generale, sebbene ci fossero evidenti differenze, come la voce o anche solo il colore dei capelli.
    Si chiese se fosse pure lui un aasimar.
    «Nel caso di un problema così evidente, non sarebbe opportuno parlare con delle autorità del luogo? Tipo delle guardie?» chiese, questa volta guardando anche le altre due donne.

    Le era stato spiegato che se mai avesse avuto problemi, poteva rivolgersi sempre a figure come le guardie cittadine per trovare riparo o aiuto. Per lei quindi il pensiero di rivolgersi a loro era stato più veloce che quello di rifarsi ad una locanda, luogo che poi non sembrava adatto per avere informazioni. La gente ci andava per dormire, no? Non per aiuto o informazioni.
    HP 52/52
    CA 20 (22 se fiancheggiato)
    Resistenze: 5 (acido, elettricità e freddo)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Spada Bastarda +97+2 (1d10+53+2, 19-20/*2)
    Distanza
    - //
    Equipaggiamento
    0 MP| 2'662 MO| 6 MA| 9 MR
    » Zaino Perfetto
    - Acciarino e Pietra Focaia
    - Borsa per Componenti di Incantesimi
    - Obali (12/12)
    - Libro per Ritratti
    - Diario (50/50 pagine)
    - Penna a Pennino
    - Inchiostro
    - Razioni da Viaggio x5

    Capacità
    - Giudizio 2/2 (Distruzione: +2 danni)
    - Individuazione dell'allineamento(Bene, Male, Legge e Caos)
    - Anatema 6/6 round (+2Tpc, +2 danni, +2d6 danni)
    - Rivela Bugie 6/6 round
    - Aura di Deviazione 6/6 round (6m, alleati +2 a CA e DMC)
    - Faro della Fede 1/1 (2 LV superiore i poteri del suo Dominio)

    Incantesimi
    Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Distruggere Non Morti
    2. Individuazione del Magico
    3. Individuazione del Veleno
    4. Luce
    5. Marchio
    6. Stabilizzare
    - LV 1
    1. Concedere Giudizio
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Favore Divino
    4. Santificare Cadavere
    - LV 2
    1. Consacrare
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Fiamma del Fedele
    4. Requiem Fantasma


    Edited by Airesem - 23/6/2021, 00:24
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Giocatori
    Posts
    4,727
    Punteggio Utenti
    +19

    Status
    Offline
    【 MILLENOMI 】
    Mezzelfo | Bardo Funebre | 13° Livello | Legale Malvagio | Scheda
    3wGaMv9


    Millenomi studiò la ragazza dalla pelle azzurra, notando come fosse arrossita. "Bene bene.." - pensò. Registrò il complimento con noncuranza: se avesse avuto una moneta d'oro per ogni volta che le era stato rivolto, sarebbe stata tentata di ritirarsi e di non fare più l'avventuriera.
    O forse no, perchè le sensazioni che viveva quando si trovava in un'avventura rivaleggiavano con quelle che provava facendo sesso.
    "Siete molto graziosa e gentile" - disse - "sono sicura che andremo d'accordo noi due." Ci mise appena un po' di elegante malizia in quel d'accordo. Il minimo indispensabile, del tipo che chi lo sentiva si domandava se non stesse pensando male.
    La proposta di Daven le parve sensata. Dopotutto le locande erano sempre luoghi in cui le voci circolavano e le persone andavano per raccontare storie. Alcune volte, quelle storie erano vere.
    Però la proposta di Miss Castità (così l'aveva soprannominata dentro di se Millenomi) non era nemmeno da disprezzarsi: il temperamento di Millenomi era legale e quindi chiedere aiuto alle autorità non le sembrava un'idea così stupida.
    In definitiva, erano entrambe idee valide.
    Perchè quindi non sceglierle tutte e due?
    "Propongo di dividerci, allora" - disse - "Io e Daven alla locanda, e Driavel e Vildriel alle guardie cittadine. Ci diamo appuntamento qui tra un'ora e mezza. Che ne dite? " - propose Millenomi.
    Se gli altri tre avessero annuito, si sarebbe incamminata con Daven alla locanda, cercando di farlo parlare per capire che tipo era.

    HP 116/116
    CA
    24 (Impreparato: 19, Contatto: 15)
    Prova di Diplomazia per raccogliere informazioni: 33 (34 su creature che potrebbero trovarla sessualmente attraente)
    Prova dI Percezione per notare qualsiasi cosa utile e persona particolare: 27

    Mischia: Stocco Tpc +11/+6 (magico+1) "Mademoiselle", 1d6+2, (18-20, x2), P

    Distanza: Arco lungo Tpc +17/+12 (magico+3) "Belle Morte", 1d8+3 (x3), 30 metri, P
    (+1 se entro 9 metri, nessuna penalità per tirare in mischia, con mira letale -2 al Tpc e +4 ai danni).
    Attacco completo con Belle Morte: Tpc +15/+15/+10
    40 Frecce; 20 Frecce Alleggerite
    Capacità:
    Volare 1/1. Esibizione Bardica (Canto, 40 rounds, azione veloce): Affascinare (27 metri, 5 creature, CD 22), Controcanto (9 m), Distrazione (9 m), Ispirare Coraggio +3 (Ts vs Charme e Paura, bonus competenza +3 Colpire e danni), Ispirare Competenza +4 (9 metri), Suggestione (non conta per limite esecuzione, TS Volontà 22 nega, creatura singola), Ispirare Terrore (Scossi, 9 metri), Ispirare Grandezza (22 alleati, 9 metri, +2d10 Dv Bonus Temporanei, Bonus Competenza +2 al Tpc e +1 ai TS Tempra), Danza della Morte (come Animare Morti), Musica Lenitiva (Cura Ferite gravi di Massa, Rimuove Affaticato Infermo e Scosso, 4 round ininterrotta, 9 metri), Ritornello ossessionante (Prova di Intrattenere percussione/Tastiera per intimidire/demoralizzare, con bonus 1/2 Livello Bardo. TS contro paura -2).

    Incantesimi inf Lv 0| 7/7 Lv 1| 7/7 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 4/4 Lv 4 | 3/3 Lv 5
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Individuazione del magico, Suono Fantasma, Lettura del Magico, Luce, Riparare, Evoca Strumento.
    » Livello 1: Charme su persone, Cura Ferite leggere, Unto, Urlo Spacca Timpani, Immagine Silenziosa, Identificare, Riparare Non MortiS.
    » Livello 2: Alterare Se Stesso, Cura Ferite Moderate, Immagine Speculare, Invisibilità, Suono Dirompente, Ira, Comandare Non MortiS.
    » Livello 3: Velocità, Confusione, Destriero Fantomatico, Capanna.
    » Livello 4: Dominare Persone, Grido, Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Animare MortiS(Li+1).
    » Livello 5: Dissolvi Magie Superiore, Proiettile Sonoro Assordante, Eroismo Superiore, Grido Ki.


    XX MP| XX MO| XX MA| XX MR
    Equipaggiamento
    Vedi Scheda
    Oggetti speciali:
    20 gemme d'onice

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline
    【 Vildriel 】
    Ondine | Chierico | 3° | NB | Scheda
    Graziosa e gentile erano aggettivi che sentiva spesso, e ogni volta la colpivano. Vil non era abituata ai complimenti, quindi sentirli la metteva sempre a disagio, e allo stesso tempo la faceva sentire felice. Iniziavano sempre così i sentimenti che provava verso gli altri, e sempre così arrivava ad affezionarsi e a pensare di avere anche solo una piccola opportunità di avere un vero legame con una persona. Ci sperava sempre, in qualche modo, che qualcuno fosse sincero nei suoi confronti. Perché sua madre e gli abitanti della sua comunità non l'avevano mai definita graziosa, e quando le dicevano che era bella, Vil sapeva che non era vero.

    Sorrise timidamente a Titania per poi continuare ad ascoltare quello che stavano dicendo i suoi compagni. Nelle locande c'era sempre molta gente, e i luoghi affollati non erano il suo forte, però riconosceva che fosse il luogo perfetto per avere informazioni, soprattutto perché potevano trovare persone di ogni tipo. Anche Driavel però aveva ragione, e si guadagnò uno sguardo d'ammirazione da parte dell'Ondine. Non ci aveva pensato, ma in effetti poteva essere un modo per avere informazioni sicure senza dover per forza decidere se fidarsi o meno delle parole di qualcuno. "Forse dalle autorità non avremo informazioni diverse da quelle che già sappiamo, ma possiamo provare lo stesso." disse, molto timidamente. Era una sua opinione quindi non era detto che fosse vero.

    Fu contenta però di stare in coppia con Driavel, visto che gli altri sembravano essere un po' diversi da lei. La ragazza aveva un'atmosfera strana e un modo di porsi che la faceva sembrare stralunata, ma sembrava anche sicura di quello che diceva. Sicuramente più di lei. Eppure qualcosa faceva pensare a Vil che non fosse così piena di sé come dimostrava invece Titania. Ovviamente, l'Ondine era abituata ad osservare chi incontrava perché era come se cercasse sempre un significato in ogni cosa che facevano, ma non si lasciava mai andare a pregiudizi. Non si fidava del suo intuito, e la maggior parte delle volte lo seguiva perché altrimenti non sarebbe mai in grado di fare cose come unirsi a quella missione, o parlare con i suoi compagni.
    Si avvicinò a Driavel, lentamente, vedendo come la mezzelfa aveva già catturato Daven. "Se per te va bene… possiamo andare." disse, congiungendo le mani dietro la schiena, e cercando di non distogliere lo sguardo per la timidezza.
    HP 19/19
    CA 11, Resistenza: 5 (freddo)
    Tpc - (danni -)


    Pandora’s Room
    Mischia Lancia Corta +3 (1d6+1)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 2.949 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Incanalare Energia (1d6)
    Allontanare la Morte (1d4+1) 6/6
    Mano dell'Accolito 6/6

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    never stop giving them hell

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,299
    Punteggio Utenti
    +36

    Status
    Offline
    【 Daven Richter Heim 】
    Umano Iboitha| Attaccabrighe/Intrepido | 6 | NB | Scheda
    png
    La proposta di Daven fu prima ribattuta da Driavel, che sembrava ancora una volta provenire da un altro piano per quanto suonava ingenua, poiché una cieca fiducia nelle autorità non avrebbe di certo portato gli stessi risultati del fare domande a comuni cittadini. Successivamente Titania fece la proposta più sensata: dividersi era l'idea migliore per esplorare la cittadina e raccogliere più informazioni prima di procedere, in quanto le informazioni originali sul bando erano a dir poco vaghe.

    «Perché no», concordò lui sollevando le sopracciglia, lieto che si era trovato subito un compromesso, «scopriremo più informazioni dividendoci e poi potremo confrontarle appena ci riuniamo.» Il giovane era anche piuttosto intrigato dal fare coppia con Titania, in quanto era sicuramente la più interessante e sicura di sé fra le tre ragazze.
    Una volta separatosi dalle altre fece cenno alla barda di seguirlo, scegliendo di imboccare quella che sembrava la strada principale che partiva dalla piazza. Non sarebbe stato difficile trovare una locanda di qualche sorta.
    HP 48/48
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Stocco perfetto/anatema "Richter" +11 (1d6+4, 18-20x2), Bastone ferrato +9 (1d6+3/1d6+3, x2), Colpo senz'armi +9 (Guanti Spaccacrani) (1d6+3, x2)
    Equipaggiamento
    0 MP| 8148 MO| 2 MA| 7 MR

    Capacità
    Eleganza: 2/2
    Vita affascinante (+2 ai TS): 3/3
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 Driavel 】
    U. Aasimar | Inquisitore | LV 6 | NB | Scheda
    Dividersi in due gruppi per cercare più informazioni sembrava una buona idea, specialmente perchè così potevano trovare maggiori indicazioni sul come agire.
    Fortunatamente tutti sembravano anche favorevoli alla divisione proposta dalla donna incappucciata, per cui Driavel pensò che fosse un buon inizio per collaborazione.

    La strana donna di nome Vildriel si posizionò vicino a lei, chiedendole giustamente se potessero iniziare la loro ricerca.
    L'aasimar non era ancora ben capace di comprendere i diversi segnali trasmessi dalle altre persone, per cui non interpretò l'atteggiamento di Vildrel come timidezza, ma più come una strana forma di interazione. Si chiese se fosse determinato dalla sua strana colorazione.
    «Uh... certo, iniziamo pure!» confermò la rossa, cominciando poi a muoversi per cercare assieme all'altra donna una guardia da poter disturbare.
    HP 52/52
    CA 20 (22 se fiancheggiato)
    Resistenze: 5 (acido, elettricità e freddo)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Spada Bastarda +97+2 (1d10+53+2, 19-20/*2)
    Distanza
    - //
    Equipaggiamento
    0 MP| 2'662 MO| 6 MA| 9 MR
    » Zaino Perfetto
    - Acciarino e Pietra Focaia
    - Borsa per Componenti di Incantesimi
    - Obali (12/12)
    - Libro per Ritratti
    - Diario (50/50 pagine)
    - Penna a Pennino
    - Inchiostro
    - Razioni da Viaggio x5

    Capacità
    - Giudizio 2/2 (Distruzione: +2 danni)
    - Individuazione dell'allineamento(Bene, Male, Legge e Caos)
    - Anatema 6/6 round (+2Tpc, +2 danni, +2d6 danni)
    - Rivela Bugie 6/6 round
    - Aura di Deviazione 6/6 round (6m, alleati +2 a CA e DMC)
    - Faro della Fede 1/1 (2 LV superiore i poteri del suo Dominio)

    Incantesimi
    Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Distruggere Non Morti
    2. Individuazione del Magico
    3. Individuazione del Veleno
    4. Luce
    5. Marchio
    6. Stabilizzare
    - LV 1
    1. Concedere Giudizio
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Favore Divino
    4. Santificare Cadavere
    - LV 2
    1. Consacrare
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Fiamma del Fedele
    4. Requiem Fantasma


    Edited by Airesem - 23/6/2021, 00:25
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline
    【 GAME MASTER 】
    Decidendo di dividersi per la raccolta di informazioni, il gruppo appena formato poté infilarsi per le vie vivaci di Lumnia, osservando subito come - piuttosto stranamente - la guardia cittadina indossasse due divise diverse, una rossa ed una marrone, come se due fazioni si stessero occupando degli stessi compiti.
    Vildriel e Driavel non ebbero alcun problema ad individuare delle guardie che potessero stare a sentirle: nelle zone più grandi della città, come nella piazza dove era stato installato il manufatto, alle banchine del porto, oppure nella via del mercato, si trovava almeno un soldato, vestito di rosso o di marrone. Le guardie non sembravano infastidite né indaffarate: sarebbe stato facile parlare loro.

    Nel frattempo Millenomi, presentatasi come Titania, e Daven, individuarono la taverna più grande di Lumnia. Si chiamava La trota salmonata e a giudicare dal grosso cartello con la trota in rilievo ed il portone tanto ampio da far passare tre persone affiancate, era piuttosto frequentata ed anche di livello notevole.
    Il suo interno, sebbene non fosse nemmeno l'ora di pranzo, era già chiassoso ed allegro. Oltre ad avventori che se stavano per i fatti loro a consumare la colazione, c'erano un paio di tavoli occupati da un gruppo di uomini che pareva marinai e che forse era di ritorno dalla pesca notturna. Chiacchieravano rumorosamente, scherzando tra loro, mentre tre cameriere molto giovani e molto simili tra loro (forse erano sorelle?) servivano loro pane e formaggio.
    Al bancone non sedeva nessuno, ma l'oste, un uomo di mezza età con le braccia tatuate, si stava occupando delle bevande, spillando birra dalle casse.
    Turnazione: GM - Millenomi - Daven - Vildriel - Driavel
    ➤ Si tirino prove di Diplomazia per ottenere informazioni.


    Edited by » Fyan - 22/3/2021, 18:45
     
    .
149 replies since 14/3/2021, 10:54   2223 views
  Share  
.