Richieste calcolo esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIIJlio II
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Delizia del sud
    Partecipanti e livelli: Yasmin (5) e Bakkano (1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Mezzelfo pirata (GS 3 | ucciso), Nano (GS 3 | Ucciso), Umano con spada (GS ½ | Catturato); Chierico di Atalistria (GS 3 | Fuggito); Marinaio basista (GS ½ | Fuggito)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Bakkano recupera dai criminali 1 stocco perfetto (lasciando in cambio il suo stocco normale), 1 pugnale, 1 liuto, 1 bacchetta di cura ferite leggere (con solo 20 cariche rimanenti), 1 simbolo sacrilego d'argento (Atalistria), 1 borsa dell'impedimento e 1 pietra del tuono.

    Descrizione: Diretti entrambi ad Aterwit per affrontare un gruppo di bracconieri, sia Yasmin che Bakkano si imbarcano come guardie del corpo sulla "Delizia del sud", un veliero mercantile di proprietà di un grande commerciante di spezie. Mentre la nave è ancora ancora al porto, un gruppo di banditi, guidati dal pirata mezzelfo Teheripra, tenta un'infiltrazione. I criminali sono guidati da un marinaio basista, anche se sono individuati da un collega, che viene dunque incantato dal chierico del gruppo. A questo punto, però, Bakkano si accorge dei criminali ed entrambi gli avventurieri lanciano un avvertimento finale, che rimane però inascoltato. La battaglia divampa, con i nemici che cercano di far valere la loro superiorità numerica. L'uso di Unto da parte di Bakkano in un primo momento scaturisce pochi risultati, mentre in seguito spezza il ritmo dei criminali in più occasioni. Yasmin, nonostante alcune difficoltà iniziali, elimina il capitano e il combattente che più l'aveva messa in difficoltà, il chierico nano. Bakkano, con l'aiuto del dinosaurino Tariq, riesce a tenere a bada e sconfiggere il furfante meno corazzato del gruppo. Dopo la caduta del capitano, i sopravvissuti capiscono di essere stati sconfitti e fuggono. Terminata la battaglia, il criminale catturato viene legato e interrogato, ma dimostra un atteggiamento stoico e derisorio, ignorando l'offerta di clemenza di Bakkano. Una volta concluso questo incidente, le forze dell'ordine possono intervenire, per poi dare il via libera alla Delizia del sud per salpare.

    PS: essendo la prima volta in cui ho usato Tabletop e in cui usavo un pg con Archetipo, ho fatto caos in alcuni momenti della role. Chiedo scusa al valutatore.



    Edited by » Fyan - 18/4/2024, 11:53
     
    .
204 replies since 21/4/2021, 22:28   4815 views
  Share  
.