Delizia del sud

4 EC | Yasmin e Bakkano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Era una bella giornata, il cielo terso regalava una visibilità perfetta e prometteva una navigazione tranquilla. Yasmin era appena salita sulla "delizia del sud", la nave su cui avrebbe dovuto lavorare come guardia del corpo per i prossimi giorni. Il proprietario era un mercante di spezie, uno dei meno peggio con cui aveva lavorato nel corso degli anni. Aveva sempre carenza di personale, quindi reclutava sovente marinai alla giornata e avventurieri perché lo aiutassero nelle sue traversate. Il viaggio di quel giorno era corto, dalla Costa dell'Emporio fino alla capitale, ma visto che aveva la stiva carica di merci, l'uomo aveva deciso di prendere un paio di guardie. Visto che la piaga della pirateria sembrava in costante crescita Yasmin lo reputò un ragionamento corretto. Avendo già lavorato con lui, la giovane mezzelfa ebbe un accesso facilitato e fu assunta senza bisogno di colloqui. E ovviamente la ragazza ottenne che Tariq partecipasse al viaggio, non fu necessario nemmeno insistere troppo. Lo aveva fatto altre volte in passato e ora era un dato di fatto assodato. E del resto lei si era imposta di non partire più in missione senza il suo famiglio, piuttosto avrebbe rinunciato all'incarico.
    Yasmin rimase sul ponte principale a osservare i marinai lavorare in vista della partenza imminente, aspettando che arrivasse il padrone della nave con il suo compagno di missione. Aveva conosciuto vari avventurieri in imprese come quella e alcuni di costoro erano persone interessanti. Libere, molto più di quanto lei sarebbe mai stata, per questo li ammirava e invidiava allo stesso tempo.

    HP 40/40
    CA 22
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    La giornata prometteva bene: il cielo era limpido, la leggera brezza permetteva un connubio perfetto tra freddo e caldo, stabilendo così un clima mite che poteva essere goduto da tutti. Eppure, Bakkano non era certamente il ritratto della felicità. Aveva dovuto -o meglio, voluto- abbandonare una occasione che si presentava poche volte nella vita di un nano, e aveva fatto il peggior affare della sua vita.
    Difatti, era riuscito a salire sulla prima imbarcazione disponibile che si avvicinasse ad Atherwit, una nave che si chiamava "delizia del sud", appartenente ad un commerciante di spezie; non solo l'uomo chiese 5 monete d'oro per farlo entrare nella nave assieme al commerciante e alla sua guardia del corpo, ma dovetti essere assoldato anche io come guardia del corpo perchè "non voleva pesi morti nella sua Delizia". Il nano dovette accettare per forza queste condizioni, o non sarebbe mai riuscito ad arrivare per tempo da Thalassa.
    Una volta sul ponte quindi, mentre aspettava che l'imbarcazione salpasse per dirigersi a Keyne, andò a incontrare l'altra guardia del corpo. Essa era una mezzelfo, ma con un tocco di radiosità e bellezza che faceva impallidire la media della bellezza elfica.
    Donne così belle ne aveva incontrate solo durante la riunione di famiglia di Thalassa, e non pensava che in giro potessero esserci altre bellezze esotiche.
    La giornata poteva migliorare un poco.

    Buongiorno, mia cara, il mio nome è Bakkano Rumnaheim, nano errante che viaggia alla ricerca della ricetta ottimale per diventare un bardo. Lieto di fare la sua conoscenza. Lieto anche di fare la tua, di conoscenza.

    Fece un piccolo inchino sia alla ragazza che al suo famiglia, o compagno animale che fosse
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Il padrone della nave non si presentò, forse troppo impegnato con gli ultimi preparativi per la partenza. Yasmin fu raggiunta soltanto dal suo nuovo collega, che si rivelò essere un nano di nome Bakkano. Disse di essere un bardo e di essere in continuo viaggio. D'istinto le sembrò una persona cordiale e simpatica, anche perché salutò a dovere anche il suo compagno dinosauro, cosa che raramente accadeva. La bestiola rimase tentennante per qualche istante, come in attesa di indicazioni dalla mezzelfa.
    "Yasmin Aranandor, spadaccina, molto piacere. Lui è Tariq."
    Sentitosi chiamare per nome, il piccolo rettile si avvicinò a Bakkano, dando un'annusata rapida e facendo un breve verso acuto. Era il suo modo di comunicare che aveva accettato lo straniero come essere non pericoloso. Da quel momento in poi avrebbe accettato eventualmente anche qualche carezza, per quanto ancora con circospezione. Non ci si poteva mai fidare troppo degli umanoidi, del resto.
    "Faccio spesso questo lavoro, su questi mari. Non so quanto siete avvezzo alla navigazione e alla protezione delle navi, ma se aveste curiosità o dubbi chiedetemi pure." Sorrise, cercando di mostrare cortesia. Quel giovane sembrava sapere il fatto suo, ma una volta in mare aperto anche i più tosti potevano riscontrare problemi, se non adeguatamente preparati. Creare un clima collaborativo poteva fare la differenza, fosse capitata una situazione di pericolo. Era poco probabile che succedesse, ma era sempre meglio essere preparati.
    "Siete in viaggio da molto, messere? Posso chiedere cosa vi ha portato nelle terre della Repubblica?"

    HP 40/40
    CA 22
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Yasmin Aranandor. Tariq. Il piacere è tutto mio. Spero di non disturbarvi troppo durante questo piccolo viaggio di lavoro.

    Questo disse dopo le presentazioni iniziali, con un lieve sorriso sul volto, e stette fermo ma con fare tranquillo quando il piccolo dinosauro arrivò ad annusarlo, per non dare nessun segno ostile. Non lo avrebbe accarezzato, non subito almeno, aveva bisogno di tempo per far si che Tariq si fidasse abbastanza da essere accarezzato.
    Yasmin prese di nuovo la parola, spiegando quanto fosse avvezza a tali incarichi, e il motivo del mio viaggio. Nulla di più semplice, dire la verità era il metodo di approccio migliore per creare un clima collaborativo e per fare qualsiasi tipo di piano con tutti i dati in mente.

    Non sono molto avvezzo alla navigazione, difficilmente prendo imbarcazioni, quindi non so dire se i lunghi viaggi mettono alla prova il mio stomaco, ma conosco abbastanza bene il mio corpo, e non credo mi metta in difficoltà. Sperando non ci siano grosse onde, in quel caso è un mistero anche per me. In caso di dubbi, saprò che siete la persona giusta a cui chiedere consiglio. Il motivo per cui sono qui è meno nobile del vostro, ma non meno importante. Mi trovavo a Ran per rifocillarmi e riposare un poco dai miei viaggi come nomade, quando una mia amica mi ha riferito un messaggio urgente, dicendo che mi aspettava sulla costa meridionale di Aterwit. Quindi ho cercato il metodo più veloce per raggiungere Aterwit il più in fretta possibile. So bene che non va direttamente lì, ma magari con fortuna posso richiedere una piccola deviazione o trovare una imbarcazione che mi porti alla mia destinazione. Insomma, in pratica ho fretta di arrivare dalla mia amica, e sono disposto a pagare per arrivare in tempo.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Bakkano sembrava un nano tranquillo e cortese, le fece un'impressione positiva. Si comportò in maniera corretta con Tariq, senza essere invadente. Dopo un po' di circospezione, fu lo stesso animale a chiedere qualche carezza, prima di tornare al fianco della sua compagna mezzelfa.
    "Nessun disturbo, figuratevi. Dovrebbe essere una missione piuttosto agevole, dubito ci saranno interruzioni."
    Aveva un buon presentimento, la nave aveva un carico troppo poco prezioso per attirare attenzioni indebite da parte di pirati organizzati.
    "Aterwit? Che coincidenza, anch'io sono diretta laggiù. E sì, vi confermo che avete fatto la cosa giusta, da Archer è molto agevole trovare modo di raggiungere qualsiasi altra isola dell'Arcipelago. Se volete posso aiutarvi a trovare un trasporto adeguato, del resto anch'io devo raggiungere Aterwit. Scusate se sono indiscreta, ma di cosa si tratta questa emergenza? Cosa sta succedendo laggiù?"
    HP 40/40
    CA 22
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Dopo qualche secondo di incertezza, fu lo stesso Tariq a chiedere qualche carezza, e chi era il nano per dire di no? Abbassandosi per cercare di sembrare meno grosso -o meglio, meno tozzo- e intimorente, mostrò lentamente la mano che avrebbe usato per accarezzare il piccolo dinosauro, e con gesti dolci andò a fare dai grattini sulla testa e sulla parte superiore del collo; non era esperto di Sauri, ma probabilmente l'effetto era lo stesso dei felinidi e delle volpi.
    Quando tornò a fianco della sua padrona, il nano si rimise in piedi, pronto per affrontare qualsiasi discorso. Fu lieto di sapere che probabilmente il viaggio sarebbe stato tranquillo, non aveva molto intenzione di fare cose troppo movimentate.
    Per mera coincidenza anche la ragazza di nome Yasmin era diretta ad Aterwit, offrendo il suo aiuto per trovare una imbarcazione da Archer per poter andare insieme; il nano rispose con onestà alle domande della ragazza, era il minimo dopo che ella si era offerta per aiutarlo a raggiungere in fretta Aterwit.

    Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai concedendo, lo accetto con piacere. Non è da molti fare una cosa del genere, quindi se avessi bisogno di qualcosa nei limiti del possibile ti darò una mano anche io. Per quanto riguarda la mia questione...a dire il vero non lo so con certezza. Ho una amica che mi ha mandato un messaggio magico dicendo che aveva bisogno di supporto per una questione che tratta dei poco simpatici bracconieri all'interno di un covo nella costa meridionale di Aterwit. Non so bene cosa vuole fare, ma se ha chiesto il mio aiuto la situazione è importante, e non dico mai di no ad un amico in difficoltà.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Bakkano superò la prova di Tariq, il fatto che il dinosauro avesse mostrato una discreta fiducia era un ottimo segno. Tra le persone che riuscivano a farsi apprezzare dagli animali molte erano degne di rispetto, questa era una delle convinzioni radicate di Yasmin. A questo poi si aggiunse il fatto che il motivo per cui erano diretti ad Aterwit era in sostanza lo stesso. Yasmin annuì, mentre rifletteva sul da farsi. Diversamente dal solito, il suo obiettivo erano criminali veri e propri, quindi avere dei compagni nella sua ricerca avrebbe aiutato molto senza esporla a rischio alcuno. Per quanto non fosse molto avvezza al gioco di squadra in questo caso sembrava la scelta migliore, a maggior ragione visto che lei era in possesso di un numero molto basso di informazioni.
    "Questa sembra proprio una combinazione fortunata. Anch'io ero interessata alla questione e avevo il timore di dovermene occupare da sola. A quanto so qualcuno ha avvertito le autorità, che però non se ne stanno occupando con celerità. Diciamo che non amo particolarmente i bracconieri, per usare un eufemismo, è stato durante un incontro spiacevole con alcuni di loro che ho conosciuto il mio caro Tariq." - accarezzò con affetto le piume del suo famiglio, che reagì con un verso acuto di ringraziamento - "Mi piacerebbe unirmi alla vostra impresa, se permettete. Ritengo di essere molto abile con lo stocco e ho alcune abilità magiche che potrebbero essere utili, tra cui anche delle cure. Sarei lieta di aiutarvi. Avete già un piano in cui potrei inserirmi?"


    HP 40/40
    CA 22
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Bakkano fu contento di aver fatto colpo sia su Yasmin che su Tariq: era facile farsi volere bene da una persona, ma quando si trattava di animali esotici la difficoltà si decuplicava, quindi poteva essere felice di essere riuscito a essere nominato degno di fiducia da entrambi. Sperava solo che anche il mercante riuscisse a dare lo stesso tipo di fiducia.
    Yasmin parlò di come aveva conosciuto Tariw "grazie" ad un incontro con dei bracconieri, e probabilmente era per questo che erano affiatati come duo. Le autorità competenti non se ne stavano occupando come dovevano, e c'era preoccupazione da parte della graziosa fanciulla, che pensava di doversene occupare da sola. Chiese anche se potesse unirsi alla causa e se ci fosse già un piano, ma la verità era che non avevo idea di alcun piano. Non era solito Bakkano organizzare piani così strategici, era la sua prima volta, quindi avrebbe dovuto pensarci bene.

    Sembra che Sinonn mi sorrida ancora una volta, dovrei viaggiare più spesso sulle imbarcazioni, sembrano portarmi fortuna a quanto pare. Posso assicurarti che mercenari ed avventurieri si occupano molto più velocemente di qualsiasi autorità competente, e si da il caso che io sia un avventuriero pronto a donare positività e a fare buoni azioni. Per quanto riguarda la sua unione con noi, non penso ci sia alcun tipo di problema, anzi. Più siamo, migliori solo le possibilità di vittoria. Sono certo che la mia amica non avrà nulla in contrario. La brutta notizia è che almeno io non ho nessun piano. Sono solo un bardo cantastorie specializzato nelle Epiche e nelle Odi, solitamente improvviso se le cose esulano dalla mia professione. Ma sono certo che insieme riusciremo a comporre un piano degno di tale nome!
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Sebbene Bakkano per altri aspetti non incarnasse lo stereotipo del bardo, egli ammise di non avere una buona capacità di pianificazione. Si era gettato all'avventura senza sapere granché di cosa avrebbe dovuto fare e senza avere nemmeno un'idea su come raggiungere la sua destinazione. Con ogni probabilità era abituato a improvvisare, con il tempo doveva essere diventato anche molto bravo a farlo, immaginò Yasmin. Invidiava terribilmente la vita spensierata che persone come lui dovevano fare, per quanto nello specifico Bakkano sembrasse un nano rispettabilissimo, in grado di lasciare tutto ciò che stava facendo per unirsi a un'impresa lodevole.
    "Spero che abbiate ragione. Da parte mia farò del mio meglio, non appena avremo tutte le informazioni in nostro possesso. Purtroppo dubito si possa progettare alcunché sapendo così poco." Su queste cose lei tendeva ad avere un atteggiamento molto pragmatico. Era inutile arrovellarsi prima di avere i dati necessari.
    "Avete detto di essere esperto di odi... potrei chiedervi se ne conoscete sugli Arconti e sui Celestiali?" Le venne naturale fare quella domanda, andando a indagare quelli che erano stati i suoi lontani antenati. Non aveva mai trovato troppe informazioni, chissà che nelle parole di quel nano Yasmin potesse trovare appagamento alla sua curiosità.
    Nel mentre, sul ponte si era creato un istante soltanto di trambusto, poi rientrato subito. La mezzelfa non si curò della cosa, non sul momento almeno.
    HP 40/40
    CA 22
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno


    Fammi una prova di Percezione e se vuoi puoi farmi sapere il risultato prima di fare il post, così ti do qualche indicazione in anticipo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    A differenza di Bakkano, Yasmin sembrava avere un atteggiamento quasi pessimista. "Quasi", perchè comunque lasciava una nota di speranza nelle sue parole, e questo bastava per poter raggiungere un livello di soddisfazione.

    Abbi fede in Sinonn, e vedrai che l'illuminazione ti arriverà senza che tu te ne accorga. Siamo pur sempre avventurieri, e come esiste la pianificazione, esiste l'improvvisazione, come un circolo che si collega perfettamente.

    Fece un sorriso ai due, per poi pensare attentamente alla nuova questione di Yasmin. Ricordava una Ode di un qualche Celestiale, ma era tutto nebuloso per via dell'alcool che aveva bevuto quella sera specifica.

    Dunque...non ricordo granchè, ero piuttosto alticcio quando mi raccontarono questa storia. Si trattava di un certo Fenris, un nobile paladino che per salvare una grande famiglia di Celestiali barattò la sua vita per purificare una spada maledetta in grado di uccidere qualsiasi Celestiale venisse toccato da quella lama. Successivamente venne benedetto in modo da poter diventare anche lui un Celstiale quando la sua ora sarebbe giunta. Era una storia molto toccante, ma ammetto che non saprei scriverla come meriterebbe.

    Nel mentre che i due parlavano, il sesto senso di Bakkano si accese come il lume di una candela, e quello che sembrava un rumore passeggero catturò la sua attenzione. A diversi metri di distanza, alle spalle di Yasmin, qualcosa si stava muovendo; piegando lateralmente la testa per vedere oltre la sinuosa figura della mezzelfa, notai assieme a un paio di marinai, anche altre figure dalla diversa divisa. Essi erano due umani, un nano e un mezzelfo. Che fossero anche loro nuovi arrivati per l'incarico? Non ne aveva idea. Fece comunque cenno a Yasmin di girarsi per vedere la situazione.

    Abbiamo altre guardie del corpo? Non credevo che fosse necessario un battaglione per proteggere una sola persona.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

    Tiro su Percezione: 19
    Tiro su Intuizione: 6
    Tiro su iniziativa: 14



    Edited by ziojk - 15/3/2024, 09:54
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    A Yasmin uscì un sorriso beffardo quando sentì parlare di Sinann. La Dea del cambiamento sarebbe stata una divinità perfetta da seguire, se non fosse stata costretta in una vita grama dalle sue origini celestiali. Avesse potuto viaggiare e godersi la gioia delle novità sarebbe stata la persona più felice di Assiah, invece era costretta a una missione perpetua e con ogni probabilità impossibile da concludere con successo. Non a caso la sua devozione era rivolta alla Dea della frustrazione.
    "Io sono una seguace della somma Sed, ma ammetto di apprezzare i seguaci di Sinann. Ne ho incontrati pochi, ma erano persone di valore. Spero che il vostro ottimismo sia ben riposto, questa missione è importante per me."
    Ci teneva ad avere successo, ci teneva a liberare le povere bestie catturate da quei bracconieri. Avrebbe fatto di tutto pur di riuscirci.
    Yasmin ascoltò con attenzione le parole del suo nuovo compagno, appuntandosi mentalmente il nome di Fenris e ripromettendosi di cercare informazioni su costui, presto o tardi. Sapeva fin troppo poco dei suoi antenati, pur nella sua brevità il racconto di Bakkano le aveva dato una prospettiva diversa da quella che conosceva: non tutti i Celestiali nascevano come tali, si poteva anche diventarlo per merito. Chissà se un giorno avrebbe conosciuto quando e come il sangue di queste creature paradisiache era entrato nella sua famiglia.
    Non ci fu tempo di discutere a riguardo, il nano notò la presenza di nuove persone sul ponte e si chiese se fossero altre guardie del corpo. "Temo di no, dubito siano autorizzati a stare qui. Scegliete se bloccare la scala alla nostra destra oppure rimanere al mio fianco, potrebbe esserci una battaglia in vista."
    Aveva un pessimo presentimento a riguardo. Con ogni probabilità si trattava di ladri che intendevano approfittare dei lavori preparatori alla partenza per arraffare quanta più merce possibile e fuggire. Molto spesso in quei momenti la protezione delle navi era minore, ma di solito si trattava di azioni rapide e furtive, non di un attacco frontale con un gran numero di partecipanti. Dovevano essere ben spudorati per assaltare una nave in porto alla luce del giorno. Che si trattasse di sicurezza di sé o di avventatezza poco cambiava, data la loro superiorità numerica avrebbero potuto osare dar battaglia.
    "Fermi dove siete! Allontanatevi dalla nave o preparatevi a pagarne le conseguenze."


    HP 40/40
    CA 22
    Iniziativa: 27

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno


    Game master

    Il piano di Teheripra era andato al diavolo sin da subito. Il loro basista li aveva fatti entrare, ma uno dei suoi colleghi si era accorto di tutto e Martin, il chierico di Atalistria, aveva dovuto sprecare un incantesimo perché non desse l'allarme. L'ostacolo successivo arrivò quando ormai erano arrivati vicini all'ingresso della coperta. Le due guardie del corpo si erano accorte di loro e minacciavano battaglia. Stephan, il marinaio che aveva dato loro informazioni, li aveva avvertiti all'ultimo di quei due combattenti e non conosceva le loro abilità. Aveva persino detto di volersi tenere fuori da un eventuale scontro, ma questo era tutto da vedere, a seconda di come si sarebbe evoluta la situazione. Sia lui che Martin si misero in seconda fila, lasciando Teheripra e gli altri due guerrieri a mostrarsi forti e risoluti. E fu proprio il mezzelfo a sfoggiare il proprio sorriso migliore e a provare a risolvere a parole la questione.
    "Siamo qui solo per alleggerire il carico di messer Merz, che corre sempre rischi portandosi troppa merce. La nostra è una gentilezza, non vogliamo abbia difficoltà di navigazione. Lasciateci fare e non avrete problemi di sorta. Non credo vogliate morire per un pugno di spezie, dico bene?"

    -Hai un turno per scegliere se dire qualcosa o per prepararti alla battaglia (scegliendo la posizione di partenza, chiedendo oggetti a Yasmin o altro), ma non per fare azioni da combat.
    -Ordine di iniziativa: Yasmin (27) - Umano con spada (20) - Marinaio (16) - Nano (15) - Bakkano (14) - Mezzelfo pirata (9) - Chierico (7)
    -Essendo il mio primo esperimento con il lato più pratico di Tabletop spero di non aver fatto cazzate. Qui il link. Se ci fosse qualcosa di poco chiaro chiedi pure.


    Come detto puoi decidere di spostarti rispetto alla posizione che ti ho segnato su questa mappa.

    Screenshot-2024-03-17-010442
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Venne fuori che Yasmin era una devota di Sed. Curioso, Bakkano non aveva mai sentito questo nome; sicuramente non faceva parte dei figli di Astrea -Sinann, Urash e Saravastir-, quindi la sua conoscenza in quell'ambito era sicuramente limitata, ma non era la divinità a fare il monaco in quel momento.

    Sono sicuro che saprò farmi valere per non rendere il viaggio difficoltoso. Anzi, di solito con me i viaggi sono ricchi di bei momenti!

    Tuttavia non sarebbe stato un buon momento quello, essendo che i nuovi arrivati non erano nuove guardie del corpo, ma bensì possibili predoni. Senza dire una parola, alla richiesta di Yasmin, andò a coprire la scala verso destra, incrociando le braccia come a voler far intendere che non sarebbero passati da quella direzione.

    L'avvertimento di Yasmin fu breve e conciso, ma purtroppo non venne ascoltata con serietà, in quanto il gruppo di sfrontati si mise in posizione, lasciando parlare il mezzelfo, probabilmente capo di quella marmaglia di delinquenti.

    Forse non riconosci la differenza tra gentilezza e stupidità, poichè qui siamo noi quelli gentili che vi stiamo dando l'occasione di tornare indietro prima di farvi del male. Non credo vogliate morire per un pugno di spezie, dico bene?

    Fece un piccolo sorriso di scherno nella sua gonfia audacità. Per adesso Bakkano aveva il vantaggio dell'altezza, ma non avrebbe avuto quel vantaggio tanto a lungo. Era una questione di pressing psicologico, e non poteva di certo arrendersi prima di quegli omaccioni intraprendenti, giusto?
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso





    Edited by » Fyan - 3/4/2024, 21:54
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Bakkano rispose per le rime ai malviventi, dimostrando di saperci fare con le parole. Yasmin si lasciò andare a un piccolo ghigno, pronta a intervenire.
    "Attacchia-"
    La mezzelfa non aspettava altro, non lasciò nemmeno concludere il capo dei malviventi. Fece un lungo passo in avanti, ritrovandosi nel pieno delle scale. Da quella posizione vantaggiosa lanciò il suo affondo, fondendo la discesa all'attacco come fossero un unico movimento. Il nemico fu preso in pieno e accusò il colpo, sputando un piccolo fiotto di sangue. Poi Yasmin pronunciò parole colme di disprezzo e dal valore minatorio.
    "Non ci saranno ulteriori avvertimenti, pirati."
    Nel mentre anche Tariq era partito all'attacco, superando in volata Bakkano per provare ad azzannare il nemico più vicino. Non riuscì nell'intento, ma allo stesso tempo l'uomo di fronte a lui non fu in grado di colpirlo con la sua spada. Yasmin osservò la scena con la coda dell'occhio, preoccupata. Il piccolo dinosauro era sempre desideroso di aiutare in battaglia e, per quanto lei sapesse che il suo istinto era abbastanza sviluppato da capire quando fosse il momento di scappare, non riusciva a non essere in ansia a vederlo sul campo di battaglia.

    HP 40/40
    CA 22
    Iniziativa: 27

    Tpc 23 (danni 17)

    Intimidire: 25*
    *per demoralizzare, con Scherma minacciosa

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC 4 (danni -)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno


    Game master

    La spadaccina piombò come un falco sul nano, che rimase sconvolto da ciò che stava avvenendo. Riuscì ad arretrare di un passo e decise di non estrarre la sua arma, bensì una bacchetta magica, con cui si curò. Nel mentre il marinaio aveva scelto di partecipare alla battaglia, per quanto malvolentieri. Il capitano pirata gli aveva dato un arco composito non appena erano arrivati sulla nave, dunque provò a scagliare la freccia. Senza grande successo. L'inizio della battaglia era stato caratterizzato da scarsa precisione da parte di tutti.


    -Ordine di iniziativa: Yasmin - Umano con spada - Marinaio - Nano - Bakkano - Mezzelfo pirata - Chierico
    -TpC umano con spada: 4
    -TpC marinaio: 5
    -Nano è scosso e usa bacchetta Cura Ferite Leggere su sé stesso (5 HP)


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Il discorsetto di Bakkano non fece l'effetto sperato, ma non era un così grosso problema, dopotutto aveva le spalle coperte da una guardia che sapeva il fatto suo. Il leader di quella piccola banda non fece nemmeno in tempo a dare l'ordine di attaccare, che Yasmin e Tariq attaccarono con una velocità inaspettata. persino i pirati furono sconcertati da quella rapida iniziativa, tanto da voler rivalutare un attimo le idee di attaccare a muso duro.
    Si dimenticavano tuttavia che c'era anche un bardo dall'altra parte, e per quanto non facesse male come Yasmin, aveva comunque i suoi assi nella manica.
    Dopo aver preso la sua frusta, Bakkano decise di non andare a muso duro, bensì di usare la sua tecnica preferita: unto.
    Un quadrato di tre metri per tre metri di superfice scivolosa andò a presentarsi sotto i piedi della maggior parte delle persone che avevano cercato di attaccarci. L'unico che Bakkano non era riuscito a includere era il nano che Yasmin aveva preso di mira, ma non era un problema. Avrebbe cercato di far scivolare quante più persone possibili.

    Vediamo se in questa nuova danza svilupperete nuovi fetish...un nano, il suo unto e una frusta. Chi è il primo interessato a testarla con tutto il mio amore?

    Un ghigno si pronunciò sul suo volto, era l'ora di un po' di azione.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta

    Azione standard:
    Azione di movimento:
    Azione di round completo:///
    Azione gratuita: parlare


    Equipaggiamento
    0 MP | 28 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

    Incantesimo usato: Unto (Riflessi 13 o cadono proni)



     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Online

    Yasmin Aranandor

    Mezzelfo Mezzo-Celestiale | Intrepido Lama Ispirata | Livello 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    "Butta a terra l'arma!"
    L'ordine dell'uomo non colse di sorpresa Yasmin, che nella sua vita aveva avuto altre volte a che fare con degli incantesimi di quel tipo. Non si lasciò catturare dall'ammaliamento e ignorò il fatto anche la magia lanciata dal capitano. Si scagliò su di lui con ferocia, colpendolo con un affondo quasi perfetto.
    "Siete finiti!"
    Purtroppo la mossa fu rischiosa e permise ai nemici di accerchiarla. Il suo tentativo di parare il colpo d'ascia del nano fallì, anche perché c'era qualcosa di strano in costui. Era invasato, come se non avesse più controllo del proprio corpo. Quella battaglia si stava rivelando un bel problema.
    HP 30/40
    CA 22
    Iniziativa: 27

    Tpc 30 (danni 22)
    Tpc (parata e risposta d'opportunità) 17
    TS volontà: 28
    Intimidire: 25*
    *per demoralizzare, con Scherma minacciosa
    Acrobazia: 22
    *per entrare nello spazio di Unto

    Usi di vita affascinante: 2/3
    Punti eleganza: 9/10

    Mischia
    -Stocco magico [+16 | 1d6 + 16 | 15–20/x2 | P]
    -Stocco [+15 | 1d6 + 15 | 15–20/x2 | P]
    Distanza
    -Chakram [+13 | 1d8 | x2 | T]

    Tariq
    HP 20/20
    CA 17
    TpC 20 (danni 2)

    Mischia Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
    Tipo: Veleno-ferimento
    TS: Tempra CD 12
    Frequenza: 1/round per 4 round
    Effetto: 1d2 danni a Forza
    Cura: 1 TS
    Equipaggiamento
    0 MP | 11 MO | 6 MA | 0 MR

    -Stocco +1
    -Stocco
    -Chakram
    -Haramaki +1
    -Cintura dell'Agilità +2
    -Aeratore comune
    (-Coperta)
    (-kit equitazione comune)
    (-Kit da pesca)
    (-Giaciglio)
    -Kit sopravvivenza perfetto
    (-Kit igiene personale)
    (-Libro sul retaggio)
    -Simbolo sacro in legno
    -Zaino perfetto
    (-Arnesi da artigiano perfetti)
    -Arnesi da scasso perfetti
    (-Strumento musicale perfetto [liuto])
    (-Cavallo leggero addestrato)
    (-Barca a remi)
    -Mantello della resistenza +1
    -Piuma dell'eleganza [+cappello]
    -Pozione di Ridurre persone
    -Pozione di Cura ferite leggere
    -Pozione di Cura ferite moderate

    Capacità
    Nome capacità Punti Eleganza 10/10
    Riserva di ispirazione 5/5
    Punire il male 1/1
    Capacità magiche
    -Benedizione
    -Protezione dal Male 3/giorno
    -Aiuto
    -Individuazione del Male
    -Cura Ferite Gravi
    -Neutralizza Veleno


    Game master

    L'incantesimo di Bakkano rese molto più scivoloso il ponte, ma il capitano dei pirati fu l'unico a cadere nell'incantesimo. Questo gli fece riconsiderare l'azione che aveva in mente, ma il mezzelfo comunque riuscì a non essere troppo penalizzato dalla mossa del bardo. La battaglia proseguì con alterne fortune, anche se la ferita che Yasmin inflisse al capitano sembrò preoccupare il resto della ciurma. Restava soltanto da piazzare un colpo decisivo.


    -Ordine di iniziativa: Yasmin - Umano con spada - Marinaio - Nano - Bakkano - Mezzelfo pirata - Chierico
    -Mezzelfo pirata fallisce il TS riflessi (8). Si alza come azione di movimento e come standard usa Ira sul nano. Dopo l'attacco di Yasmin è scosso.
    -Chierico supera Riflessi (16) e prova a usare Comando su Yasmin.
    -Umano con spada supera sia Riflessi sull'unto (15) che Tempra sul veleno (20) e prova a colpire Tariq, senza successo (13)
    -Marinaio supera Riflessi (21), fa passetto tattico (13 di Acrobazia per uscire dall'Unto) e poi tira a vuoto su Tariq (14)
    -Nano è sia scosso e che in Ira. Fa passettino tattico e poi attacca con fiancheggiamento Yasmin (26; 10 danni), nonostante il tentativo di Parata e risposta d'opportunità.
     
    .
25 replies since 23/1/2024, 11:19   183 views
  Share  
.