Tesi come una corda di violino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Game master

    La vita nelle paludi della non morte era dura, una esistenza che vedeva il confrontarsi con entità e situazioni deplorevoli e orrorifiche come se fosse una esperienza quotidiana. Pochi, tuttavia, facevano il callo a questa vita.
    La taverna del "Bovino incaprettato" era uno dei pochi spiragli di normalità e serenità, un luogo caldo i cui i fumi del fuoco e degli stufati erano capaci di risollevare l'animo e lo stomaco. Non c'erano molte persone sedute ai tavoli e al bancone, ma il vociare e il suono fastidioso della gente che beveva la minestra potevano concorrere con qualsiasi altra locanda.
    Al vostro ingresso vi lasciaste alle spalle l'aria umida delle paludi e vi ritrovaste con un gran numero di volti che vi osservavano e vi studiavano, un istinto che la gente del posto ha imparato a proprie spese, quella della diffidenza verso lo straniero e l'ignoto. Una volta appurato che non eravate minacce, tuttavia, ognuno ritornò a fare quello che stava facendo.
    Il focolare posto al centro della locanda scricchiolò violentemente.
    «Prego, viaggiatori. Accomodatevi!»
    La voce dell'oste sovrastò tutta la confusione che gli altri avventori stavano facendo, l'uomo undyr lasciò lo straccio sul bancone e vi venne incontro per salutarvi con un cenno del capo. Si prese del tempo per studiarvi anche durante la breve presentazione «Mi chiamo Brar e vi do il benvenuto nella mia locanda.» mentre parlava l'uomo si muoveva fra i banchi per indicarvi quello che sembrava essere l'ultimo tavolo libero di quella bettola.
    «Mi dispiace, spero che non sia un problema se vi sedete tutti assieme. Volete già ordinare o volete del tempo per pensarci?» Brar aspettò una vostra risposta prima di tornare dietro il bancone e armeggiare con i suoi strumenti da cucina. Di tanto in tanto sentivate il suo sguardo su di voi.


    -Entrata libera, per il momento non c'è una turnazione particolare. Potete decidere di arrivare insieme o separati, il comportamento dell'oste e degli altri clienti non cambia.
    Se volete, potete fare una prova di Intuizione per provare a capire come mai Brar vi guardi.
    Per qualsiasi cosa potete contattarmi in privato, scusatemi in anticipo se farò errori o altro: farò del mio meglio per evitarli!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Punteggio Utenti
    +38
    Location
    Valinor

    Status
    Offline

    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 7° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    «Zeljska, hai mai sentito quella battuta che gira tra le menti semplici dei poggi più rustici?» Venalia, camminando verso il "Bovino Incaprettato", il cui nome le aveva fatto alzare gli occhi al cielo uggioso più di una volta, si rivolse alla mezz'orchessa d’emblée, uscendosene con quella domanda apparentemente casuale. Invero erano andate in loco per approfondire un minimo la necromanzia, studi preliminari per recuperare gli anni perduti lasciandola accantonata durante l'accademia, quindi proprio del tutto fuori contesto non era. La guerriera era stata "reclutata" da Venalia come scorta e guardia personale, anche perché era così raro trovare personale competente che appena aveva fatto amicizia con la sua verde mercenaria, non l'aveva più voluta mollare del tutto. «Che sono guaritori giunti troppo tardi!» rise alla sua stessa battuta a dir poco vecchia. Probabilmente quello scempio verbale girava sin dai tempi della Selva Fatata, e pure allora qualcuno sicuramente s'era lamentato di quanto fosse vecchia e trita e ritrita. Ma questo, alla maga, non pareva importare neppure lontanamente. Elwing fece un lunghissimo sospiro giudicante, senza dire nulla. Solo Lyxas sapeva quanto avrebbe voluto affondare con forza uno sperone nel collo della padrona in quell'attimo.
    «Comunque prendiamoci qualcosa da mangiare per il viaggio. Questa maledetta umidità mi sta distruggendo i capelli.» si tirò meglio il cappuccio del mantello sulla testa, arrivando all'uscio del locale per por aprirlo con una certa fatica, lasciando passare prima l'amica. L'interno era esattamente il posto "bucolico e pittoresco" che tanto sarebbe piaciuto a qualche poeta maledetto di Arborea. Il suono limaccioso delle zuppe suggite inopportunamente, l'odore del fuoco sempiternamente acceso per scacciare via l'umido della palude ed il brusio chiassoso - e a tratti sguaiato - facevano da sfondo a strane occhiatacce rivolte all'indirizzo di lei e della sua accompagnatrice. Forse era stata Elwing ad attirare l'attenzione, dato che una bestia simile in un locale adibito a cibo e vivande non era certamente benvista, ma dato che nessuno la cacciò fuori non si fece problemi a fare un passo in avanti, buttandosi giù il cappuccio e ravvivandosi i folti capelli ramati. «Piacevole, almeno.» poi aggiunse, sussurrando. «Non devono piacergli molto gli stranieri...» in quel momento entrarono nella locanda altre persone, obbligando sia lei che Zeljska a togliersi di mezzo per non intralciare l'uscio. Come nel più ilare dei sogni, a varcar la sogli furono tre vecchie conoscenze dell'elfa: Remì il bardo e due delle sue migliori amiche, Karril e Linde. Con il dorso della mano picchiettò sul pettorale della mezz'orchessa, indicandogli - quasi non avesse gli occhi per vederlo da sola - chi era appena giunto.

    «Karril, Linde, Remì!» li salutò, allegramente. «Di tutti i posti siete anche voi qui!»
    Era stranamente allegra. Troppo allegra, visto e considerato il suo normale carattere. Forse era stata l'aria mefitica della palude a corroderle qualcosa nel cervello ma, in ogni caso, non oppose alcuna obiezione all'idea di sedersi tutti assieme, anzi pareva quasi contenta di non doversi stringere al fianco di qualche beone al soldo del marchese. «Ci conosciamo praticamente tutti, quindi va benissimo signor Brar.» esordì. «A me portate un piatto di minestra e un boccale di idromele annacquato. Fatemelo mezzo e mezzo.» non reggeva benissimo gli alcolici, era meglio andarci leggerissima in quell'occasione. Una volta preso posto al tavolo si lasciò un minimo andare, ricambiando qualche occhiata ricevuta nel vano tentativo di capire perché tutti parevano guardare le poche straniere presenti.
    HP 40/40
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 10.584 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Anello del Sostentamento {2.500MO}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0 | 7/7 Lv 1 | 6/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Incantesimi Pronti







    Edited by Last Century - 16/1/2024, 23:36
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    13,229
    Punteggio Utenti
    +8
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    Remì Hans

    Umano Aurora | Bardo (Duellante Arcano) | Lv. 3| Allineamento C/B | Scheda | DICEROOM

    E la sua traversata di quelle paludi infestate continuava: dopo essersi lasciato Nix alle spalle con un saluto stranamente promettente, il ragazzo aveva continuato la sua pericolosa esplorazione di quella nazione con una strana determinazione. Odiava sentirsi debole, ma ancora di più odiava sentirsi impotente. Ma gli incontri di qualche tempo prima avevano dimostrato che doveva diventare più forte, e l'unico modo che aveva di farlo era vivere la vita a pieno, non scansando i pericoli e nemmeno le cose belle. Doveva respirare a pieni polmoni, nel bene e nel male.
    Ed era proprio così che era arrivato in quella stramba locanda dal nome buffo, il "Bovino incaprettato", e si era ritrovato a fare i conti con un oste davvero espansivo ed una figura che, per sua fortuna, aveva avuto modo di conoscere qualche tempo prima. Il sorriso si allargò spontaneamente sulle labbra quando notò la figura dell'elfa, tanto che si avvicinò a lei in un batter d'occhio come se per un secondo non ci fosse nulla e nessun altro all'interno della calda locanda.

    Venalia! Alle volte il destino è davvero scherzoso, sono davvero felice di trovarti qui.

    Non avrebbe potuto trattenere il suo entusiasmo neanche a volerlo, come se non riuscisse proprio a contenere tutte quelle emozioni che ogni volta scivolavano via dal suo volto e dalla sua bocca come vapore. Non aveva idea di chi fossero le altre persone che lei aveva nominato, sia chiaro, ma non gli dispiaceva un po' di buona e sana compagnia.

    Salve buon uomo! A me va benissimo, vi dispiace se dopo pranzo suono qualcosa per tutti?
    Una locanda senza musica è un peccato mortale! E comunque a me va bene dell'arrosto e delle patate se ci sono! Se no scegli tu, messer Brar, sono di bocca buona.


    E se la rise di gusto, spontaneo come un bambino che gioca con i suoi migliori amici, come il sorriso di un ragazzino che ha ricevuto il più bel regalo di compleanno in assoluto. Si sedette proprio vicino a Venalia, continuando a guardarsi intorno per capire perché si sentisse fissato, come se ci fossero degli occhi invisibili che premevano sul dorso del suo collo. Si rigirò un paio di volte sulla sedia, lasciando solo dopo cadere la sacca per terra e concedendo a tutti quanti l'ennesimo sorriso luminoso.

    Piacere a tutti! Io sono Remì.

    E, nonostante fosse molto giovane, quella voce un po' più profonda del normale riecheggiò tutta intorno a lui, come se in un certo senso non smettesse mai di cantare ed emettesse note baritonali ad ogni parola. E chissà che non si impegnasse particolarmente per farlo davvero.
    Chissà.
    HP 24/24
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    TIRO INTUIZIONE: 16

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 5928 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    //
    Incantesimi
    5/5 Lv 0| 4/4 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Evoca Strumento
    Riparare
    Luci Danzanti
    Individuazione del Magico
    Prestidigitazione
    Mano Magica

    » Livello 1: Cura Ferite Leggere
    Finale in Soccorso
    Accordo di Schegge
    Urlo Spacca Timpani

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889
    Punteggio Utenti
    +12

    Status
    Anonymous

    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    « No, dimmi un po'. » - Rispose Zeljska, pacatamente, anche perché Venalia, persa nel suo incredibile umorismo, non aveva poi specificato il soggetto. A Zeljska non importava granché, e non le importava nemmeno che non era neanche la prima volta che Venalia si lasciava andare a quella battute un po' sciocche con un moto di malizia come un bambino che fa una marachella. Era semplicemente contenta di essere lì, a "lavorare" con una persona amica invece di starsene da sola con i propri pensieri e una vaga idea di dove andare a finire nella vita. Non guastava inoltre avere un capo che ti trattava in maniera dignitosa invece che come un servo, e che all'occorrenza lanciava palle di fuoco contro qualsiasi cosa fosse troppo grossa, quindi per lei era come stare in vacanza.
    « Hah, allora la conoscevo! » - Ridacchiò sorridendo fra sé dopo aver sentito il resto. Intanto si guardava attorno: avevano attraversato parecchie paludi e acquitrini dall'alba e sarebbe stata presto ora di mettere qualcosa sotto i denti. Per fortuna avevano raggiunto una parvenza di civiltà. - « Da me li chiamavano maracas, perché quando li sbatti fanno tutto rumore di ossa... Ma non è una battuta che faceva ridere fuori del clan più di tanto. » - Ma lei ridacchiò lo stesso sotto i baffi, ripensando a una sfilza di battute crude e brutali su questo o quell'altro maledetto che si trovava sulla strada dei bellicosi mezzorchi di Bryllira.
    « Ti seguo. » - Rispose sintetica all'invito, aspettava solo che le desse un segnale. Dopotutto era lei che decideva l'itinerario e le pause e la mezz'orchessa non aveva avuto da lamentarsi.
    Entrarono nella piccola locanda abbruttita - non prima che Zeljska, preceduta dalla stanga rachitica, la guardasse dall'alto in basso mentre le teneva aperta la porta e facesse una ironica riverenza con la propria ampia immaginaria gonna e poi varcasse l'uscio ridendo; ma quelle risate caddero su un gelido silenzio interrotto solo da minestra maleducatamente succhiata dai cucchiai e lo scoppiettare debole di un fuoco anemico e mezzo soffocato dall'umidità.
    « Eh, eh. Mmh. » - Smise di ridere. Un legnetto decisamente troppo giovane per essere gettato nel camino schioccò rumorosamente, accentuando le occhiate sospettose nei loro riguardi. Zeljska ricambiò, abituata agli sguardi gelidi e a farsi grande grossa e rabbiosa nei posti più mefitici che doveva passare di quando in quando.
    « Fatevi i fatti vostri. » - Borbottò con un velo di minaccia, ma prima che potesse sostanziare quell'aria burbera e pericolosa, le porte si aprirono di nuovo alle loro spalle. Due volti li conosceva - le ragazze della caccia al minotauro! - ed uno le era nuovo, ma sembrava aver conosciuto Venalia in altre circostanze e, dai convenevoli, fossero molto amici.
    « Ragazzi, che bello vedervi. Ma è mai possibile che ci ritroviamo sempre in queste lande mefitiche di morte? » - Salutò giocosamente. - « Ok, non con te Laudine, è la prima volta, però... Tutti a girare sempre per la Marca, è sorprendente! »
    Lasciarono ognuno le proprie ordinazioni al signor Brar - Zeljska si accodò al nuovo arrivato, che le sembrava avere ottimi gusti - e si accostarono quindi al tavolo. La mezz'orchessa quindi porse la mano al ragazzo per presentarsi.
    « Zeljska Caccianumi, piacere. Sei un musicista quindi? Senza persone come te il grigiore della Marca sarebbe insopportabile. » - Sorrise.
    HP 56/56
    CA 21 / Impreparato 19 / Contatto 12
    Tpc - (danni -)

    Intimidire 16

    × Mischia
    Spada Lunga {+11 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Spada Lunga(Argento Alchemico) {+11 tpc | 1d8+4-1 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+9 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+9 tpc | 1d10+6 | crit x3 | Tagliente | 2 Mani | Portata}

    Scudo Chiodato Pesante { +9 tpc | 1d6 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    Guanto d'Arme Chiodato { +9 tpc | 1d4+4 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    × Distanza
    Arco Lungo Composito {+7 tpc | 1d8+4 | crit x3 | 33 m | Perforante | 20/20}

    Equipaggiamento
    0 MP | 4643 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 56,5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga+1 {2 kg}
    - Spada Lunga in Argento Alchemico {2 kg}
    - Arco Lungo Composito {Tiranti +4} {1,5 kg}
    - Frecce x20 {1,5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Chiodato Pesante {10 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Guanto d'arme chiodato x2 {1 kg}
    - Zaino Perfetto {2 kg}
    {contiene:
    x1 acciarino e pietra focaia - // kg
    x1 una borsa da cintura - 0,25 kg
    x1 giaciglio - 2,5 kg
    x1 kit da rancio - 0,5 kg
    x1 otre - 2 kg
    x1 pentola di ferro - 2 kg
    x1 sapone - 0,25 kg}
    - x1 Lanterna Schermabile Impermeabile {1 kg}
    - Anello del Kyton



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1
    Addestramento nelle Armi 1 (Armi a Lama Pesante)

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi
    Attacco con lo Scudo Migliorato

    Cacciatore di Esterni
    Paranoide {Inconveniente}
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 5 | NN | Scheda | DICEROOM
    Non c'era niente di meglio che riposarsi un po' dopo una missione completata con successo. Da quando si era trasferita a Undtra si trovava bene a svolgere compiti brevi nelle campagne della Marca, la faceva sentire di non aver abbandonato la sua carriera da avventuriera, pur in un momento in cui si concentrava a essere una disegnatrice. Era comunque strano, ma man mano che si adattava a questa nuova vita Linde riusciva a trovarci bellezza e soddisfazione.
    In quei giorni si era recata a nord, nei pressi delle Paludi non-morte, per una missione di sterminio di zombie. Dei proprietari di una fattoria avevano scoperto che i propri terreni erano stati invasi da alcune di quelle creature immonde e avevano inviato una lettera di supplica a dei loro parenti nella capitale. Linde aveva accettato l'incarico urgente, trovato per caso su una bacheca, e fu sorpresa nel trovare la sua amica Karril come compagna di missione. Raggiunsero la loro destinazione e la battaglia durò poco, gli zombie avevano devastato i campi e ucciso gli armenti, ma le loro capacità combattive erano piuttosto limitate, soprattutto per due guerriere già abituate ad avere a che fare con mostri di quel tipo. Una volta ripulita la zona e aiutati i legittimi proprietari a riparare e rafforzare i recinti distrutti, le due avventuriere avevano preso la via del ritorno. Essendo però ormai sera inoltrata avevano deciso di fermarsi alla taverna del "bovino incaprettato". Il nome non ispirava molto Linde, però non essendoci alternative presero una camera lì. Se non altro il cibo era ottimo, soprattutto la carne, ma la compagnia non era proprio il massimo. Linde si era ormai abituata agli sguardi sospettosi della gente di quelle terre e non si fece problemi, ma di certo non era il modo migliore di passare una serata.
    La mattina dopo si erano svegliate parecchio tardi, data la stanchezza del giorno precedente. Erano uscite dalla stanza e si erano dirette verso la sala principale, per fare una colazione sostanziosa in vista del viaggio di rientro. La prima cosa che Linde notò furono gli occhi degli avventori abituali, non puntati su di loro ma su qualche nuovo arrivato. Seguendo gli sguardi notò dunque che erano appena entrate Venalia e Zeljska, due sue vecchie conoscenze. Stavano parlando con un giovane uomo e con l'oste che loro due avevano incontrato la sera prima. Senza attendere oltre Linde si precipitò dal gruppo, per salutare. "Che bello vedervi! Possiamo unirci a voi?" L'oste stava chiedendo le ordinazioni, dunque Linde ci pensò un istante e poi decise di volere lo stesso stufato che aveva mangiato la sera precedente. Non era sicura di quando avrebbero potuto fermarsi nel cammino di rientro, dunque tanto valeva fare una colazione che fosse anche un pranzo. Di seguito il giovane si presentò come Remì e la risposta di Zeljiska fece capire che egli doveva essere conosciuto da Venalia e non da lei. Era un musicista, a quanto disse la mezz'orchessa, e la cosa glielo fece stare istintivamente più simpatico sin da subito. "Linde Zhordan, avventuriera e disegnatrice. Molto piacere di fare la vostra conoscenza. Comunque in questo periodo mi sono stabilita temporaneamente a Undtra, quindi sono spesso in queste zone. Voi siete qui per lavoro?"

    HP 74/74
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Mischia Scimitarra (magica) + 12 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +11 (1d3 -1/x2) Tonfa +11 (1d6 -1/x2)
    [possibilità di ottenere -2 TpC e +4 ai danni]
    Distanza Pennello di ferro +11 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 297 MO | 125 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
    -Penna a pennino
    -Torcia
    -Zaino perfetto
    -Piuma incantata (albero)
    -Pozione Ritarda Veleno (lv. 1)
    -2 pozioni Cura ferite leggere
    -Talismano minore dei Venti benefici
    -Arnesi da scasso perfetti
    -Cintura dell'agilità +2
    -Unguento del volo
    -Nastro dell'agevolezza



    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
    Abbandono avventato (2)
    Ira elementare inferiore
    Colpo del Piranha
    Schivare prodigioso migliorato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Game master

    L'avvertimento di Zeljska era abbastanza per far tornare gli avventori a concentrarsi sui propri pasti e ai propri affari, consentendovi di gustare con più serenità i vostri ordini e le vostre bevande. L'oste, Brar, attese pazientemente che lo sguardo della mezz'orchessa si rilassasse prima di chiedervi e prendere i vostri ordini, appuntandosi mentalmente sulle vostre richieste e inarcando un sopracciglio alla richiesta di Venalia di annacquare l'idromele, però non disse nulla. Alla fin fine il cliente aveva sempre ragione.
    «Oh, siete un menestrello messer Remì? Sarei ben lieto di ascoltare la vostra musica, aiuterebbe di certo a rallegrare gli animi.» Brar sembrava sinceramente felice della proposta del ragazzo, e come forma di ringraziamento avete potuto notare come il suo piatto fosse più pieno degli altri. Una volta serviti tutti con le vostre ordinazioni, Brar si concesse un mezzo inchino «Fatemi sapere se vi serve dell'altro.». Il cibo aveva un buon odore a dispetto della forma, una cucina dal gusto casalingo deciso e forte, ma ricco di sapori e che sazia in fretta.
    Osservando meglio l'oste, Remì ha notato una certa preoccupazione nell'espressione dell'uomo, ma anche una vena di speranza: era probabile che stesse pensando al modo migliore per approcciarvi e, probabilmente, chiedervi aiuto o offrirvi un lavoro. Vista la zona era facile immaginare la natura della possibile richiesta, combattere o proteggersi dalla non morte era una cosa che non tutti erano in grado di fare, per un motivo o per un altro.
    Nessuno osa ha osato disturbarvi durante il pasto, neanche uno sguardo storto, ma, al termine pranzo, le porte della locanda si spalancarono di nuovo e una brezza fredda e umida si fece spazio nella sala facendo scoppiettare il focolare centrale.
    Quello e l'odore acro del sangue.
    Voltandovi verso l'ingresso, un bambino si appoggiò con la spalla contro l'arco d'ingresso, aveva vestiti semplici e consumati, lacerato da più parti e imbrattati di sangue. Non poteva avere più di una dozzina di anni, i capelli castani erano sporchi di terra e fango, gli occhi di color ambra erano colmi di lacrime e ansiosi di trovare aiuto, qualsiasi esso fosse.
    Il silenzio calò brutalmente in tutta la locanda, spezzato solamente dall'ansimare pesante del fanciullo e che a malapena si reggeva in piedi.
    «Per favore, a-aiutatemi. Il mio villaggio...» il fanciullo cadde sulle proprie ginocchia, su quelle macchie di sangue che erano cadute sul pavimento. L'oste fu quello più svelto nel raggiungere il ragazzo, evitò che cadesse del tutto e lo guardò preoccupato «Hey, ragazzo!» Brar provò a chiamarlo, il bambino sembrava che stesse per perdere coscienza.
    Il mormorio tornò, tutti gli occhi puntati sul nuovo arrivo, e fra le tante voci riusciste a sentire diverse frasi compassionevoli e diverse che si domandavano da qualche villaggio provenisse il ragazzino.
    «Oh ma io ricordo questo bimbo, viene da Larton. Ha corso un sacco per venire fin qua.» un vecchio bisbetico si lisciò la barba mentre guardava gli altri uomini che si avvicinavano all'oste per dare una mano. Brar, infine, si voltò verso di voi «Siete avventurieri, giusto? Per favore, potete andare a controllare il villaggio mentre noi ci prendiamo cura di lui? Vi pagherò se è necessario.»
    -Perfetto, seguiamo la turnazione con la quale avete postato: Venalia, Remì, Zelsjka, Linde e Karril! Se volete fare qualche skill check in particolare fatemi sapere, in ogni caso sono a disposizione!





    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Ultimamente Karril stava viaggiando con Linde e le due si trovavano bene insieme, era un peccato che non avessero continuato con Laudine nel trucidare non morti ma pazienza, l'iraconda era sicura che l'avrebbero incontrata di nuovo, l'iraconda doveva anche ricordarsi di ringraziarla a dovere per averla aiutata con la questione del diario.
    L'arrivo alla taverna fu una sorta di benedizione, le due barbare erano appena tornate da una missione di massacro da un fattoria vicino e fu una bella battaglia anche se stancante, e il "Bovino incaprettato" sembrava il posto ideale per riposarsi per bene. Cosa avrebbe fatto una volta ripresa dallo sforzo? L'iraconda non aveva idea, avrebbe chiesto a Linde che programmi avesse e poi avrebbe deciso, voleva distrarsi ancora un po' dai problemi di famiglia ma se non ci fosse stato altro da fare in quella zona avrebbe semplicemente preso le ricerche.
    Caso volle che nella stessa taverna entrarono due conoscenze di Karril: l'elfa Venalia e Zeljska! C'era anche un ragazzo con loro che non conosceva ma questo non impedì Karril di urlare i loro nomi e salutarli agitando la mano «VENALIA, ZELJSKA!»
    l'iraconda si mosse verso di loro per abbracciarle come al solito «Ma che ci fate qua?» era sorpresa, però poi rise alle parole della mezz'orchessa e le diede un pugnetto sull'armatura «Si vede che siamo estremamente brave nell'uccidere cose già morte! Dovremmo fare squadra fissa!»
    L'iraconda quasi ignorò l'oste e, prima di sedersi, allungò la mano per presentarsi Remì con una bella stretta vigorosa «Piacere, sono Karril! Ammazza-mostri!» poi, una volta seduta, ordinò un bell'arrosto senza smettere di sorridere: era davvero felice di aver ritrovato le sue amiche in quel posto orribile dove si erano conosciute.
    «Ma cosa ci fate qui? Io e Linde stavamo gironzolando in queste zone per ripulire un po' la feccia dalla zona, siamo tornate da poco da una fattoria invasa da zombie.» l'iraconda mangiò con la sua classica voracità e rimase con il morso sospeso quando si presentò alla porta della locanda il bambino.
    «Cosa?» Karril si alzò dalla sedia e osservò il piccolo superstite, preoccupata: avevano appena finito di uccidere dei non morti da una parte e questi assaltavano un villaggio dall'altra? «Dove si trova questo villaggio, di preciso?» Karril lo chiese di getto ancor prima che l'oste potesse fare la richiesta al gruppo.
    Karril guardò i propri amici «Andiamo?»

    HP 45/45
    CA 17
    Tpc - (danni -)


    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+5 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 13/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Punteggio Utenti
    +38
    Location
    Valinor

    Status
    Offline

    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 7° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    Proprio mentre l'atmosfera prendeva i toni gioviali della rimpatriata tra vecchi amici, pronti a scambiarsi storie d'ogni tipo e sorta, qualcosa fuori dalla locanda stava per stravolgere la serata.
    «Sto arricchendo il mio grimorio con alcuni incantesimi di necromanzia.» rispose a Karril. «Ho sempre pensato che lo studio sul campo fosse una scelta migliore rispetto a quello sui libri, specialmente quando si ha a che fare con poteri dalla moralità dubbia e vacillante. Fare le cose "da soli" evita molti problemi alla radice, credetemi.» e avrebbe davvero tanto voluto consumare il lauto pasto che s'era fatta portare, ma arrivata a metà - tra le chiacchiere e le distrazioni varie - qualcuno fece irruzione all'interno del locale. Venalia alzò il capo di scatto, irrigidendosi alla vista di quel ragazzino che, stremato, arrancava alla disperata tra i tavoli cascando in ginocchio stremato.
    «Ed ecco che la nostra allegra comitiva deve di nuovo mettersi all'opera...» borbottò, tirandosi in piedi dopo aver sentito le parole di Brar. Non avrebbe certamente potuto lasciar fare alle guardie, nossignore, perché sapeva benissimo che Karril, Linde e Zeljska sarebbero volute partire giocoforza per risolvere il dramma. E ad onore del vero dubitava che un cuore gentile come quello del giovane bardo si sarebbe tirato indietro. Tanto valeva che si mettesse nell'ordine di idee di fare la sua parte come membro di quel fantomatico gruppo in divenire senza lamentarsi troppo. Elwing, svolazzando, le si piazzò sulle spalle allarmatissima dal trambusto.

    «Forse sono stati dei banditi. Di questi tempi nessuno è al sicuro.» commentò, guardando il giovanotto che lentamente perdeva coscienza tra le braccia del locandiere.
    «Indicateci dove si trova Larton.» disse a Brar. «Per i pagamenti vedremo dopo, non affrettiamoci.»
    HP 40/40
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 20/20
    CA 17
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 10.584 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Anello del Sostentamento {2.500MO}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0 | 7/7 Lv 1 | 6/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Incantesimi Pronti





     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    13,229
    Punteggio Utenti
    +8
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    Remì Hans

    Umano Aurora | Bardo (Duellante Arcano) | Lv. 3| Allineamento C/B | Scheda | DICEROOM

    Non appena l'oste l'ebbe ringraziato ed accettato la sua proposta, lui tirò fuori immediatamente il suo ukulele, cominciando a strimpellare qualche lieve ed aggraziata nota di accompagnamento per non disturbare quella piacevole riunione. A quanto pare si conoscevano quasi tutti fra di loro, ma il giovane menestrello non pareva per niente essere a disagio, anzi. Non disse nulla neanche all'oste che continuava a fissarli, limitandosi semplicemente a sorridergli di tanto in tanto e ringraziarlo abbondantemente all'arrivo di quel pasto caldo e piacevole all'odore.

    Oh, è un piacere!
    E davvero conosci incantesimi di Necromanzia, Venalia?


    Domandò con un pizzico di stupore e meraviglia nella voce: sapeva benissimo distinguere fra magia ed uso della magia, lui, e non faceva l'errore di molti di catalogare quel tipo di magia come per lo più malvagia o vietata. Dipendeva tutto da come la si usava e lui sembrava fidarsi di quell'elfa con la quale aveva condiviso più di un frammento di vita in una singola serata. Sorrideva a tutti e chiacchierava allegramente, esordendo con un "Davverooo?" quando Karril dichiarò di essere un'ammazza mostri.

    Effettivamente questo posto è davvero pericoloso, ci sono cose mezze morte dappertut-

    L'arrivo di quel ragazzino, però, scombussolò qualsiasi armonia si fosse creata fra di loro, serpeggiando nella serata come un veleno insidioso e letale. Si allarmò quasi subito e si gettò proprio di fianco all'oste nel vedere quella povera creatura così indebolita ed al limite di ogni energia. Sembrava preoccupato, ma ascoltò attentamente sia le sue parole che quelle di Brar, digrignando leggermente i denti e serrando le labbra mentre guardava tutti i presenti attorno a lui.

    Salveremo il tuo villaggio, promesso. E messer oste, può tenere la mia ricompensa e darla al piccoletto, ne avrà sicuramente più bisogno di me, intesi? E pago io anche la sua stanza per la notte ed i pasti, ok?
    Andiamo signorina Karrill, la seguo!
    E soprattutto non vedo l'ora di vederti in azione, Venalia.


    Spizzicò quelle parole con un soffio di curiosità, pronto ad uscire dalla locanda per dirigersi a Larton dopo le indicazioni del locandiere.

    Gli ultimi banditi che ho visto erano stati decimati da degli zombie...

    Non erano parole rassicuranti, ma era qualcosa di vero.
    HP 24/24
    CA 12
    Tpc - (danni -)


    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 5928 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    //
    Incantesimi
    5/5 Lv 0| 4/4 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Evoca Strumento
    Riparare
    Luci Danzanti
    Individuazione del Magico
    Prestidigitazione
    Mano Magica

    » Livello 1: Cura Ferite Leggere
    Finale in Soccorso
    Accordo di Schegge
    Urlo Spacca Timpani

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889
    Punteggio Utenti
    +12

    Status
    Anonymous

    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    S'instaurò velocemente una bell'aria conviviale. Remì, chge sembrava di molte parole ma di altrettanti fatti, invece di sperticarsi sul proprio lavoro o tessere le proprie lodi si mise subito a suonare dei piacevoli motivetti con l'ukulele, strumento che Zeljska aveva visto molto raramente nella propria vita e ne restò un po' affascinata, cercando di ascoltarlo per imprimerselo bene in mente. Era decisamente uno strumento che richiedeva una buona maestria, o in mani meno esperte sarebbe risultato persino fastidioso. Una scelta ammirevole e coraggiosa, per un bardo, e Remì le iniziò velocemente ad andare a genio.
    Mentre iniziavano a raccontarsi di questa o quest'altra cosa, fra un sorso di birra, di vino o un boccone, la quiete venne purtroppo spezzata. Quegli sguardi indagatori che li avevano accolti probabilmente erano ben motivati da accadimenti simili a quello, nel corso della loro esistenza. Loro dopotutto erano solo dei viaggiatori di passaggio, e non sapevano veramente cosa significasse vivere lì, per giunta come popolani indifesi che ogni giorno si spaccano la schiena.
    Karril era già sul piede di guerra, e Remì si dimostrò immediatamente propenso a una giustizia eroica. Il coraggio si vedeva che non gli mancasse. Venalia aveva già capito l'antifona e stava armeggiando col proprio grimorio.
    « Sì, se è una situazione urgente ci conviene prima fare e poi parlare di burocrazia. » - Convenne Zeljska, alzandosi a sua volta dal tavolo. Il ragazzo erapraticamente svenuto, quindi non avrebbero potuto ottenere granché informazioni su cosa fosse successo prima di poter vedere nulla.
    « Vi chiederei se ci fossero in giro delle minacce particolari negli ultimi tempi. Che si tratti di zombie è la cosa più probabile, considerando che in tre su cinque qui abbiamo sentito di loro attività nelle vicinanze, ma giusto per tenere conto di possibili eccezioni e non farci trovare troppo impreparati. » - Chiese agli astanti: il locandiere era occupato con il ragazzino dopotutto e non era il caso di distogliere la sua attenzione dalle cure.
    HP 56/56
    CA 21 / Impreparato 19 / Contatto 12
    Tpc - (danni -)

    xxx yyy

    × Mischia
    Spada Lunga {+11 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Spada Lunga(Argento Alchemico) {+11 tpc | 1d8+4-1 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+9 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+9 tpc | 1d10+6 | crit x3 | Tagliente | 2 Mani | Portata}

    Scudo Chiodato Pesante { +9 tpc | 1d6 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    Guanto d'Arme Chiodato { +9 tpc | 1d4+4 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    × Distanza
    Arco Lungo Composito {+7 tpc | 1d8+4 | crit x3 | 33 m | Perforante | 20/20}

    Equipaggiamento
    0 MP | 4643 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 56,5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga+1 {2 kg}
    - Spada Lunga in Argento Alchemico {2 kg}
    - Arco Lungo Composito {Tiranti +4} {1,5 kg}
    - Frecce x20 {1,5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Chiodato Pesante {10 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Guanto d'arme chiodato x2 {1 kg}
    - Zaino Perfetto {2 kg}
    {contiene:
    x1 acciarino e pietra focaia - // kg
    x1 una borsa da cintura - 0,25 kg
    x1 giaciglio - 2,5 kg
    x1 kit da rancio - 0,5 kg
    x1 otre - 2 kg
    x1 pentola di ferro - 2 kg
    x1 sapone - 0,25 kg}
    - x1 Lanterna Schermabile Impermeabile {1 kg}
    - Anello del Kyton



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1
    Addestramento nelle Armi 1 (Armi a Lama Pesante)

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi
    Attacco con lo Scudo Migliorato

    Cacciatore di Esterni
    Paranoide {Inconveniente}
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 5 | NN | Scheda | DICEROOM
    Quell'incontro era stato tanto fortuito quanto piacevole. Remì fornì loro un accompagnamento musicale con il suo Ukulele, Linde non aveva mai sentito nessuno suonarne uno così abilmente. Fu tentata di mettersi a danzare sulle sue note, ma aveva troppa fame e preferì saziarsi. Ci sarebbe stato sempre tempo in seguito per assecondare quel desiderio, tanto più che il pasto fu accompagnato da un amabile chiacchiericcio. Il momento più strano fu quando Venalia disse di voler imparare incantesimi di necromanzia, il che poteva essere malvisto dato il luogo in cui erano. Però se c'era qualcuno che Linde poteva considerare affidabile anche con quel potere, quella era la maga: era saggia e integerrima, per quanto si mostrasse spesso cinica. O almeno quella era la visione che la concordiana aveva della sua amica elfica.
    Nonostante la voracità con cui Karril trangugiò il suo pasto, Linde fu la prima a finire lo stufato. A quel punto decise di tirare fuori il suo diario e fare uno schizzo di quella tavolata, mentre continuava a chiacchierare. "Posso? Non vi dispiace? È un modo per ricordarmi di questa piacevole mattinata."
    Purtroppo il disegno rimase incompiuto, perché poco dopo un bambino entrò improvvisamente nel locale. Era malconcio e sembrava sul punto di cadere. Prima che potesse aprire bocca, Linde si alzò in piedi e si avvicinò di corsa al nuovo arrivato. Costui fece appena in tempo a chiedere aiuto, prima di cadere in avanti. Fu preso in tempo dall'oste e Linde fu su di lui subito dopo. Non era esperta di primo soccorso, ma non sembrava ferito. Con ogni probabilità era solo stanco e terrorizzato, quindi la sua idea iniziale di dargli una pozione non sarebbe servita a nulla. Provò a sussurrargli qualche domanda, per cercare di capire la situazione. Cercò di usare una voce dolce, per fargli capire che era al sicuro e che l'avrebbero aiutato. "Ti hanno fatto del male? Sono stati dei non morti?"
    Nel mentre tutto il locale sembrava essersi raccolto attorno alla scena, forse non così inusuale come sarebbe stata in altre parti del mondo. Uno dei clienti ricordò di aver visto il bambino in un villaggio chiamato Larton e Linde chiese conferma al diretto interessato. Sia che riuscisse a ottenere risposte, sia che il bimbo fosse troppo stanco per dire qualsiasi cosa, lei gli avrebbe dato una piccola carezza e sussurrato parole di conforto. "Sei stato molto coraggioso. Adesso ce ne occupiamo noi."
    L'oste chiese loro di andare nel luogo indicato, per verificare la situazione. Parlò anche di ricompense, ma sia Remì che Zeljska lo fermarono subito, non era il caso di parlare di quei dettagli ora. La mezzorchessa diede l'ennesima prova del suo pragmatismo, chiedendo informazioni oculate a tutti i presenti, in modo da essere pronta a qualsiasi cosa si sarebbero trovati ad affrontare. Venalia sospettava di banditi, ma Remì sembrava essere convinto che in un luogo come quello criminali disorganizzati avrebbero avuto vita breve. Se il bambino fosse stato in grado di darle informazioni, in quel momento Linde le avrebbe condivise con tutti. Poi avrebbe risposto all'invito di Karril ad andare. "Quando volete, io sono pronta!"

    HP 74/74
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Diplomazia: 20 (per cercare di calmare il bimbo e ottenere info)

    Mischia Scimitarra (magica) + 12 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +11 (1d3 -1/x2) Tonfa +11 (1d6 -1/x2)
    [possibilità di ottenere -2 TpC e +4 ai danni]
    Distanza Pennello di ferro +11 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 297 MO | 125 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
    -Penna a pennino
    -Torcia
    -Zaino perfetto
    -Piuma incantata (albero)
    -Pozione Ritarda Veleno (lv. 1)
    -2 pozioni Cura ferite leggere
    -Talismano minore dei Venti benefici
    -Arnesi da scasso perfetti
    -Cintura dell'agilità +2
    -Unguento del volo
    -Nastro dell'agevolezza



    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
    Abbandono avventato (2)
    Ira elementare inferiore
    Colpo del Piranha
    Schivare prodigioso migliorato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Game master

    Il silenzio della locanda scomparì alla reazione degli avventurieri, come se tutti i presenti si fossero appena svegliati da un bel sogno di pace e tranquillità. Molti si affrettarono ad uscire, preoccupati della situazione, pochi rimasero vicino a voi e al bimbo che sembrava ad un passo dal perdere coscienza.
    «Larton dovrebbe trovarsi a diverse ore di camminata da qui, verso est. Se andate di buon passo credo ci possiate mettere un paio d'ore di marcia.» mentre Brar rispondeva a Venalia, il bimbo osservò Linde stanco, sollevato da quel tocco gentile, ma gli occhi si fecero sempre più chiusi e ci mise qualche secondo prima di annuire con estrema debolezza, poi si lasciò completamente andare sulle braccia dell'oste.
    Brar sospirò e si alzò tenendo il bambino fra le braccia «Schifosi bastardi... Ultimamente ho sentito numerose notizie di attacchi di non morti, stanno aumentando da qualche tempo e nessuno sa perché.» lo sguardo dell'oste, da sconfitto, si fece risoluto, allora un altro vecchietto prese la parola e rispose a Zelsjka «Ma fate attenzione, sembra che ci sia anche una banda di sciacalli in giro, gente che ormai ha completamente perduto ogni ritegno e rispetto per la vita. Forse non saranno pericolosi come i non morti ma... fate attenzione.» nel mentre, Brar portò il bambino dietro al bancone e incominciò ad armeggiare fra i propri strumenti per fornire le prime cure al fanciullo.
    «Aspetteremo vostre notizie.» Vi salutò infine l'oste, osservandovi con speranza prima di tornare a concentrarsi sul piccolo paziente.

    La strada per Larton non fu particolarmente difficile da seguire, un sentiero battuto con dei ciottoli sparsi e sui lati potevate notare i solchi scavati dal passaggio di chissà quanti carri e quante carovane. L'umidità della zona ritornò con prepotenza, ormai ben lontani dal candore delle fiamme e degli odori del Bovino incaprettato, e mentre marciavate verso il luogo del disfatto, il cielo cambiò repentinamente e fu oscurato con delle nubi temporalesche. Potevate essere certi che avrebbe iniziato a piovere presto o tardi. Durante il percorso non ci fu nulla di particolare da notare se non la natura rada della regione, e dopo alcune ore vedete in lontananza quella che sembrava il villaggio di Larton.
    Al vostro arrivo all'ingresso del villaggio non c'era alcun rumore se non quello del vento, alcune ante in lontananza sbattevano con cadenza regolare e un ruscello scorreva in lontananza, di fronte a voi si aprì uno scenario di una cittadina che aveva palesemente combattuto contro qualcosa: casse rotte, porte e finestre sfondate, torce consumate, schegge di vetro e altri strumenti sparpagliati in giro, ma nessun cadavere.
    Sembravano scomparsi tutti.
    -Scusatemi un sacchissimo il ritardo ç.ç per ora manteniamo la stessa turnazione: Venalia, Remì, Zelsjka, Linde e Karril! Sotto spoiler parte della mappa (per ora ho piazzato i token in formazione casuale), fatemi sapere se avete bisogno di info di qualsiasi natura o se fate skill check o altro! Se volete spostarvi, ditemi dove volete spostarvi e vi aggiorno la posizione (non riesco a fare la mappa sul rolz ç.ç, mi spiace)








    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 5° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Karril fu impaziente come al solito, ma le riscaldò il cuore vedere il suo gruppo di amiche darle appoggio. La situazione era terribile, ma l'iraconda era davvero felice di poter combattere al loro fianco ancora una volta, diede una piccola gomitata a Venalia «D'altronde, squadra che vince non si cambia, no?». La ragazza ascoltò quello che il vecchietto e l'oste ebbero da dire, si grattò la guancia per qualche istante pensierosa prima di mettersi a preparare le proprie cose «Quindi dovremo combattere o dei banditi o dei non morti o entrambi.» zaino sulle spalle, Karril tirò fuori la propria ascia e sorrise a Remì «Mi piaci! Non c'è bisogno che mi chiami "signorina", comunque.» gli diede una bella pacca sulla spalla e iniziò ad incamminarsi fuori dalla porta fermandosi sulla soglia.
    Durante la traversata, l'iraconda si guardò intorno e quell'ambiente era davvero terribile, vivere in un posto del genere richiedeva davvero una forza d'animo invidiabile o un totale abbandono agli eventi della vita. I suoi pensieri, tuttavia, continuavano a pensare al fatto che Venalia stesse studiando la necromanzia, che era abbastanza famosa come scuola di magia per essere... pericolosa. Cioè quelle paludi e quel posto erano in quelle condizioni anche per la necromanzia, no?
    «Hey, Ven.» Karril si avvicinò alla compagna durante la marcia «Ma sei sicura che questa cosa di studiare la necromanzia sia sicura? Cioè, quelli che stiamo andando a sterminare non sono il prodotto della stessa magia che vuoi studiare?» era sinceramente preoccupata e anche incuriosita «A meno che non troveremo solo dei banditi, ovviamente.»
    Una volta arrivati a Larton, Karril si tolse l'ascia dalla spalla e si guardò attorno con attenzione, per una parte le ricordava la situazione con la quale conobbe Venalia, Zel e Linde, però sembrava esserci qualcosa di diverso questa volta e quel silenzio la metteva un po' a disagio.
    «Non... c'è nemmeno del sangue, in giro.» disse alle altre mentre controllava in giro.

    HP 56/56
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Percezione: 15

    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+10 1d12+5 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +8 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 15/15
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Punteggio Utenti
    +38
    Location
    Valinor

    Status
    Offline

    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 7° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    Mentre viaggiavano verso Larton, dopo aver raccolto tutte le loro cose, Karril si avvicinò a Venalia per porle una domanda difficile. Sulle prime la maga tentennò, non sapendo come spiegare all'amica le vicissitudini di una branca del sapere tanto bistrattata - e per giusti motivi - ma alla fine desistette dicendo semplicemente la cosa più veritiera. «Ora, "sicura" è un parolone che non mi azzarderei ad usare, ma è interessante. Le paludi brulicano di creature non morte, studiarle è l'unico modo sensato per combatterle in maniera efficace ed efficiente. Può comportare qualche rischio? Sì. Ma anche allenarsi premette di prender qualche livido sul grugno di quando in quando.» sorrise, sperando che quella metafora aiutasse l'iraconda a comprendere il motivo di tanto attenzione verso la necromanzia. «I miei studi in accademia sono stati completamente avulsi... privi di studio sulla necromanzia. Sto recuperando a tappe forzate, vedila così.» temeva che "avulso" fosse una parola un pochino difficile per l'amica, e forse peccava di superbia nel semplificar troppo il linguaggio, ma non lo faceva certo per cattiveria o spiacere. Anzi. Voleva solo essere inclusiva e farle capire bene quei concetti altresì difficili da analizzare.

    «E sì... prima non ti ho risposto a causa del trambusto, Remì, ma conosco qualche incantesimo di necromanzia. So anche la teoria sulla rianimazione dei morti, ma non l'ho mai messa in pratica.» estese quel discorso anche al giovane bardo, ricordandosi di averlo ignorato a causa dell'arrivo del ragazzino alla locanda. «Però vedrete che torneranno utili certi ladri e predoni destinati alla forca nel momento in cui vorrò edificare la mia torre. Che maga sono senza una torre?!» non era chiaro se stesse parlando a se stessa, ai suoi compari oppure a qualcuno di ipotetico nascosto nelle pieghe dei suoi pensieri. Ma tra questi discorsi e il passo svelto - che tra l'altro la mise anche un poco a disagio a causa del ginocchio malandato - Larton apparve all'orizzonte. Il tempo tremendo, il fango e le pozze facevano da sfondo ad una città deserta, immobile. Elwing prese immediatamente il volo, facendo un ampio cerchio a una ventina di metri dal suolo per spiare in lungo e in largo per tutto quel che riusciva a scorgere.

    «Non mi piace.» bisbigliò Venalia. «Tenete le armi in pugno.»
    HP 40/40
    CA 12

    Percezione 18
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 20/20
    CA 17

    Percezione 29
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 10.584 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Anello del Sostentamento {2.500MO}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0 | 7/7 Lv 1 | 6/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Incantesimi Pronti





     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889
    Punteggio Utenti
    +12

    Status
    Anonymous

    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Le notizie non furono molto positive. Oltre i nonmorti avrebbero dovuto aspettarsi anche una banda di briganti. - « ...Se abbiamo "fortuna", sarà solo una banda di nonmorti. L'unico problema è se sarà troppo numerosa. » - Rispose secca alla notizia degli astanti, mentre finiva di prepararsi. Dopodiché con le ultime indicazioni si avviarono a quella che sarebbe stata una lunga e faticosa marcia a preludio di una lunga e faticosa lotta contro un nemico sconosciuto.

    Ascoltò, mentre andavano, la domanda di Karril. Aveva a sua volta avuto diversi dubbi sul fatto che Venalia studiasse la necromanzia, ma studiarla oer capire come combatterla era una ottima idea dopotutto. Era quello che avevano fatto anche i suoi antenati in passati, con le diavolerie, i segni dei rituali abissali e le energie dell'abisso.
    « È una magia potente, Karril. Va conosciuta per non venirne soverchiati. » - Aggiunse. - « E dopo tutti questi anni a studiare la magia... dubito che Venalia possa, o voglia addentrarsi nelle oscurità di quel potere. » - Fece un mezzo sorriso per rassicurare la barbara amica, ma i suoi occhi non sorridevano. Zeljska aveva toccato con mano la sete del potere e le sue conseguenze e non riusciva a non avere un'ombra di sospetto, di sfiducia, nei confronti di quell'interesse. Venalia si era dimostrata una amica e compagna d'armi giudiziosa e assennata, ma restava che i poteri con cui aveva a che fare sapevano essere oscuri, ed infilarsi nell'animo senza essere veduti, come un masso si inabissa nel mare.
    Non disse altro, restando a capofila e badando che le altre non rallentassero troppo e al contempo di non andare troppo veloce. Pur con tutta l'armatura addosso, sapeva essere molto svelta.

    Una volta arrivati, davanti a loro si presentò uno scenario di desolazione e lotta. Zeljska tentò di squadrare l'ambiente e carpire qualche informazione sulle difese della città, ma sembrava tutto così male in arnese e devastato da chiedersi se il villaggio avesse avuto o meno delle difese a proteggerlo. Estrasse la spada lunga dal fodero e impugnò stretto lo scudo nella mano sinistra, cercando di aguzzare lo sguardo e l'udito. Eccolo, di nuovo, l'agguato dei morti, come l'ultima volta.
    HP 56/56
    CA 21 / Impreparato 19 / Contatto 12
    Tpc - (danni -)

    Conoscenze Ingegneria 5
    Percezione 13

    × Mischia
    Spada Lunga {+11 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Spada Lunga(Argento Alchemico) {+11 tpc | 1d8+4-1 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+9 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+9 tpc | 1d10+6 | crit x3 | Tagliente | 2 Mani | Portata}

    Scudo Chiodato Pesante { +9 tpc | 1d6 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    Guanto d'Arme Chiodato { +9 tpc | 1d4+4 | crit x2 | Perforante | Leggera }

    × Distanza
    Arco Lungo Composito {+7 tpc | 1d8+4 | crit x3 | 33 m | Perforante | 20/20}

    Equipaggiamento
    0 MP | 4643 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 56,5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga+1 {2 kg}
    - Spada Lunga in Argento Alchemico {2 kg}
    - Arco Lungo Composito {Tiranti +4} {1,5 kg}
    - Frecce x20 {1,5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Chiodato Pesante {10 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Guanto d'arme chiodato x2 {1 kg}
    - Zaino Perfetto {2 kg}
    {contiene:
    x1 acciarino e pietra focaia - // kg
    x1 una borsa da cintura - 0,25 kg
    x1 giaciglio - 2,5 kg
    x1 kit da rancio - 0,5 kg
    x1 otre - 2 kg
    x1 pentola di ferro - 2 kg
    x1 sapone - 0,25 kg}
    - x1 Lanterna Schermabile Impermeabile {1 kg}
    - Anello del Kyton



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1
    Addestramento nelle Armi 1 (Armi a Lama Pesante)

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi
    Attacco con lo Scudo Migliorato

    Cacciatore di Esterni
    Paranoide {Inconveniente}
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    13,229
    Punteggio Utenti
    +8
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    Remì Hans

    Umano Aurora | Bardo (Duellante Arcano) | Lv. 3| Allineamento C/B | Scheda | DICEROOM

    La situazione sembrava decisamente più grave di un semplice attacco zombie e tutti quei racconti che parlavano di come ultimamente quelle bestiacce fossero aumentate in numero ed aggressività decisamente non aiutavano. Il ragazzo rimase per qualche secondo a rifletterci su, in attesa di capire come procedere al meglio. Si voltò verso Venalia e l'ascoltò con estremo interesse: la magia era magia, l'importante era come la si usasse, ed il ragazzino era convintissimo di questa cosa, così come lo era della bontà delle persone che riuscivano a conquistarlo.

    Venalia sei davvero saggia, conoscere il proprio nemico è un passo importante.
    E poi ho sempre immaginato tu fossi una maga dalle capacità uniche! Perché vuoi avere una torre? Di solito i maghi che si chiudono nelle torri non diventano poi pazzi o antipatici...?


    La sua ingenuità era quasi disarmante, alle volte, e questo non gli impedì di certo di fargli quella domanda così spontanea e sentita. Annuì alle parole di Karril che gli chiedeva di non chiamarla signorina, continuando a sorridere nonostante la situazione. Avrebbe ovviamente affrontato quell'ennesima missione con il suo solito animo solare ed indomito: niente poteva spegnerlo, semmai infiammarlo ancora di più.
    E quella spedizione iniziò, cominciarono a dirigersi con tutta l'intenzione in direzione del villaggio, neanche così vicino. Quel povero bambino si era davvero fatto tutto quanto a corsa? Al solo pensiero una morsa di tristezza lo strinse, seppur servì solamente ad alimentare di più la determinazione che ardeva nel suo cuore. Non avrebbe lasciato tutto impunito, niente poteva fermarlo in quel momento.
    Beh, sempre che non l'avessero abbattuto prima, sia chiaro.

    Chissà che sta succedendo qui... Vediamo se c'è qualche traccia di magia.

    Disse, prima di cominciare ad eseguire un semplice trucchetto che conosceva da tantissimo tempo, la lancia tenuta ferma nella mano sinistra mentre parole magiche e leggere venivano fuori dalla sua bocca come musica, cominciando a diffondersi attorno a lui nella speranza di percepire eventuali fonti magiche discordanti con quel posto attorno a loro. Gli occhi, attenti, continuavano comunque a vagare lì intorno alla ricerca di qualcosa, così come tutti i suoi sensi: attivi e protesi a non essere preso di sorpresa come l'ultima volta.
    HP 24/24
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    - Estrazione Lancia
    - Percezione 26 (nat 20)
    - Individuazione del Magico

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 5928 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    //
    Incantesimi
    5/5 Lv 0| 4/4 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0: Evoca Strumento
    Riparare
    Luci Danzanti
    Individuazione del Magico
    Prestidigitazione
    Mano Magica

    » Livello 1: Cura Ferite Leggere
    Finale in Soccorso
    Accordo di Schegge
    Urlo Spacca Timpani

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 5 | NN | Scheda | DICEROOM
    La risposta del ragazzino era stata debole, Linde non era nemmeno sicura di poterla considerare tale. Gli diede un ultima carezza, poi si unì ai suoi compagni. L'oste e altri avventori rivelarono al gruppo che in zona erano attivi anche dei banditi che depredavano i villaggi, incuranti del rischio di attacchi da parte dei non morti. Linde si chiese se costoro non avessero trovato il modo di controllare quelle creature o quantomeno tenerle lontane. Tutto sommato la concordiana iniziava a temere che avrebbero dovuto combattere contemporaneamente con nemici viventi e non. Un'opzione non ottimale.
    Una volta fuori, riprese dalla sua sacca la pietra magica che aveva comprato pochi giorni prima e la posizionò vicino alla sua testa, in modo che iniziasse a girarle attorno. Le faceva ancora strano quell'effetto, motivo per cui la teneva attiva solo quando necessario, però visto che potevano essere dei non morti i responsabili dell'attacco voleva qualsiasi aiuto potesse ottenere. E se le avessero fatto domande avrebbe spiegato gli effetti del suo nuovo piccolo oggetto magico.
    Lungo il cammino si parlò di necromanzia e Linde non capì tutto, ma si trovò d'accordo con le idee di Venalia. Era per lo stesso motivo per cui aveva iniziato, nel suo piccolo, a studiacchiare le tipologie di non morti e le strategie migliori per attaccarli. Era ancora all'inizio di quell'approfondimento, ma dato che per un po' di tempo sarebbe stata nella Marca voleva impegnarsi sempre più.
    Il cielo prometteva pioggia e Linde sperò che le precipitazione non li avrebbero colti nel pieno della battaglia incombente. Combattere nel fango avrebbe potuto essere disagevole, soprattutto per lei, che puntava tutto sull'agilità.
    Una volta arrivati sulla scena del crimine, tutti quanti furono sbalorditi da ciò che videro. Erano evidenti i segni di combattimento, ma non c'era alcuna traccia di persone, né ferite né morte. Cattivo segno, venne da pensare a Linde, forse i loro nemici erano necromanti veri e propri e avevano fatto quell'attacco per ottenere nuovi "soldati".
    Venalia avvertì che qualcosa non le tornava in quella scena e invitò tutti a impugnare le proprie armi. Linde non solo lo fece, ma si assicurò la sua sciabola al polso con la corda apposita. Non si mosse dal fianco della sua amica incantatrice, prendeva molto sul serio l'incarico di proteggerla. Con ogni probabilità avrebbe dovuto fare lo stesso con Remì, da quello che aveva capito lui era un bardo. Nel mentre tenne gli occhi aperti al massimo e cercò di capire se c'erano pericoli imminenti, ma anche se le tracce sul terreno portavano da qualche parte ed erano compatibili con un combattimento con dei non morti.

    HP 74/74
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Percezione: 10 (nat 1)
    Sopravvivenza: 19 (nat 20)*
    *tiro convertito con il permesso del DM

    Mischia Scimitarra (magica) + 12 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +11 (1d3 -1/x2) Tonfa +11 (1d6 -1/x2)
    [possibilità di ottenere -2 TpC e +4 ai danni]
    Distanza Pennello di ferro +11 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 322 MO | 125 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
    -Penna a pennino
    -Torcia
    -Zaino perfetto
    -Piuma incantata (albero)
    -Pozione Ritarda Veleno (lv. 1)
    -2 pozioni Cura ferite leggere
    -Talismano minore dei Venti benefici
    -Arnesi da scasso perfetti
    -Cintura dell'agilità +2
    -Nastro dell'agevolezza
    -2 Pozioni Ridurre persone
    -2 Pozioni Cura ferite moderate
    -Pozione Cura ferite gravi
    -Pietra magica Piramide Ametista Incrinata
    (Equip modificato con il permesso del master)



    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
    Abbandono avventato (2)
    Ira elementare inferiore
    Colpo del Piranha
    Schivare prodigioso migliorato


    Edited by GIIJlio II - 20/2/2024, 07:18
     
    .
50 replies since 15/1/2024, 19:10   587 views
  Share  
.