Alla volta di Zhyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Vale sempre la pena, profesore»
    Ejnar si esibì in un mezzo sorriso. Ovviamente la sua era una domanda retorica, sia perché sapeva che la fanciulla avrebbe risposto a quel modo, e sia perché anche se non lo avesse fatto, non l'avrebbe ascoltata. Che fossero Rieta e Iphineas i loro avversari, o qualsiasi creatura fangosa venuta da chissà dove, al professore non importava minimamente. Non aveva paura di un incantatore dalle doti nettamente inferiori e da una mercante traditrice.
    Il suo unico ostacolo, in fondo, era sempre stato lui stesso. Non lo avrebbe ammesso mai, ma adesso che un'idea, una sua idea, poteva realmente essere portata alla sua concreta realizzazione, nulla avrebbe potuto fermarlo. Era finito il tempo dell'inerzia.
    "Procediamo."

    Il resto del tempo passò e le spiegazioni di Byren sulla macchina e sul congegno diventarono sempre meno esaustive, più dettagliate. Victoire poté segnare molto sul suo taccuino, e l'Elmrich poté architetture insieme all'anziano mago un modo per attuare la sua congettura. Sarebbe stata una sfida, poiché non stava creando un oggetto magico come soleva fare nel suo laboratorio. Ne stava modificando uno. La cosa, però, lo mandava in fibrillazione, come quando da bambino si rintanava nella bottega dei Davies e ammirava i congegni e tutte le cianfrusaglie magiche che poi lo avevano portato a specializzarsi in quella materia.
    Byren mostrò loro anche una dispensa molto grande di oggetti magici non più utilizzati, ma ancora pregni di aure magiche. Erano davvero molti, e la banda di Chora probabilmente avrebbe aiutato anche a trasportarne molti.

    Una volta pronti, poterono finalmente avviarsi verso il campo di ricerca. La macchina stava già venendo trasportata da facchini più esperti e che avevano già avuto a che fare con la sua manutenzione. Dall'alto della torre di quell'edificio fu avvistato il segnale di via libera da parte di Milos, che era già sul posto.
    La signorina Soer e i suoi compagni si erano preparati perfettamente, perciò non restava che dirigersi lì. La strada portava fuori dal cancello della città, oltre le sue mura, e poi un sentiero chiaramente creato in quegli anni per spostare il cristallo li portò a centinaia di metri di distanza. Davanti a loro si palesò uno spiazzo verde, con una grande pedana dove era posto il congegno. Era enorme, una sfera non perfettamente circolare ma costellata di punte aguzze. Attorno a lui, ad una ventina di metri di distanza, girava il corso di un fiume.
    Ejnar, incapace di fare altro, si mise per un attimo a contemplarlo. Il suo sogno.
    HP 32/32
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR

    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)



    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    CITAZIONE
    Dichiarare equipaggiamento.


    Edited by pandøra - 22/3/2024, 12:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    A Victoire bastava poco per prepararsi e non perché avesse poco da portarsi dietro, ma perché era davvero rapida e precisa quando era necessario. Certo, le bastava mettere tutto ordinatamente nella borsa e prestava molta più attenzione al suo equipaggiamento e alle risorse magiche da usare che a se stessa e questo era un vantaggio perché non doveva di certo imbellettarsi come una signora, ma almeno era veloce. E anche con i capelli distrattamente legati dietro la nuca, uscì tutta emozionata dalla camera, non prima di aver lasciato a Tondo una quantità industriale di cibo che gli sarebbe bastata per una settimana anziché un solo giorno.
    E anche Chora, fuori, era già pronta con tutta la compagnia: erano armati e pronti a mettersi in gioco, abituati al pericolo tanto quanto la giovane Soer era abituata a compiere commissioni. Si salutarono brevemente e Victoire approfittò della presenza della sorella per parlottare come non facevano da tempo: a tutti fu evidente quanto assurdo fosse sentirle parlare con il loro accento e fu talmente stretto che talvolta erano incomprensibili, se si provava ad origliare distrattamente.

    Un cristallo di teletrasporto Victoire l'aveva già visto: era stato quello che le aveva dato quella spiacevole condizione di intermittenza, ma nonostante questo non lo temeva. Al tempo stesso non ne era affascinata come il professore, perché gli oggetti magici non erano davvero il suo ambito preferito di studi, ma riconosceva la sua importanza. Ritrovarsi ai suoi piedi era come trovarsi davanti ad un progetto importantissimo, uno in cui avrebbe dovuto dare il meglio di sé, perché dipendeva ogni cosa dalla sua buona riuscita.
    Si voltò ad osservare l'Elmrich, studiando il suo profilo inosservata. Trovava molto più affascinante scrutare l'emozione nei suoi occhi dorati che il cristallo in sé, spento e inattivo. Era così abituata a vederlo abbandonato a se stesso e seccato dalla monotonia, che era raro poter godere del suo entusiasmo e... quando ciò accadeva per Victoire era molto bello. Le piaceva stare a guardarlo.

    «Noi sci mettiamo nei dintorni in attesa» proruppe Chora, evocando una liana-frusta così come sapeva fare Victoire, che arrotolò attorno al braccio. I suoi compagni tirarono fuori le armi, mostrando di essere pronti a difendere quando fosse stato necessario. La ragazza attese una conferma dal professore, da cui dipendeva come committente, e poi mandò ognuno dei suoi compagni ai quattro estremi della zona per sorvegliare eventuali agguati a sorpresa e negarli, qualora fosse stato necessario. Tutti speravano di potersi annoiare, senza dover rischiare davvero l'attacco di mostri, ma tutto era ancora da vedere.
    Victoire si riscosse dal suo ben poco discreto fissare e poi si schiarì la voce.
    «Profesore, vi seguo» annunciò, affiancandosi a lui «Ditemi cosa devo fàr.»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Ovviamente non si accorse dello sguardo della ragazza su di lui. Ejnar non immaginava minimamente che potesse incantarsi al suo viso, o almeno non per quella ragione. Di certo, per la sua bellezza, avrebbe lasciato correre. A lui piaceva essere ammirato.
    In quel momento però non poteva pensare ad altro che al cristallo, a quanto avesse anelato quel momento. Quasi si sentiva stupido ad aver aspettato così tanto. Raggiungere Zhyl con le sue connessioni e le sue abilità era stato così facile. Tuttavia, gli piaceva pensare che quell'anno non fosse stato inutile, poiché si era dedicato allo studio della malattia di Vicky, e in effetti, non si domandò subito cosa significasse per lei trovarsi di nuovo di fronte a uno di quei congegni.

    La sua attenzione fu riscossa poi dalla signorina Soer, che annunciò di mettersi da vedetta lungo tutto il campo. "Sì, appostatevi attorno al cristallo, noi staremo lì tutto il tempo, probabilmente."
    E poi accolse di buon grado l'invito dell'assistente. Le annuì, proprio mentre appurava che i facchini stessero trasportando tutto l'occorrente lì alla base. Più in là, Milos si prodigava ad erigere la barriera che aveva promesso, sperando che funzionasse.
    "Quello che faremo sarà semplice. Useremo oggetti magici per trasferire il loro potere all'interno del cristallo. Dovranno possedere aura di evocazione. Poi, se tutto va secondo i piani, passeremo alla seconda fase." si voltò verso di lei, serio. "Voglio provare a installare una sorta di portale all'interno del congegno. Uno che ci conduca ad un luogo conosciuto, e non ad un altro cristallo, più lontano di tre centinaia di metri. Inserirò le coordinate tramite la macchina e poi... lì entreremo in campo noi: proveremo a teletrasportarci connettendoci al potere magico del cristallo." esitò.

    Normalmente Ejnar non era un tipo empatico, e sapeva di esporre la ragazza al pericolo in quel modo. Eppure, per la prima volta... voleva coinvolgerla. Soprattutto perché credeva che quell'esperienza per quanto incosciente, avrebbe fatto crescere anche lei. Era o no il suo professore? E non era un professore protettivo lui.
    "È rischioso, Vicky, soprattutto per te... capirò se non vorrai farlo insieme. Se qualcosa andrà storto, posso prometterti che impedirò il nostro viaggio planare."
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    È rischioso, Vicky, soprattutto per te... capirò se non vorrai farlo insieme.
    Victoire fronteggiò il cristallo con lo sguardo, mentre gli operai del macchinario si prodigavano a metterlo in uso e a trasferire il potere che era necessario trasferire, pur di eseguire un prova. Erano praticamente all'inizio e c'erano ancora molti errori da compiere prima di ottenere una vera soluzione, ma Victoire non aveva davvero paura. Certo, non sapeva davvero cosa potesse succederle ad usare di nuovo un cristallo, con ciò che le era accaduto qualche anno prima e che ancora comportava quella pericolosa condizione su di lei, quando praticava la magia, ma... rendersi cavie era sempre pericoloso e molti ricercatori erano stati vittime dei loro stessi studi, nel corso della storia. Lei rischiava tanto quanto Ejnar e chiunque altro avesse tentato di provare il cristallo con quella soluzione, specialmente sapendo quanta energia era necessaria e quanto instabile poteva essere il macchinario.

    Forse il timore maggiore poteva essere innanzitutto provare un teletrasporto, non sapendo come avrebbe reagito alla magipiaga, ma Victoire lo aveva provato: col professore aveva viaggiato già nello spazio grazie alla magia e non le era successo niente di strano, né si era sentita male. Il suo mal di fase non si era incrementato, perciò quella magia non le era davvero nociva, ma... non c'era ugualmente alcuna sicurezza. E anche se l'assistente non si tirava mai indietro, non era una incosciente sconsiderata e avrebbe tentato ogni opzione possibile prima di rendere se stessa una cavia e portare con sé anche il suo professore. Ovviamente non avrebbe mai chiesto a sua sorella o alla sua squadra di partecipare a quegli esperimenti, perché la responsabilità era solo la loro, ma Victoire non voleva mettere in pericolo l'Elmrich, a cui teneva tanto, se potevano prima provare qualcos'altro.

    «Prima di provarlo noi... mandiamo qualche creàtura evocata» propose, cercando lo sguardo del professore. Lei non ne sapeva di oggetti magici, ma di evocazione sì e in quello era più ferrata e sicura «Posso chiamàr un cane o una vipera con la majia e se funsiona... lo proveremo noi.»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Prima di provarlo noi... mandiamo qualche creàtura evocata».
    Dopo tutto quel discorso, un po' drammatico, e forse futile, il professore si bloccò di colpo. Lo sguardo perso in quello dell'assistente, ma come se non la stesse davvero guardando.
    Fu un attimo, prese un sospiro per gonfiare il petto. Schiarì la voce. "... Ma certo. Ci avevo già pensato, ovviamente." finse con vanità, rendendosi conto così della sua imbarazzante esibizione, e rintanandosi nel minimo disagio che provava per non averci pensato affatto. A volte lui era un po' così. Si perdeva nelle sue congetture, nelle sue lamentele, e non vedeva ciò che gli era di fronte, ma ovviamente non lo avrebbe mai ammesso. Lui era uno dei maghi più intelligenti di tutta l'accademia!
    Risistemandosi il colletto della camicia si avviò dunque sulla pedana dove stavano allestendo il tutto.

    Da lì a poco, Milos eresse quella barriera di cui parlava, che sembrava avere origine da quattro piedistalli installati agli angoli del campo, proprio dove poi erano stati posti i membri della banda che aveva il compito di proteggerli, ma che, non sapendo la natura reale di quei mostri, non era sicuro che funzionasse. In ogni caso, lui aveva fatto degli esperimenti e sembrava essere abbastanza forte da non far entrare alcuna creatura. Da questa, però, aveva spiegato, si poteva uscire liberamente invece.
    Dall'altra parte, Ejnar e Vicky poterono iniziare a lavorare dopo una ventina di minuti. La prima fase non fu difficile, ed anzi, quasi noiosa. Connessa una delle estremità della macchina al cristallo (a cui si attaccava come se fosse una ventola), poterono lasciare che il congegno venisse caricato della magia adatta, e nonostante le difficoltà iniziali a maneggiare con le leve e i pulsanti non troppo intuitivi, riuscirono a farlo per ore e ore.

    Ejnar si occupava dei comandi, mentre Vicky era stata adibita al connettere e connettere ogni oggetto magico, una volta privato del suo potere.
    Poco dopo pranzo, riuscirono a vedere dei progressi. Il cristallo dapprima scarico adesso riusciva ad emanare una qualche aura. Ovviamente, non era nulla di eclatante, perché avevano già appurato grazie agli studi precedenti che era possibile infondere magia all'interno. Eppure, Ejnar si fomentò lo stesso. Ignorava completamente il suo stomaco ancora vuoto dalla colazione veloce di quella mattina, fin troppo immerso nell'esperimento. L'indicatore sulla macchina segnava a poco più della metà, e loro dovevano portarlo al massimo, ma non ci volle altro che un nuovo ordine all'instancabile Vicky, un ultimo oggetto di cui convertire la magia, per raggiungerlo.
    "Ci siamo!" si alzò dalla sua postazione, legando i capelli in una coda alta come il giorno prima, e si diresse proprio davanti al congegno. "Vicky!" tuonò. "Inizio seconda fase: attivazione del congegno e apertura del portale."

    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Victoire diede come al solito riprova di essere un'eccellente assistente. Benché quello non fosse davvero il campo in cui si era formata, fu disponibile e precisa nel seguire gli ordini sia del suo professore che di tutti i tecnici che li avevano accompagnati. A differenza dell'Elmrich, non si fomentò nel vedere il bagliore magico: lei era fatta in quel modo, si emozionava soltanto a lavoro compiuto, anche se era ovvio a chiunque che sapesse mantenere sempre alto e positivo il suo umore, nonostante le difficoltà che erano già state verificate dagli altri ricercatori.
    Trotterellò da una parte all'altra dell'area di ricerca, connettendo cavi e anche solo sostenendo i tecnici, passando loro strumenti come poteva fare un infermiere con un medico e solo quando Ejnar si avvicinò al cristallo, lei alzò finalmente la testa.
    Sentiva la magia nell'aria, come se potesse annusarne il profumo o percepirne i suoi fremiti sulla pelle. Annuì convinta al professore e si diresse immediatamente alla macchina che avevano terminato di collegare e che stava trasferendo nel portale la magia. Le avevano spiegato come attivarla, perciò... strinse la leva con entrambe le mani e poi la tirò, facendosi indietro di qualche passo, con lo sguardo puntato al cristallo. Persino la squadra di Chora alzò gli occhi incuriosita.
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Il cristallo si attivò, o almeno così sembrò essere. Risplendeva di magia come un tempo, seppur non la stessa magia della Fonte della Vita, e il suo potere non era nemmeno probabilmente la metà di ciò che era stato un tempo. Ad Ejnar, però, non importava. Sorrise, pronto ad avvicinarsi e a portare a termine il suo esperimento. Byren gli aveva spiegato che forse sarebbe stato difficile aprire un portale, e che la dicitura corretta poteva essere cercare di trasformare lo stesso congegno in un portale. Era un lavoro che avrebbe richiesto molto tempo, forse mille fallimenti e frustrazioni, ma per la prima volta il professor Elmrich si sentiva in grado di affrontarlo, e non solo per la determinazione che gli aveva infuso l'assistente. Per sè stesso, per la sua stessa ambizione, che superava di gran lunga quella di chiunque. Avrebbe fatto di tutto per arrivare ad una scoperta sensazionale. Avrebbe cambiato la vita di quel continente.

    Proprio quando stette per risuonare con quel potere, modellare con la magia il suo materiale, proprio quando stava per creare quel portale... uno strano gorgoglio risalì dal fiume. O meglio, dalla sua riva, che pian piano si modellava e prendeva vita, una sua forma, in una grande pozza di fango viscosa di colore arancione. E senza che nemmeno si rendessero conto della creatura, la sua espressione, che sembrava un urlo, emise un vibrante verso in loro direzione.
    Ejnar fu sorpreso, e subito assottigliò lo sguardo, mettendosi di fronte a Victoire per proteggerla. "Non adesso..."
    Era all'interno della barriera. Poteva attaccare in qualsiasi momento. E lo avrebbe fatto, poichè si stava già muovendo verso il cristallo. Oltre il ponte che li portava all'altra riva del fiume, i gemelli Lad e Koth imprecavano e avvisavano le loro compagne Tanika e Chora di fare lo stesso. "Proteggete noi e il cristallo a tutti i costi! Siamo nel bel mezzo di un esperimento!"
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??

    Turni: Tirare Iniziativa se si intende combattere. Tirare Conoscenze (dungeon) per saperne di più sul mostro, se lo si desidera.

    Mappa: nella mia diceroom


    Edited by pandøra - 26/3/2024, 22:31
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Victoire era tutta impegnata a tenere sotto controllo il macchinario e verificare che tutto fosse in regola con l'energia che era trasferita, così tanto impegnata che non notò che il fango nei pressi del corso d'acqua stesse prendendo autonomamente vita, dimostrando ormai non più davvero fango lasciato da qualcosa.
    Fu solo e unicamente il professore a farle realizzare cosa stava accadendo, quando le si parò davanti. La ragazza aggrottò le sopracciglia, riprendendo rapidamente contezza di dove si trovava, e il suo sguardo fuggì più volte tra il cristallo, il suo professore e... oltre di lui, proprio dove quella melma si stava alzando per avanzare verso di loro. Spalancò gli occhi, non muovendosi di un solo passo, sperando che Chora e il suo gruppo fossero tanto rapidi da impedire l'attacco del cristallo, così come l'Elmrich aveva comandato.
    Lei non avrebbe combattuto, non sapeva farlo. Tutto ciò che poteva fare era aiutare con la conoscenza che aveva accumulato nei suoi anni di accademia, qualcosa che forse poteva aiutare sua sorella o chiunque avesse voluto avere a che fare con quella melma. Tentò di ricordare i suoi punti deboli, in modo da poterli gridare a chi li avrebbe protetti, ma non poté lasciare il suo lavoro con la macchina.
    Si domandò, tuttavia, da dove quella melma fosse uscita. E perché... da quando in qua un macchinario magico faceva sorgere dal nulla dei mostri ostili?
    HP 15/15
    CA 10
    Conoscenze (dungeon) 27

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Victoire riuscì a capire molto ricordando alcuni suoi studi all'accademia di Corona, e chissà forse anche sotto la tutela dell'Elmrich. Quel mostro era sicuramente una melma, e visto il suo insolito colore arancione e la sua espressione cangiante, doveva trattarsi di una melma emozionale. Aveva letto in biblioteca che fossero creature bizzarre, fatte di ectoplasma, ma comunque vive. La loro origine era molto discussa, ma non si parlava mai nei libri di possibili evocazioni delle melme o qualcosa che potesse farle pensare a Rieta e Iphineas. Si raccontava, infatti, che si trovassero in luoghi in cui venivano provate forti emozioni e che si nutrissero delle stesse per continuare a vivere. Potevano rimanere sopite in luoghi abbandonati per molto tempo, prima di indurirsi e andare in frantumi. La cosa più sensata a cui potesse pensare l'incantatrice era che non fossero state attirate dunque dal cristallo, ma dalle loro emozioni.
    Sapeva inoltre delle melme che fossero immuni a molti effetti magici, e stranamente li ricordava tutti, perciò sarebbe stata un grande aiuto per i suoi alleati. Inoltre, quel tipo di melma sapeva come utilizzare tutti i suoi sensi per percepire le creature anche oltre invisibilità o altre forme di occultamento.

    Ejnar, fin troppo concentrato sul non cercare di interrompere l'esperimento, si ripeteva nella testa di non prestargli attenzione. Con rabbia, quasi, voleva invece ritrovare la calma di continuare. Non voleva perdere quell'occasione e quell'enorme potere magico accumulato nel cristallo solo per via di uno stupido mostro che a quanto pare era stato inutile cercare di debellare con una barriera che non li avrebbe protetti. Si fidava comunque ciecamente di Chora e gli altri.
    "Vicky. Ascoltami e segui i miei ordini." disse voltandosi verso l'assistente. "Aprirò il portale, ma mi serve che tu stia ai comandi. Ti dirò cosa premere al momento giusto in modo da convertire questa magia in qualcosa che modifichi il potere del suo congegno e possa consentirci di teletrasportare la tua vipera. Chiaro?" chiese.

    Tuttavia, mentre i quattro della banda si riavvicinavano per iniziare a combattere il mostro, questo emise un verso simile ad uno stridio fastidioso, con gli occhi inumani puntati proprio verso i due ricercatori e muovendo con foga le sue membra amorfe, andando su e giù, come se stesse inneggiando a qualcosa. Probabilmente era la loro emozione ad attivare le sue capacità, e non la magia del congegno. Un'aura si propagò a partire dal punto in cui ancora sostava, e raggiunse anche loro. La stregona verdeggiante iniziò a combattere con le sue liane, aiutata da Tanika con la maestria dei suoi coltelli affilati, e dai gemelli ora sul ponte che consentiva di attraversare il fiume. Eppure, a loro la melma non sembrava prestare troppa attenzione.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??
    Iniziativa 5

    ➤ Tutte le creature nel raggio di 18m dalla melma, devono superare un Tiro Salvezza su Volontà (CD 20), o vengono sopraffatte dall'emozione sintonizzata della melma emozionale.
    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Semplicemente osservando la melma, Victoire ricordò tutti i suoi affannati studi in biblioteca. Dopotutto, essendo specializzata nelle evocazioni, aveva approfondito parecchio sulle creature magiche e le bastò osservare il colore di quel mostro per ricordare la sua pericolosità. Spalancò gli occhi, comprendendo immediatamente il motivo per cui si fosse generata e soprattutto il motivo per cui gli incantatori erano scappati via senza alcun motivo, prima di loro. Erano emozioni magiche, non normali... e quella melma si era generata perché il professor Elmrich si era caricato di emozione nel vedere il congegno funzionare.
    «Profesore! Sòno le nostre emossiòni!» gridò, per cercare di allarmarlo su ciò che stava accadendo, in modo che potesse agire di conseguenza, mentre la squadra di Chora si occupava della creatura. Lui, però, era troppo concentrato sull'esperimento e le diede dei nuovi comandi da eseguire. L'assistente non avrebbe mai non obbedito, ma si morse le labbra quando puntò lo sguardo al macchinario, cercando di ricordare i comandi che il professore le stava comunicando.
    Per qualche ragione, però, non le venne del tutto facile. Non appena si voltò verso il congegno, la melma emise quello stridio fastidioso e Victoire, stringendo gli occhi con fastidio, si ritrovò a guardarle la creatura e dimenticò qualsiasi cosa dovesse fare. Rimase in silenzio a fissarla, con gli occhi assottigliati, senza fare alcunché.
    No, forse doveva studiarla ancora un po' prima di agire.
    Come se non l'avesse appena fatto.
    HP 15/15
    CA 10
    Volontà vs Melma 9

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Profesore! Sòno le nostre emossiòni!»
    Ejnar si sorprese quando vide che la sua assistente non lo stava ascoltando e appurò che non avesse la sua stessa fretta. Ci mise più di un istante, infatti, a processare quelle parole, assottigliando lo sguardo per dimostrare la sua confusione. "Emozioni?"
    Lui non si era specializzato nelle evocazioni tanto quanto nel teletrasporto, ma comunque era un grande studioso, uno che con curiosità aveva imparato gli incantesimi che le concernevano e dunque le creature magiche. La frase di Victoire fu abbastanza per fargli rendere conto di cosa aveva davanti, seppur non con la stessa accuratezza della ragazza. Una melma dell'emozione, di cui ignorava i poteri, almeno finchè... Il professore fece la stessa identica espressione di prima. "Vicky. Ascoltami e segui i miei ordini. Chiaro?"
    Proprio mentre la rossa ritornava a studiare la creatura come se non avesse già appena avuto un'illuminazione su di esse. "Che cosa...?"

    Il colorito arancione del mostro divenne più fervido, quasi psichedelico, mentre di nuovo urlava in quel suo strano modo. Quasi sembrò gonfiarsi, divenire più forte, e... stava iniziando a rigenerare le sue ferite, ora che si ritrovava in sintonia con le emozioni dei due incantatori? Non riuscì a subire nessun danno dai coltelli roteanti di Tanika, ma solo dalle liane della stregona verdeggiante, che però non riuscirono a sbilanciarlo. Rispose ai loro attacchi avvicinandosi a Chora, schiantandosi contro di lei in una strana aura emotiva. Non fu davvero un colpo fisico, perchè la ragazza si piegò in due urlando e tenendosi la testa, come se l'avesse ferita più in profondità.
    Utilizzò le sue forze per richiamare il fuoco e cercare di allontanarlo. Era decisa a restare al suo posto affinchè la melma non arrivasse ai due ricercatori, e soprattutto a sua sorella.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Volontà 12
    Conoscenze (dungeon) 17

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??

    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Victoire, però, non badò affatto a ciò che il professore le stava gridando di fare. Non aveva mai mancato ad un suo comando e lui non aveva davvero bisogno di alzare la voce per attirare la sua attenzione, ma l'assistente, benché potesse chiaramente udirlo, non diede segno di voler eseguire gli ordini, anzi, sembrò quasi infastidita, come se fosse stato lui ad interrompere... qualsiasi cosa stava facendo. Fu quel brevissimo sprazzo di coscienza a ricordarle che quella stasi in cui era caduta fosse colpa della melma, una delle sue capacità di cui aveva studiato.
    Se sentiva quell'urgenza a non cambiare ciò che stava facendo era colpa della melma, ma non riusciva a sottrarsi a quell'istinto, neanche sforzandosi di essere più forte mentalmente o spaventarsi per i pericoli che correva Chora. Sentirla gridare la agitò e agitò anche Tanika al suo fianco, ma non riuscì a reagire.
    «Devo...» esitò. Cosa doveva fare? Nulla... assolutamente nulla.
    HP 15/15
    CA 10
    Volontà per liberarsi 11

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Ejnar dovette ricorrere a tutta la sua forza di volontà per sfuggire a quell'effetto. Non potè nemmeno volgere lo sguardo verso la melma che avanzava rapidamente verso il cristallo, e verso di loro. Potè solo sentire le urla di Chora, e perdersi nello sguardo smarrito della sua assistente. Non ebbe il tempo di pensarlo, ma in una situazione del genere avrebbe imprecato mentalmente contro quel Milos, la sua barriera, e giudicando le capacità della banda, anche se... lui stesso non stava e non poteva fare nulla. Strinse i denti, cercando di distrarsi da quella aura di emozioni talmente forti da soverchiarlo, per renderle più visibili, più lucide.
    Finalmente, anche se con difficoltà, si voltò verso la battaglia, prendendo dalla sua borsa conservante una radice magica. La innalzò, facendola volteggiare, mentre evocava un elementale della terra proprio di fronte al mostro, di modo che potesse aiutare la stregona.
    Poi, prese Victoire per le spalle, richiamando la sua attenzione. "Risvegliati, ho bisogno di te! Puoi liberarti!" tuonò. Era per lei che non aveva evocato nessun insetto, ricordando tutte le volte che l'aveva trovata in biblioteca a strillare, e adesso non si riprendeva da quella condizione? Il cristallo pulsava ancora di magia, aspettando che solo loro continuassero l'esperimento.

    Dalla sua parte, la melma strillò ancora, rinnovando quelle emozioni, pur cambiando leggermente colore per aver perso il controllo sull'arcanista, e si ritrovò di nuovo ostacolato dalle fiamme di Chora, e dall'elementale, che nascendo dalla terra stessa si presentava come un'enorme pila di rocce imponente e minacciosa, ruggendo come l'eco di una miniera contro di essa. Fu a lui che puntò con il suo schianto stavolta, ma fu inutile: la sua corazza era troppo spessa.
    Tanika non potè raggiungere la sua compagna, ma le diede sostegno da lontano, cercando un altro modo per curare le sue ferite nella sua borsa. Dalla sua parte, la sorellona Soer sorrise come se non fosse successo nulla per rassicurarla, e fu immensamente grata di avere anche l'aiuto del professore. I gemelli escogitavano un piano per bloccare quella melma in modi reperibili solo da due tuttofare.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Volontà 20 superato
    Evoca Mostri II - Elementale della Terra Piccolo (1/9 round)
    usa Radice dell'Albero del Mondo Minore per dare al mostro Archetipo Avanzato

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??
    Tpc vs Elementale 16 danni -

    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,524
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Forse fu proprio necessaria quell'esortazione, quelle mani sulle spalle che la scuotevano a risvegliarsi da quello strano torpore che il loro nemico aveva imposto contro la loro volontà. Bastava lo sguardo allarmato del professore a farla riprendere, a farle rendere conto che se non si fosse impegnata a resistere, forse ci sarebbe persino morta in quel primo esperimento.
    Si voltò di scatto, spostando lo sguardo tra il professore, la melma, e l'incantesimo che lui stava usando per evocare qualcosa per proteggerli e poi con angoscia osservò sua sorella gridare di dolore.
    «Chora!» esclamò spaventata, tendendo una mano verso di lei. Non dubitava della sua resistenza e di ciò che potevano fare i suoi compagni di squadra, ma sentire quelle urla le scuotevano qualcosa di spiacevole dentro.

    «Uh... perdonatemi profesore» si riscosse, sapendo di non poter fare nulla per sua sorella se non evitare di mettersi in mezzo. Ci avrebbero pensato gli esperti e se fosse intervenuta avrebbe soltanto creato ancor più pericolo. Il professor Elmrich aveva la situazione sotto controllo e le aveva dato dei comandi: Victoire si voltò immediatamente verso la macchina, perché l'esperimento andasse avanti.
    «È una melma emossiònale!» gridò oltre il verso oscuro della creatura, spiegando ciò che non era stata in grado di fare prima «Ecco perché gli altri riscercatori sono scappàti! Si jenerano dalle nostre emossiòni!»

    Corse immediatamente alla macchina, osservando il cristallo. In realtà il suo sguardo continuava a rimbalzare tra tutti gli elementi rimasti all'interno della cupola protettiva del professor Milos, che ora era in realtà una prigione contro di loro.
    «Sce la fate, profesore?» gridò «Mandiamo avanti l'esperimento?»
    HP 15/15
    CA 10
    Volontà per liberarsi 23

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,604
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    E fu guardandola negli occhi, come la sera prima, che come per un miracolo Victoire si riprese. Sospirò di sollievo dal naso, molto silenziosamente, e non potè evitare che si preoccupasse per la sorella, che nel frattempo si ritirava dal combattimento per ricevere le cure dalla sua compagna. Le aveva lanciato una pozione non appena l'aveva avuta a tiro. Chora fu lesta a lanciare uno sguardo rassicurante alla piccola Soer. Probabilmente era abituata a quel tipo di ferita, ed era forte, non meno della melma. Era solo stata sfortunata, ma si sarebbe rimessa in sesto.
    Il professore non dovette nemmeno richiamarla, che rapida spiegò ciò che sapeva della creatura, ritornando alla macchina. Era una melma emozionale, certo, si sintonizzava alle loro emozioni. Se gli studiosi erano scappati terrorizzati, aveva probabilmente avuto paura di qualcosa e la creatura aveva enfatizzato la loro emozione. Dubitava che avesse così tanto potere su una mole di incantatori, ma forse era successo qualcos'altro di cui non era al corrente.

    Non ebbe il tempo di pensarci, e non voleva nemmeno averne il tempo.
    Assottigliò solo lo sguardo pensieroso, prima di sentire il richiamo della sua assistente. "Leva 4, poi pulsante B, e inserire comando '47392'. Subito dopo, riporta i comandi che sono scritti sulla mia pergamena, sulla scrivania, sono le coordinate. E infine, seconda leva di attivazione." le disse, veloce, mentre si voltava verso il cristallo per controllare le sue condizioni. "Una volta fatto questo, verficheremo se si è aperto il portale come hai detto. Evocherai la vipera e la farai entrare a contatto con il congegno." disse con tono imperioso.
    Il suo sguardo vagava anche verso il campo di battaglia ormai non più così lontano. Vide il suo elementale colpire il mostro avversario con la sua possenza rocciosa, incanalando potere dalla terra stessa, per poi essere distrutto completamente dall'aura emotiva del nemico. Strinse la mandibola. Era troppo forte per i mostri che poteva evocare lui, doveva distrarlo in un altro modo. "Celermente, Vicky." disse, rimanendo di fronte a lei per proteggerla.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Tpc Elementale vs Melma 26 danni 8+1 per contatto con la terra
    Evoca Mostri II - Elementale della Terra Piccolo (2/9 round)
    usa Radice dell'Albero del Mondo Minore per dare al mostro Archetipo Avanzato

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 9/??
    CA ??
    Tpc vs Elementale 29 danni 9+9

    ➤ L'abilità Costringere Emozioni non è più attiva. Tuttavia, una melma emozionale ottiene guarigione rapida 5 fintanto che si trova entro 18 metri da una qualunque creatura che è influenzata dalla sua capacità costringi emozione (o che sta altrimenti sperimentando l'emozione a cui è sintonizzata la melma). La melma subisce la stessa quantità di danni se fallisce un tiro salvezza contro un effetto che neutralizza specificamente la sua emozione corrispondente (ad esempio Rimuovi Paura per la paura o Buone Speranze per la disperazione).


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
79 replies since 20/2/2024, 09:08   599 views
  Share  
.