La Quercia di Marmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online
    La storia fin ora
    topic di provenienza: alla volta di zhyl
    Ejnar e Victoire partono per Zhyl e vengono accolti nella base di studio del cristallo dove riposeranno una notte prima di iniziare le ricerche. Quella sera, però, preso dai suoi studi e dall'indecisione su come procedere con gli esperimenti, il professore viene confortato dalla sua assistente e dalla sua idea di indagare su possibili tracce lasciate in quell'edificio dagli incantatori precedenti. Evitando di essere visti da qualcuno, trovano una pagina di diario caduta che ispira nuove congetture e ipotesi all'Elmrich. Il giorno dopo, con l'arrivo della banda di incantatori adibiti a proteggerli dai mostri, discutono delle loro idee di evocare un portale all'interno del cristallo a Byren e vengono aiutati dallo stesso a metterla in atto. Così, si recano al campo e iniziano il loro esperimento, ma proprio nella fase finale, una melma emozionale sorge dalle sponde del fiume e li attacca. Dopo alucne difficoltà, riescono entrambi a non essere vittime del suo potere, e portano a termine l'esperimento. Questo, però, viene nuovamente interrotto dall'insolito baluginare verde del cristallo: un attimo dopo, Ejnar e Victoire sono teletrasportati in un luogo a loro sconosciuto.


    CITAZIONE (pandøra @ 2/4/2024, 12:40) 

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Alla pronta risposta di lei, anche Ejnar si stava dicendo la stessa cosa: ancora pochi istanti, e avrebbero finalmente appurato se la sua idea fosse efficace, se i loro esperimenti avrebbero portato a dei risultati.
    E fu proprio a partire dall'evocazione, dal suo lampeggiare nell'esistenza, che qualcosa di strambo accadde. Il professore e la sua assistente poterono vedere i tecnici allontanarsi, guardarsi l'un l'altro confusi, andare alle macchine per stabilizzare nuovamente il potere infuso... mentre la magia del cristallo si illuminava, ad intermittenza, di un colore verdino. L'Elmrich si voltò di scatto verso la ragazza, cercando di capire cosa stesse succedendo.
    Victoire poté sentire chiaramente la propria aura risuonare, ricordandole quel fatidico momento della sua vita, in cui tutto si era spezzato.
    Non toccò il congegno, ma fu come averlo toccato, quando la vipera pian piano gli si avvicinò. Ejnar ebbe solo il tempo di avvicinarsi a lei, chiedendole appena cosa stava succedendo, cercando di afferrarla, come se avesse paura che stesse scomparendo del tutto.

    Poi, la luce esplose.
    I due vennero quasi risucchiati in quell'incanto senza che potessero anche solo pensare di fare altro, e per un attimo, un solo attimo, videro i mondi e gli universi passargli di fianco. Stranamente a quanto pensava, Vicky poté quasi sentirsi colma, più che in frantumi, in quel viaggio così veloce da durare un solo respiro.
    E così, riaprendo gli occhi, la melma e il paesaggio di prima svanirono, così come i membri della banda di Chora, per sostituirsi ad uno nuovo sconosciuto: nel bel mezzo di una città fastosa, dai bianco rosa e marmorei monumenti.
    Gli ci volle un attimo per capire cosa fosse successo, e rimase col fiato sospeso nel processare il tutto.
    Ejnar si voltò verso Vicky, per incontrare il suo sguardo. Era tutta intera, erano entrambi tutti interi, ma... si erano teletrasportati. "... Cosa abbiamo fatto?"
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Accadde tutto piuttosto all'improvviso e Victoire non ebbe modo di realizzare cosa la sua magipiaga stava per compiere. Tutta intenta nel suo incantesimo e preoccupata per sua sorella che combatteva, neanche badò alle strane sensazioni che stava per la prima volta provando e a quella magia che sembrava quasi risuonare dentro di lei, mentre il cristallo lampeggiava tanto quanto stava facendo lei a causa della sua malattia. Se ne accorse solo all'ultimo istante, alzando lo sguardo, che qualcosa non stava andando per il verso giusto... oppure che stava andando davvero per quello giusto, solo che non era stato considerato affatto.
    Fece per aprir bocca, quasi tentando di bloccare la sua stessa magia per evitare l'irreparabile, ma poi la luce esplose e la investì prima che se ne potesse sottrarre. Si parò una mano davanti agli occhi, mentre con la testa leggera sentiva il suo corpo perdere e riacquistare consistenza, come quando si usava il teletrasporto. Come quando il professore l'aveva portata via nel corridoio o... quando aveva usato per l'ultima volta un cristallo, qualche anno prima.

    Quando riaprì gli occhi e spostò la mano, capì immediatamente che la magia aveva funzionato. E che aveva funzionato per merito suo (o per colpa, forse?). Si guardò di scatto intorno, non sapendo affatto dove si trovava, e sistemò gli occhiali sul naso, affannata, mentre considerava che la madreperla non era affatto uno di quei materiali che Arcana Materia commerciava o utilizzava per le sue cittadine.
    Era altrove e non sapeva dove. Era via, lontana dal cristallo di Zhyl e chiunque altro e... se da un lato provò un fortissimo sollievo quando vide che anche il professor Elmrich era finito lì con lei, una profonda angoscia ossessiva la colpì quando realizzò che indietro (e chissà dove!) aveva lasciato sua sorella e il suo gruppo, il professor Milos, i tecnici e soprattutto... il loro progetto a metà.

    "... Cosa abbiamo fatto?"
    Victoire non seppe cosa rispondere. Si voltò più volte attorno mentre infelice realizzava che anche il povero Tondo era rimasto da solo, ma prima di tutto si portò una mano alla fonte. Che cosa era successo? Si erano davvero teletrasportati o si trovavano in una dimensione diversa? Non era raro che la magia creasse piccole tasche dimensionali oltre il piano materiale, e Victoire non ci era mai stata dentro ma nemmeno aveva mai visto quel posto in cui si trovava.
    «Non... non lo so» rispose con tono sospeso, anche un po' per far capire al professore che era in sé e non stava male. Si toccò comunque il petto, tanto per verificare che la sua magipiaga non avesse avuto effetti bizzarri su quel teletrasporto che avevano subito. Non poteva esserne certa, alla fine.
    «Io stavo evòcando la vìpera e... poi il cristàllo...» balbettò: non aveva risposte, poteva solo supporre che qualcosa di assurdo e al di fuori della sua comprensione si fosse verificato e proprio questo la innervosiva. Era abituata a comprendere e studiare i fenomeni e ora... non aveva risposta. E soprattutto, perché se il cristallo era esploso di magia, soltanto lei e il professore ne erano stati travolti? Forse era solo per una questione di vicinanza? Forse era colpa davvero della sua magipiaga?
    «Ho sentito una sensasiòn strana, mentre incantavo» spiegò, sperando che il professore potesse risolvere i suoi dubbi e avere intuizioni migliori e più complete delle sue «Era come se... la majipiaga... ma non ha senso profesore! E... abbiamo lasciàto tutto lì! Dove siamo? Che è suscesso?!»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Si erano teletrasportati, era ovvio. Ejnar conosceva bene quegli incantesimi, erano la sua specializzazione!
    E se normalmente lui sarebbe stato il punto fermo della situazione, come quando aiutava la giovane a disfarsi degli insetti nella sua libreria mentre lei andava in escandescenza, stavolta non fu così. Il professore era sconvolto tanto quanto la rossa, e nel vederla smarrirsi fra la marea di possibilità del vero esito del loro esperimento... anche i suoi pensieri si bloccarono ancor prima di giungere ad una qualche congettura.
    Non aveva senso, era vero, ed era proprio quello il punto.
    Erano forse arrivati alla soluzione senza neppure comprendere la natura di quello strambo fenomeno di cui erano stati vittime? Non poteva accettarlo!

    E poi, quando anche lui si portò le dita alle tempie, esordì con quella frase.
    «Ho sentito una sensasiòn strana, mentre incantavo. Era come se... la majipiaga...»
    La magipiaga? Che cosa c'entrava adesso?

    Ma ebbe tempo solo di alzare lo sguardo, incuriosito, che ancor prima di poterle chiedere spiegazioni, furono interrotti.
    "Chi siete? Identificatevi!"
    Alzando lo sguardo, da sotto la pedana dove era posto il cristallo - che adesso risultava di nuovo spento e inutilizzabile - erano accorse delle guardie dalle armi lucenti e bianco perla. Dalle collane che portavano al collo e dai loro stendardi sembravano più dei templari che dei veri e propri guerrieri, forse paladini. Intorno a loro, fra le vie di quella città dall'aspetto mistico, molta gente si era fermata a guardare.
    Non si vedevano tutti i giorni due avventurieri che arrivavano tramite teletrasporto... non da quando era iniziata la Catastrofe, almeno.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Il fatto che nemmeno il professore riuscisse a comprendere a sua volta cosa fosse accaduto e che soprattutto non avesse considerato la sua strana condizione come variabile degli esiti di ciò che era loro accaduto, innervosì Victoire al punto da cominciare a mordicchiarsi le unghie, guardandosi intorno distrattamente e unicamente concentrata sui suoi pensieri. Era ansiosa di sapere cos'era successo a loro, se davvero si erano soltanto teletrasportati con il cristallo e la magia del macchinario, e soprattutto sapere cosa fosse successo a tutti gli altri presenti sotto la cupola: erano stati portati via a loro volta, magari in altri luoghi completamente diversi? Oppure la luce magica nemmeno li aveva investiti?

    Eppure, proprio mentre decideva che la prima informazione da guadagnare fosse capire dove si trovavano, delle guardie in armature sacre li raggiunsero, puntando loro contro le armi. Victoire alzò subito le mani in segno di resa, istintivamente, e poi solo un attimo dopo realizzò che effettivamente la loro presenza presso il cristallo di teletrasporto (seppur spento) fosse una vera e propria minaccia per chi era lì di guardia. Erano apparsi lì dal nulla e anche solo a giudicare dal loro abbigliamento era facile capire che si trattava di stranieri... e di posti molto lontani, perché Victoire ad Academya non aveva mai visto guerrieri di fede vestiti in quella maniera.

    «Victoire Soer, asistònte del profesor Ejnar Elmrisc» rispose immediatamente, collaborativa... anche se il suo pessimo accento non stava davvero presentando a dovere il suo professore «Siamo incantatori di Academya...»
    Fece una pausa, senza osare muoversi di un solo passo.
    «Dove... dove sci troviamo?» domandò esitante.
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Ejnar si voltò verso le guardie, e istintivamente portò anche lui le mani ad alzarsi, quando si vide quella lancia puntata contro. Quasi gli avrebbe intimato di calmarsi, se non avesse capito in modo celere la situazione. Erano probabilmente arrivati in una terra straniera, forse in un'altra regione. Ricordò solo mentalmente la mappa dei cristalli di teletrasporto su tutto il continente, e trovò logico pensare che non fossero stati teletrasportati troppo lontano. Aveva rivisto e studiato quelle carte innumerevoli volta: era possibile che fossero a Lago Crescente.
    Non ebbe però il tempo di avvisare Vicky di questo, e la cosa lo indispettì anche molto, perché... la città che ospitava un tempo la Fonte della Vita non era forse il migliore luogo in cui due incantatori potessero stare.

    Il professore si ricompose, sorridendo. "Il sottoscritto Ejnar Elmrich, in persona. Professore di Academya sulla creazione di congegni magici, specializzato in teletrasporto."
    La guardia più vicina a loro li squadrò dall'alto in basso, e dapprima sembrò voler ignorare la domanda di Victoire. Il suo sospetto si trasformò anche in curiosità, ma non accennò ad abbassare la lancia.
    "Vi trovate a Lago Crescente. Come siete arrivati qui tramite il teletrasporto?" continuò a domandare, nonostante mostrasse ancora segni della sua sorpresa.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    "Vi trovate a Lago Crescente. Come siete arrivati qui tramite il teletrasporto?"
    Victoire si voltò di scatto a cercare lo sguardo del suo professore, allarmata.
    Allora si erano teletrasportati per davvero... l'esperimento aveva davvero funzionato, anche se... in un modo che non avevano controllato, né potevano documentare. Erano finiti a Lago Crescente, proprio nei pressi del cristallo forse più vicino a quello di Zhyl, e la cosa non poteva essere una coincidenza, ma la giovane assistente non riusciva a capire come la magia avesse avuto effetto. Dentro di lei sentiva l'insoddisfazione di non avere una vera soluzione e di non poterne presentare i risultati anche al resto dell'accademia e l'emozione adrenalinica di essere riuscita davvero a fare ciò che si erano prefissati di fare.
    Certo, c'era la magipiaga di mezzo e chissà cosa aveva causato, ma...
    «Siamo in pasce!» si affrettò a rispondere «Stiamo lavorando ad un projetto per rimettere in funsiòn i cristalli e... stavamo lavorando a quello di SSyl.»
    Cercò di nuovo lo sguardo dell'Elmrich, come quando chiedeva il suo permesso a parlare o a prendersi le responsabilità di quella conversazione.
    «Non sapiàmo perché siamo finiti qui, è... suscesso...»
    HP 15/15
    CA 10
    Diplomazia 9

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Non rispose agli sguardi di Victoire. Se l'aveva lasciata parlare per prima, era perché voleva esattamente che accadesse. Per due motivi: non aveva alcun altro modo di spiegare ciò che era successo se non con la verità; non era davvero il caso di iniziare a mentire in terra straniera, soprattutto quando davvero non avevano ignobili intenti e il loro arrivo era stato un puro caso. La sincerità spontanea della giovane era tutto ciò che serviva.
    Inoltre, era abbastanza sicuro che se le cose si fossero messe male, avrebbe potuto proteggerla e risolvere la situazione. Si stava prendendo del tempo per analizzare tutto, come faceva ad Academya quando conversava ad un convegno con un altro professore, o con qualcuno di importante come gli ingegneri kalazariani.

    Non appena le guardie sentirono parlare di esperimenti dalla rossa, le loro sopracciglia si aggrottarono visibilmente, i pugni stretti intorno alle loro armi, e fu in quel momento che l'Elmrich si intromise, facendo un passo in avanti.
    "È successo qualcosa che non avevamo previsto. Il nostro intento non era arrivare qui, stavamo sperimentando nuove idee sul cristallo senza voler incorrere in troppi pericoli, non ci aspettavamo che saremmo stati teletrasportati." continuò il discorso balbettante di lei.
    Manteneva ancora le mani alzate. Non voleva rivelare ogni dettaglio del suo progetto, ma non voleva nemmeno essere infilzato da quella lancia puntata incessantemente contro i loro petti.
    Le guardie dalla loro parte però si rilassarono leggermente a quella dichiarazione. Erano ancora curiosi i loro sguardi, sospettosi, ma la loro presa si era allentata.

    Ejnar tentò di approfittarne subito.
    "Non sappiamo neppure noi, purtroppo, come sia successo. Se ci lascerete andare, potremmo cercare di capirlo a partire da questo crista-"
    "Nessuno se ne andrà da qui. una voce tonante esordì così, avvicinandosi a loro. Un paladino dai capelli biondi e dall'armatura più prorompente delle altre si palesò di fronte a loro. Dall'aspetto, sembrava essere il capo di quella squadra di guardie, che infatti si misero sull'attenti.
    "A Lago Crescente non sono permessi esperimenti magici, tanto meno da parte di due incantatori sconosciuti e di cui non sappiamo le reali intenzioni."
    Il suo volto duro si confrontò per un solo istante con quello di Ejnar, prima che facesse un cenno alle guardie. Queste si mossero velocemente per ammanettare i due, assicurandosi che non opponessero resistenza. "Attenderete di essere interrogati nelle prigioni."
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Diplomazia 26

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)


    CITAZIONE
    Le guardie sono Indifferenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Non avere alcuna possibilità di redenzione dopo le ben poco esplicative spiegazioni che riuscirono a dare e sapere di non essere stata in grado di giustificare la loro presenza lì (anche perché nemmeno lei se la sapeva spiegare), mandò Victoire in uno stato di insoddisfazione agitata che non le permetteva di ragionare correttamente. Teneva le mani ben in alto, in modo che i paladini di Lago Crescente credessero al fatto che non avevano alcuna intenzione malevola e solo per questo non prese a mordicchiare le unghie, preferendo a quel punto le labbra.

    Neanche il professore era riuscito a convincere quel biondo combattente con le sue parole e l'assistente un po' ne fu infelice, perché dentro di sé credeva che il professor Elmrich fosse sempre in grado di compiacere tutti a parole, visto che era sempre impeccabile nei modi e molto garbato nel modo di porsi. Tuttavia... era anche comprensibile che quelle persone fossero allarmate: di fatto avevano invaso qualsiasi cosa fosse quel posto in cui erano finiti e avevano usato una magia che a Lago Crescente praticamente non esisteva. Erano sconosciuti, senza giustificazioni né spiegazioni... ed erano davvero in una pessima situazione, se consideravano che si trovavano da soli in una terra straniera, con poche ipotesi su ciò che era accaduto e solo tanti sogni. Non a tutti piacevano i ricercatori che sperimentavano nuove teorie e Victoire sapeva che nel migliore dei casi li ritenevano solo dei folli.

    "Attenderete di essere interrogati nelle prigioni."
    Lo sconforto prese la giovane assistente, mentre incassava la testa nelle spalle. Lanciò uno sguardo sconsolato al professore, mentre gli si affiancava e obbediente si faceva ammanettare: era meglio essere collaborativa, questo lo sapeva, ma non poteva sopportare di essere stata portata in prigione. Lei non era mai stata in prigione, era sempre stata molto garbata ed educata e mai aveva infranto la legge!
    Sperava solo che chi li avrebbe interrogati fosse comprensivo e non trovasse troppo bizzarro che proprio loro due fossero riusciti a far funzionare un cristallo di teletrasporto una sola volta e in maniera incontrollata, dopo che questo era stato spento per più di cinque anni.
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Nelle prigioni? Come... osavano mettere un rinomato professore di Academya in cella? Eppure, si era dimostrato a prendersi tutte le responsabilità, dichiarando la sua identità, il suo progetto.
    Ejnar sospirò silenziosamente, continuando a fingere un sorriso cordiale come sempre, e intercettando appena lo sguardo perso e pieno di sconforto della sua assistente.
    Le annuì, come a dirle che era tutto sotto controllo. Che se avessero ubbidito e avessero seguito le loro istruzioni, forse ne sarebbero usciti illesi. Quegli uomini non sembravano davvero uomini di guerra, e anche se non era mai stato a Lago Crescente, poteva immaginare che il luogo che aveva ospitato l'artefatto più importante del continente avesse leggi diverse da qualsiasi altra nazione. I paladini non erano votati forse a fare del bene?

    Cercò di rassicurarsi così mentre si lasciava ammanettare e venivano portati via dalle guardie, in silenzio.
    Non che avesse comunque la forza di ribellarsi, al massimo avrebbe usato qualche trucchetto, ma non era sua intenzione. E osservò invece i dintorni.
    Sia lui che Vicky poterono notare le strade colme di gente, il loro vestiario così diverso rispetto al loro, nessuna fonte di magia se non quella divina. E poterono ammirare forse per la prima volta dal vivo uno degli oggetti dei loro studi, o meglio, degli studi della rossa: il boschetto di Foresta Crescente di cui quella capitale era stata benedetta. L'aria lì era perfettamente respirabile, pura, e i colori sfavillanti delle foglie di cristallo, in cima a quelle querce di marmo, davano un panorama altamente suggestivo. Più del lago a mezzaluna che circondava la città.

    Dopo pochi minuti, arrivarono finalmente al tempio, e gli sguardi della gente indiscreta e curiosa del loro arrivo svanirono dietro le sue colonne. Non ebbero l'occasione di ammirare il candido sfarzo di quel luogo di culto, però, che furono condotti prima di attraversare la navata nei sotterranei.
    Una scalinata subito a destra dell'ingresso infatti conduceva alle segrete. Vi erano tre celle, vuote e buie - nulla a che fare con lo splendore visto al piano di sopra -, e una fu aperta dalle chiavi della guardia per accompagnarli all'interno. Li liberò delle manette, e senza degnarli di più di uno sguardo, chiuse nuovamente le sbarre, e li lasciò lì, accendendo una torcia.
    Le loro cose furono ovviamente sequestrate.

    Era un tugurio. Pavimenti e mura di sola roccia, e una sola finestrella sbarrata in alto lasciava vedere la base del tempio. L'atmosfera era umida, faceva freddo, e le sbarre erano arrugginite.
    Quando sentì la porta delle prigioni chiudersi, il professore poté finalmente sbottare. "Inaccettabile. Io, Ejnar Elmrich, professore rispettabile, sbattuto in una cella che ospiterebbe bene solo un cane." e iniziò a camminare avanti e indietro come faceva quando era nervoso. "Che dico? Nemmeno Tondo riuscirebbe a rilassarsi qui."
    E si voltò di scatto verso di lei. "Vicky." si avvicinò a lei per prenderla dalle spalle. Non sapeva neppure da dove iniziare, così tante cose erano successe e l'unica cosa che riuscì a fare fu guardarla negli occhi per molti secondi, confuso.
    Sospirò, portando una mano alla fronte. "Cosa... diavolo è successo? Non era così che doveva andare. O meglio, lo era e la cosa mi entusiasma, ma non immaginavo che ci saremmo arrivati così presto e senza nemmeno accorgercene!"
    Come sempre, parlava da solo perdendosi nelle sue elucubrazioni.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Victoire ebbe ben poco tempo per ammirare le Foreste Crescenti di Lago Crescente, che più di quelle di Academya splendevano di radiante bagliore, risuonando con il suo sangue magico e non perché non lo desiderasse ma perché putroppo era scortata in manette in una prigione e la cosa riusciva a distrarla abbastanza da qualsiasi altro pensiero. Lei non poteva andare in prigione, era orribile! E non importava che si trattasse soltanto di una notte (sperava) perché anche un solo minuto in prigione significava macchiare la sua impeccabile carriera!
    E se qualcun altro ad Academya lo avesse saputo?

    Tutta rabbuiata se ne rimase di fronte alle sbarre della cella, mentre il professore alle sue spalle camminava avanti e dietro. Era arrabbiata e triste e il pensiero che quelle barre fossero persino arrugginite le fece pensare che ben poca gente finiva in quella cella... perché doveva esserci finita proprio lei? Certo, aveva fatto qualcosa di molto pericoloso, ma era stata solo una coincidenza, di certo nulla di intenzionalmente nocivo da meritare di essere trattata come una criminale! Un vero criminale avrebbe spaccato senza sforzo quelle sbarre cedevoli per scappare via!

    "Che dico? Nemmeno Tondo riuscirebbe a rilassarsi qui."
    «Tondo...» mugugnò infelice, continuando a guardare fuori dalla cella col desiderio di trovarsi fuori a riabbracciare il suo amato gatto sovrappeso. Chissà come stava, se era impaurito tutto solo nella camera dove l'aveva lasciato o... se aveva fame!
    Qualcuno si sarebbe occupato di lui? Sperava non il Milos, anche se amava gli animali, perché era proprio un incantatore strano quello lì.
    Il professore, però, la distrasse dai suoi infelici pensieri, afferrandole le spalle e costringendola a voltarsi. Lei aveva un'espressione un po' tra l'offeso e il rabbuiato, perché non poteva accettare che fossero finiti proprio lì.

    «Non lo so cosa è suscesso, profesore» gli rispose, sistemando gli occhiali sul naso con imbarazzo (e non solo perché erano molto vicini). L'esperimento non era propriamente fallito, ma non avere risultati certificabili era un po' come fallire e la responsabilità era anche sua... o della sua magipiaga «Ho fatto tutto sciò che mi avete detto e... e poi qualcosa è suscesso e la lusce è esplosa!»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Tondo...»
    Ejnar si voltò discretamente, lanciandole un'occhiata di sottecchi a quel tono sconfortato. Non dava così tante attenzioni a quel gatto, ma sapeva che per lei era importante, visto che era l'unica cosa che si era degnata di richiedere e per cui aveva avuto esigenze durante tutto il primo anno di lavoro sotto di lui.
    E in effetti, sentì di doversi avvicinare per consolarla sul fatto che il suo animaletto avrebbe difficilmente risentito della loro assenza, poiché non era solo. E forse anche perché aveva decisamente bisogno di mangiare di meno. Se lo avesse detto, però, avrebbe di sicuro peggiorato la situazione.
    Lui non era affatto il tipo da interessarsi di cose così infime, e soprattutto era la sua assistente. Non poteva sognarsi anche solo di porgerle una mano, o di accarezzare la sua testa come avrebbe fatto con una sorellina.

    «Ho fatto tutto sciò che mi avete detto e... e poi qualcosa è suscesso e la lusce è esplosa!»
    Allentò la presa sulle sue spalle, perché non voleva spaventarla o metterla a disagio. E un barlume si accese nelle sue pupille, mentre assottigliava lo sguardo.
    "Giusto, hai parlato di una... sensazione, prima. Di una magipiaga. Che cosa intendevi?" chiese, curioso, rimanendo a fissarla come faceva quando doveva ascoltare e concentrarsi al massimo su qualcosa o qualcuno.

    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    La ragazza esitò un attimo quando il professore le chiese spiegazioni sulla sua sensazione. Inizialmente lei aveva ingenuamente creduto che fosse dovuta all'esplosione di magia che c'era stata e che anche il professore l'avesse percepita, prima che il salto di teletrasporto li portasse lì a Lago Crescente. Solitamente quando lampeggiava a causa della sua magipiaga non sentiva proprio nulla di diverso dal solito, invece quella volta aveva sentito qualcosa di particolare in corrispondenza del cristallo, cosa che l'aveva un po' allarmata. E poi sapere che lui non ne sapesse niente dava strane conferme...
    Perciò era successo qualcosa di strano dentro di lei e Victoire non sapeva ancora se l'esplosione fosse soltanto stato un incidente oppure il motivo per cui fosse avvenuta stesse unicamente in ciò che le era accaduto qualche anno prima. Il suo infelice legame con i cristalli di teletrasporto era anche il motivo per cui potevano tornare a funzionare? E la cosa dentro di lei cosa avrebbe comportato?
    «La mia majipiaga, profesore» gli rispose «Quando lanscio degli incantesimi, sparisco per un pòco, no? Stavo lansciando l'evocasiòn della vipera e poco dopo la lusce è esplosa... non so se... sc'entra qualcosa.»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Sì, lui quella sensazione non l'aveva provata, e il motivo per cui la incalzò, nonostante forse non fosse nemmeno il momento di discuterne, fu proprio per quello. Doveva per forza significare qualcosa, se l'aveva sentita solo lei.
    E quando gli spiegò che era legata alla sua magipiaga, in lui si accese una vecchia teoria. Quando l'aveva incontrata, non era stato attratto solo dalla sua diligenza, dalle sue abilità, ma soprattutto dalla sua condizione. Non pensava che sarebbe stato davvero importante per la sua ricerca, ma era il suo campo. Una malattia dovuta al teletrasporto. Curarla era una grossa scoperta per un professore specializzato in quell'ambito come lui.
    E adesso, invece, usciva fuori qualcosa di inconsistente, come i suoi antichi castelli in aria. Ma che metteva in moto il suo cervello.

    L'assistente lo vide chiaramente perdersi fra le sue congetture, con quell'espressione che faceva quando stava per raggiungere una rivelazione. La luce nei suoi occhi però si spense, quando chiuse gli occhi e si staccò da lei per raggiungere le tempie con le sue mani, sospirando. Era la sua posizione di riflessione, anche quando non aveva una scrivania su cui appoggiarsi, che poi fu celermente sostituita da quelle sbarre.
    Se Victoire c'entrava qualcosa con i cristalli, era una notizia sensazionale e al tempo stesso... era una notizia che lo spaventava.
    A dirla tutta, non era sicuro che non avesse risentito di quell'inaspettato teletrasporto, per quel poco che ne sapeva lui, e... la verità era che non voleva metterla in pericolo.

    Forse stava andando troppo avanti nel tempo, o forse... si stava ancora lasciando influenzare da ciò che gli ingegneri del Kalazar avevano detto quella sera. Di voler usare la ragazza come cavia. Perché forse lui ne sarebbe stato capace, con una persona qualsiasi... ma non con lei.
    "Ah, non lo so che significa!" sbottò, rimettendosi a posto la giacca, come se servisse.
    Si girò nuovamente verso di lei. "Quello che so è che non era programmato. Dobbiamo cercare di capire se il nostro esperimento o qualcos'altro è riuscito a farci a teletrasportare, e per farlo dobbiamo necessariamente tornare lì." portò le mani alle sbarre. "E uscire da qui."
    Si ritrasse quasi subito, però, perché erano arrugginite e la cosa gli fece ribrezzo. Si espresse in un sonoro e poco composto verso di disgusto.


    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Edited by pandøra - 10/4/2024, 19:04
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    Victoire era d'accordo: non c'era altra soluzione che tentare di tornare a Zhyl per capire cosa fosse accaduto e cosa i presenti avessero visto dal punto di vista esterno... non potevano far altro che elaborare teorie senza una vera direzione, se continuavano a rimanersene a miglia di distanza senza dati concreti sotto mano... e chiusi in una cella. La frustrazione dell'Elmrich la ragazza la condivideva pienamente e poté fare a meno di sospirare quando lui le lasciò le spalle, si tirò la giacca e andò a stringere le mani sulle sbarre di quella prigione.
    Victoire incrociò le braccia davanti al petto rabbuiata, indecisa se mantenersi stanca e in piedi pur di non appoggiarsi al freddo e triste pavimento di quella cella... e poi che screanzati! Li avevano gettati lì dentro senza nemmeno dire loro quando sarebbero usciti, né dare l'opportunità di spiegarsi.
    «Quelle sbàrre sono ridicole» disse tutta offesa, scegliendo di pensare ad altro pur di non concentrarsi sul fallimento che stava provando opprimente nel petto «Siamo due persone educate, ma se sci fosse stato un bruto? Avrebbe potuto spacàr le sbarre sensa problèmi. Perché sci trattano così male!»
    Puntò lo sguardo per terra, aggiustandosi gli occhiali sul naso... si sarebbe stancata a stare in piedi, ne era certa. Eppure... era così difficile decidere tra il riposare ed evitare di toccare quel sozzume disgustoso.
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc -

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 4/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Online

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Ejnar sospirò, condividendo il suo nervosismo. E si rese conto forse che quella era la prima volta che non era solo lei ad ascoltare le sue inutili e infinite lamentele, così come le critiche. La cosa gli fece uno strano effetto, tanto che si mise a braccia conserte ad osservarla di sottecchi. Quindi anche la sua assistente poteva arrabbiarsi ed essere frustrata per qualcos'altro che non fosse un insetto fra gli scaffali della sua libreria.
    Si schiarì la voce. Era vero, loro erano persone educate. Il professore si serviva di ogni mezzo per raggiungere i suoi obiettivi, grazie alla sua scaltrezza, ma non avrebbe infranto la condanna a cui erano stati sottoposti. Avrebbe solo peggiorato la situazione.
    "Probabilmente erano scioccati, non li biasimo. Lago Crescente è dove veniva custodita la Fonte della Vita: i cristalli di teletrasporto erano alimentati dal suo potere, è ovvio che ci considerino una minaccia." disse, riflettendo sulla situazione. "Per questo dobbiamo trovare un modo per farci rilasciare, o chissà... per farci aiutare."

    Tuttavia, non voleva più pensarci. Notò che nessuno dei due si sedeva, ovviamente, su quel pavimento di pietra. Lui era un viziato che si prendeva tutte le comodità e la frustrazione della pessima situazione in cui si trovavano lo avrebbe spinto a farlo anche in quel momento. "Sono completamente d'accordo." puntualizzò sulle stesse parole della giovane. Si chiese anche lui perché fossero trattati a quel modo, ma quando si accorse che, seppur in compagnia di Victoire, non potesse sfuggire alla galanteria o ne sarebbe andato del suo orgoglio, si tolse la giacca.
    Girandosi verso la ragazza gliela cinse attorno alle spalle. Essendo molto più alto di lei, le andava lunga fino alla ginocchia, così poteva tranquillamente usarla come coperta. "Siediti. Dubito che verranno qui prima di cena." le disse, proprio mentre il suo stomaco iniziava a far male. Quella mattina non avevano neppure consumato il pranzo per via degli esperimenti.
    Poteva davvero andare peggio?


    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 3/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)

     
    .
38 replies since 4/4/2024, 07:52   287 views
  Share  
.