Posts written by Staff di Assiah

  1. .

    Game Master

    Forse Venalia ci aveva visto davvero bene a sentire qualcosa di speciale sul pavimento dove combattevamo. In effetti, quando ero caduta a terra avvinghiata passionalmente a Karril, avevo sentito sotto di me lo stesso calore palpitante che sentivo quando Leon mi prendeva tra le sue braccia in mille e una posizioni erotiche (che credo abbia letto da qualche parte su qualche manuale, perché alcune erano molto strane e complicate). Anche se Leon non c'era (e chissà dov'era!) lo sentivo comunque con me e per questo mi chinai appena a sfiorare per terra, come se potessi accarezzarlo con le mie dita dalle unghie perfettamente laccate di rosa.
    Mi ero messa in posizione sicura, lontana dalla mia tentazione, perciò mi voltai ad osservare le ragazze che combattevano, colpita dalla loro forza e dalla loro ostinazione, che ora a me sembravano mancare a causa della sofferenza che provavo e dell'incompetenza che avevo dimostrato. Oh misera me! Ero davvero degna di chiamarmi Indaco? Dopotutto ero solo una comunissima ragazza dagli occhi di cobalto, i fianchi perfetti, una taglia S di vestiti e una quinta di seno.

    Cercai di resistere alle canzoni incredibilmente conturbanti dei mafiosi vampiri, piazzandomi le mani sulle orecchie e provando ad imitare Grace, che urlava pur di non sentirli, ma mi lasciai attirare dall'elfa dai capelli rossi e dalla donna estremamente fashion che aveva evocato. Avevo sentito parlare della signora Gaga durante i miei viaggi, ma non avevo mai potuto pensare che potesse essere così incredibilmente scintillante e potente. Avevo ancora così tanto da imparare...

    Tutti vogliono rubare la mia ragazza
    Tutti vogliono portarle via il cuore
    Un paio di miliardi in tutto il mondo
    Trova un'altra perché lei appartiene a me~

    Nel frattempo cercai di non udire le canzoni degli Uandairecscion e di Erristails, concentrandomi sulla figura della Convocatrice Rosa, per imitare la sua bravura: era furiosa! Eppure mi lasciai distrarre dai pettorali scultorei e peccaminosi di Aegnor... diavolo era un figo da paura.
    NUOVA Turnazione: Karril - Venalia - GM - Padme - Grace - Edera (tocca a Karril)
    ➤ Non considero l'attacco effettuato di Karril e Grace: mi serviva solo l'iniziativa. Potete tuttavia mantenere il tiro che avete fatto per il vostro turno. Per la quest, potete tirare tutti nella stanza apposita.
    ➤ Per Last, puoi considerare il primo round di combattimento come il primo per l'evocazione di Gaga.


    Uandairecscion

    Danni inflitti Erristails 35
    Danni inflitti Uandairecscion 0
    Danni inflitti Tudairecscion 0
    Danni inflitti Tridairecscion 0
    Danni inflitti Fordairecscion 0
    Rigenerazione 2 ad ogni round

    Non il loro turno

    Diceroom e mappa dello scontro (stavolta per davvero)
    Non appena entrate in stanza vi abilito a muovere la vostra rispettiva pedina.
    Screenshot della mappa


    Edited by » Fyan - 24/3/2024, 12:38
  2. .

    Game Master

    Awk9hrN
    In un'ora di ricerche e con l'aiuto di Thred, che ormai si era deciso a non lasciare il fianco di Barakas (forse convinto che potesse proteggerlo da chissà cosa) il gruppo perlustrò ogni singolo angolo della zona abbandonata, ma sfortunatamente non trovò l'ampolla da nessuna parte. Se non altro la certezza che non fosse lì era un indizio sul proseguire le ricerche altrove.
    Non fu tutto inutile, tuttavia, perché osservando con attenzione la polvere del pavimento, gli investigatori notarono le tracce di alcuni passi, notandoli non più vecchi di qualche giorno. I passi che avevano smosso la polvere erano senz'altro piccoli e di scarpe col tacco, perciò era stata una donna ad entrare lì dentro.
    Magari per spostare l'ampolla, qualora fosse nascosta lì?

    Ci furono altri dettagli che il gruppo riuscì a rinvenire nella perlustrazione. Innanzitutto dei vecchi ritratti che mostravano la famiglia reale al completo qualche anno prima, messi da parte chissà per quale ragione. La famiglia non era davvero allegra nei volti, ma il gruppo riuscì così a scrutare anche il volto di Yara e della regina, con cui non avevano ancora parlato. Yara era più giovane di Aida e molto meno bella, ma le somigliava molto. La regina invece aveva un'aria molto triste anche nel ritratto e un particolare assai curioso era ciò che teneva in mano: proprio l'ampolla che il gruppo stava cercando.
    Si trattava solo del dettaglio di un dipinto e se qualcuno avesse tentato di percepire della magia, non vi avrebbe trovato nulla, perciò non era un nascondiglio molto ben congeniato. Il fatto che però l'ampolla fosse in mano alla regina in quel ritratto era molto particolare da scoprire, visto che pareva che lei l'odiasse.

    Tracce del passaggio del potere ampolloso Thred li individuò proprio per Barakas. Proprio mentre indagavano nelle casse di vecchi abiti, il ragazzo si sollevò con qualcosa in mano: una piuma candidissima che solo a guardarla dava una pace interiore incredibile. Con la magia, se qualcuno l'avesse usata per indagare, si percepì una lieve aura molto vecchia sulla piuma.
    «Ecco» disse il paggio «Qualcuno ha usato l'ampolla qui dentro.»
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    Mappa del castello
  3. .
    Promemoria! Ayakashi guadagna 1 Punto Eroe aggiuntivo. Linkare questo post sotto la scheda.
  4. .

    Game Master

    Awk9hrN
    Alla domanda di Barakas riguardo l'eventuale possibile sparizione di una persona per mezzo dell'ampolla, il paggio sembrò pensarci su un attimo. Dopodiché rispose affermativamente, senza però dare altre spiegazioni (vincolato da quella promessa, evidentemente). Era dunque possibile che l'ampolla potesse far sparire le persone.
    «Oh, no, io non la odio» rispose poi affrettato, mentre il ragazzone faceva un sunto della loro conversazione «Io trovo il potere dell'ampolla molto bello... però non tutti sanno bene come usarlo.»

    Di fronte all'ala abbandonata ed esortato più dal suo timore che da altro, Thred fu praticamente costretto a seguire gli investigatori (anche perché il re gli aveva dato comando di farlo) e ritrovarsi a sobbalzare persino all'occhiolino di Karril. Per qualche ragione le altre due ragazze lo intimorivano, specialmente Kaileena che se ne stava così rigida e seria a fissarlo. Tirò immediatamente fuori dalla tasca del panciotto una chiave poco lucida e la infilò nella toppa, liberando la camera.

    Si aprì una stanza molto ampia dove regnava il disordine più estremo. Era tutto evidentemente abbandonato, visto lo strato di polvere che ricopriva ogni mobile e ogni cassa di legno. Non sembrava esserci un criterio di alcun tipo in ciò che era abbandonato lì dentro, a partire dal letto a baldacchino pieno di polvere spinto su un lato e una marea di dipinti appoggiati alla parete. C'era praticamente di tutto nelle casse: vestiti, oggetti, storie dimenticate... e anche sul pavimento c'era polvere e abbandono, come negli angoli erano presenti ragnatele.
    Trovare l'ampolla lì dentro sarebbe stato impegnativo.
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    ➤ Si tiri una prova di Percezione. Potete anche prendere 20 ed occupare tutto il tempo possibile alla ricerca (ovvero circa un'ora in gioco).
    Mappa del castello
  5. .

    Game Master

    All'improvviso sento una cacofonia di voci e musiche che mi tolgono il fiato, ma per ragioni diverse. Prima c'è solo la melodiosa voce di Erristails e degli Uandairecscion, così incantevole che per un attimo mi fa dimenticare dell'amore che provo per Leon, poi all'improvviso urla di tutti i tipi mi circondano: furiose, incavolate, allarmate, e non capisco più niente mentre mi rimetto in piedi, dopo che Karril mi ha gettata a terra e... onestamente mi sento molto emozionata dalla cosa.
    Corro via, esortata proprio da Edera che mi aveva fatto sentire in colpa a farlo e scambio un'occhiata con la Convocatrice Rosa e il suo... peccaminoso drago bahamut musicale eone, insomma, coso pieno di muscoli. E mi esce un rivolo di saliva nel vederlo così prestante: è bellissimo ed esotico.

    Mi metto in distanza, come se all'improvviso non so più combattere, e vedo che Karril e Grace si fiondano contro Erristails per colpirlo con la loro furia, urlando per non udire il suo melodioso canto. Da un lato mi dispiace, perché forse provo ancora qualcosa per lui, ma dall'altro... se lo merita quel villano screanzato che sa solo infrangere le speranze e cementare i piedi dei suoi nemici! Vuole portarmi via il mio Leon e non glielo permetterò, dannazione! Io sono forte, io sono una Indaco!!!

    All'improvviso, mentre mi passo una mano sul fianco per evidenziare la rotondità delle mie cosce (un po' in confronto a quelle così belle di Edera che era arrivata correndo), mi faccio abbagliare da una luce incredibile piena di glitter e una nuova voce melodiosa si unisce alle altre.
    «Popopopo poker face popo poker face~» incredibile! È proprio Stefani Joanne Angelina Germanotta!!! Vestita di abiti pieni di paillettes e degli spessi occhiali da sole (anche se è buio) comincia ad eseguire movimenti al tempo stesso eleganti e ritmici per attirare l'attenzione della boyband di mafiosi vampiri.
    Credo di sentire un'imprecazione in una lingua antica che credo si chiami siciliano e poi vedo il gruppo incrementare l'intensità del loro incredibile canto.

    Sei insicura, non so perché
    Giri la capoccia quando passi dalla po-o-rta
    Non ti serve il trucco, per coprirti (huh)
    Così come sei è abbasta-a-nza!~

    Tutti quanti lo notano
    Tutti quanti tranne te!~

    Ragazza m'illumini il mondo come nessun altro!
    Il modo in cui muovi i tuoi capelli mi fa sentire sopraffatto
    Ma quando sorridi verso il basso, non è difficile capire
    Non lo sai, oh-oh, non sai che sei bellissima!~
    Se solo vedessi ciò che posso vedere
    Capiresti perché ti desidero così disperatamente
    In questo momento ti sto guardando e non posso credere
    Non lo sai, oh-oh, non sai che sei bellissima, oh-oh
    È questo che ti rende bellissima~


    Turnazione: Edera - Venalia - Karril - Grace - Padmè - GM
    ➤ Si tiri Iniziativa (senza altre azioni)
    ➤ Conto i vostri attacchi al di fuori dell'iniziativa perché non è importante ormai. Va bene così.


    Uandairecscion

    Danni inflitti Erristails 37
    Danni inflitti Uandairecscion 0
    Danni inflitti Tudairecscion 0
    Danni inflitti Tridairecscion 0
    Danni inflitti Fordairecscion 0
    Rigenerazione 2 ad ogni round

    Iniziativa: 14

    Mappa dello scontro | (vera mappa dello scontro kekekeke)
    E2jCcfn
    Vi piace? Ho messo lo spruzzino per maggiore realismo
  6. .
    Carica Roteante pubblicato!

    Sabaku no Keiko
  7. .
    Carica Roteante
    Combattimento

    Prerequisiti: Combattere in Sella, Attacco in Sella, Cavalcare 5 gradi

    Benefici: Quando si combatte in sella e si utilizza l'azione di Carica, la cavalcatura può effettuare una rotazione fino a 90 gradi come parte del movimento purchè ciascuna parte del movimento sia di almeno 3 metri. Si può effettuare un attacco durante qualsiasi parte del movimento. Il movimento complessivo non può eccedere il doppio della velocità di movimento della cavalcatura. Le creature alleate non ostacolano la carica, anche se non è possibile attaccare o terminare il movimento nello spazio di un alleato.

    Normale: Non è possibile cambiare direzione del movimento quando si effettua una carica.

    Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feat...e-combat-local/
  8. .

    Game Master

    Poggiai una mano sulla spalla di Edera e lei poté sentire come le mie dita callose temprate da mille battaglie fossero invece soffici e lisce come il sedere di un bambino. E lei sentì anche il mio profumo di maschio, intrigante e inebriante come quello di una potentissima droga.
    "Non temete, Edera, non sono infuriato con voi" le dissi con un profondo tono di voce che fece vibrare la mia gola "Ora recupereremo Bianca e tutto andrà per il meglio: i vampiri mafiosi sanno indurre alle tentazioni della carne."
    Glielo dissi mordendomi il labbro inferiore, peccaminosamente.
    Poi la lasciai andare, se avesse voluto.

    Poi alzai gli occhi mentre le ragazze correvano dietro Bianca e mi soffermai sui loro glutei sodi, tutti quanti senza eccezione, molto intrigato dalla situazione e un po' infelice che la ragazza dai capelli verdi si fosse tirata indietro dal pagamento in natura. Con me rimase solo l'elfa Venalia per il momento e l'elfa dalla lunga treccia, che era così adorabilmente tenera... a differenza di quella creatura muscolosa e sexy che mi fece naturalmente sentire un brivido di competizione nelle braccia. Le contrassi, così tutti avrebbero potuto ammirare i miei muscoli tonici.
    "Che assurda situazione" pensai, passandomi una mano sui pettorali.

    Nel frattempo Bianca correva a perdifiato, piangendo le sue lacrime di colpa e sofferenza, in maniera molto elegante e posata ma al tempo stesso drammatica e singhiozzante. All'improvviso, però, fu raggiunta dai membri del gruppo e, prima ancora che Aegnor ed Elwing potessero fluttuarle appresso (e Grace, povera nana, aveva le gambe troppo corte per essere veloce come le altre), Karril con la sua carica la placcò, bloccandola a terra tra le lacrime.
    La luce della luna e delle stelle proiettava il suo argenteo velo sui personaggi di quella incredibile storia d'amore, proprio mentre Bianca e Karril erano avvinghiate e distese a terra, romanticamente o peccaminosamente... dipende dalle prospettive.

    E proprio allora... una voce soave cominciò a riempire la zona boschiva (quella attorno al castello che era un castello, non la descriveremo perché non ha la stessa importanza dei pettorali di Leon) e si diffuse tutto attorno, come se fosse amplificato dalla magia... era una voce incredibilmente sexy, che accendeva tutte le viscere dei presenti, con una carica sessuale altissima e che avrebbe fatto impallidire Leon.
    "Oh... ma questo è..." mormorò Bianca mordendosi il labbro.

    "Zucchero di anguria, assai~ Zucchero di anguria, assai~"
    E da dietro un cespuglio posizionato in maniera molto specificamente strategica, emersero cinque individui che danzavano con la pallida pelle bianca cadaverica che tuttavia brillava come se fosse tempestata di diamanti. Sì! I vampiri dalla pelle brillante! Ed erano bellissimi e sexy, con le loro camicie nere con lo scollo a V che mostrava tutti i loro pettorali e gli occhi profondi dalle lunghe ciglia più lunghe persino delle mie, che battevano seducenti al ritmo della loro incredibile canzone. Neanche si vedevano le zanne, dietro quelle labbra perfette e carnose.
    "Fragole in una sera estiva~ Baby, sei la fine di giugno~"
    Erano antiche parole arcane, ignote persino a Venalia che aveva studiato la magia in secoli e secoli di approfondimento.
    E persino ad Edera, che se ne intendeva di affari occulti!
    Il vampiro mafioso che cantava (e che indossava dei bracciali d'oro molto scintillanti, come la sua pelle) si fece avanti. Aveva dei boccoli biondi così perfetti che sembravano essere stati arricciati in quel momento e un sorriso di sghembo sexy e peccaminoso... quel maledetto sorriso.
    "Oh, Erristails!" esclamò Bianca, guardandolo da terra.
    Lui abbassò lo sguardo su di lei.
    "Hey, pulcino... se continui a guardami così mi consumi..."


    -------------------------
    ekkoci alla fine del capitolo 56734 amike, cosa ne pensate??!!
    lasciate i vst kommenti ke io kontinuo a scrivere ke sennò Marty mi uccide xdxd lol
    ciauuuuuuuuuu vvtb ♥☻♥☺
    Turnazione: Edera - Venalia - Karril - Grace - Padmè - GM
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  9. .
    Scheda PG nella Stanza

    Regola opzionale, ma fortemente consigliata: è possibile compilare le proprie schede personaggio all'interno della stanza di ogni personaggio per facilitarvi i tiri e le consultazioni.

    Compilerete la vostra scheda facendo uso della Base in allegato.


    Base Scheda PG per Tableplop



    Ecco come importare la Base Scheda:
    ➤ Scarica il file "Scheda Personaggio Base.json" fornito di sopra
    ➤ Entra nella Stanza del tuo personaggio
    ➤ Clicca su "Characters" sul menù a sinistra
    ➤ Crea una nuova scheda cliccando su "+ New"
    ➤ Apri la scheda "Settings" della scheda appena creata
    ➤ Scorri in basso fino a "Import Character" e clicca sul tasto "Import"
    ➤ Carica il file "Scheda Personaggio Base.json"


    Al più presto una guida dettagliata sulla modifica delle parti meno intuitive del file.
  10. .

    Game Master

    Awk9hrN
    Messo alle strette da Barakas, il giovane paggio ricapitolò tutta la situazione.
    «Sì... so cosa fa l'ampolla, ma non posso dirlo. Ho giurato di mantenere il segreto al re e quindi non ne parlerò, mi dispiace» cominciò innanzitutto «Era conservata nella camera del re, in un baule ai piedi del suo letto: sì, ne conoscevamo la posizione solo io, il re e le due principesse, dopo che me l'avevano domandato, ma neanche io posso dimostrare che una di loro sia stata lì dentro a rubarla, perché la sera del furto ero col re a suonare il liuto.»
    Incrociò le braccia pensieroso, volendo sinceramente aiutare Barakas.
    «Le principesse hanno grosse gonne... ho capito che i loro abiti hanno tante tasche segrete, quindi non dubito che possano aver nascosto l'ampolla lì dentro, nel caso» simulò con le mani la dimensione dell'ampolla, che non era di più di venti centimetri di altezza «E anche se la pista principale suggerisce a tutti che Yara sia scappata via con l'ampolla... io non so se crederci. Perché avrebbe dovuto sparire anche lei? Yara voleva solo disfarsene e tornare in una famiglia armoniosa, non scappare via.»
    Scosse poi ostinatamente la testa, convinto.
    «Non può essere stata la regina» fu sicuro «Lei detesta l'ampolla.»

    Se la conversazione con Thred si fosse finalmente conclusa, il gruppo avrebbe poi potuto proseguire le sue indagini verso la zona abbandonata. Aida fu piuttosto felice di essere lasciata finalmente in pace e, quando salutò gli investigatori, lo fece con un cenno rapido della mano, del tutto intenzionata a tornare alle sue... principesche faccende. In ogni caso, proprio come il re aveva anticipato, la porta dell'ala abbandonata era chiusa a chiave. Non c'erano tuttavia guardie o camerieri spioni nei dintorni: secondo il re era una perdita di tempo visitare quel luogo.
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    Mappa del castello
  11. .
    Tutorial concluso!

    Alwyn è pronto per giocare! 🎉

    Dai un'occhiata ai Bandi di Gioco attivi o alle Quest Secondarie presenti per cominciare le tue avventure. Puoi usare anche il topic "Cercasi Avventura" per trovare giocatori disponibili a seguirti.

    Hai in mente una proposta di trama per una campagna? Parlacene e cerca compagni nel canale Discord apposito.
  12. .

    Game Master

     
    Fortunatamente proprio il fatto che Alwyn fosse riuscito a convincere il sedano ad ascoltarlo, diede allo stesso aurora quel conforto personale per non scapparsene via a gambe levate davanti a quel ruggito. Certo, non era assolutamente la situazione migliore della sua vita (con quell'enorme creatura, poi), ma almeno il ragazzo non si sentì spaventato e poté continuare il suo diplomatico piano per concludere la sfida.
    Il sedano si portò una mano a grattare tra le foglie sulla sua testa, come se all'improvviso tutte le sue certezze fossero venute meno. In effetti Alwyn non aveva torto e fino a quel momento non aveva fatto altro che difendersi, non attaccare per sminuzzarlo e metterlo in pentola e poi... un ragionamento ancor più profondo riuscì a distrarre l'enorme vegetale. In quello stato un sedano non piaceva a nessuno! Era crudo, pressoché inutile da solo, e non aveva di certo un sapore perfetto, se non era abbinato proprio a nulla. E forse era proprio quella la soluzione!
    Poteva davvero, assieme alla sua famiglia, diventare un piatto prelibato e gustoso e rendere felici le persone. Tutti avrebbero voluto la sua compagnia, se fosse stato delizioso e profumato! E sarebbe stata anche felice sua sorella cipolla, a spartire con lui le pentole e le padelle, invece di essere sempre scansata per il puzzo.
    «E va bene» accettò allora, allungando la mano per stringere quella di Alwyn, sigillando il loro patto e quindi chiudendo lo scontro «Però tieni bene a mente questo: dovrai essere il migliore chef che si sia mai visto o noi non avremmo l'onore che ci meritiamo! La gente dovrà piangere di gioia quando sentirà il nostro sapore, ricordarsi sempre quanto incredibili siamo stati!»
    ➤ Narra pure il tuo risveglio dal sogno.
  13. .

    Game Master

     
    Il grosso sedano non sembrò approvare moltissimo la fuga di Alwyn e si indispettì quando notò che aveva lanciato un incantesimo su di sé (pensando ingenuamente che questo dovesse averlo reso più forte), perciò gli fu subito al seguito, agitando le sue braccia verdissime con fare ancora ostile.
    «Perché dovrei crederti?!» ruggì contro di lui, provando a spaventarlo.
    Esitò per un attimo, però, quando il cuoco gli parlò di alleanze e di ciò che effettivamente avrebbe potuto essere un sedano. Poteva diventare un'ottima insalata, o la base di un soffritto prelibato, o ancora mix di un pasticcio di carne da leccarsi i baffi... e nonostante il cervello piccolo della creatura non gli permettesse di fare dei ragionamenti così complessi, sembrò effettivamente riflettere.
    «In... che senso?» domandò, con evidente curiosità.
    Turnazione: GM - Alwyn
    ➤ Tira un TS di Volontà per evitare condizione Spaventato
    ➤ Tira una prova di Diplomazia per migliorare l'atteggiamento del mostro.


    Tiro salvezza

    tempra, riflessi, volontà

    I Tiri Salvezza (d'ora in avanti TS) sono tiri di reazione ad avvenimenti, oggetti, trappole e incantesimi, in cui il personaggio prova ad evitare determinati effetti. 

    ○ Un TS Tempra è utilizzato per evitare conseguenze sul fisico e sulla salute.

    ○ Un TS Riflessi si utilizza per determinare se un personaggio è abbastanza veloce da schivare incantesimi o trappole o per determinare il suo equilibrio.

    ○ Un TS Volontà si utilizza per determinare se la mente di un personaggio è capace di vincere effetti mentali magici e altri effetti che influenzano la mente. 

    Nella descrizione degli incantesimi è determinato quale TS è necessario tirare per cercare di evitarne l'effetto.

    Per tirare un Tiro Salvezza su Volontà, è necessario tirare:

    1d20+Vol(valore trovato nella scheda)

  14. .

    Game Master

     
    Alwyn non riuscì a colpire il grosso sedano prima che gli stringesse le braccia contro il corpo, ma venne sicuramente sottovalutato dal suo verdissimo nemico, che ignorava la sua agilità. Il ragazzo, infatti, riuscì a divincolarsi quasi immediatamente dalla presa, senza subire ulteriori conseguenze di quella spiacevole strategia nemica.
    «Sono stanco di essere mangiato!» ululò nuovamente il mostruoso sedano, agitando stavolta la sua testolona verde per tentare di sferrare contro l'aurora una sonora capocciata, che però fu troppo potente e poco precisa «Ora è il nostro turno di mangiare voi! Farvi a pezzettini! Gettarvi in padella!»
    Turnazione: GM - Alwyn
    ➤ Da questo momento ti è concesso partecipare a tutte le role del forum, anche con tiri di dado! :3
    Tpc nemico 9
    ➤ Utilizza un incantesimo! Per farlo, ti basta compilare l'intestazione sostituendo alla parte che usi per i tiri il link dell'incantesimo ed eventuali aggiunte appuntate, per esempio:
    CITAZIONE
    Palla di fuoco (danni 12) TS Riflessi CD 13 dimezza
    oppure
    Luce su sasso, 30 minuti

    Fai sempre attenzione a lanciare fuori dal raggio di azione del nemico, oppure subirai un attacco di opportunità: durante le quest ti sarà sempre fornita una mappa (a differenza di questo tutorial) ma per il momento considerati adiacente al nemico (perciò nel suo raggio di azione). Puoi sempre eseguire un passo gratuito di 1.5 metri per allontanarti e poi castare.


    Combattimento V

    MAGIA e Tiri salvezza

    Lanciare un incantesimo è molto semplice: si sceglie l'incantesimo e si dichiara che lo si usa. Aggiungere un link all'incantesimo utilizzato in intestazione, sotto la voce "TpC".

    Lanciare un incantesimo è un'attività che richiede concentrazione,  perciò bisogna fare attenzione a farlo lontano dai nemici per non concedere Attacchi di Opportunità e non essere costretti a fare un tiro di Concentrazione.

    Alcune azioni, oltre il combattimento, potrebbero minare il raccogliemento di cui l'incantatore ha bisogno per lanciare un incanteismo (trovi queste situazioni nella sezione di golarion dedicata alla Concentrazione). Per effettuare un tiro di Concentrazione si tira:

    1d20+livello incantatore+caratteristica rilevante per la classe

    Quando si lancia un incantesimo, il nemico bersaglio deve tirare un Tiro Salvezza (TS) per determinare se l'incantesimo ha successo o no, oppure ha successo in parte.

    Ci sono tre tipi di TS (Tempra, Riflessi, Volontà). Sarà l'incantesimo lanciato a determinare quale tipo di TS serva a contrastare l'incantesimo.

     Si tirano come segue:

    1d20+ bonus TS Temp (valore reperibile in scheda)

    1d20+ bonus TS Rifl (valore reperibile in scheda)

    1d20+ bonus TS Vol (valore reperibile in scheda)

  15. .

    Game Master

     
    Il mestolo fu davvero IL mestolo supremo, perché scagliato per la prima volta contro il gigantesco e freschissimo nemico, riuscì a tagliarlo a dovere, come se lo stesse minuzzando giusto giusto per il soffritto. Il sedanone ruggì di rabbia e dolore, davanti a quell'affronto (un po' perché era stato davvero danneggiato e un po' perché detestava dover essere usato per un'altra pietanza).
    Decise perciò che avrebbe bloccato ogni altra azione del cuoco e si avventò contro di lui, tentando di bloccargli le braccia, in modo che non potesse più colpirlo con il mestolo. La sua presa fu davvero forte per trattarsi di un vegetale gigante arrabbiato, ma Alwyn ebbe modo di colpirlo poco prima di essere bloccato: il nemico aveva lasciato un'apertura nella sua difesa, per eseguire quella sua strategia.
    Turnazione: GM - Alwyn
    BMC nemico vs Alwyn: 18 > sei in lotta
    ➤ Alwyn ottiene un attacco di opportunità (vedi in basso) che può essere eseguito nel tuo prossimo post prima della tua consueta azione del turno (puoi scrivere entrambe le cose nello stesso post e poi il GM ordinerà le azioni). Il danno del tuo attacco di opportunità, se va a segno, verrà decurtato dalla prova di BMC nemica, potendo eventualmente anche annullarla.
    ➤ Complimenti! Hai ricevuto un Punto Utente: qui maggiori informazioni.


    Combattimento IV

    Manovre in combattimento e opportunità

    Il nemico ha effettuato una Manovra in Combattimento: Lottare. Le Manovre si utilizzano per compiere azioni che durante il combattimento non siano strettamente attaccare.

    Per effettuare una Manovra in Combattimento si tira:

    1d20+BMC (valore reperibile in scheda)

    Il risultato del tiro va confrontato con la DMC dell'avversario (nel caso di Alwyn 9): se la eguaglia o la supera, la Manovra prende. il GM supera dunque la prova.

    BMC lottare provoca la condizione In lotta. Per sottrarsi alla condizione, si può tirare una BMC liberarsi vs DMC avversaria che non provoca Opportunità, oppure una prova di Artista della Fuga.

    Chiunque può effettuare una Manovra in Combattimento, ma se non si ha il talento adatto per effettuarla (es. Lottare Migliorato) si provoca un Attacco di Opportunità. L'attacco di Opportunità si verifica sia che la manovra abbia successo, sia che fallisca. N.B. è sempre un Tpc e mai un incantesimo o una capacità di classe. Ricordare di scrivere quando si provoca opportunità perché gli altri giocatori o i GM non sono tenuti a sapere che talenti possiedi.

    L'Opportunità si svolge prima del completamento della manovra, indipendentemente che la manovra abbia successo o no, come segue:
    1 - Il nemico inizia una manovra
    2 - Usufruisci dell'attacco di opportunità
    3 - Il nemico termina la manovra
    4 - Procedi con il tuo normale turno

    Per velocità usiamo descrivere tutta l'azione di BMC nello stesso post e in quello successivo l'avversario narra opportunità e ciò che fa dopo.

4078 replies since 22/9/2015
.