Posts written by jollllybee

  1. .

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    Mentre Dot e Roland si concentravano nel cercare qualche indizio nella stanza, Hanyu rimase di fronte a Tiki per ascoltarlo e guardarlo per bene, fino ad inginocchiarsi di fronte al rospetto – o meglio, rospotto – come un bambino pronto ad ascoltare la storia del vecchio del villaggio.

    Riconobbe la sua arma, tal Rane Bolga, dopo aver cercato qualcosa da pescare nei meandri della sua mente, quando in quel di Academya ne aveva letto perché interamente incuriosito dal nome di tale arma, affascinato com’era da rane e simili. La voce però, realizzò, non proveniva dall’aura magica della Rane Bolga, che era ben più flebile rispetto a quella che permeava nell’aria. Sembrava, infatti, che l’intero ambiente fosse una specie di spugna intrisa di magia. Come aveva fatto a non accorgersene prima?

    «È…come essere in una leggenda, di quelle che ti raccontano da bambino! La voce che abbiamo sentito come se fosse il narratore.» Esclamò dopo averlo realizzato, col volto illuminato dall’eccitazione. “Hanyu, Dot, Tiki e Roland, della Leggenda di Rospindana”. Sembrava come essere dentro uno di quei sogni infantili, dove si sogna d’essere i protagonisti di un’avventura.

    «Prima di proseguire per un’altra strada, possiamo provare a tirare questa leva» Mormorò, studiando la suddetta. Sperava solo che non avrebbe richiamato altri nemici, anche se era stranamente positivo anche dal prospetto di imbattersi in un altro scontro. Dopotutto avevano una cazzo di rana combattente, e parlava pure. Chi poteva fermarli?


    HP 29/29
    CA 12
    TpC (danni )

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
  2. .

    Baihe Nie

    Changeling | Intrepido | 3° | NB | Scheda | DICEROOM
    Sapeva leggere quello sguardo: Nora temeva per la sua incolumità. Ma come poteva lasciarla lì in balia delle fiamme? Sapeva che restare fuori sarebbe stato più semplice, ma doveva assicurarsi che anche l’aurora sarebbe riuscita a portarsi in salvo. Se fossero uscite incolumi si sarebbe sottoposta alla frustrazione della compagna, in quanto non poteva biasimarla, ma in quel momento doveva fare di testa sua.

    Messa all’angolo com’era, Nora non aveva molte possibilità. Un solo tocco dell’elementale l’avrebbe bruciata, il che sembrava essere già successo dato lo stato della donna, e Baihe voleva aiutarla in qualche modo. Ma lanciargli qualcosa addosso avrebbe messo in difficoltà la changeling, che era ben più fragile della guerriera.

    Nel momento in cui stava pensando di sacrificarsi per la donna, stringendo un pezzo di legno non ancora incenerito nella destra con l’intento di scaraventarlo contro il nemico, Nora si mosse verso di lei lasciandosi scoperta per un istante. L’elementare reagì, colpendola alla schiena, e Baihe notò nel momento in cui la raggiunse che la donna stava usando i suoi poteri per resistere al dolore.

    Le prese una mano per darle supporto, lanciando un’ultima occhiata alle sue spalle quando notò che l’elementale si stava dirigendo verso di loro, e fu colta da un brivido. Strinse l’aurora a sé, aiutandola a correre giù dalle scale per uscire all’aperto, ma allora fu raggiunta dall’idea che se l’essere le avesse seguite fino all’esterno anche il resto di Issrotha sarebbe finito in pericolo.

    Si fidava delle guardie, ma non troppo. Dopotutto Nora stessa le aveva detto che molti di loro erano combattenti improvvisati, e sebbene avessero assediato un forte di schiavisti, potevano combattere un mostro fatto di fiamme? Non avendo mai avuto a che fare con una cosa del genere non sapeva cosa aspettarsi, ma doveva fidarsi di Nora. La prima cosa da fare era, dopotutto, uscire di lì.



    HP 25/25
    CA 21
    TpC (danni -)

    Mischia +8

    Distanza +7

    Equipaggiamento
    0 MP | 2538 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    2 Artigli 1d4 ciascuno
    Stocco +1: 1d6 | Critico: 18-20/x2
    Giavellotto del Fulmine

    » Oggetti difensivi:
    Armatura Naturale
    Armatura Lamellare di cuoio in Stoffa di Fogliascura Bonus armatura/scudo +4 | Bonus Des max +3 | Penalità di Armatura alla Prova –2 | Fallimento Incantesimi Arcani 20%
    Buckler Bonus di Scudo: +1 | Bonus Des max: – | Penalità di Armatura alla Prova: -1 | Fallimento Incantesimi Arcani: 5%
    Cintura dell'Agilità

    » Oggetti di Avventura:
    Lanterna a Candela | Passe-partout



    Capacità
    Privilegi di classe: Intrepido
    Eleganza (Str) Colpo Critico con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano | Colpo Mortale con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano
    Gesta Eleganza Schivante (Str) | Parata e Risposta di Opportunità (Str) | Temerarietà (Str) | Colpo Preciso (Str) | Iniziativa dell'Intrepido (Str) | Rialzarsi di Colpo (Str) | Scherma Minacciosa (Str)
    Accuratezza dell'Intrepido (Str)
    Vita Affascinante (Str) (3/giorno)
    Leggiadria (Str)

    » Talenti:
    Dono della Madre Artigli della Megera (Str): +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni con i propri artigli.
    Arma Focalizzata Arma Focalizzata (Combattimento): Bonus +1 a tutti i Tiri per COlpire effettuati impugnando l'arma scelta (stocco).

    » Tratti:
    Tratti razziali: Changeling
    Scurovisione: Visione al buio fino a 18 metri
    Artigli
    Armatura Naturale: Bonus Armatura Naturale +1
    Tratto Razziale delle Megere - Changeling Imponente (Megera Annis): Bonus Razziale +1 ai danni in mischia

    Bravata di Polvere Nera
    Mente Focalizzata +2 alle prove di Concentrazione.
    Viveur
    » Inconveniente: Attaccato (Weizhe)

  3. .

    Tai Shui

    Dhampir | Fattucchiere | 4° | CB | Scheda | DICEROOM
    L’idea di attivare la trappola a distanza aveva senso, ma se ci fosse stata un’esplosione sarebbero stati coinvolti tutti loro. D’altra parte, se qualcuno aveva piazzato lì una trappola era per preservare ciò che si trovava oltre, quindi danneggiare la grotta ad oltranza non avrebbe avuto molto senso…l’opzione offerta di Iris, quindi poteva offrir loro una valida soluzione. La seguì, fino a piazzarsi dietro la magus, in modo che potesse agire senza problemi, finchè non venne distratta da Edera che le si avvicinava chiedendole di Ojun.

    Quasi si era dimenticata di lei, non capendo a cosa si stesse riferendo, finchè non percepì le unghiette del topo sulla sua testa, mentre si allungava verso la strega cercando di mantenere l’equilibrio. Tai mise le mani a coppa vicino al famiglio, aspettandosi una sua probabile caduta, cosa che successe subito dopo quando quella ruzzolò tra i suoi palmi.

    «Lei è Ojun» Rispose un po’ timidamente, allungando le mani come per mostrarle l’animale. Ben presto, però, Edera venne distratta dal loro obiettivo, tornando ad osservare i dintorni quando i suoi occhi presero a splendere di un colore anormale.
    Che strana ragazza pensò tra sé, tornando però a guardarsi attorno. Che ci fosse una via alternativa che non avevano visto precedentemente?


    HP 23/23
    CA 12
    Percezione 17 (danni -)

    Mischia +0
    Distanza +3


    Equipaggiamento
    0 MP | 445 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    » Pugnale
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: 19-20/x2
    Gittata: 3 m



    Capacità
    Sensi
    Affinità all'Energia Negativa
    Sensibilità alla Luce
    Resistenza al Risucchio di Livelli (Str)
    Resistenza dei Non Morti
    Empatia Vampirica:
    Zanne
    Famiglio del Fattucchiere
    Patrono del Fattucchiere (Inganno)
    Malocchio (Sop)
    Interdizione (Sop)

    TALENTI
    Fattura Maledetta
    Bestia del Malaugurio (Sop)

    TRATTI

    Amante della Natura
    Reattivo


    Incantesimi
    » Incantesimi al giorno per livello:
    Livello 0 (4) - Livello 1 (4) - Livello 2 (1)
    15/15 Lv 0| 8/8 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Frastornare | Guida | Individuazione del Magico | Messaggio
    Livello 1 : Armatura Magica | Combattente Impreparato | Infliggi Ferite Leggere | Urlo Spacca Timpani
    Livello 2 : Vomitare Sciame
  4. .

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM

    Sebbene non avesse alcuna voglia di combattere non potè biasimare Eileen: gli incantesimi avevano una certa durata, lo sapeva bene, e a quanto pare non sarebbe bastato per permettere loro di passare oltre senza essere osservati.

    I goblin, nel frattempo, non si erano accorti di nulla. Almeno finchè Bustioo non inciampò distrattamente, provocando un lieve rumore simile ad una polpetta che cadeva a terra, ed uno di loro si avvicinò ad indagare. Fortunatamente per il micio non sembrò notarlo, e poterono tirare un sospiro di sollievo per un breve momento, finchè Eileen non decise di attaccare i nemici a sorpresa.

    «Non avvicinarti troppo, Bustioo, dacci una mano dalle retrovie. Colpiscili in qualche modo, stordiscili…a tua discrezione.» Lo istruì, perchè pareva che il gatto funzionasse meglio tramite delle istruzioni più o meno precise.

    Anche Iveril si decise ad attaccare, e Hanyu fece lo stesso, estraendo il suo sheng biao e facendolo roteare di nuovo sopra la propria testa per colpire il goblin che, praticamente davanti allo stregone e a Bustioo, se ne stava tornando al suo posto. Poveraccio.

    HP 29/29
    CA 12
    TpC 4 (danni 4)

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 2/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
  5. .

    Luka Sazalar

    Umano Aurora | Paladino | 4 | LB | Scheda | DICEROOM
    La porta cedette senza troppi problemi, spaccandosi con uno scricchiolio che assomigliava a quello di ossa frantumate, ironicamente dal posto in cui si trovavano. La sua mente sembrava quasi volerla prendere in giro, con quella metafora, e il volto di Luka si colorò d’una smorfia tra il triste e il disgusto.

    L’aria che raggiunse le loro narici una volta aperta la via era quella di carne imputridita, di ossa, forse pure di escrementi, di muffa…una miscela tutt’altro che piacevole. Senza accorgersene Luka aveva fatto un passo indietro, come per sfuggire a quell’aroma, sia per poter mettere a fuoco ciò che si trovava all’interno. Erano due gli scheletri ad aspettarli, più un non morto che si agitava appeso dal soffitto, passato a miglior? vita di propria volontà. Una scena raccapricciante, e decisamente triste. Dalle stanze laterali, inoltre, provenivano rumori che potevano farle dedurre che ce n’erano altri che si sarebbero uniti allo scontro di buona volontà.

    «Povere anime, sì…che tristezza» Mormorò la ragazza con gli occhi umidi, richiamando la sua Dea perché potesse riservare un pensiero per quelle povere creature che ormai avevano perso vita e anima. Abbatterle avrebbe forse dato loro l’opportunità di riposare una volta per tutte. Doveva far loro quel favore.

    HP 37/37
    CA 17 (11 + 6 bonus armatura)
    Iniziativa 12 (danni -)

    Mischia +7
    Distanza +5

    ANIRI


    Database Mostri (GS2)
    HP ?/?
    CA ?
    TpC - (danni -)

    Mischia +?
    Distanza +?
    Equipaggiamento
    0 MP | 5800 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità

    Capacità: Umano Aurora


    Evocare (Mag) 4/4

    Capacità: Paladino


    Aura di bene (Str)
    Individuazione del Male (Mag) 1/1
    Punire il Male (Sop) 1/1
    Grazia Divina (Sop)
    Imposizione delle Mani (Sop) 5/5 2d6
    Aura di Coraggio (Sop)
    Salute Divina (Str)
    Indulgenza (Sop) Affaticato
    Incanalare Energia Positiva (Sop)

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 1/1 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 1/1 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Imporre Ostilità
    2. Litania di Rettitudine
    3. Sussurro Sacro

  6. .

    Nina T. Fendibelve

    Mezz'orco | Barbaro Abbattititani | 3° | CB | Scheda | DICEROOM
    D’un tratto, proprio mentre si stavano preparando all’arrivo del fantomatico Uomo dei Sogni, sembrò come se il posto stesse diventando sempre più illuminato, quasi accecante. Il tizio sta arrivando! Pensò Nina, stringendo bene la sua ascia tra le mani pronta a combattere. Invece, dopo essere stata investita da un sentimento quasi esilarante, riaprì gli occhi in quella casupola dove si era addormentata all’inizio di tutta quella storia.

    Ho vinto? L’ho fatto fuori senza accorgermene? Si domandò la mezz’orchessa, guardandosi attorno. Non si ricordava bene i volti dei suoi compagni, ma era certa che quella tizia col mantello fosse una nuova arrivata. L’avrebbe attaccata, se non fosse che i suoi compari – quelli che erano rimasti svegli – non sembravano aver cattive intenzioni nei suoi confronti.

    La tizia parlava del pozzo, dell’acqua e di incantesimi. Nina, che nel frattempo era scivolata fino a terra finendoci col didietro, alzò il naso per guardarla del tutto confusa.

    «Eh? Che c’entra l’acqua? Che incantesimo? Che cazzo sta succedendo?»

    Senid, perlomeno, si diede la briga di avvisare la nuova arrivata della maledizione che colpiva quel villaggio. Gli altri, nel frattempo, sembrava si volessero dedicare ad altro, soprattutto al pozzo in questione. Nina non si sarebbe fatta problemi a raggiungerli, ma il fatto di essere mancata a ben più informazioni di quanto pensasse le dava un po’ fastidio, sebbene sapesse che non sarebbe stata in grado di trattenere molte nozioni nella sua testaccia. Doveva essere successo qualcosa mentre erano addormentati, no? Dopotutto c’era una nuova tizia tra loro di cui non sapevano nulla. Per non parlare del fatto che prima di addormentarsi avevano l’intenzione di fare un’imboscata all’energumeno che stava dietro a tutta quella questione.

    «E quel tizio che stavamo aspettando, che ci ha fatto addormentare? Dov’è il suo corpo? L’avete già smembrato? Non vedo neanche tracce di combattimenti, qui. Siete stati così efficienti da farlo esplodere senza alcuna traccia? Wow…cazzo, e io stavo lì a dormire. Che sfiga.»

    HP 42 /42
    HP temporanei in Ira 0/6
    CA 18
    CA temporanei in Ira 16

    Iniziativa
    Conoscenze PIani nat20 (danni -)

    Mischia +8
    » Ascia Massacrante
    Danno: 3d6+5 (+7 se in Ira)
    Critico: x3
    Gittata: -
    Distanza +5

    Equipaggiamento
    0 MP | 2765 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: Ascia Massacrante
    » Equipaggiamento: Armatura Lamellare (Acciaio): Bonus Armatura: +6 | Bonus Des max: +3 | Penalità di Armatura: -5 | Fallimento Incantesimi Arcani: 25% | Velocità: 6 m-4,5 m

    Penalità Armatura: -4 (-5, +1 Amante delle Corazze)


    Capacità
    Ira Ira usata 0/6
    Scurovisione: 18m
    Familiarità nelle Armi
    Ferocia degli Orchi
    Intimidazione
    Poteri d'Ira (Abbandono Avventato)
    Cacciatore da Caccia Grossa (Str)
    Brandimento Titanico (Str)
    Armi Massicce (Str)

    TALENTI
    Attacco Poderoso
    Furia Focalizzata
    TRATTI
    Amante delle Corazze
    Anatomista
  7. .

    Baihe Nie

    Changeling | Intrepido | 3° | NB | Scheda | DICEROOM
    Un elementale…ora tutto aveva senso. Le fiamme erano vive, alimentate da sé stesse, ed abbracciavano la struttura senza sosta. Acqua e incantesimi non avrebbero fatto granchè, ma Baihe non sapeva se una spada potesse scalfire una creatura del genere.

    Nora era forte, ma sembrava in difficoltà. Sebbene fosse stato più saggio uscire e salvarsi la pelle dubitava che l’aurora sarebbe riuscita a scappare al di fuori, o l’avrebbe già fatto – a meno che non ci fosse davvero qualcuno da salvare, o se fosse stata bloccata da qualcosa. Come agiva un elementale? Non ne aveva mai incontrato uno, perciò non ne era affatto sicura. Forse, se Nora avesse cercato di fuggire, l’essere sarebbe stato in grado di far implodere l’intera struttura per intrappolarla al suo interno.

    Non aveva alcuna intenzione di lasciare la sua compagna lì, in balia delle fiamme. Per una volta, non l’avrebbe ascoltata. Salì la scala in direzione della sua voce, con cautela, per potersi affacciare alla zona dove aveva luogo il combattimento, e le rispose. «Nora! È una trappola, non c’è nessuno da salvare! Dobbiamo uscire di qui!»


    HP 25/25
    CA 21
    TpC (danni -)

    Mischia +8

    Distanza +7

    Equipaggiamento
    0 MP | 2538 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    2 Artigli 1d4 ciascuno
    Stocco +1: 1d6 | Critico: 18-20/x2
    Giavellotto del Fulmine

    » Oggetti difensivi:
    Armatura Naturale
    Armatura Lamellare di cuoio in Stoffa di Fogliascura Bonus armatura/scudo +4 | Bonus Des max +3 | Penalità di Armatura alla Prova –2 | Fallimento Incantesimi Arcani 20%
    Buckler Bonus di Scudo: +1 | Bonus Des max: – | Penalità di Armatura alla Prova: -1 | Fallimento Incantesimi Arcani: 5%
    Cintura dell'Agilità

    » Oggetti di Avventura:
    Lanterna a Candela | Passe-partout



    Capacità
    Privilegi di classe: Intrepido
    Eleganza (Str) Colpo Critico con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano | Colpo Mortale con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano
    Gesta Eleganza Schivante (Str) | Parata e Risposta di Opportunità (Str) | Temerarietà (Str) | Colpo Preciso (Str) | Iniziativa dell'Intrepido (Str) | Rialzarsi di Colpo (Str) | Scherma Minacciosa (Str)
    Accuratezza dell'Intrepido (Str)
    Vita Affascinante (Str) (3/giorno)
    Leggiadria (Str)

    » Talenti:
    Dono della Madre Artigli della Megera (Str): +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni con i propri artigli.
    Arma Focalizzata Arma Focalizzata (Combattimento): Bonus +1 a tutti i Tiri per COlpire effettuati impugnando l'arma scelta (stocco).

    » Tratti:
    Tratti razziali: Changeling
    Scurovisione: Visione al buio fino a 18 metri
    Artigli
    Armatura Naturale: Bonus Armatura Naturale +1
    Tratto Razziale delle Megere - Changeling Imponente (Megera Annis): Bonus Razziale +1 ai danni in mischia

    Bravata di Polvere Nera
    Mente Focalizzata +2 alle prove di Concentrazione.
    Viveur
    » Inconveniente: Attaccato (Weizhe)

  8. .

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    Hanyu potè finalmente tirare un sospiro di sollievo quando, grazie all’attacco finale di Roland, l’armatura cedette rivelando ancora una volta il suo essere cava.

    Lo stregone ripose il suo sheng biao, che fortunatamente non necessitava alcuna cura data l’assenza di sangue durante il combattimento, e si girò verso Tiki abbassandosi al suo livello.

    Ora poteva osservarlo meglio: era cresciuto di statura e di stazza, sembrava più muscoloso che grassoccio, e dietro i suoi occhi si celava una specie di aura saggia. Che cosa aveva trovato all’interno della statua? Che tipo d’incantesimo l’aveva toccato? Era stata quella voce ad animarlo?

    «Tiki! Grazie per il tuo aiuto. Suppongo tu abbia qualcosa da rivelarci. Cosa ti è successo, esattamente? Cosa sarebbe questa rane bolga Lo squadrò con gran interesse, domandandosi la provenienza di quella strana voce che aveva come narrato una favola mentre Tiki era dentro la statua. Sembrava come se, d’un tratto, si fossero trovati dentro ad una leggenda. E la cosa non gli dava tanto fastidio.

    HP 29/29
    CA 12
    Conoscenze Arcane (voce) 13 (danni )
    Conoscenze Arcane (Rane Bolga) 18 (danni )
    Percezione 13 (danni )

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
  9. .
    Hello, mi sa che fino a mercoledì sarò offline perché il mio womo è qui da me per qualche giorno e poi non lo vedrò per un bel pezzo, quindi mi dedico alla sua presenza orz
  10. .

    Tai Shui

    Dhampir | Fattucchiere | 4° | CB | Scheda | DICEROOM
    Il fatto che i suoi compagni non la volessero di fronte al gruppo le fece tirare un sospiro di sollievo: sebbene avesse avuto senso tenere la dhampir come capofila grazie alla sua abilità di vedere al buio, Tai era ben più gracile di qualcuno come Barakas o Iris. Quindi, quando Edera cantò invocando delle luci a lei più che familiari, si sentì sollevata.

    Il gruppo si fermò per un istante per guardarsi attorno, grazie alle luci che ora illuminavano le pareti. Un luccichio attirò la sua attenzione, portandola a guardare verso il soffitto dove tanti piccoli occhi li osservavano, emanando qualche squittio di tanto in tanto, in modo di attirare l’attenzione di Ojun che con uno sbadiglio fece capolino dal cappuccio del suo mantello per poi raggiungere pigramente la cima della testa della fattucchiera, spaparanzandosi lì sopra e guardandosi attorno con un finto occhio pigro.

    Osservando l’unico sentiero percorribile, poi, notò come fosse del tutto vergine, privo di impronte che invece caratterizzavano le piccole rocce che dividevano la strada in due. C’erano delle tracce di sangue, il che poteva solamente suggerire che ci fosse una trappola.

    «Fermi.» Avvisò la dhampir, allungando un braccio come per non farli procedere oltre «Dev’esserci una trappola. Tra il sangue e l’assenza di impronte lì, sul sentiero…» Disse indicando il terreno. Si maledisse, poi, quando si accorse di non essere preparata per un’avventura del genere, dove le trappole erano ben più comuni di quanto potesse piacerle. Sperò che almeno gli altri avessero un asso nella manica.


    HP 23/23
    CA 12
    TpC (danni -)

    Mischia +0
    Distanza +3


    Equipaggiamento
    0 MP | 445 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    » Pugnale
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: 19-20/x2
    Gittata: 3 m



    Capacità
    Sensi
    Affinità all'Energia Negativa
    Sensibilità alla Luce
    Resistenza al Risucchio di Livelli (Str)
    Resistenza dei Non Morti
    Empatia Vampirica:
    Zanne
    Famiglio del Fattucchiere
    Patrono del Fattucchiere (Inganno)
    Malocchio (Sop)
    Interdizione (Sop)

    TALENTI
    Fattura Maledetta
    Bestia del Malaugurio (Sop)

    TRATTI

    Amante della Natura
    Reattivo


    Incantesimi
    » Incantesimi al giorno per livello:
    Livello 0 (4) - Livello 1 (4) - Livello 2 (1)
    15/15 Lv 0| 8/8 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Frastornare | Guida | Individuazione del Magico | Messaggio
    Livello 1 : Armatura Magica | Combattente Impreparato | Infliggi Ferite Leggere | Urlo Spacca Timpani
    Livello 2 : Vomitare Sciame
  11. .

    Nina T. Fendibelve

    Mezz'orco | Barbaro Abbattititani | 3° | CB | Scheda | DICEROOM
    Il suo colpo sembrò fatale, il che aveva senso perché Nina si era impegnata molto ed era anche molto forte, come le aveva ricordato Arnald. Non poteva essere più fiera di sé in quel momento, e un grosso sorriso le decorò il viso mettendo le zanne in bella vista.

    Il suo corpo fremeva per l’adrenalina che ancora non le aveva lasciato il corpo, e fece un passo avanti per osservare la creatura tentacolosa che si agitava a terra come se fosse presa dal panico. Nina alzò l’ascia sopra la sua testa, pronta a calarla sulla bestia, ma non mise alcuna forza nelle sue braccia. Rimase in quella posizione, ponendo una domanda ai suoi compagni, con una specie di ghigno affamato piazzato sul viso.

    «Se avete qualcosa in contrario parlate ora, sennò la faccio subito fuori.»


    HP 36 /42
    HP temporanei in Ira 6/6
    CA 18 (impreparato: 16)
    CA temporanei in Ira 16

    Iniziativa
    TpC 31 (critico) (danni 49)
    +1x Corda

    Mischia +8
    » Ascia Massacrante
    Danno: 3d6+5 (+7 se in Ira)
    Critico: x3
    Gittata: -
    Distanza +5

    Equipaggiamento
    0 MP | 2765 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: Ascia Massacrante
    » Equipaggiamento: Armatura Lamellare (Acciaio): Bonus Armatura: +6 | Bonus Des max: +3 | Penalità di Armatura: -5 | Fallimento Incantesimi Arcani: 25% | Velocità: 6 m-4,5 m

    Penalità Armatura: -4 (-5, +1 Amante delle Corazze)


    Capacità
    Ira Ira usata 0/6
    Scurovisione: 18m
    Familiarità nelle Armi
    Ferocia degli Orchi
    Intimidazione
    Poteri d'Ira (Abbandono Avventato)
    Cacciatore da Caccia Grossa (Str)
    Brandimento Titanico (Str)
    Armi Massicce (Str)

    TALENTI
    Attacco Poderoso
    Furia Focalizzata
    TRATTI
    Amante delle Corazze
    Anatomista
  12. .

    Baihe Nie

    Changeling | Intrepido | 3° | NB | Scheda | DICEROOM
    Baihe si avvicinò con passo deciso verso l’entrata della casa in fiamme sebbene le lingue di fuoco la intimorissero più del normale, forse perché avevano qualcosa di familiare, o forse perché la sua amata era lì dentro, in pericolo. Ma non ebbe nessun ripensamento, anche mentre il calore delle fiamme le pizzicassero il viso.

    Gli incantatori, da poco arrivati nei pressi dell’incendio, le fecero strada gettando due spruzzi d’acqua contro l’entrata permettendole di varcare la soglia.
    Non appena Baihe si trovò all’interno dovette portare una mano al viso per coprire naso e bocca, respirando la minor quantità d’aria possibile. La testa cominciò già a girarle, dato il fumo che appesantiva l’atmosfera lì dentro e che l’avrebbe portata alla sua morte se avesse perso troppo tempo.
    Guardandosi attorno notò come si fosse tutto annerito, come mobili e oggetti fossero poco più che scheletri carbonizzati. Il fuoco si aggrappava a tutto ciò che trovava senza sosta, come se fosse alimentato manualmente di tanto in tanto. Era già arrivata alla conclusione che fosse la vecchia ad aver orchestrato il tutto, e i suoi occhi le avevano suggerito che potesse essere un’incantatrice. C’erano molte domande da porsi…ma non era il momento di farsi tormentare da tutti quei quesiti.

    Non sapeva da dove cominciare la ricerca. Il rumore dell’incendio era assordante, aggiunto alle grida degli abitanti di Issrotha lì fuori, ed era certo che Nora non l’avesse sentita tanto quanto avrebbe fatto fatica ad udire qualsiasi avviso proveniente dall’esterno ora che aveva varcato la soglia.

    Fece un passo verso la prima stanza a destra, notando però come fosse impossibile addentrarvici a causa delle fiamme che ora l’abitavano, così come facevano in quella adiacente. Arrivò allora alle sue orecchie una specie di mugolio, come un mezzo urlo di dolore, e proveniva dall’alto. Baihe si girò verso le scale, notando come fossero libere dalle fiamme, e per un solo istante si domandò il motivo dell’assenza di esse. Che portassero alla trappola era certo, data la voracità che il fuoco aveva mostrato per il resto dell’abitazione: era come se la stessero invitando a salire, chiedendole di avvicinarsi al pericolo. Ma Baihe non se lo fece dire due volte: quelle urla di dolore non potevano che non essere di Nora, e se fosse stata una trappola avrebbe fatto del suo meglio per portare entrambe in salvo.

    Cominciò a salire le scale cercando di appoggiare meno peso possibile sugli scalini, mentre chiamava l’aurora a gran voce. Non le importava di raggiungerla senza farsi notare – se si trovava in difficoltà, sperava che il nemico se la prendesse con lei al suo posto, anche solo per darle qualche minuto in più per riprendersi.

    Ti prego, Nora…


    HP 25/25
    CA 21
    TpC (danni -)

    Mischia +8

    Distanza +7

    Equipaggiamento
    0 MP | 2538 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    2 Artigli 1d4 ciascuno
    Stocco +1: 1d6 | Critico: 18-20/x2
    Giavellotto del Fulmine

    » Oggetti difensivi:
    Armatura Naturale
    Armatura Lamellare di cuoio in Stoffa di Fogliascura Bonus armatura/scudo +4 | Bonus Des max +3 | Penalità di Armatura alla Prova –2 | Fallimento Incantesimi Arcani 20%
    Buckler Bonus di Scudo: +1 | Bonus Des max: – | Penalità di Armatura alla Prova: -1 | Fallimento Incantesimi Arcani: 5%
    Cintura dell'Agilità

    » Oggetti di Avventura:
    Lanterna a Candela | Passe-partout



    Capacità
    Privilegi di classe: Intrepido
    Eleganza (Str) Colpo Critico con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano | Colpo Mortale con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano
    Gesta Eleganza Schivante (Str) | Parata e Risposta di Opportunità (Str) | Temerarietà (Str) | Colpo Preciso (Str) | Iniziativa dell'Intrepido (Str) | Rialzarsi di Colpo (Str) | Scherma Minacciosa (Str)
    Accuratezza dell'Intrepido (Str)
    Vita Affascinante (Str) (3/giorno)
    Leggiadria (Str)

    » Talenti:
    Dono della Madre Artigli della Megera (Str): +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni con i propri artigli.
    Arma Focalizzata Arma Focalizzata (Combattimento): Bonus +1 a tutti i Tiri per COlpire effettuati impugnando l'arma scelta (stocco).

    » Tratti:
    Tratti razziali: Changeling
    Scurovisione: Visione al buio fino a 18 metri
    Artigli
    Armatura Naturale: Bonus Armatura Naturale +1
    Tratto Razziale delle Megere - Changeling Imponente (Megera Annis): Bonus Razziale +1 ai danni in mischia

    Bravata di Polvere Nera
    Mente Focalizzata +2 alle prove di Concentrazione.
    Viveur
    » Inconveniente: Attaccato (Weizhe)

  13. .

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    Roland sembrò improvvisamente affiatato, come se tutto d’un tratto fosse stato colpito dalla stessa magia che aveva influenzato Tiki, facendolo diventare da pescatore impaurito anti-rane a pescatore agguerrito che dava aiuto a queste ultime.
    E quando l’armatura calò l’arma su Tiki questa si frantumò in mille pezzi, rivelando un’altra caratteristica di quella strana magia che animava il rospetto.

    Roland richiamò il gruppo all’attenzione quando, dopo il suo colpo, notò che mancava poco alla fine di quello scontro: l’armatura stava cedendo.
    Hanyu non se lo fece ripetere due volte: dopo aver strattonato la corda per riportare l’arma a sé, cominciò di nuovo a farla roteare sopra la sua testa prima di prendere la mira per colpire l’ultimo non morto.
    «Pronta, Dot? Dagli il colpo di grazia!» Incoraggiò la compagna, subito dopo aver lanciato la punta. L’armatura era sul punto di crollare, e non vedeva l’ora di proseguire in quella missione.

    HP 29/29
    CA 12
    TpC contro Armatura 1 17 (danni 1)

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
  14. .

    Nina T. Fendibelve

    Mezz'orco | Barbaro Abbattititani | 3° | CB | Scheda | DICEROOM

    Nina scrollò le spalle di fronte alla risposta di Balerion, che tanto ci teneva alla vita di quel tipo che aveva provato a farli fuori. Incrociò le braccia con una mezza smorfia involontaria, ma era vero che avanzare fino al villaggio sarebbe risultato difficile per Sibylle, quindi era meglio restare lì per la notte a riposare. E se il paladino voleva delle risposte così ardentemente, magari il loro assalitore si sarebbe svegliato per dargliele. A lei non importava più di tanto.

    «Magari i tuoi antenati hanno ucciso il suo clan? Se fosse così, non gli darei torto. Ti darei la caccia io stessa» Borbottò in risposta al mezzo uomo che continuava a lamentarsi da dentro la grotta. Per la mezz’orchessa non serviva farsi tante domande, e il loro compito si stava volgendo al termine. Bastava quello.

    Le parole di Sibylle, però, la lasciarono un po’ perplessa. «Di nemici ce ne faremo ogni singolo giorno, è così che funziona, no? Noi avevamo un incarico, e abbiamo ucciso. Lui aveva il diritto di difendersi, quindi ha provato a fare lo stesso. Che siamo ingiustificabili o no, poco importa: funziona così.» Borbottò Nina, sedendosi con la schiena contro una delle pareti più lisce pronta a chiudere occhio. Non avrebbe avuto alcun problema a riposarsi per bene, era raro che dormisse in un letto comodo.

    HP 32 /42
    CA 18
    TpC - (danni)

    Mischia +8
    » Ascia Massacrante
    Danno: 3d6+5 (+7 se in Ira)
    Critico: x3
    Gittata: -
    Distanza +5


    <u>Equipaggiamento
    0 MP | 2765 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: Ascia Massacrante
    » Equipaggiamento: Armatura Lamellare (Acciaio): Bonus Armatura: +6 | Bonus Des max: +3 | Penalità di Armatura: -5 | Fallimento Incantesimi Arcani: 25% | Velocità: 6 m-4,5 m

    Penalità Armatura: -4 (-5, +1 Amante delle Corazze)


    Capacità Scurovisione: 18m
    Familiarità nelle Armi
    Ferocia degli Orchi
    Intimidazione
    Ira (Str)
    Poteri d'Ira (Abbandono Avventato)
    Cacciatore da Caccia Grossa (Str)
    Brandimento Titanico (Str)
    Armi Massicce (Str)

    TALENTI
    Attacco Poderoso
    Furia Focalizzata
    TRATTI
    Amante delle Corazze
    Anatomista
  15. .

    Baihe Nie

    Changeling | Intrepido | 3° | NB | Scheda | DICEROOM
    «Come fai a saperlo, sei sicura?» Le chiese Bronn Shedir, maggiormente preoccupato dall’ulteriore problema che gli si presentava; e questo era ben più severo rispetto alle fiamme che si attorcigliavano attorno all’edificio: non potevano perdere Nora.

    «La donna che ha urlato aiuto, il cui nipote doveva essere intrappolato all’interno…è un nemico. Me lo ha confessato lei stessa, appena ci siamo allontanate, lì dietro-» Ma girandosi per indicare il punto dove l’aveva lasciata, sgusciando fuori dalla sua presa, non vide nessuno che potesse somigliarle. La vecchia si era come volatilizzata, il che non la sorprendeva più del dovuto quando i suoi occhi avevano brillato del color del fuoco. Non poteva essere altro che un’incantatrice, e ora se l’era data a gambe levate.

    Baihe strinse le labbra, frustrata dalla sua assenza non potendo così confermare la veridicità delle sue parole, e si girò nuovamente verso Bronn. «Devo entrare a cercarla. Il fuoco non è ancora stato domato, e lei starà cercando qualcuno che non esiste, senza sosta. Non uscirà a mani vuote: qualcuno deve avvisarla e darle manforte, e l’incendio non sarà di certo l’unica cosa che può attentare alla sua vita in questo momento. Se è una trappola, dev’esserci qualcosa di ben peggiore ad attenderla» Parlò sopra il rumore delle fiamme e dello scoppiettio del legno umido che cedeva sotto ad esse, col cuore in gola «Voi cercate di domare le fiamme. Se è possibile, aiutateci dall’esterno. Farò del mio meglio.»

    Non sapeva se il suo meglio sarebbe bastato, ma non poteva lasciare che Nora cadesse in quella trappola. Doveva cercare di trarla in salvo, di avvisarla e se necessario, l’avrebbe accompagnata qualora qualcosa le stesse attendendo all’interno.

    Prese un lungo respiro, con alcune gocce di sudore che le decoravano l’attaccatura dei capelli, sia a causa del calore del fuoco che per l’ansia, e il viso già sporcato dalla cenere che pioveva su di loro. Poi, si avvicinò all’entrata per raggiungere l’aurora, sperando di trovarla sana e salva.


    HP 25/25
    CA 21
    TpC (danni -)

    Mischia +8

    Distanza +7

    Equipaggiamento
    0 MP | 2538 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi:
    2 Artigli 1d4 ciascuno
    Stocco +1: 1d6 | Critico: 18-20/x2
    Giavellotto del Fulmine

    » Oggetti difensivi:
    Armatura Naturale
    Armatura Lamellare di cuoio in Stoffa di Fogliascura Bonus armatura/scudo +4 | Bonus Des max +3 | Penalità di Armatura alla Prova –2 | Fallimento Incantesimi Arcani 20%
    Buckler Bonus di Scudo: +1 | Bonus Des max: – | Penalità di Armatura alla Prova: -1 | Fallimento Incantesimi Arcani: 5%
    Cintura dell'Agilità

    » Oggetti di Avventura:
    Lanterna a Candela | Passe-partout



    Capacità
    Privilegi di classe: Intrepido
    Eleganza (Str) Colpo Critico con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano | Colpo Mortale con un'Arma da Mischia Perforante Leggera o a una Mano
    Gesta Eleganza Schivante (Str) | Parata e Risposta di Opportunità (Str) | Temerarietà (Str) | Colpo Preciso (Str) | Iniziativa dell'Intrepido (Str) | Rialzarsi di Colpo (Str) | Scherma Minacciosa (Str)
    Accuratezza dell'Intrepido (Str)
    Vita Affascinante (Str) (3/giorno)
    Leggiadria (Str)

    » Talenti:
    Dono della Madre Artigli della Megera (Str): +1 ai Tiri per Colpire e ai tiri per i danni con i propri artigli.
    Arma Focalizzata Arma Focalizzata (Combattimento): Bonus +1 a tutti i Tiri per COlpire effettuati impugnando l'arma scelta (stocco).

    » Tratti:
    Tratti razziali: Changeling
    Scurovisione: Visione al buio fino a 18 metri
    Artigli
    Armatura Naturale: Bonus Armatura Naturale +1
    Tratto Razziale delle Megere - Changeling Imponente (Megera Annis): Bonus Razziale +1 ai danni in mischia

    Bravata di Polvere Nera
    Mente Focalizzata +2 alle prove di Concentrazione.
    Viveur
    » Inconveniente: Attaccato (Weizhe)

669 replies since 28/10/2021
.