Margot Lemaire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    867

    Status
    Offline

    Margot Lemaire ( Mist )

    » Nome: Margot
    » Cognome:Lemaire
    » Età: 27
    » Data di nascita: 191 Era degli Imperi
    » Razza: Umano Iboithi
    » Sesso: Femmina
    » Allineamento: Neutrale
    » Nazione: Arcana Materia di Hyllis
    » Divinità: -
    » Provenienza: Lastvale
    » Residenza:In viaggio
    » HP: 10
    » Punti eroe: 3/3

    » Classe: Bardo (Bardo Funebre)
    » Livello:
    » Punti Exp: 975
    "Bonus di classe preferita: +1 HP"
    » Soglia Level Up:2000

    FOR 8 (-1)
    DES 14 (+2)
    COS 12 (+1)
    INT 12 (+1)
    SAG 10 (+0)
    CAR 18 (+4)

    CA: 13

    Iniz +2
    BAB 0
    ATTACCO IN MISCHIA: -1
    ATTACCO A DISTANZA: +2

    TIRI SALVEZZA
    Temp 1
    Rifl 4
    Vol 2

    DMC: 11
    BMC: -1

    » Velocità: 9m

    【 Scheda Informativa 】

    Aspetto

    Gallery:
    |☠︎︎|☠︎︎|☠︎︎| ☠︎︎ | ☠︎︎ | ☠︎︎ | ☠︎︎ |
    Una ragazza dai toni cupi, capelli scuri, sempre sciolti e mossi lungo le spalle; viso pallido ed occhi dalle sfumature bluastre. Preferisce vestire con abiti prettamente privi di colori sgargianti ed utilizza parecchio trucco attorno agli occhi.
    La sua corporatura è ben predisposta, dalle forme generose ma non eccessive, pur sempre coperte dal suo lungo e vecchio mantello nero che nasconde qualsiasi connotato a parte il viso.



    Carattere

    Margot è una ragazza dal carattere peculiare, molto spesso altalenante e lunatico ma ad una prima occhiata, decisamente poco raccomandabile. Predilige spesso e volentieri la compagnia dei morti, come il suo teschio Damian, piuttosto che la sporadica audience che ogni tanto riesce a raggruppare durante gli spettacoli.Ha abitudini particolari che non condivide con nessuno se non con se stessa, lasciando spesso e volentieri un gigantesco alone di mistero attorno a se e le sue azioni.

    E' un osservatrice, preferisce agire nell'ombra piuttosto che approcciare qualcuno direttamente, per qualsiasi tipo di motivo, anche il più stupido; avere la situazione in controllo però è qualcosa che la rende meno ansiosa, facendola tuttavia sembrare possibilmente inquietante.
    Sa camuffare bene le sue espressioni ed i suoi veri pensieri , adattandosi a qualsiasi tipo di soggetto, se quest'ultimo riesce ad oltrepassare il suo lato lugubre.



    Campo personalizzabile

    -Margot Dice Room
    Role
    .Il posto sbagliato, al momento sbagliato (Conclusa)
    -La collana di Giada (Conclusa)
    -La danza degli Scheletri (Conclusa)
    La Mano di Velluto (Conclusa)

    Affiliazioni


    -||| Damian (Npc): Il suo ormai defunto giovane amante, non che teschio che porta con se come trinket del loro amore.


    Background

    Ahh, l'amore, un aspetto della vita che fin troppe persone perseguono e desiderano, considerando solamente una delle due facce della medaglia; la parte romantica, colma di sentimenti puri e di desideri avverati. Quelle belle storie che finiscono con un lieto fine perfetto e rimangono per sempre con la sicurezza di avere con se una persona fidata al loro fianco.
    Ma questa è una storia differente dal resto, seppur l'amore più vero e sincero sia coinvolto.
    Margot era il suo nome; ai tempi una piccola bimba, sfortunata figlia di una famiglia non così benestante; la madre, una dolce e gioviale casalinga ed il padre becchino, lavoro tramandato ormai da generazioni.
    Nessuna mancanza in famiglia, si dosava ciò che il lavoro del padre ed i frutti dell'orto dietro casa davano ogni giorno, ed i soldi bastavano appena per permettersi qualche fortuita riparazione alla vecchia casa di legno. Problemi che alla piccola non passavano mai per la mente, troppo intenta a vivere al pieno la sua ingenua gioventù, passando i pomeriggi a disegnare, rincorrere qualche insetto fuori casa e soprattutto seguire le lezioni della madre, che non potendosi permettere una ufficiale educazione, si ritrovò ad improvvisarsi persino insegnante per la figlia.
    Abitavano in un povero quartiere, un paesino fuori città, circondato dai campi e dal verde, non che da un modesto cimitero, giusto alla fine della strada sterrata. Margot aveva una propensa curiosità verso quel posto in particolare, non aveva mai avuto paura di mostri, fantasmi o tutte quelle assurde dicerie che le genti del posto raccontavano; non era stata impressionata da loro , anzi ne era affascinata. Ogni tanto preferiva passare del tempo col padre a lavoro , piuttosto che con la madre, seppur i tentativi di allontanarla da un posto non propriamente per bambini. Eppure il cimitero era così pacifico, in qualche modo riusciva a percepire di non essere mai totalmente da sola e si sentiva protetta da quel pensiero.
    Questo sporadico dettaglio diventò nel corso del tempo un abitudine e subito dopo un posto fisso.Margot aveva smesso ogni attività per rimanere o scappare ore ed ore nel suo posto segreto, proprio sotto a quello spoglio albero, al lato destro del cimitero, dove aveva nascosto tutti i suoi disegni, svariati dei suoi giocattoli e dove passava il tempo a parlare con...nessuno. O almeno, la psiche della piccola le faceva credere il contrario, lei era sicura di star conversando con qualcuno e quel qualcuno le dava soddisfazioni, nessuno mai la contraddiceva.
    Quella strana abitudine sembrava essere peculiare ma innocua agli occhi dei genitori che decisero di non prendere la situazione sottomano ma sbagliarono.
    L'amore entrò in gioco quando Margot divenne adolescente ed una famiglia di mercanti trasferitasi davanti a loro non portò alla conoscenza di Damian , il loro unico figlio maschio. Lui era bello, prestante, lunghi capelli biondi sempre legati ed occhi azzurri, limpidi come le pozzanghere alle prime luci dell'alba; come poteva una bellezza simile non essere un nobile rinomato? Era alla stregua di un principe agli occhi di lei; un principe dalle spiccate doti musicali, dato che si dilettava di tanto in tanto con un singolare flauto di Pan e che purtroppo portava con se un enorme fardello: una grave malattia al cuore. Questo però non sembrava essere importante; una volta incontrato, inevitabilmente venne a conoscenza delle inusuali abitudini della ragazza ed invece di allontanarla, giudicandola, accolse quella sua filosofia, comprendendo almeno in parte il voler ricercare un posto solitario, fuori da qualsiasi schema.
    Fu amore a primo sguardo,-Margot non faceva altro che pensare a lui, giorno e notte, aveva persino raccontato ogni suo minimo dettaglio ai silenziosi ascoltatori ma non avrebbe mai avuto il coraggio di confessarsi; si sentiva nettamente inferiore a lui ma superiore a qualsiasi altro individuo.
    Gli sguardi e gli episodi colmi d'imbarazzo si susseguirono uno dopo l'altro e Margot cominciò a sviluppare una strana abitudine; quella di collezionare ogni piccolo ninnolo e oggetto trovato o regalato dal ragazzo, nascondendolo nel suo posto segreto, facendolo diventare un vero e proprio altarino dedicato a lui. Imparò a cantare, allenandosi ogni giorno il più possibile ,per poter essere la voce mancante alle sue note soavi, per farsi piacere e farsi notare. Tentò ogni cosa pur di renderlo chiaramente ovvio ma non sembrò funzionare. La paura di essere rigettati diventò un ossessione e dal sentimento, la ragazza sviluppo' un morboso amore nei confronti di Damian .
    Lo osservava di notte, introducendosi dove riusciva o spiandolo di nascosto,lasciava messaggi anonimi con qualche regalo sulla soglia della sua porta, arrivò addirittura a cogliere alcune ciocche dei suoi capelli per rinchiuderli all'interno di una bottiglietta e portarli sempre con se.

    La famiglia del ragazzo cominciò a preoccuparsi e seppur lui non sospettasse nulla sulla sua “migliore amica”, si sentiva estremamente a disagio ogni giorno che passava ma ben presto queste abitudini non avrebbero nemmeno più avuto così tanta rilevanza.
    Bastò risvegliarsi una mattina per ricevere l'infausta notizia di un nuovo compito per il padre di Margot: quello di dare una degna sepoltura proprio a Damian, stroncato dalla malattia durante la notte. Fortunatamente aveva abbandonato dolcemente questo mondo, morendo nel sonno ma fu ugualmente una grave perdita per tutti, soprattutto per la sua segreta amata ,che appresa la notizia, cadde in un enorme sconforto ,che la tenne lontana da tutti e da tutto per settimane intere.
    Pianse, si disperò, lui era l'unica cosa che contava nella propria vita, era diventato il suo ossigeno ed ora il fato lo aveva portato via con se ma...poteva esserci ancora una speranza, giusto?
    Nella sua mente cominciò a balenare l'idea che il suo amato fosse diventato esattamente come i cari amici invisibili al cimitero; li aveva raggiunti e si era unito a loro. Certo, doveva essere per forza così.

    Ponderò per mesi sul da farsi,decidendo di prendere una strada drastica ma efficace; sicuramente la fuori ci sarebbero stati maghi abbastanza potenti da poter ridare la vita al suo amato, giusto? Doveva trovare quel qualcuno.
    Sparì nella notte, rubando tutto ciò che poteva essere utile dalla propria casa e da quella di Damian, compreso il suo flauto di Pan e si diresse al cimitero.
    Una volta lì, abbracciata dalla nebbia, disotterrò con una pala le ossa di lui , intascandosi quel che poteva all'interno della sua sacca; in particolare decise di portare con se il suo teschio , riponendolo in una borsa apposita,preventivamente cosparsa di oli e profumi, non che di qualche panno per conservarlo al meglio e prendersene cura come se fosse ancora con lei.

    “Shhh...andrà tutto bene. Ti ridarò io la vita.
    Ti riporterò da me Damian , è una promessa.”

    Sussurrò, accarezzando il cranio dell'amato, prima di riporre tutto con attenzione e recuperare i propri bagagli, dando un occhiata dietro di se, un ultima volta.
    I suoi amici la stavano chiamando “salvatrice” , poteva sentire i loro confortanti sussurri suggerirle di partire e che loro sarebbero sempre stati al suo fianco. Margot sorrise sotto il nero cappuccio che l'avvolgeva completamente e decise di intraprendere questo viaggio nell'ignoto, sotto mentite spoglie, annunciandosi come Mist , un mero bardo di strada, così da poter racimolare soldi e contatti per raggiungere il suo macabro obbiettivo.

    “Rimanere per sempre insieme.”


    【 Scheda Statistica 】

    Capacità Speciali

    Capacità di Razza
    Caratteristiche: I personaggi umani ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta del personaggio per rappresentare la loro natura variegata.
    Taglia: Gli umani sono creature di media e non hanno bonus o penalità a causa delle loro dimensioni.
    Velocità: Gli umani hanno una velocità base di 9 metri.
    Talento Bonus: Gli umani selezionano un talento extra al 1° livello.
    Abile: Gli umani guadagnano un grado Abilità aggiuntivo al primo livello ed un grado extra ogni volta che guadagnano un livello.
    Linguaggi: Gli esseri umani iniziano a giocare parlando il comune. Gli uomini con alti punteggi d’Intelligenza possono scegliere qualsiasi lingua vogliano (tranne i linguaggi segreti, come il druidico).

    Capacità di Classe
    | Affascinare (CD 15) | Conoscenze Bardiche | Controcanto | Distrazione | Esibizione Bardica (8 volte al giorno)! | Ispirare Coraggio +1 | Trucchetti | Competenza nelle Armi ed Armature |
    Bardo Funebre
    Esibizione Bardica
    Un Bardo Funebre guadagna il seguente tipo di Esibizione Bardica.
    Danza della Morte (Sop): Al 10° livello, un Bardo Funebre può usare la sua Esibizione Bardica per far sì che le ossa e i corpi dei morti si alzino e si muovano o combattano ai suoi ordini. Funziona come Animare Morti, ma gli Scheletri o gli Zombi creati rimangono pienamente animati solo finché il Bardo Funebre continua la sua esecuzione. Una volta cessata, tutti i Non Morti creati crollano come cadaveri inerti. Corpi e ossa non possono essere animati più di una volta usando questa capacità. Diversamente da Animare Morti, Danza della Morte non richiede componenti e non ha il descrittore male.
    Privilegio di classe sostituito: Eclettico.

    Occhi Spiritati (Str)
    Al 2° livello, un Bardo Funebre ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza contro effetti di Paura, Risucchio di Energia, Morte e Necromanzia.
    Privilegio di classe sostituito: Avvezzo.

    Segreti della Tomba (Str)
    Al 2° livello, un Bardo Funebre ottiene un bonus pari a metà del suo livello da Bardo alle prove di Conoscenze (religioni) effettuate per identificare le creature Non Morte e le loro capacità. Un Bardo Funebre può usare incantesimi di influenza mentale per influenzare Non Morti come se fossero creature viventi, anche se senza mente (sebbene gli incantesimi che influenzano solo gli Umanoidi non possano influenzarli, anche se erano Umanoidi quando erano in vita). Inoltre, può aggiungere un incantesimo di Necromanzia della lista di di incantesimi di qualsiasi classe di incantatore arcano alla sua lista di incantesimi conosciuti al 2° livello e ogni quattro livelli successivi.
    Privilegio di classe sostituito: Esecuzione Versatile.

    Ritornello Ossessionante (Sop)
    Al 5° livello, un Bardo Funebre è in grado di suscitare un terrore primordiale nei cuori degli ascoltatori. Può usare una prova di Intrattenere (strumenti a percussione) o Intrattenere (strumenti a tastiera) al posto di una prova di Intimidire per demoralizzare un avversario, con un bonus pari a metà del suo livello da Bardo. Inoltre, i Tiri Salvezza contro qualsiasi effetto di Paura da lui creato subiscono penalità -2, e questa penalità aumenta di -1 ogni 5 livelli dopo il 5°.
    Privilegio di classe sostituito: Maestro del Sapere.



    Talenti e Tratti

    » Talenti:
    | Esibizione Durevole |
    | Incantesimi Inarrestabili |
    » Tratti:
    Tratto di Hyllis (Nazionalità): Allievo Dotato ( Su Urlo Spacca Timpani )
    Ispirato: Una forza, filosofia o presenza divina positiva riempiono di speranza il personaggio e si tratta di guida di ispirazione. Una volta al giorno, come Azione Gratuita, il personaggio tira due volte e prende il risultato migliore su una Prova di Abilità o di caratteristica.
    Percezione Spirituale : Il personaggio è talmente sintonizzato con il mondo spirituale che è difficile prenderlo in contropiede. Ottiene bonus di tratto +2 alle prove di Percezione per evitare di essere sorpreso o per individuare creature Invisibili o Incorporee.


    Equipaggiamento

    » Ricchezza: 0 MP| 634 MO| 9 MA| 0 MR

    » Armi:
    Falcetto (medio) [Danno 1d6, critico x2]

    » Oggetti difensivi:
    Haramaki [Bonus +1]



    » Oggetti di Avventura:
    Kit di Sopravvivenza Comune: Un kit di sopravvivenza fornisce tutti gli strumenti utili per sopravvivere giorno per giorno nelle regioni selvagge temperate. Comprende acciarino e pietra focaia, un kit da rancio, due otri (sufficienti a contenere acqua per una persona per 1 giorno), mappe molto semplici che mostrano i punti di riferimento maggiori e un taglierino (5 mo 2kg)
    Giaciglio (1ma-2,5kg)
    Razioni da Viaggio x2 : (1 mo -0,10kg)
    Falcetto (6mo- 1kg)
    Haramaki (3mo-0,5kg)
    -Flauto di Pan ( Rubato a Damian)
    Teschio Umano e qualche osso (Di Damian)
    Carico totale trasportato: 6.05 kg (Arrotondato, perchè non so quanto pesi un teschio)
    Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: 13 kg, Medio: 13,5-26,5kg, Pesante: 27-40 kg.

    SLOT OGGETTI

    - Anello 1:
    - Anello 2:
    - Cintura:
    - Corpo:
    - Collo:
    - Mani:
    - Occhi:
    - Piedi:
    - Polsi:
    - Testa:
    - Torace:
    - Spalle:
    (Elenco slot oggetti)
    Abilità

    » Linguaggi: Comune, Elfico
    » Gradi abilità per livello: 6+1(int)+1(Iboitha)=8
    » Abilità:
    1) Le abilità inutilizzabili se senza addestramento (ovvero senza alcun grado investito in essa) saranno cancellate con il del: sono Addestrare Animali, Conoscenze (tutte), Disattivare Congegni, Linguistica, Professione, Rapidità di Mano, Sapienza Magica, Utilizzare Congegni Magici. Potete renderle disponibili quando aggiungerete 1 grado in esse, se sono abilità di classe o se qualche privilegio dice che possano essere utilizzate "senza addestramento".
    2) * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova

    AbilitàTotaleCaratteristica+3 di classeGradiBonus vari
    Acrobazia*+6+21bonus vari
    Addestrare animali+4+4Nogradibonus vari
    Artigianato+4+1Sigradibonus vari
    Artista della fuga*+6+21bonus vari
    Camuffare+7+4gradibonus vari
    Cavalcare*+2+2Nogradibonus vari
    Conoscenze arcane+5+1gradi+1
    Conoscenze dungeon+5+1gradi+1
    Conoscenze geografia+5+1gradi+1
    Conoscenze ingegneria+5+1gradi+1
    Conoscenze locali+5+1gradi+1
    Conoscenze natura+5+1gradi+1
    Conoscenze nobiltà+5+1Nogradibonus vari
    Conoscenze piani+5+1gradi+1
    Conoscenze religioni+5+1sigradi+1
    Conoscenze storia+5+1gradi+1
    Diplomazia+9+42bonus vari
    Disattivare congegni*+2+2Nogradibonus vari
    Furtività*+6+21bonus vari
    Guarire+0+0Nogradibonus vari
    Intimidire+8+41bonus vari
    Intrattenere+8+4+1bonus vari
    Intuizione+3+0gradibonus vari
    Linguistica+4+1gradibonus vari
    Nuotare*-1-1Nogradibonus vari
    Percezione+6+0+1+2
    Professione+3+0gradibonus vari
    Raggirare+8+4gradi+1
    Rapidità di mano*+5+2gradibonus vari
    Sapienza Magica+4+1gradibonus vari
    Scalare*+2-1gradibonus vari
    Sopravvivenza+0+0Nogradibonus vari
    Utilizzare Congegni Magici+7+4gradibonus vari
    Valutare+4+1gradibonus vari
    Volare*+2+2Nogradibonus vari



    【 libro degli incantesimi 】



    livello incantatore 1 | bardo
    CD lv 0 (14) | lv 1 (15) | lv 2 (16) | lv 3 (17) | lv 4 (18) | lv 5 (19)

    LIMITE INCANTESIMI

    » Incantesimi al giorno per livello:
    Livello 1 : 2 (1+1 bonus)
    Conosciuti lvl 0: 4
    Conosciuti lvl 1: 2

    Concentrazione +5 (1 (LI) +4 mod.car)
    Prova di Incantatore: +1 (LI)

    LISTA INCANTESIMI

    » Livello 0:
    Mano Magica
    Luci Danzanti
    Resistenza
    Suono Fantasma
    » Livello 1:
    Urlo Spacca Timpani
    Momento di Grandezza
    » Livello 2:
    » Livello 3:
    » Livello 4:
    » Livello 5:


    talenti metamagici applicati: nessuno


    Margot Lemaire

    Umano Iboithi | Bardo| LV1 | Neutrale | Scheda | Diceroom
    Testo
    HP 10/10
    CA 13
    Tpc - (danni -)


    Attacco in Mischia -1
    Attacco a Distanza +2
    Armi: Falcetto (Medio) ( 1d6 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 634 MO | 9 MA | 0 MR
    Kit di sopravvivenza comune
    Giaciglio
    Flauto di Pan
    Razioni da viaggio x2
    Falcetto
    Teschio con ossa
    Haramaki



    Capacità
    | Affascinare (CD 15) | Conoscenze Bardiche | Controcanto | Distrazione | Esibizione Bardica (8 volte al giorno) | Ispirare Coraggio +1 | Trucchetti |
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Concentrazione: +5 (1 (LI) +4 mod.car)
    Prova di Incantatore: +1 (LI)

    Incantesimi Pronti
    » Livello 0
    Mano Magica
    Luci Danzanti
    Resistenza
    Suono Fantasma
    » Livello 1
    Urlo Spacca Timpani
    Momento di Grandezza



    Edited by » Fyan - 12/4/2024, 10:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Scheda convalidata!

    Ora il tuo PG è pronto a giocare! Non dimenticare di compilare la tua Intestazione per tenere segnate le statistiche durante il gioco.

    Ti ho barrato le capacità dei livelli superiori a cui non hai ancora accesso, in modo da non confondere i GM.

    I messaggi precedenti saranno cancellati per far ordine.
    Buon gioco!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    867

    Status
    Offline
    Titolo role terminata con link: Il posto sbagliato al momento sbagliato
    Esperienza aggiunta: 303 exp
    Totale Esperienza attuale: 303 exp
    Variazione monete: +75 mo (+15 di Venalia)
    Totale monete attuali: 104mo/9ma/0mr
    Altre modifiche: //
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Modificati gli errori rinvenuti in Caccia all'errore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    867

    Status
    Offline
    Titolo role terminata con link: La danza Degli Scheletri
    Esperienza aggiunta: 424 exp
    Totale Esperienza attuale: 727 exp
    Variazione monete: +400 mo
    Totale monete attuali: 504mo/9ma/0mr
    Altre modifiche: //
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    867

    Status
    Offline
    Titolo role terminata con link: La Mano di Velluto
    Esperienza aggiunta: 124 exp
    Totale Esperienza attuale: 851 exp
    Variazione monete: +65 mo
    Totale monete attuali: 569mo/9ma/0mr
    Altre modifiche: //
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    867

    Status
    Offline
    Titolo role terminata con link: La collana di Giada
    Esperienza aggiunta: 124 exp
    Totale Esperienza attuale: 975 exp
    Variazione monete: +65 mo
    Totale monete attuali: 634mo/9ma/0mr
    Altre modifiche: //
     
    .
6 replies since 6/6/2023, 20:54   274 views
  Share  
.