Remì Hans

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    Titolo role terminata con link: Anna, Cuore di Nyloria
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    Altre modifiche: - Aggiunta Venalia fra le conoscenze
    - Aggiunte Maniche dei Molti Abiti all'inventario
     
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    Titolo role terminata con link: Caccia all'Errore
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    Titolo role terminata con link: Attività in Pausa - Gennaio 2024
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    Altre modifiche: - +2PF per Riaddestramento PF (Nuovo totale PF: 17)
     
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    Titolo role terminata con link: Quanto potrai sopravvivere nelle paludi? (Miss. Secondaria)
    Esperienza aggiunta: +1710
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    Totale monete attuali: 5928 MO
    Altre modifiche: - Aggiunto Nix alle conoscenze
     
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    Level up 2 >> 3 convalidato!

    Storico della scheda:

    Remì Hans

    » Nome: Remì
    » Cognome: Hans
    » Età: 17
    » Data di nascita: 14 Ferinar 202 Era degli imperi
    » Razza: Umano AURORA
    » Sesso: Maschio
    » Allineamento: C/B
    » Nazione: Regno di Nuova Nyloria
    » Divinità: Pantheon Draconico
    » Provenienza: Regno di Nuova Nyloria
    » Gilda:
    » Residenza: In viaggio
    » HP: 17
    » Punti eroe: 3/3

    » Classe: Bardo (Archetipo Duellante Arcano)
    » Livello:
    » Punti Exp: 5429
    » Soglia Level Up: 5000

    » Classe Preferita: +2HP; 0 Punti Abilità

    FOR 16 (+3)
    DES 10 (+0)
    COS 14 (+2)
    INT 10 (+0)
    SAG 8 (-1)
    CAR 16 (+3)

    CA: 12

    Iniz +0
    BAB +1
    ATTACCO IN MISCHIA: +3
    ATTACCO A DISTANZA: +0

    TIRI SALVEZZA
    Temp +3
    Rifl +4
    Vol +3

    +2 contro Paura (Tratto: Coraggioso)

    DMC: 14
    BMC: +4

    » Velocità: 9m

    【 Scheda Informativa 】

    Aspetto

    Remì è un ragazzotto adolescente che sembra leggermente più grande della sua età, visto il fisico parecchio scolpito e slanciato che si ritrova, nonostante sia quasi totalmente imberbe. Ha una matassa disordinata di capelli neri, occhi color nocciola luminosi, sempre curiosi, e delle orecchie forse un pelo più grandi e sporgenti del normale, ma nulla di esagerato. É difficile vederlo con un'espressione in volto che non sia un sorriso enorme o una cieca determinazione, per quanto alle volte si lasci andare al suo fervore infuocato nelle situazioni meno favorevoli. Solitamente indossa sempre abiti comodi e larghi, fra camicie di lino, pantaloni larghi di cotone e scarponcini imbottiti.


    Carattere

    Che dire di me? Tutti mi hanno sempre definito come estremamente solare ed energico (forse troppo? Non ho mai capito il loro sarcasmo!), sempre disposto a mettersi in gioco per gli altri. Alle volte posso essere un pizzico troppo orgoglioso ed incartarmi su tutte le manfrine sull'onore e la gloria, ma ognuno ha le sue! Mi piacciono TANTISSIMO le sfide e cercare tutti i modi in cui è possibile superarle: non esiste un sentiero troppo difficile, una situazione senza via d'uscita o un nemico troppo forte quando sei un eroe! Ammetto, è vero, alle volte sono testardo come un mulo, ma riesco - seppur con riluttanza - sempre ad ammettere quando sto sbagliando! Almeno quando me ne accorgo, ecco.
    Storie, ballate e canti di eroi e cavalieri sono la mia pasta quotidiana, ma di chi non lo sarebbe? Di quale eroe che si rispetti? So che alle volte monopolizzo l'argomento delle mie conversazioni, ma sfido chiunque a dire che la mia voce non abbia uno dei timbri più belli che abbiano mai sentito! Sono alla costante ricerca di storie, eroi, cavalieri, persone, esperienze: voglio scoprire ogni singolo angolo e segreto del mondo per dimostrare alla mia nazione, alla sua famiglia, al mio mentore ed a me stesso in primis che posso essere e sarò l'eroe di cui non solo la nazione ha bisogno, ma di cui tutto il mondo non può fare a meno. Avrete ormai capito che cantare e suonare i miei strumenti ogni volta che posso, soprattutto per raccontare una bella storia o per comporne una sul momento.


    JOURNAL

    - Diceroom personaggio

    » ROLE
    - Colpo grosso... a Rivorosso! (con Ur)
    - Fra ponti e ballate (con Aurora)
    - Anna, Cuore di Nyloria (con Venalia)
    - Quanto potrai sopravvivere nelle paludi? (con Nix) Missione Secondaria - Briganti Garyaw

    Affiliazioni

    » (PNG) Maestro, Finnick Bollwerk
    » Ur, Compagno d'Arme
    » Aurora, Amica
    » Venalia, Confidente
    » Nix, Compagno di Caccia

    Background

    Vorrei tanto raccontarvi la mia storia come se fosse quella di un prode cavaliere o un eroe delle leggende, ma in realtà è un rapido susseguirsi di eventi nei quali non sono neanche sicuro di aver avuto davvero un'importanza così centrale.
    Sì, non ho deciso molto della mia vita, non fino a qualche anno fa.
    Chissà se le cose sarebbero state diverse in un contesto differente... ma probabilmente lo sarei stato anche io e no, grazie! Sono felice dell'uomo che sto diventando (inutile fingere falsa modestia!!)!
    Dov'ero? Oh sì.
    Sono figlio di due artigiani che senza troppa riluttanza hanno deciso di lasciarmi nelle mani dell'esercito del regno di Nyloria dopo avermi fatto pesare per i primi anni di vita di essere solo una bocca in più da sfamare.
    Sono figlio unico, e ringrazio Bahamut che sia andata così.
    Ho davvero poche memorie degli anni che ho passato lontano dalle caserme e dall'esercito, ma ricordo bene ogni singolo volto, compagno e maestro che ho avuto dopo. So che non si crederebbe, visto che sono un armadio a due ante, ma da piccolo ero minuto e mingherlino, facile scherno dei ragazzi più grandi che con le botte, il combattimento e la magia ci sapevano fare già da parecchi anni.
    Però, in quel piccolo angolo di rusticità e rigide autorità ho conosciuto una delle persone migliori di tutto il creato: il mio maestro Finnick Bollwerk, un cavaliere scintillante senza macchia e senza paura, eroe di centinaia di battaglie che ha deciso di prendermi sotto la sua ala! É da lui che ho imparato a combattere ed è grazie a lui che ho scoperto del mio talento con la magia.
    Nonostante le mie capacità magiche fossero solo un altro motivo di presa in giro e più di una volta mi è stato sottolineato come "non fossi un vero cavaliere" (potete roteare gli occhi, i ragazzini sono crudeli!), ma un semplice menestrello, la guida di Finnick mi ha permesso di credere l'esatto opposto.
    Mi sono allenato, mi ha insegnato ha controllare la mia magia, sono diventato più forte grazie a lui.
    Ed è per quello che sono andato via, sapete? Nyloria ha bisogno di eroi, ma non di quelli finti e blasonati, non delle statue d'oro e degli idoli vuoti.
    Nyloria ha bisogno di eroi veri, il mondo ha bisogno di eroi veri.
    Per quello ho deciso di cominciare a raccontare io stesso la mia ballata.
    E io sono andato via per raccogliere le storie degli eroi, per scoprire il mondo, per narrare le gesta più imponenti, per assorbire tutto quello che Assiah ha da offrire e ricambiare la mia terra con una promessa: vedrà l'eroe più scintillante e forte di sempre, un giorno... dovrà solo aspettare qualche anno!
    ... e sorbirsi un po' delle mie storie.

    【 Scheda Statistica 】

    Capacità Speciali

    Caratteristiche: I personaggi Aurora ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta, per rappresentare la loro natura variegata.

    Taglia Media: Come creature medie, gli aurora non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.

    Velocità Normale: La velocità base sul terreno degli aurora è 9 metri.

    » Abilità Umano Aurora: L'Eroe Menestrello
    Remì ha sviluppato un legame unico con la sua magia arcana, tramite cui può circondare sé stesso e i suoi alleati con la leggendaria fortuna dei grandi cavalieri delle ballate. Tutti i bonus ottenuti dall'Esibizione Bardica e da questa abilità sono considerati come Bonus di Fortuna.

    Inoltre, tutti gli alleati influenzati da Esibizione Bardica beneficiano di un singolo effetto aggiuntivo che varia con il livello del Bardo ed è mantenuto finché è mantenuta l'Esibizione. Al livello 1, il Bardo può rendere gli alleati più coriacei come per il trucchetto Resistenza. Al livello 2, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Comando di Liberazione. Al livello 4, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo. Al livello 7, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Buone Speranze. Al livello 10, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Spezzare Incantamento. Al livello 13, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo Superiore.

    I bonus di questi incantesimi vengono convertiti in bonus fortuna che si sommano con quelli concessi da Esibizione Bardica. Se si decide di abbinare uno di questi effetti all'Esibizione Bardica, si dovranno spendere 2 Round della Capacità Esibizione Bardica ogni turno per mantenerla attiva, al posto di 1. Non è possibile tenere attivo più di un effetto supplementare per volta.

    Longevità: Gli Aurora vivono più a lungo degli altri parenti umani, e seguono le regole degli anni dei mezzelfi.

    Linguaggi: Un Aurora comincia a giocare parlando in lingua comune e sottocomune del posto dov'è nato.

    Risuonare: Gli Aurora possono riconoscersi tra loro guardandosi negli occhi: un aurora che ne guarda un altro negli occhi anche per un solo istante, sentirà l’anima dell’altro “risuonare”.

    --------------------

    » Esibizione Bardica (9 Turni)
    - Affascinare
    - Distrazione
    - Ispirare Coraggio
    - (Duellante Arcano) Grido di Incoraggiamento

    --------------------

    » Ordine del Drago
    I cavalieri che appartengono all'ordine del drago si dedicano ad un gruppo di individui con ideali simili, sia esso una società mercenaria o un piccolo gruppo di avventurieri. Questi cavalieri credono nella lealtà e nell'amicizia, e sono disposti a rischiare le loro vite per proteggere i loro alleati.

    Editti: Il cavaliere deve rimanere fedele ai suoi alleati e deve sempre lavorare per favorire gli scopi del gruppo. Deve proteggere l'incolumità e l'onore dei suoi alleati quando chiamato in causa.
    Sfida: Ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago lancia una sfida, i suoi alleati ricevono Bonus di Circostanza +1 ai Tiri per Colpire in mischia contro il bersaglio della sua sfida ogni volta che il cavaliere lo sta minacciando. Questo bonus aumenta di +1 ogni quattro livelli da cavaliere posseduti.
    Abilità: Un cavaliere dell'ordine del drago aggiunge Percezione (Sag) e Sopravvivenza (Sag) alla sua lista di abilità di classe. Inoltre, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa Sopravvivenza per fornire cibo e acqua ai suoi alleati o per proteggerli dal tempo avverso, riceve un bonus alla prova pari ad 1/2 del suo livello da cavaliere (minimo +1).

    Capacità dell'Ordine
    Un cavaliere appartenente all'ordine del drago ottiene le capacità seguenti quando sale di livello.

    Aiutare Alleati (Str): Al 2° livello, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa l'azione Aiutare un Altro per assistere uno dei suoi alleati, quest'ultimo riceve bonus +3 alla sua Classe Armatura, Tiro per Colpire, Tiro Salvezza o Prova di Abilità. All'8° livello, ed ogni sei livelli successivi, questo bonus aumenta di un ulteriore +1.
    Strategia (Str): All'8° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per concedere alcuni bonus a tutti gli alleati entro 9 metri (incluso se stesso). Gli alleati devono essere in grado di vedere o sentire il cavaliere per ricevere questo bonus. Il cavaliere può concedere Bonus di Schivare +2 alla CA per 1 round, Bonus Morale +2 a tutti i Tiri per Colpire per 1 round o la capacità di muoversi alla propria velocità normale come azione immediata. Il cavaliere può concedere un bonus diverso per ogni alleato entro il raggio d'azione, ma gli alleati possono trarre beneficio da questa capacità solo una volta per combattimento.
    Agire Come Uno (Str): Al 15° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per muoversi alla sua velocità normale e sferrare un attacco in mischia. Tutti gli alleati entro 9 metri possono anch'essi muoversi alla loro velocità normale e sferrare un attacco come azione immediata. Movimento ed attacco possono essere effettuati come Carica se il movimento ne ha i requisiti. Tutti gli attacchi vengono sferrati con bonus +2 (che si somma al bonus da Carica) e tutti i soggetti ricevono Bonus di Schivare +2 alla loro CA per 1 round. Un cavaliere può usare questa capacità una volta per combattimento.


    --------------------

    » Competenza nelle Armi e nelle Armature:
    Il Bardo è competente nell'uso di tutte le armi semplici, più Arco Corto, Frusta, Manganello, Spada Corta, Spada Lunga e Stocco. I bardi sono competenti nelle armature leggere e negli scudi (tranne gli scudi torre). Il Bardo può lanciare i suoi incantesimi da bardo mentre indossa un'armatura leggera e usa uno scudo senza incorrere nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. Tuttavia, come qualsiasi altro incantatore arcano, un Bardo che indossa un'armatura media o pesante incorre nella probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se l'incantesimo lanciato ha componenti somatiche. Un Bardo multiclasse incorre sempre nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se lancia incantesimi arcani ricevuti da altre classi.

    --------------------

    Elencare qui le capacità speciali del personaggio, quelle che la classe concede, quelle razziali e qualsiasi altro potere ottenuto.


    Talenti e Tratti

    » Talenti:
    » (Bonus Classe) - Colpo Arcano

    » (Talento Multipercorso) Ordine del Cavaliere - Ordine del Drago

    » (Bonus Classe lv.2) - Incantare in Combattimento

    » Tratti:
    - Favorito dal Fato
    La sorte veglia sul personaggio. Quando è sotto l'effetto di un Bonus di Fortuna di qualsiasi tipo, quel bonus aumenta di 1.

    - Coraggioso
    L'infanzia del personaggio è stata durissima, eppure è riuscito a cavarsela con la propria forza di volontà e con la certezza di superare un giorno anche le più aspre difficoltà. Il personaggio ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza contro Paura.

    - Coinvolgimento Personale (Bonus Nazione)
    Nel cuore del personaggio arde un fuoco inestinguibile. Ottiene bonus di tratto +1 ai danni contro i nemici che minacciano solo lui.



    Equipaggiamento

    » Ricchezza: 0 MP| 5928 MO| 0 MA| 0 MR

    » Armi: Lancia Lunga (1D8+4 | Crit 20 - x3 | 5MO | 4,5kg)
    Falcetto (1D6+3 | Crit 20 - x2 | Sbilanciare| 6MO | 1kg)

    » Oggetti difensivi:
    » Armatura di Cuoio (+2 CA | 7,5kg)
    » Mantello della Resistenza (+1 TS | 0,5kg)



    » Oggetti di Avventura:

    - 2x Pozione Cura Ferite Leggere (LI 1°)
    - Strumento Musicale A Corda: Ukulele (Compreso nel Kit da Bardo)
    - Kit da Bardo (41 mo, 16,75kg)
    - Stendardo con Simbolo del Drago (5mo, 1kg)
    - Borsa per Componenti di Incantesimi (5mo)
    - Maniche dai Molti Abiti

    Carico totale trasportato: 31,25 kg
    Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: 38 kg Medio: 38,5–76.5 kg Pesante: 77–115 kg

    SLOT OGGETTI

    - Anello 1:
    - Anello 2:
    - Cintura:
    - Corpo:
    - Collo:
    - Mani:
    - Occhi:
    - Piedi:
    - Polsi: Maniche dai Molti Abiti
    - Testa:
    - Torace:
    - Spalle: Mantello della resistenza
    (Elenco slot oggetti)
    Abilità

    » Linguaggi: Comune, Aurora, Silvano
    » Gradi abilità per livello: 6 (+2 Abilità di Background)
    » Abilità:
    * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova

    AbilitàTotaleCaratteristica+3 di classeGradiBonus vari
    Acrobazia*+3des00
    Addestrare animali+0carNo00
    Artigianato ()+3int00
    Artista della fuga*+3des00
    Camuffare+6car00
    Cavalcare*+0desNo00
    Conoscenze arcane+3int00
    Conoscenze dungeon+3int00
    Conoscenze geografia+3int00
    Conoscenze ingegneria+3int00
    Conoscenze locali+3int00
    Conoscenze natura+3int00
    Conoscenze nobiltà+4int1 (BG)0
    Conoscenze piani+3int00
    Conoscenze religioni+3int00
    Conoscenze storia+4int10
    Diplomazia+8car20
    Disattivare congegni+0desNo00
    Furtività*3des00
    Guarire-1sagNo00
    Intimidire+9car30
    Intrattenere (Canto)+9car30
    Intrattenere (Str. a Corda)+6car00
    Intrattenere (Str. a Percussione)+6car00
    Intuizione+2sag00
    Linguistica+4int1 (BG)0
    Nuotare*+2forNo00
    Percezione+5sag30
    Professione+2sag00
    Raggirare+6car00
    Rapidità di mano+3des00
    Sapienza Magica+4int10
    Scalare*+6for00
    Sopravvivenza2sag00
    Utilizzare Congegni Magici+7car10
    Valutare+3int00
    Volare*+0desNo00




    【 libro degli incantesimi 】



    livello incantatore: 1° | classe incantatore: Bardo
    CD lv 0 (13) | lv 1 (14) | lv 2 (15) | lv 3 (16) | lv 4 (17) | lv 5 (18)

    LIMITE INCANTESIMI

    » Bonus di Concentrazione: +5
    » Prova di livello da Incantatore: +2
    » Incantesimi al giorno per livello: Lv.1: 3 | Lv.2: // | Lv.3: // | Lv.4: // | Lv.5: // | Lv.6: //

    LISTA INCANTESIMI

    » Livello 0: Evoca Strumento
    Riparare
    Luci Danzanti
    Individuazione del Magico
    Prestidigitazione

    » Livello 1: Cura Ferite Leggere
    Finale in Soccorso
    Accordo di Schegge

    » Livello 2:
    » Livello 3:
    » Livello 4:
    » Livello 5:


    talenti metamagici applicati: nessuno
     
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    Level UP!
    ► Livello del personaggio 2° ⇨ 3°
    Lv.2° BardoLv.3° Bardo

    Prossima soglia esperienza 9000

    Aumento Caratteristica // (////)
    Talenti Voce Discordante

    HP + 4+2 (1724)
    Bonus di classe preferita 1 hp bonus
    Gradi 6 (+2 Abilità di background - Intrattenere)
    Intrattenere + 7 (310)
    Percezione + 1 (34)



    Tempra +1 (34)
    Riflessi +3 (44)
    Volontà +3 (33)
    BaB +2 (12 )
    DMC 1315
    BMC 35

    Privilegi di classe ottenuti
    » Ispirare Competenza +2
    » Nome Capacità
    » Nome Capacità

    Aumento privilegi di classe
    » Esibizione Bardica 9 Turni11 Turni

    Incantesimi al giorno
    4 Lv 1
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 2
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 3
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 4
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 5
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 6

    Incantesimi conosciuti
    Mano Magica (Trucchetto)
    Urlo Spacca Timpani (Lv.1)
     
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    Altre modifiche: +2PF per Riaddestramento
     
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    Titolo role terminata con link: La musica di un vero eroe
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    Totale Esperienza attuale: 5836
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    Totale monete attuali: 6148 MO
    Altre modifiche: - Aggiunta affiliazione ai Licaoni di Nyloria
     
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    Totale monete attuali: 6648 MO
    Altre modifiche: - Rivenduto Mantello Scudo
     
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    Totale monete attuali: 7248 MO
    Altre modifiche: - Rivenduta Polvere dell'Illusione
     
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    Level up 3 >> 4 convalidato!

    Storico della scheda:

    Remì Hans

    » Nome: Remì
    » Cognome: Hans
    » Età: 17
    » Data di nascita: 14 Ferinar 202 Era degli imperi
    » Razza: Umano AURORA
    » Sesso: Maschio
    » Allineamento: C/B
    » Nazione: Regno di Nuova Nyloria
    » Divinità: Pantheon Draconico
    » Provenienza: Regno di Nuova Nyloria
    » Gilda: LICAONI DI NYLORIA
    » Residenza: In viaggio
    » HP: 28
    » Punti eroe: 3/3

    » Classe: Bardo (Archetipo Duellante Arcano)
    » Livello:
    » Punti Exp: 9243
    » Soglia Level Up: 9000

    » Classe Preferita: +3HP; 0 Punti Abilità

    FOR 16 (+3)
    DES 10 (+0)
    COS 14 (+2)
    INT 10 (+0)
    SAG 8 (-1)
    CAR 16 (+3)

    CA: 12

    Iniz +0
    BAB +2
    ATTACCO IN MISCHIA: +5
    ATTACCO A DISTANZA: +0

    TIRI SALVEZZA
    Temp +4
    Rifl +4
    Vol +3

    +2 contro Paura (Tratto: Coraggioso)

    DMC: 15
    BMC: +5

    » Velocità: 9m

    【 Scheda Informativa 】

    Aspetto

    Remì è un ragazzotto adolescente che sembra leggermente più grande della sua età, visto il fisico parecchio scolpito e slanciato che si ritrova, nonostante sia quasi totalmente imberbe. Ha una matassa disordinata di capelli neri, occhi color nocciola luminosi, sempre curiosi, e delle orecchie forse un pelo più grandi e sporgenti del normale, ma nulla di esagerato. É difficile vederlo con un'espressione in volto che non sia un sorriso enorme o una cieca determinazione, per quanto alle volte si lasci andare al suo fervore infuocato nelle situazioni meno favorevoli. Solitamente indossa sempre abiti comodi e larghi, fra camicie di lino, pantaloni larghi di cotone e scarponcini imbottiti.


    Carattere

    Che dire di me? Tutti mi hanno sempre definito come estremamente solare ed energico (forse troppo? Non ho mai capito il loro sarcasmo!), sempre disposto a mettersi in gioco per gli altri. Alle volte posso essere un pizzico troppo orgoglioso ed incartarmi su tutte le manfrine sull'onore e la gloria, ma ognuno ha le sue! Mi piacciono TANTISSIMO le sfide e cercare tutti i modi in cui è possibile superarle: non esiste un sentiero troppo difficile, una situazione senza via d'uscita o un nemico troppo forte quando sei un eroe! Ammetto, è vero, alle volte sono testardo come un mulo, ma riesco - seppur con riluttanza - sempre ad ammettere quando sto sbagliando! Almeno quando me ne accorgo, ecco.
    Storie, ballate e canti di eroi e cavalieri sono la mia pasta quotidiana, ma di chi non lo sarebbe? Di quale eroe che si rispetti? So che alle volte monopolizzo l'argomento delle mie conversazioni, ma sfido chiunque a dire che la mia voce non abbia uno dei timbri più belli che abbiano mai sentito! Sono alla costante ricerca di storie, eroi, cavalieri, persone, esperienze: voglio scoprire ogni singolo angolo e segreto del mondo per dimostrare alla mia nazione, alla sua famiglia, al mio mentore ed a me stesso in primis che posso essere e sarò l'eroe di cui non solo la nazione ha bisogno, ma di cui tutto il mondo non può fare a meno. Avrete ormai capito che cantare e suonare i miei strumenti ogni volta che posso, soprattutto per raccontare una bella storia o per comporne una sul momento.


    Affiliazioni

    » (PNG) Maestro, Finnick Bollwerk
    » (PNG) Narg'ead, capo dei Licaoni
    » (PNG) Tristan, menestrello dei Licaoni
    » Ur, Compagno d'Arme
    » Aurora, Amica
    » Venalia, Confidente
    » Nix, Compagno di Caccia

    Background

    Vorrei tanto raccontarvi la mia storia come se fosse quella di un prode cavaliere o un eroe delle leggende, ma in realtà è un rapido susseguirsi di eventi nei quali non sono neanche sicuro di aver avuto davvero un'importanza così centrale.
    Sì, non ho deciso molto della mia vita, non fino a qualche anno fa.
    Chissà se le cose sarebbero state diverse in un contesto differente... ma probabilmente lo sarei stato anche io e no, grazie! Sono felice dell'uomo che sto diventando (inutile fingere falsa modestia!!)!
    Dov'ero? Oh sì.
    Sono figlio di due artigiani che senza troppa riluttanza hanno deciso di lasciarmi nelle mani dell'esercito del regno di Nyloria dopo avermi fatto pesare per i primi anni di vita di essere solo una bocca in più da sfamare.
    Sono figlio unico, e ringrazio Bahamut che sia andata così.
    Ho davvero poche memorie degli anni che ho passato lontano dalle caserme e dall'esercito, ma ricordo bene ogni singolo volto, compagno e maestro che ho avuto dopo. So che non si crederebbe, visto che sono un armadio a due ante, ma da piccolo ero minuto e mingherlino, facile scherno dei ragazzi più grandi che con le botte, il combattimento e la magia ci sapevano fare già da parecchi anni.
    Però, in quel piccolo angolo di rusticità e rigide autorità ho conosciuto una delle persone migliori di tutto il creato: il mio maestro Finnick Bollwerk, un cavaliere scintillante senza macchia e senza paura, eroe di centinaia di battaglie che ha deciso di prendermi sotto la sua ala! É da lui che ho imparato a combattere ed è grazie a lui che ho scoperto del mio talento con la magia.
    Nonostante le mie capacità magiche fossero solo un altro motivo di presa in giro e più di una volta mi è stato sottolineato come "non fossi un vero cavaliere" (potete roteare gli occhi, i ragazzini sono crudeli!), ma un semplice menestrello, la guida di Finnick mi ha permesso di credere l'esatto opposto.
    Mi sono allenato, mi ha insegnato ha controllare la mia magia, sono diventato più forte grazie a lui.
    Ed è per quello che sono andato via, sapete? Nyloria ha bisogno di eroi, ma non di quelli finti e blasonati, non delle statue d'oro e degli idoli vuoti.
    Nyloria ha bisogno di eroi veri, il mondo ha bisogno di eroi veri.
    Per quello ho deciso di cominciare a raccontare io stesso la mia ballata.
    E io sono andato via per raccogliere le storie degli eroi, per scoprire il mondo, per narrare le gesta più imponenti, per assorbire tutto quello che Assiah ha da offrire e ricambiare la mia terra con una promessa: vedrà l'eroe più scintillante e forte di sempre, un giorno... dovrà solo aspettare qualche anno!
    ... e sorbirsi un po' delle mie storie.

    【 Scheda Statistica 】

    Capacità Speciali

    Caratteristiche: I personaggi Aurora ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta, per rappresentare la loro natura variegata.

    Taglia Media: Come creature medie, gli aurora non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.

    Velocità Normale: La velocità base sul terreno degli aurora è 9 metri.

    » Abilità Umano Aurora: L'Eroe Menestrello
    Remì ha sviluppato un legame unico con la sua magia arcana, tramite cui può circondare sé stesso e i suoi alleati con la leggendaria fortuna dei grandi cavalieri delle ballate. Tutti i bonus ottenuti dall'Esibizione Bardica e da questa abilità sono considerati come Bonus di Fortuna.

    Inoltre, tutti gli alleati influenzati da Esibizione Bardica beneficiano di un singolo effetto aggiuntivo che varia con il livello del Bardo ed è mantenuto finché è mantenuta l'Esibizione. Al livello 1, il Bardo può rendere gli alleati più coriacei come per il trucchetto Resistenza. Al livello 2, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Comando di Liberazione. Al livello 4, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo. Al livello 7, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Buone Speranze. Al livello 10, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Spezzare Incantamento. Al livello 13, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo Superiore.

    I bonus di questi incantesimi vengono convertiti in bonus fortuna che si sommano con quelli concessi da Esibizione Bardica. Se si decide di abbinare uno di questi effetti all'Esibizione Bardica, si dovranno spendere 2 Round della Capacità Esibizione Bardica ogni turno per mantenerla attiva, al posto di 1. Non è possibile tenere attivo più di un effetto supplementare per volta.

    Longevità: Gli Aurora vivono più a lungo degli altri parenti umani, e seguono le regole degli anni dei mezzelfi.

    Linguaggi: Un Aurora comincia a giocare parlando in lingua comune e sottocomune del posto dov'è nato.

    Risuonare: Gli Aurora possono riconoscersi tra loro guardandosi negli occhi: un aurora che ne guarda un altro negli occhi anche per un solo istante, sentirà l’anima dell’altro “risuonare”.

    --------------------

    » Esibizione Bardica (11 Turni)
    - Affascinare
    - Distrazione
    - Ispirare Coraggio
    - (Duellante Arcano) Grido di Incoraggiamento
    - Ispirare Competenza +2
    --------------------

    » Ordine del Drago
    I cavalieri che appartengono all'ordine del drago si dedicano ad un gruppo di individui con ideali simili, sia esso una società mercenaria o un piccolo gruppo di avventurieri. Questi cavalieri credono nella lealtà e nell'amicizia, e sono disposti a rischiare le loro vite per proteggere i loro alleati.

    Editti: Il cavaliere deve rimanere fedele ai suoi alleati e deve sempre lavorare per favorire gli scopi del gruppo. Deve proteggere l'incolumità e l'onore dei suoi alleati quando chiamato in causa.
    Sfida: Ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago lancia una sfida, i suoi alleati ricevono Bonus di Circostanza +1 ai Tiri per Colpire in mischia contro il bersaglio della sua sfida ogni volta che il cavaliere lo sta minacciando. Questo bonus aumenta di +1 ogni quattro livelli da cavaliere posseduti.
    Abilità: Un cavaliere dell'ordine del drago aggiunge Percezione (Sag) e Sopravvivenza (Sag) alla sua lista di abilità di classe. Inoltre, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa Sopravvivenza per fornire cibo e acqua ai suoi alleati o per proteggerli dal tempo avverso, riceve un bonus alla prova pari ad 1/2 del suo livello da cavaliere (minimo +1).

    Capacità dell'Ordine
    Un cavaliere appartenente all'ordine del drago ottiene le capacità seguenti quando sale di livello.

    Aiutare Alleati (Str): Al 2° livello, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa l'azione Aiutare un Altro per assistere uno dei suoi alleati, quest'ultimo riceve bonus +3 alla sua Classe Armatura, Tiro per Colpire, Tiro Salvezza o Prova di Abilità. All'8° livello, ed ogni sei livelli successivi, questo bonus aumenta di un ulteriore +1.
    Strategia (Str): All'8° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per concedere alcuni bonus a tutti gli alleati entro 9 metri (incluso se stesso). Gli alleati devono essere in grado di vedere o sentire il cavaliere per ricevere questo bonus. Il cavaliere può concedere Bonus di Schivare +2 alla CA per 1 round, Bonus Morale +2 a tutti i Tiri per Colpire per 1 round o la capacità di muoversi alla propria velocità normale come azione immediata. Il cavaliere può concedere un bonus diverso per ogni alleato entro il raggio d'azione, ma gli alleati possono trarre beneficio da questa capacità solo una volta per combattimento.
    Agire Come Uno (Str): Al 15° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per muoversi alla sua velocità normale e sferrare un attacco in mischia. Tutti gli alleati entro 9 metri possono anch'essi muoversi alla loro velocità normale e sferrare un attacco come azione immediata. Movimento ed attacco possono essere effettuati come Carica se il movimento ne ha i requisiti. Tutti gli attacchi vengono sferrati con bonus +2 (che si somma al bonus da Carica) e tutti i soggetti ricevono Bonus di Schivare +2 alla loro CA per 1 round. Un cavaliere può usare questa capacità una volta per combattimento.


    --------------------

    » Competenza nelle Armi e nelle Armature:
    Il Bardo è competente nell'uso di tutte le armi semplici, più Arco Corto, Frusta, Manganello, Spada Corta, Spada Lunga e Stocco. I bardi sono competenti nelle armature leggere e negli scudi (tranne gli scudi torre). Il Bardo può lanciare i suoi incantesimi da bardo mentre indossa un'armatura leggera e usa uno scudo senza incorrere nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. Tuttavia, come qualsiasi altro incantatore arcano, un Bardo che indossa un'armatura media o pesante incorre nella probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se l'incantesimo lanciato ha componenti somatiche. Un Bardo multiclasse incorre sempre nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se lancia incantesimi arcani ricevuti da altre classi.

    --------------------

    Elencare qui le capacità speciali del personaggio, quelle che la classe concede, quelle razziali e qualsiasi altro potere ottenuto.


    Talenti e Tratti

    » Talenti:
    » (Bonus Classe) - Colpo Arcano

    » (Talento Multipercorso) Ordine del Cavaliere - Ordine del Drago

    » (Bonus Classe lv.2) - Incantare in Combattimento

    » Voce Discordante

    » Tratti:
    - Favorito dal Fato
    La sorte veglia sul personaggio. Quando è sotto l'effetto di un Bonus di Fortuna di qualsiasi tipo, quel bonus aumenta di 1.

    - Coraggioso
    L'infanzia del personaggio è stata durissima, eppure è riuscito a cavarsela con la propria forza di volontà e con la certezza di superare un giorno anche le più aspre difficoltà. Il personaggio ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza contro Paura.

    - Coinvolgimento Personale (Bonus Nazione)
    Nel cuore del personaggio arde un fuoco inestinguibile. Ottiene bonus di tratto +1 ai danni contro i nemici che minacciano solo lui.



    Equipaggiamento

    » Ricchezza: 0 MP| 8568 MO| 0 MA| 0 MR

    » Armi: Lancia Lunga (1D8+4 | Crit 20 - x3 | 5MO | 4,5kg)
    Falcetto (1D6+3 | Crit 20 - x2 | Sbilanciare| 6MO | 1kg)

    » Oggetti difensivi:
    » Armatura di Cuoio (+2 CA | 7,5kg)
    » Mantello della Resistenza (+1 TS | 0,5kg)



    » Oggetti di Avventura:

    - 2x Pozione Cura Ferite Leggere (LI 1°)
    - Strumento Musicale A Corda: Ukulele (Compreso nel Kit da Bardo)
    - Kit da Bardo (41 mo, 16,75kg)
    - Stendardo con Simbolo del Drago (5mo, 1kg)
    - Borsa per Componenti di Incantesimi (5mo)
    - Maniche dai Molti Abiti

    Carico totale trasportato: 31,25 kg
    Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: 38 kg Medio: 38,5–76.5 kg Pesante: 77–115 kg

    SLOT OGGETTI

    - Anello 1:
    - Anello 2:
    - Cintura:
    - Corpo:
    - Collo:
    - Mani:
    - Occhi:
    - Piedi:
    - Polsi: Maniche dai Molti Abiti
    - Testa:
    - Torace:
    - Spalle: Mantello della resistenza
    (Elenco slot oggetti)
    Abilità

    » Linguaggi: Comune, Aurora, Silvano
    » Gradi abilità per livello: 6 (+2 Abilità di Background)
    » Abilità:
    * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova

    AbilitàTotaleCaratteristica+3 di classeGradiBonus vari
    Acrobazia*+3des00
    Addestrare animali+0carNo00
    Artigianato ()+3int00
    Artista della fuga*+3des00
    Camuffare+6car00
    Cavalcare*+0desNo00
    Conoscenze arcane+3int00
    Conoscenze dungeon+3int00
    Conoscenze geografia+3int00
    Conoscenze ingegneria+3int00
    Conoscenze locali+3int00
    Conoscenze natura+3int00
    Conoscenze nobiltà+4int1 (BG)0
    Conoscenze piani+3int00
    Conoscenze religioni+3int00
    Conoscenze storia+4int10
    Diplomazia+8car20
    Disattivare congegni+0desNo00
    Furtività*3des00
    Guarire-1sagNo00
    Intimidire+9car30
    Intrattenere (Canto)+16car10 (BG)0
    Intrattenere (Str. a Corda)+6car00
    Intrattenere (Str. a Percussione)+6car00
    Intuizione+2sag00
    Linguistica+4int1 (BG)0
    Nuotare*+2forNo00
    Percezione+6sag40
    Professione+2sag00
    Raggirare+6car00
    Rapidità di mano+3des00
    Sapienza Magica+4int10
    Scalare*+6for00
    Sopravvivenza2sag00
    Utilizzare Congegni Magici+7car10
    Valutare+3int00
    Volare*+0desNo00




    【 libro degli incantesimi 】



    livello incantatore: 3° | classe incantatore: Bardo
    CD lv 0 (13) | lv 1 (14) | lv 2 (15) | lv 3 (16) | lv 4 (17) | lv 5 (18)

    LIMITE INCANTESIMI

    » Bonus di Concentrazione: +6
    » Prova di livello da Incantatore: +2
    » Incantesimi al giorno per livello: Lv.1: 4 | Lv.2: // | Lv.3: // | Lv.4: // | Lv.5: // | Lv.6: //


    talenti metamagici applicati: nessuno
     
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34 replies since 27/11/2023, 23:01   543 views
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