Mai Fidarsi Degli Sconosciuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,123
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Olga

    Umana Iboithi | Fattucchiera | Livello 5 | C/M | Scheda | DICEROOM
    La prima tappa del viaggio di Olga delle Ossa e Iris Sangue bianco fu Rivorosso. Il luogo era vicino al villaggio in cui Olga praticava la sua magia, ma sicuramente, la sciamana avrebbe potuto trovare qualcosa che gli avrebbe permesso di trovare informazioni sulla Gilda che Iris cercava, ma anche sul possibile fratellino scomparso.
    La Fattucchiera, infatti, era convinta che in quella roccaforte d’arcano sapere ci potessero essere più risposte di quelle che s’aspettava e poi, dopotutto, allontanarsi da un villaggio dopo un omicidio non poteva che essere una buona cosa.
    Dopotutto c’avrebbero messo poco a metterla a morte, dei villani che la cercavano solo per qualche sortilegio.

    Questo posto non fa per me, lo sai piccolina? Disse la donna, mentre camminavano per la foresta crescente, verso Rivorosso.
    Le Streghe come me dovrebbero stare nel Gilthoniel… ma non mi considero così brutta. Rise lei, cristallina, mentre i suoi abiti cenciosi e pieni d’ossa tintinnavano.
    No. Non era propriamente l’abito che avrebbe dovuto usare per entrare a Rivorosso.
    Nonostante il luogo non odiasse la magia, ma anzi la incoraggiasse come tutta Arcana Materia, il suo aspetto poteva anche spaventare.
    E questo non era un bene.

    Per Fortuna, Olga, s’era portata dietro qualcosa d’interessante. Rifacendosi alla sua vecchia vita di Prostituta, la donna aveva preso con se le vecchie maniche che usava per cambiare abito con i clienti.
    C’erano davvero un sacco di Porci ad Hejan. C’era chi si faceva le fantasie sulle contadine, chi sulle sacerdotesse, chi su le più perverse figure.
    Lei li accontentava tutti, Imparando a fingere nell’interpretare ogni ruolo.

    Iris, cara, non ti impressioni se mi cambio d’abito, vero? Cinguettò lei, muovendosi poi in una piroetta, mentre i vestiti cambiavano a comando.
    Adesso era vestita come se fosse una rappresentate d’accademia. Non una studentessa, forse una professoressa.
    Ma comunque una saggia. La lunga gonna curata, i vestiti che ne coprivano le curve ma lasciavano intravedere qualcosa.
    Il suo trucco rituale non c’era più ed Ora Olga… sembrava completamente un'altra persona.
    Ecco qua… sarà più semplice girare in città, spacciandoci per gente di Accademya. Disse la strega.

    Mi raccomando, cerchiamo di mantenere un basso Profilo. La biblioteca di Rivorosso è molto fornita e qualche informazione sulla Gilda che stai cercando potrebbe esserci. Tomi, leggende… qualsiasi cosa. Ma non dobbiamo insospettire. Siamo delle semplice donzelle. Deboli e fragili… e troviamo un allocco che ci può aiutare tanto meglio.
    Spiegò la donna, quando dalla boscaglia l’entrata con la gigantesca testa del Tarchion compariva, incombendo su di loro.

    Le guardie non fecero molte domande ed Olga permise ad entrambe di passare e la prima cosa che le due poterono notare fu… il brulicare di vita, in quel luogo tanto strano.
    Mille razze e mille colori, che entravano ed uscivano.
    Forse… sarei passata inosservata anche prima, sai? Scherzò lei.




    HP 25/25
    CA 16
    Tpc - (danni )



    Mischia +2 Pugnale (1d4-1 Crit 18-20 x2)
    Distanza//


    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Fattura Malocchio:A Volontà
    Aura Dissacrante:A Volontà
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Tocco D'Affaticamento; Luci Danzanti; Riparare; Scintilla
    1.Sonno[1];Ipnosi [1]; Servitore Inosservato [1]; Mani Brucianti [1];Urlo Spaccatimpani [1]
    2.Armatura di Sangue; Onde di Sangue [1]

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    585
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Iris Sanguebianco

    Elfa Arborea| Magus Crea Fatture| Livello 1 | Neutrale Malvagio| Scheda | DICEROOM
    Il viaggio con Olga fu decisamente interessante, finalmente dopo molto tempo aveva una compagnia piacevole che potesse istruire Iris sulle streghe, le megere e tutta quella combriccola di pazze, sudice bestie. Non avevano avuto problemi durante il percorso e il villaggio non aveva fatto in tempo a scoprire l'omicidio accaduto nella tenuta della strega d'Ossa. L'elfa osservò la donna di tanto in tanto, quel vestito che indossava davvero non rendeva giustizia alle forme di Olga e quelle ossa... beh, le sembravano superflue, ma quello probabilmente si trattava qualcosa di legato alla sua magia e alle sue maledizioni.
    Iris sorrise quando la strega la chiamò "piccolina", faceva sempre un certo effetto visto che la magus aveva sicuramente più anni di lei, ma la vera differenza era ovviamente in termini magici e su questo c'era davvero poco da dire o da ribattere, era evidente.
    «Sarebbe davvero un peccato e uno spreco confinarti da qualche parte, Olga cara.» rispose la magus melliflua, poi annuì quando la strega le chiese se fosse un problema il cambiarsi di fronte a lei, l'elfa si preparò anzi ad osservarla durante il cambio ma rimase pressoché delusa di constatare che ad Olga servì fare giusto una piroetta per fare il cambio d'abito. Dopo qualche istante, Iris schioccò la lingua «Davvero un peccato, pensavo fosse l'occasione per vedere qualcosa di bello. Non dovresti creare certe aspettative e deluderle così, sai?» e con fare da offesa, seppur per finta, Iris aumentò il passo e per andare più avanti della compagna e smosse i propri capelli, e mise particolare attenzione a fiancheggiare per bene durante quell'ultimo pezzo di tragitto.
    «Farò del mio meglio per non attirare attenzioni indesiderate, cara Olga, mostrerò quello che devo mostrare quando troveremo qualcuno di interessante. Fai attenzione anche tu, mi raccomando.» e con un altro sorrisetto furbo, proseguì lanciando delle occhiate furtive alla compagna.
    Arrivati a Rivorosso, Iris si mise vicino alla strega, che con quegli abiti che indossava aveva assunto una certa autorevolezza «Cara Olga, ti sottovaluti: non passeresti mai inosservata.» e fece finta di sistemarle i capelli «Dunque io faccio la parte della tua guardia del corpo? Hai idea a chi potremo chiedere per la biblioteca?»

    HP 5/5
    CA 13
    Tpc vs // //
    Danni vs // //




    Mischia +3 (1d6+3)
    Distanza +0 (//)


    Equipaggiamento
    0 MP | 38 MO | 0 MA | 0 MR

    Armatura di Legno
    Kit da Magus



    Capacità
    Riserva Arcana 5/7
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 1/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Mano Magica
    2. Fiotto Acido
    3. Lampo
    4. Stretta Folgorante
    5. Dardo Incantato

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    902
    Punteggio Utenti
    +14

    Status
    Online

    Alwyn Burnladle

    Aurora | Chierico | Livello 1 | B / N | Scheda | DICEROOM
    Ed ecco! Era fatta! Alwyn aveva iniziato finalmente la sua avventura in lungo e in largo per il mondo così imparare nuove ricette, scoprire nuovi posti e tutte quelle altre piccole cose che spingevano un giovane nel voler lasciare il sicuro nido di casa per catapultarsi in un mondo forse e anzi, decisamente troppo grande per lui, un mondo che doveva essere scoperto pian piano e con calma, dopotutto non aveva qualcuno alle sue spalle che lo inseguiva e lo braccava come un animale in fuga, no?
    L’aurora difatti si spostava di città in città, di villaggio in villaggio con il semplicissimo carretto che aveva racimolato e la giovane asinella che per ragioni del tutto casuali era stata chiamata Cannella, o meglio, quello era il nome per gli amici, il titolo ufficiale era Dama Cannella, signora dei pascoli di Isrotha e incantevole musicante dall’ugola d’oro.
    La prossima destinazione risultò essere Tarchion di Rivorosso, ormai molto, forse troppo lontano da casa, il ragazzo non si fece certamente scoraggiare e una volta varcate le soglie ben protette dalle guardie si ritrovò all’interno di quel luogo così pieno di vita. Sorpreso nel vedere un posto completamente nuovo Alwyn si affrettò per trovare un posto dove sia Dama Cannella e il carretto potessero sostare trovando la risposta in una stalla adibita proprio per simili evenienze. Una dolce carezza lasciata sul muso della povera bestia che venne lasciata li con della biada così che potesse rifocillarsi e bere fin quando lo desiderava con la promessa del cuoco che presto sarebbe tornato per controllarla.
    Uscendo dalla stalla il ragazzo si perse per osservare ancora tutto ciò che lo circondava e dalla borsa che portava lungo il fianco finalmente una testolina bianca spuntò, il caro Sir Prezzemolo aveva ben deciso di destarsi dal sonno e constatare la situazione.
    « Che ne pensi, cerchiamo subito una locanda e chiediamo se accettano un nuovo cuoco? » la risposta non tardò ad arrivare immediatamente « Quaaack! » e come un gesto ormai spontaneo e naturale la mano si poggiò sulla testolina del piumato amico lasciandovi una carezza che venne più che gradita.
    « Dobbiamo solo capire ... dove trovarne una, no? Eppure dovrebbe essere semplice.
    Dovremmo forse chiedere in giro?
    »
    Ed ecco che venne il momento di tirare a sorte a chi poteva chiedere indicazioni per una locanda o anche informarsi se ve ne fossero anche più d’una! Cercò di chiedere ad un grande mezz’orco verde ma questo lo ignorò passando oltre borbottando qualcosa come “Non ho tempo per comprare delle pentole!”, perplesso ma non scoraggiato dal primo fallimento cercò di ripetere le domande chiedendo ad una donna anziana che lo scacciò via sbraitandogli contro “Non toccare i miei fagiani ragazzino maledetto!
    Okey, quel posto era decisamente strano e sicuramente non noioso ma la terza era la volta buona, no? Lo sguardo si posò dunque su una donna vestita di tutto punto, che fosse anche qualcuno di importante? Questo non lo sapeva ma non era certo quello il punto! « Ah mi scusi signorina, per caso saprebbe dirmi se ci sono locande e nel caso dove sarebbero? Sarebbe gentilissima se potesse aiutarmi! » un sorriso, le mani giunte in preghiera come per cercare di puntare al lato caritatevole della donna così che potesse effettivamente dare le informazioni che il cuoco cercava. Ed ecco che oltre a tutto ciò gli occhietti neri di Sir Prezzemolo studiavano la donna, curioso. La testolina del piumato compagno ancora usciva dalla borsa, non aveva ancora l'intenzione di uscire da quella borsa.
    HP 9 / 9
    CA 11
    Tpc: Danni:


    Mischia -1 ( 0 )
    Distanza +0 ( 0 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 150 MO | 2 MA | 0 MR
    - Armatura Imbottita
    - Zaino perfetto
    - Padella comune
    - Pentola comune
    - Kit da rancio
    - Piuma Incantata ( Uccello )
    - Polvere dell'Illusione


    Capacità
    Nome capacità Incanalare Energia 8/8
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 ( 1 di Dominio ) Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Liv 0
    1. Creare Acqua
    2. Scintilla
    3. Individuazione del Magico
    Liv 1
    1. Benedizione
    2. Evoca Mostri I
    Dominio
    1. Cura Ferite Leggere

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,123
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Olga

    Umana Iboithi | Fattucchiera | Livello 5 | C/M | Scheda | DICEROOM
    Iris era una compagnia abbastanza maliziosa e furba ed alla strega, alla fine, le piaceva averla intorno. Le piaceva molto, averla intorno.
    Quando infatti furono dentro Rivorosso, la ragazza le si avvicinò, fingendo si sistemarle i capelli per poter parlare meglio.
    Si stava anche preoccupando e questo ad Olga… fece uno strano, sadico, piacere. Non temere, piccolina. Ho chi mi difende e si… manterremo entrambe un basso profilo.

    Mentre si lasciava sistemare i capelli da quelle mani abili, la strega annuì. Si, sarai la mia guardia del corpo ufficialmente e per quanto riguarda… potrebbe servirci un mammalucco che possa aiutarci, magari di qui. O che abbia contatti con qualcuno. Ah per quanto riguarda il cambio di vestiti se vuoi… Sussurrò divertita. Queste me le posso anche togliere, più tardi. Era un giochino divertente quello, ma non dovevano perdere la concentrazione in quel gioco. Dovevano sembrare delle perfette avventuriere, alla ricerca di qualcosa d’importante.

    Fu però il destino a guidare qualcuno dalla strega delle Ossa, come aveva fatto con Iris. Lei era andata da lei per ucciderla ed era finita per viaggiarci insieme… invece il ragazzo che le si avvicinò per chiedere informazioni… sembrava il classico bravo bambino. Quello che nelle storie viene buttato nei pentoloni dalle streghe.
    Sembrava perso tanto quanto loro e quando le rivolse quel saluto, chiamandola “Signorina”, Olga gli sorrise gentile.
    Vedi Iris, questo ti volevo dire. Non ce ne sono di ragazzi educati a questa maniera, Ad Accademya. Disse lei, con tranquillità alla ragazza vicino a lei, prima di rivolgersi al ragazzo dai capelli così vistosi.
    Mi dispiace deluderti, caro. Anche noi non siamo di qui… siamo arrivate adesso dalla capitale di Arcana Materia. Siamo spaesate tante quanto te e potremmo star cercando una locanda anche noi.

    La donna lo osservò con un viso dolce e gentile, quasi comprensivo. Lo sapeva Olga, il viso da madre. Molti uomini che aveva soddisfatto cercavano anche quello, durante la notte. E lei.. glielo dava. Quel giocare a fare mille ruoli, la divertiva e quel ragazzino sembrava tanto dolce quanto ingenuo. Approcciare delle sconosciute per strada in una città che non si conosceva, basandosi solo sul loro aspetto… mai giudicare un libro dalla copertina.

    In più, da una borsa, la donna poté notare una testolina piumata fare capolino. Quello era… un famiglio? Oppure era lei che stava fraintendendo il ragazzo?
    Oh, ma quello che vedo è un Famiglio? Sei un giovane mago viaggiatore? gli chiese, con gentilezza, prima di presentarsi.






    HP 25/25
    CA 16
    Tpc - (danni )



    Mischia +2 Pugnale (1d4-1 Crit 18-20 x2)
    Distanza//


    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Fattura Malocchio:A Volontà
    Aura Dissacrante:A Volontà
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Tocco D'Affaticamento; Luci Danzanti; Riparare; Scintilla
    1.Sonno[1];Ipnosi [1]; Servitore Inosservato [1]; Mani Brucianti [1];Urlo Spaccatimpani [1]
    2.Armatura di Sangue; Onde di Sangue [1]

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    585
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Iris Sanguebianco

    Elfa Arborea| Magus Crea Fatture| Livello 1 | Neutrale Malvagio| Scheda | DICEROOM
    Iris sorrise beffarda alle parole di Olga, e fece una piccola risata «Ai suoi ordini, mia signora...» e mentre le sistemava i capelli, la magus tirò piano una piccola ciocca della strega per farla protendere verso di lei: non voleva farle male, ci mise tutte le attenzioni del caso, ma solo dirle qualcosa all'orecchio con un soffio di voce «Aspetterò con ansia più tardi, allora.» poi si allontanò, sistemò davvero i capelli di Olga e le elargì un sorriso serafico. Era arrivato il momento di iniziare a lavorare, e l'elfa incominciò a guardarsi i dintorni per vedere dove iniziare ad accumulare notizie ed informazioni riguardo alle megere, magari avrebbero potuto trovare dei contatti con la gilda del Nido del Corvo per il fratello di Olga e per racimolare libri del mercato nero riguardo a quelle schifose esseri che l'avevano maledetta.
    Ma il destino sembrava avere qualcos'altro in serbo, un ragazzino dai capelli rossi si avvicinò alle due e Iris, calandosi nella parte, si frappose fisicamente fra il ragazzo e Olga. Erano alti pressoché uguali, quindi l'elfa poté osservare il nuovo arrivato dritto negli occhi con sguardo serio, come qualcuno che ti stesse guardando dentro, e la mano sull'elsa dello stocco pronto per qualsiasi evenienza.
    «Sembra che abbiate ragione, mia signora.» Iris si rilassò un poco quando Olga iniziò a rispondere al ragazzo, la magus si passò una mano fra i capelli d'argento e fece un passo laterale per consentire ai due di parlare, poi si diede anche una sistemata al corpetto di cuoio. Poi osservò stranita quella testa bianca che uscì dalla borsa del ragazzino, era una papera? Un famiglio?
    «Siamo indubbiamente alla ricerca di un alloggio, è corretto. Potremmo cercarla insieme, e magari dare un occhio pure per la biblioteca di Rivorosso, mia signora.»

    HP 5/5
    CA 13
    Tpc vs // //
    Danni vs // //




    Mischia +3 (1d6+3)
    Distanza +0 (//)


    Equipaggiamento
    0 MP | 38 MO | 0 MA | 0 MR

    Armatura di Legno
    Kit da Magus



    Capacità
    Riserva Arcana 7/7
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Mano Magica
    2. Fiotto Acido
    3. Lampo
    4. Stretta Folgorante
    5. Dardo Incantato

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    902
    Punteggio Utenti
    +14

    Status
    Online

    Alwyn Burnladle

    Aurora | Chierico | Livello 1 | B / N | Scheda | DICEROOM
    I mille colori e le persone che freneticamente si muovevano senza potersi fermare avevano portato Alwyn ad avvicinarsi alle due signorine che stavano parlando tra loro, non che fosse stato attirato dai vestiti eleganti o dalla innegabile bellezza delle due, lui voleva solamente chiedere delle informazioni, niente di più e niente di meno!
    Colei che sembrava rispondere al nome di Iris si mosse subito a guardia e protezione dell’altra. Che fosse una persona così importante da avere anche una guardia del corpo? Di questo il ragazzo sapeva veramente poco e cercò di annotarsi mentalmente di non avvicinarsi troppo ad altri, mantenere le giuste distante poteva essere un buonissimo primo passo per lasciare una buona impressione agli altri. Per mostrare comunque le proprie intenzioni non ostili quando la mano di Iris si poggiò sullo stocco Alwyn alzò appena entrambe le mani così che fossero in mostra, disarmato e primo di qualsiasi minaccia. Questo sarebbe bastato per evitare di essere bucherellato con lo stocco, no?
    Olga iniziò con il rispondere alle domande dell’aurora rivelando che anche loro sfortunatamente fossero nuove del posto, due avventuriere appena arrivate dalla capitale di Arcana Materia e alla ricerca di una locanda dove poter sostare dopo quel lungo viaggio.
    Prezzemolo dopo aver ottenuto l’attenzione delle presenti gonfiò appena il petto, come per mostrare il bianco piumaggio ancor più fiero. « Oh lui? Nono, non è un mio famiglio è solo un vecchio amico! Si chiama Prezzemolo. » rispose annuendo e accennando un lieve sorriso nel voltare lo sguardo verso il compagno piumato che di tutta risposta emise il proprio verso picchiettando Alwyn sul fianco. « Hey! Ma tu guarda questo ... volevo dire: il suo titolo completo è Sir Prezzemolo, Capitano dell'Ordine della Piuma Bianca e degustatore di cibi esotici nel tempo libero. » E dopo aver pronunciato la solita frase di rito Prezzemolo si dimostrò soddisfatto e meno disposto al voler beccare Alwyn, era grazie a lui se il cuoco non stava soffrendo poi così tanto la solitudine in quel viaggio al quale si era unita anche la dolce Cannella che stava riposando in una stalla in quei momenti.
    Iris affermò che potevano cercare insieme una locanda essendo effettivamente la destinazione di tutte e due i gruppi e che, mentre cercavano per tale poteva anche indagare sulla posizione della biblioteca di Rivorosso.
    Un piccolo lampo, una semplice intuizione nella testolina rossa del cuoco che collegò il fatto che in una biblioteca ci potessero essere dei libri – ma va? – di cucina a lui completamente sconosciuti!
    « Se non è un problema per voi va bene, non vorrei disturbare le vostre commissioni. » si affrettò nel dire nonostante la proposta di unire le forze fosse stata di Iris. « E se non fosse ancora un problema sarei interessato anche io alla biblioteca! » aggiunse poi annuendo convinto delle proprie parole.
    HP 9 / 9
    CA 11
    Tpc: Danni:


    Mischia -1 ( 0 )
    Distanza +0 ( 0 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 150 MO | 2 MA | 0 MR
    - Armatura Imbottita
    - Zaino perfetto
    - Padella comune
    - Pentola comune
    - Kit da rancio
    - Piuma Incantata ( Uccello )
    - Polvere dell'Illusione


    Capacità
    Nome capacità Incanalare Energia 8/8
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 ( 1 di Dominio ) Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Liv 0
    1. Creare Acqua
    2. Scintilla
    3. Individuazione del Magico
    Liv 1
    1. Benedizione
    2. Evoca Mostri I
    Dominio
    1. Cura Ferite Leggere

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,123
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Olga

    Umana Iboithi | Fattucchiera | Livello 5 | C/M | Scheda | DICEROOM
    Il soffio di Iris gli fece venire un leggero brivido sulla schiena. La ragazza sapeva come divertirsi, era indubbio ed Olga amava quegli scambi al limitare della lussuria. Non sapeva quanto si sarebbe spinta in là, ma lei era stata abituata a qualsiasi tipo d’amante.
    Quelli erano come i sacrifici.
    Ognuno aveva un peso diverso.
    La Strega delle Ossa aveva sempre preferito… gli innocenti. Forse perché gli ricordavano il fratellino o forse perché poteva esercitare del potere su di loro, questo non lo sapeva nemmeno lei.
    Con un sorriso furbo e divertito, la donna poté notare anche il siparietto molto divertente di Iris che si piazzava davanti a lei, con l’arrivo dello sconosciuto, come la perfetta guardia del corpo.

    Sta tranquilla Iris, vedi? Non ha intenti pericolosi… vuole solo qualche informazione. La rassicurò Olga, prima di cominciare a parlare con il nuovo venuto.

    Alwyn si dimostrò molto tranquillo, oltre che innatamente tenero. Il ragazzo infatti rivelò alla strega che non era un mago viaggiatore e quello non era il suo famiglio, bensì una specie di animale domestico a cui lui si divertiva a dare titoli altisonanti, ma che evidentemente alla papera piacevano.
    La bionda rise leggermente, divertita. Perdonatemi Sir prezzemolo.
    Il beccare della creatura ed il suo smettere dopo che il padrone l’avesse chiamato con il suo titolo denotava che il pennuto fosse un po’ più intelligente d’uno della sua razza.
    Solo un po’, certo, ma comunque più intelligente.

    Fu Iris però a proporre al giovane di cercare insieme un alloggio, forse fiutando che quel ragazzino tanto ingenuo ad una prima occhiata poteva tornare utile alla cerca delle due. Nel caso non fosse stato, perlomeno si sarebbero divertite un po’.
    Una vita senza divertimento non era degna d’essere vissuta, dopotutto.

    Anche Alwyn era interessato alla biblioteca e questo poteva essere un ottimo metodo di distrazione se la donna si fosse voluta intascare qualche tomo. O oggetti in generale. Il ragazzo con il papero era la distrazione perfetta, se fosse servita.
    Mi sembra una buona idea. Dopotutto abbiamo tutti e tre lo stesso obbiettivo a quanto sembra e da quello che ho sentito questa è una città alquanto dissoluta, oltre che un pozzo di conoscenza. Eviteremo ad Iris un po’ di fastidi se ci muoviamo insieme, sai? Disse ad Alwyn con un sorriso gentile.
    Mi chiamo Olga comunque. Sto facendo ricerche per l’Accademia… ed un po’ anche per me stessa. Unisco l’utile al dilettevole. Lei invece, da quello che hai capito, si chiama Iris. Lasciò che fosse la ragazza a presentarsi, anche per creare il personaggio.
    Tu invece? Come ti chiami? Sei lo scudiero di Sir prezzemolo? Chiese lei, dolcemente divertita.
    E forse lo era davvero.
    Sembrava così innocente.






    HP 25/25
    CA 16
    Tpc - (danni )



    Mischia +2 Pugnale (1d4-1 Crit 18-20 x2)
    Distanza//


    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Fattura Malocchio:A Volontà
    Aura Dissacrante:A Volontà
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Tocco D'Affaticamento; Luci Danzanti; Riparare; Scintilla
    1.Sonno[1];Ipnosi [1]; Servitore Inosservato [1]; Mani Brucianti [1];Urlo Spaccatimpani [1]
    2.Armatura di Sangue; Onde di Sangue [1]

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    585
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Iris Sanguebianco

    Elfa Arborea| Magus Crea Fatture| Livello 1 | Neutrale Malvagio| Scheda | DICEROOM
    Il siparietto si concluse in fretta, il ragazzino dai capelli rossi si dimostrò estremamente arrendevole, e Iris non aveva più dubbi sul perché avesse deciso di approcciare loro due invece di qualcun altro. Olga prese la palla al balzo e si unì allo spettacolo che Iris aveva giusto appena lanciato.
    Comunque la magus guardò quella papera e non potè non domandarsi chi sano di mente si porterebbe un volatile del genere in giro, non era un famiglio era giusto abbastanza intelligente per capire alcune cose, tipo il nome ridicolo con cui il ragazzo l'aveva presentato. Per un istante si chiese se non le stesse prendendo in giro con una certa maestria, ma le successive parole la fecero ricredere del tutto.
    «C'è sicurezza nel numero, e le strade non sono mai figure per noi donne e... per un bravo ragazzo come te. E per il pennuto.» disse Iris in aggiunta alle parole della strega e si guardò in torno: in realtà Rivorosso da quello che sapeva non era particolarmente incline alla criminalità ma bastava guardarsi in giro per adocchiare le figure da non disturbare e da cui non farsi vedere da soli in un vicolo.
    «Io sono Iris, una mercenaria, ingaggiata da questa piacevole signora per proteggere la sua persona.» decise di tenere per se e per Olga l'informazione che potesse usare la magia, che anche lei era una studiosa e che cercava la biblioteca per i propri problemi, e mentre le presentazioni finirono la magus si guardò attentamente attorno mascherando quei movimenti come per sistemarsi la sua lunga e ondulata chioma. «Non vorrei mettervi fretta signori, ma credo sia il caso di non rimanere fermi qui troppo a lungo. Potremo attirare attenzioni non desiderate, e dubito che qualcuno di noi voglia finire per rovinarsi i vestiti, dico bene?» se l'avessero seguita, dopo quell'avvertimento Iris si sarebbe diretta verso una delle strade più trafficate di Rivorosso, con le orecchie ben appizzate per captare le informazioni che le servivano e gli occhi attenti a trovare una locanda. Non sarebbe dovuto essere troppo difficile, le taverne campavano sulle spalle dei viaggiatori, quindi dovevano essere facilmente raggiungibili anche da chi non era del posto.

    HP 5/5
    CA 13
    Tpc vs // //
    Danni vs // //




    Mischia +3 (1d6+3)
    Distanza +0 (//)


    Equipaggiamento
    0 MP | 38 MO | 0 MA | 0 MR

    Armatura di Legno
    Kit da Magus



    Capacità
    Riserva Arcana 7/7
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Mano Magica
    2. Fiotto Acido
    3. Lampo
    4. Stretta Folgorante
    5. Dardo Incantato

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    902
    Punteggio Utenti
    +14

    Status
    Online

    Alwyn Burnladle

    Aurora | Chierico | Livello 1 | B / N | Scheda | DICEROOM
    Olga si rivelò essere gentile e comprensiva riguardo il piumato compagno che Alwyn portava buffamente con se, non era certo da tutti effettivamente salutare il piccolo prezzemolo.
    Successivamente a ciò venne il momento delle presentazioni ufficiali e a turno le due signorine si presentarono, la prima di nome Olga aveva detto qualcosa relativo all’essere una ricercatrice mentre l’altra, Iris, aveva confermato alcuni sospetti di Alwyn dato il comportamento ed aveva rivelato di essere la guardia del corpo che si muoveva con Olga per la sua protezione.
    Che fosse quindi una nota ricercatrice o qualcosa del genere? Questo non sapeva dirlo, ben poche erano le sue conoscenze riguardo Accademia e quel che accadeva in quei territori quindi l’unica scelta che aveva era affidarsi a quelle parole che erano stare rivolte lui.
    « Il mio nome è Alwyn piacere di conoscervi! » disse senza poi troppi problemi una volta arrivato il suo turno, chinando anche il capo verso il basso in segno di rispetto. « E ... bhe no, in realtà sarei un cuoco più che uno scudiero! Sto viaggiando per imparare nuove ricette e crearne di ancora più buone. » ammise subito dopo con un tono di soddisfazione. Andava decisamente fiero del motivo per il quale viaggiava, forse proprio perché quello lo aveva spinto nel lasciare il nido che aveva trovato nel feudo.
    Le successive parole di entrambe sembrarono per un qualche istante far titubare il ragazzo. Era davvero così pericoloso quel posto? Secondo lui certamente no, o meglio, ogni luogo poteva portare pericoli e minacce ma bastava solamente saperli evitare e una ricercatrice e la sua guardia del corpo sicuramente sapevano bene come fare.
    « Oh per me non ci sono problemi, se non è davvero un disturbo per voi! » annuì accennando un sorriso e calmando Sir Prezzemolo, non era agitato, semplicemente di tanto in tanto voleva essere accarezzato o ricevere qualche attenzione da parte del cuoco che, ormai conoscendo l’animale che portava con se da molti anni lo accontentò carezzando la testolina fino alla punta del becco.
    Iris, dunque, si mosse verso la strada principale, un’idea sicuramente geniale da parte sua al quale il chierico non aveva effettivamente pensato, sulla strada principale era sicuramente più probabile trovare una locanda e, perché no, magari anche la biblioteca che per un motivo e l’altro era un’altra zona desiderata sia da Alwyn che Olga.
    « Viaggiate da molto? » chiese curiosamente, giusto per poter colmare il vuoto che si sarebbe in caso creato durante quel loro cammino, in parte si curioso da quali mirabolanti viaggi avessero potuto svolgere le due e dall’altra parte per poter chiedere magari qualche consiglio? Sapeva bene come dividere le razioni ma magari le due sapevano in quale città era meglio evitare di passare, in quale zona poteva tenersi un festival o chissà quale altre informazioni utile per un viaggiatore alle prime armi come lui.
    HP 9 / 9
    CA 11
    Tpc: Danni:


    Mischia -1 ( 0 )
    Distanza +0 ( 0 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 150 MO | 2 MA | 0 MR
    - Armatura Imbottita
    - Zaino perfetto
    - Padella comune
    - Pentola comune
    - Kit da rancio
    - Piuma Incantata ( Uccello )
    - Polvere dell'Illusione


    Capacità
    Nome capacità Incanalare Energia 8/8
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 ( 1 di Dominio ) Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Liv 0
    1. Creare Acqua
    2. Scintilla
    3. Individuazione del Magico
    Liv 1
    1. Benedizione
    2. Evoca Mostri I
    Dominio
    1. Cura Ferite Leggere

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,123
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Olga

    Umana Iboithi | Fattucchiera | Livello 5 | C/M | Scheda | DICEROOM
    Suvvia, non chiamarlo pennuto, povero Prezzemolo. Chiocciò lei, con fare divertito mentre la ragazza si presentava al giovane, subito dopo di lei.
    Una mercenaria. Si, l’idea che avevano avuto era particolarmente buona e sicuramente non portava ad avere nessun sospetto da parte del ragazzino.
    Infondo vestita così poteva davvero sembrare una donna di Scienza e non una strega che, per quanto attraente ed intelligente, andava in giro con panni cenciosi.

    Il piano di rendere, almeno agli occhi del ragazzo che si rivelò essere un cuoco, Rivorosso più pericolosa di quanto fosse in realtà, la fece titubare un attimo. Nessuno disturbo ma… si , concordo con Iris, andiamo.
    E detto questo si prodigò a seguire la compagna di viaggio per la strada principale di Rivorosso, che saliva verso l’alto.
    Sembrava che il luogo si sviluppasse in verticale e ciò che faceva da padrone era la gigantesca torre.
    Anche un imbecille avrebbe capito che quello era un edificio importante.
    Si sarebbero dovuti informare.

    No, non viaggiamo da molto in verità. Abbiamo fatto poca strada insieme ma mi trovo molto bene con Iris. E’ una guardia eccellente ed una splendida compagnia. Poi chissà, quei vestiti l’avrebbe potuti rovinare anche lei quella notte, tra uno scherzo e l’altro.
    Per quanto mi riguarda io sono in viaggio per aumentare la mia conoscenza, fare ricerche e… un’altra cosa, un po’ più personale.
    Aveva lanciato l’amo e voleva vedere se il pesce abboccava.
    Ma era ancora troppo presto per esporsi.
    Sorrise ad Iris, in quei rari momenti che si voltava verso di lei, prima di domandare qualcosa ad Alwyn. Tu invece? Hai detto che vuoi creare nuove ricette… mi fa strano che un cuoco non sia andato a Concordia, o nella Valle del Nentyr. Io sono originaria di lì. Peccato che non apprezzino la magia, perché un po’… Hejan mi manca.
    Dette qualche informazione, sparsa in giro, senza troppe pretese, giusto per far vedere al ragazzo che era una persona molto cordiale e socievole e, forse, quest’ultimo sarebbe potuto anche essergli utile.

    Mentre camminavano, raggiungendo la località di Prato Alto, poterono tutti scorgere, Iris fra tutte, un’insegna.
    Era ben tenuta e, nonostante il nome poco invitante “L’Ogre Affamato” sembrava essere molto frequentata.
    Iris, la capofila, avrebbe potuto tranquillamente avvertire gli altri due. Olga si fidava di lei. La sua piccola Iris.
    Anche se di piccolo… non aveva proprio niente.




    HP 25/25
    CA 16
    Tpc - (danni )



    Mischia +2 Pugnale (1d4-1 Crit 18-20 x2)
    Distanza//


    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Fattura Malocchio:A Volontà
    Aura Dissacrante:A Volontà
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Tocco D'Affaticamento; Luci Danzanti; Riparare; Scintilla
    1.Sonno[1];Ipnosi [1]; Servitore Inosservato [1]; Mani Brucianti [1];Urlo Spaccatimpani [1]
    2.Armatura di Sangue; Onde di Sangue [1]



    CITAZIONE
    Trovate L'Ogre Affamato nel Database di Pandora
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    585
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Iris Sanguebianco

    Elfa Arborea| Magus Crea Fatture| Livello 1 | Neutrale Malvagio| Scheda | DICEROOM
    Il gruppo si mise finalmente in viaggio per trovare un alloggio, Olga si stava proprio crogiolando nel ruolo che aveva assunto, l'aveva pure ripresa riguardo al pennuto. Da una parte aveva sicuramente ragione, dovevano sfruttare quel ragazzo e non farselo nemico insultando il suo uccello preferito. Chissà se era anche una questione di gusti o se fosse semplicemente amico di quegli animali.
    Mentre camminavano fu impossibile non notare l'alta torre che troneggiava su tutta la città e chissà quali meraviglie si celavano al suo interno, forse avrebbero dovuto farci una visita o raccogliere informazioni in giro anche su quella struttura oltre alla biblioteca.
    Iris ridacchiò quando Olga la definì una piacevole compagnia, era una cosa che dava per scontato, si mosse i capelli lucenti con fare vanitoso, poi rifletté su come mai un cuoco dovesse mettere a rischio la propria vita per ulteriori ricette «Ne hai di coraggio per viaggiare da solo per creare delle ricette.» muoversi al di fuori delle mura di città e villaggi era sempre un rischio, farlo anche senza avere un compagno era pure peggio: briganti, mostri, diavoli, la Piaga, streghe e quant'altro si nutrivano tutti di questi viaggiatori ignari e solitari. E a quanto pare Olga sembrava avesse viaggiato parecchio, invece.
    «Non apprezzano una moltitudine di altre cose nel Nentyr, tipo gli Aurora. Ho sentito storie a riguardo.» Iris si introdusse nella conversazione trovando aggancio con il discorso di Olga, e le lanciò anche una occhiata «La gente tende a disprezzare quello che non conosce... e quello di cui ha paura.» fece un piccolo sorrisetto, uno di quelli che sapevano in realtà quanto potesse essere pericolosa una strega, figuriamoci una strega potente.
    Facevano bene a non apprezzarla.
    Ben presto il gruppetto si trovò di fronte ad una locanda che aveva il simbolo di un quadrifoglio, l'Ogre affamato si chiamava che, per certi versi, era un nome adatto perfino per un bordello «Direi che possiamo riposare qui. Ci sono molte persone.» Iris fu la prima ad entrare, si guardò intorno ed effettivamente quella locanda sembrava una di alto livello visto quanto era grande e ora dovevano solo cercare un posto dove sedersi. Intravide una cameriera, sembrava una mezz'elfa.
    «Scusi signorina, cerchiamo un tavolo per tre persone.» la magus richiamò l'attenzione con un gesto della mano e attese «Devo dire che le cameriere mi sembrano tutte delle belle ragazze.» aggiunse poi Iris a voce normale, parlando con il proprio gruppo, prima Olga e poi Alwyn, e gli fece un sorriso malizioso.

    HP 5/5
    CA 13
    Tpc vs // //
    Danni vs // //




    Mischia +3 (1d6+3)
    Distanza +0 (//)


    Equipaggiamento
    0 MP | 38 MO | 0 MA | 0 MR

    Armatura di Legno
    Kit da Magus



    Capacità
    Riserva Arcana 7/7
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Mano Magica
    2. Fiotto Acido
    3. Lampo
    4. Stretta Folgorante
    5. Dardo Incantato

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    902
    Punteggio Utenti
    +14

    Status
    Online

    Alwyn Burnladle

    Aurora | Chierico | Livello 1 | B / N | Scheda | DICEROOM
    Ed era dunque fatta! In un modo o nell’altro il viaggio era iniziato dato che tutti e tre, con l’aggiunta di Sir Prezzemolo, erano più che favorevoli al percorrere la strada insieme sino alla loro prima destinazione ovvero la locanda.
    La conversazione venne portata avanti e Olga rispose alle domande poste senza alcun problema di sorta rivelando un’informazione che allarmò lievemente il ragazzo. Olga era originaria del Nentyr, zona e terra che in molti gli avevano raccomandato di evitare in ogni modo e caso possibile. Lo sguardo si posò sul compagno che di tutta risposta si era accomodato meglio nella borsa come se quello fosse un trono sul quale stava riposando.
    Ma forse era meglio non far caso troppo a quelle parole, no? Aveva abbandonato quelle terre poiché la magia non era ben vista e lei voleva approfondire tali studi, no? Quindi veramente non aveva di che preoccuparsi!
    Iris intervenne, aggiungendo carne su quel fuoco affermando che che oltre alla magia un’altra cosa non molto se non per nulla apprezzata erano proprio gli Aurora, continuando affermando che i nentyriani avevano pausa di quel che non conoscevano ed in parte Alwyn concordava, il miglior modo di fronteggiare qualcosa di ignoto era proprio quello di interagirvi, imparare, conoscere, lasciare che da sconosciuto quella materia divenisse conosciuta, compresa.
    Ogni cosa può sembrare spaventosa se vista in ombra, basta solamente accendere la luce per capire cosa in realtà si celi al di sotto di essa. Forse troppo facile a dirsi, almeno per i pensieri di Alwyn.
    « Aurora uh? Ne ho sentito parlare, circa...
    Oh-- ho preferito intraprendere un luungo viaggio ecco! Solo così avrei trovato le più rare ricette, no? Nelle grandi città e capitali per quanto grandi siano non è certo che si conoscano dei trucchetti imparati in un piccolo paesino di campagna.
    »
    Meglio però non approfondire troppo e concentrarsi su altri argomenti, almeno per il momento. Non certo per una questione di fiducia mancante ma si trattava pur sempre di due viaggiatrici! Non voleva in un qualche modo far gravare su di loro una simile informazione, anche se forse non avrebbe intaccato le due in nessun modo. Una volta ogni tanto la prudenza non era mai troppa!
    Finalmente la locanda venne individuata da Iris e si trattava niente di meno dell’Ogre Affamato, decisamente il nome colorito strappò un sorriso ad Alwyn, era buffo e sempre incuriosito di come certe locande trovassero ispirazione per il proprio nome e in un modo o nell’altro si chiedeva come avrebbe chiamato la sua, se mai ne avesse aperta una.
    All’interno della locanda un clima familiare accolse il giovane aurora che osservò lo spazio, vi era molta gente, decisamente un sacco! Il commento di Iris colse di sorpresa il cuoco dai capelli color fiamma che annuì. « Mi hanno spiegato che in molte locande è bene far sì che è bene che siano delle ragazze carine che svolgano la mansione di servire il cibo o comunque di fare presenza in sala, come se fosse un modo di accaparrarsi più clienti ecco! Molti altri puntano sulla simpatia e l’intrattenimento, anche quello è un fattore da non sottovalutare quando si valuta una locanda. » che Alwyn avesse frainteso l’intento della frase? Probabile, se non certo.
    HP 9 / 9
    CA 11
    Tpc: Danni:


    Mischia -1 ( 0 )
    Distanza +0 ( 0 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 150 MO | 2 MA | 0 MR
    - Armatura Imbottita
    - Zaino perfetto
    - Padella comune
    - Pentola comune
    - Kit da rancio
    - Piuma Incantata ( Uccello )
    - Polvere dell'Illusione


    Capacità
    Nome capacità Incanalare Energia 8/8
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 ( 1 di Dominio ) Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Liv 0
    1. Creare Acqua
    2. Scintilla
    3. Individuazione del Magico
    Liv 1
    1. Benedizione
    2. Evoca Mostri I
    Dominio
    1. Cura Ferite Leggere

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,123
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Olga

    Umana Iboithi | Fattucchiera | Livello 5 | C/M | Scheda | DICEROOM
    La donna ebbe tempo di studiare un po’ le reazioni del ragazzo, quando Iris si intromise nella conversazione con delicatezza ma anche con sicurezza.
    Parlò degli aurora e della paura e dell’odio che avevano nel Nentyr per questa razza. Olga non sapeva nemmeno che pensare di quegli uomini.
    Erano come lei. Non c’era differenza. Amavano ed odiavano, uccidevano e davano vita… non comprendeva il motivo di quell’odio. §
    Profondo ed insensato.
    La reazione di Alwyn invece fu particolare a quella frase, e non passò inosservata alla strega.

    Sta lontano da quel posto se sei capace di praticare magia. Ed anche se hai i capelli rossi. I bigotti son dietro l’angolo e non ci mettono niente a farti del male.
    Va bene cercare nuove ricette… ma non andare a metterti nei guai, va bene?
    gli disse la strega, dopo aver dato un occhiata ad Iris, capendo cosa stesse facendo.
    Voleva sondare il terreno ed Olga doveva fare la parte della dolce maestra d’Accademya, sempre pronta con una parola di conforto.
    Le riusciva bene, dopotutto.

    Sarei curiosa di provare uno di questi segreti… Disse poi, rivolta al cuoco, mentre raggiungevano la locanda indicata dall’elfa.
    Sai, non saprei come farei, senza questa ragazza. Sarei inciampata sul mio stesso abito appena uscita dall’Accademia. Scherzò, riferendosi ad Iris e al fatto che fosse indispensabile nel suo viaggio.
    In effetti lo era: senza di lei non sarebbe mai partita, dopo quel sacrificio di sangue nella sua capanna.

    Entrati all’interno dell’Ogre Affamato, molti avventori erano seduti ed il commento di Iris fece fare un risolino ad Olga, divertita, ma ancora di più la fece divertire l’ingenuità del ragazzo. Ma quanti anni aveva? Dodoci?
    Osservò la compagna, con lo sguardo di chi voleva tenere un cucciolo di cagnolino appena trovato, ma non ci volle molto che una ragazza da capelli grigi e lo sguardo penetrante rispondesse al richiamo dell’elfa.
    Certo, seguitemi. Disse, con eleganza ed efficienza, mentre accompagnava i tre ad un tavolino vicino ad una finestra, facendoli sedere.

    Era bella e dallo sguardo magnetico. La strega si chiese se in quel luogo si potessero gustare solo cibarie o anche altro.
    Potrei chiedervi una stanza? Per me e la mia compagna e penso anche per questo baldo giovane. Disse la donna, con un sorriso affabile.
    Primula le fece un cenno con la testa, scusandosi Non sono io che me ne occupo, dovete rivolgervi al bancone, quando volete. Torno subito, perdonate. Disse, allontanandosi.
    Tanto bella quanto sfuggente… Si lasciò andare Olga, sistemandosi sulla sedia e poi guardando Alwyn per qualche attimo.

    Sorvolando sulla sua ingenuità e dolcezza, che la donna trovava perversamente adorabili (come se fosse un animaletto da compagnia) la strega gli fece un’altra domanda. E quante ricette sei riuscito a radunare fin qui? Sono curiosa… e penso pure Iris. Vero cara? Chiese alla compagna con tono civettuolo.




    HP 25/25
    CA 16
    Tpc - (danni )



    Mischia +2 Pugnale (1d4-1 Crit 18-20 x2)
    Distanza//


    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Fattura Malocchio:A Volontà
    Aura Dissacrante:A Volontà
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Tocco D'Affaticamento; Luci Danzanti; Riparare; Scintilla
    1.Sonno[1];Ipnosi [1]; Servitore Inosservato [1]; Mani Brucianti [1];Urlo Spaccatimpani [1]
    2.Armatura di Sangue; Onde di Sangue [1]



    CITAZIONE
    Trovate L'Ogre Affamato nel Database di Pandora
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    585
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Iris Sanguebianco

    Elfa Arborea| Magus Crea Fatture| Livello 1 | Neutrale Malvagio| Scheda | DICEROOM
    L'argomento Nentyr aveva rivelato un bel po' di informazioni o meglio... dei sospetti. Iris osservò Alwyn, era davvero uno strano ragazzo e aveva i capelli decisamente rossi, era possibile che fosse un aurora? Certo, e con lui anche tutte le altre persone rosse di capelli, da quello che sapeva l'elfa non esisteva ancora un modo per scoprire con certezza chi fosse particolare e chi no.
    «Non avevo mai sentito di magia applicata alla cucina, potrebbero uscire cose decisamente interessanti.» l'argomento era andato ed insistere sarebbe stato decisamente sospetto, così Iris si aggrappò a questo spunto culinario che tanto interessava al ragazzo, poi lanciò una occhiata ammiccante ad Olga come per chiederle in silenzio QUALI segreti voleva provare... e c'era una grande varietà di scelta. Di fronte ai complimenti della strega, la magus spostò vanitosamente i propri capelli «Ovviamente! Sono una gemma rara che molti desiderano.» rimase interdetta, tuttavia, dalla risposta del ragazzo: non aveva detto nulla di tecnicamente sbagliato ma non era quello il punto.
    «Certo Alwyn, è prassi che vengano scelte ragazze giovani e di bell'aspetto per i clienti... perlopiù perché in genere le persone voglio vedere alcune parti specifiche delle cameriere.» la magus continuò mentre seguiva la cameriera dopo che Olga avesse chiesto un tavolo, quando si stavano sedendo l'elfa indicò sommariamente il proprio seno al gruppo, aveva una bella scollatura ma non così grossa da far fermare gli uomini a guardarla «A meno che a te non piaccia qualcos'altro, Alwyn caro.» Iris si sistemò sulla sedia accavallando le gambe, poi aspettò l'arrivo delle caraffe d'acqua e sorrise quando la strega la invitò nel discorso delle ricette «Assolutamente. Cucini anche mostri?» quando arrivarono le bevande, la magus schioccò le dita evocando una mano magica che comandò di afferrare la brocca e di versare il contenuto dei bicchieri.
    «Gradite?»

    HP 5/5
    CA 13
    Tpc vs // //
    Danni vs // //




    Mischia +3 (1d6+3)
    Distanza +0 (//)


    Equipaggiamento
    0 MP | 38 MO | 0 MA | 0 MR

    Armatura di Legno
    Kit da Magus



    Capacità
    Riserva Arcana 7/7
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. Mano Magica
    2. Fiotto Acido
    3. Lampo
    4. Stretta Folgorante
    5. Dardo Incantato

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    902
    Punteggio Utenti
    +14

    Status
    Online

    Alwyn Burnladle

    Aurora | Chierico | Livello 1 | B / N | Scheda | DICEROOM
    Fortunatamente le parole relative al Nentyr e agli Aurora passarono presto in un secondo piano, terminando con un consiglio di Olga, che forse fosse genuinamente preoccupata? Che in un qualche modo si fosse affezionata a lui? Questo certamente Alwyn non lo comprendeva ma riteneva che quelle gentili parole fossero poiché anche lei era stata costretta al fuggire da quelle terre nemiche delle arti magiche.
    Ma possibile che in quel posto tutti odiassero tutto? Dallo straniero, alla magia e chissà poi cosa oltre a ciò.
    Un lieve sospiro che lasciò subito posto ad uno smagliante sorriso e un cenno del capo affermativo, rivolgendo lo sguardo verso la fattucchiera.
    « Anche se non sembra sono forte, sono benissimo capace di difendermi da solo! » disse con rinnovato entusiasmo portando la mano destra nella borsa, scansando un annoiato Sir Prezzemolo dal quale ricevette una brutta occhiataccia, finendo quindi per estrarre quello che era un ... mestolo di legno! Un oggetto di comune uso che per il ragazzo era allo stello livello della sacra spada Excalibur. Mosse appena l’arma impropria prima di riportarla nella sacca, incurante di sguardi perplessi dei possibili passanti. « Se ci fosse modo cucinerei volentieri per voi, così mi potreste dare anche qualche critica per migliorare! Alla fine si tratta anche di quello il motivo del mio viaggio. »
    Raggiunta la locanda e preso posto ad un semplice tavolo la conversazione riguardo la bellezza delle cameriere continuò e Iris con quel gesto che indicò il seno al gruppo.
    Ora, le guance di Alwyn si colorarono appena di un tenue rossore, gli occhi si volsero altrove imbarazzati da anche aver poggiato lo sguardo sul corpo di Iris nonostante l’intenzione di questa fosse proprio mettersi in mostra. « Ah- Beh- » il dorso della mano destra si portò alle labbra così da coprire due leggeri colpi di tosse simulati. « Diciamo che non mi sono mai fermato ad osservare troppo i corpi di altri in quel senso, ecco. » ma fortunatamente la domanda posta da Olga sembrò toglierlo almeno momentaneamente da quella situazione spinosa nel quale era caduto. « Per il momento non molte, ma ho imparato metodi di cottura diversi! Chi scava buche, chi mette il cibo direttamente nella brace e altri che utilizzano anche il fumo stesso per dare più sapore. » un breve attimo di silenzio prima che l’Aurora potesse effettivamente rispondere alla domanda sul cucinare i mostri. « Non ho avuto modo, per fortuna ho evitato ogni incontro con creature minacciose fino ad oggi ma non sarebbe male provare, ho sentito ad una festa che i cubi gelatinosi hanno una consistenza buffa se prima si è capaci di togliere eventuali resti di stivali! »
    Quando Iris si offrì di versare l’acqua con la magia il ragazzo ne rimase per un qualche secondo sorpreso ma si limitò ad annuire e sorridere mimando con le labbra un “grazie” ma senza effettivamente parlare.
    « Avete già in mente una percorso dopo la tappa alla biblioteca? » chiese con tranquillità, per poi sorseggiare l'acqua dal bicchiere nel caso Iris lo avesse passato lui con la mano magica.
    HP 9 / 9
    CA 11
    Tpc: Danni:


    Mischia -1 ( 0 )
    Distanza +0 ( 0 )


    Equipaggiamento
    0 MP | 150 MO | 2 MA | 0 MR
    - Armatura Imbottita
    - Zaino perfetto
    - Padella comune
    - Pentola comune
    - Kit da rancio
    - Piuma Incantata ( Uccello )
    - Polvere dell'Illusione


    Capacità
    Nome capacità Incanalare Energia 8/8
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 ( 1 di Dominio ) Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Liv 0
    1. Creare Acqua
    2. Scintilla
    3. Individuazione del Magico
    Liv 1
    1. Benedizione
    2. Evoca Mostri I
    Dominio
    1. Cura Ferite Leggere

     
    .
15 replies since 10/4/2024, 11:56   147 views
  Share  
.