Finché morte non vi separi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,103
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online
    Finché Morte non vi separi
    Nel villaggio di Lorgak, sull’altopiano di Finha a Concordia, c’è un problema. Le guardie hanno rinvenuto i cadaveri di alcuni uomini soltanto nell’arco di un paio di giorni. La causa delle morti? La paura.
    Preoccupato che la situazione degeneri, il sindaco di Lorgak ha chiamato coraggiosi avventurieri che facciano luce sulla macabra faccenda. Cosa o chi si nasconde dietro la morti?


    CITAZIONE
    Dai regolamenti:
    Quando in una role un personaggio non risponde per più di una settimana, i restanti partecipanti sono autorizzati a saltare il turno del suddetto personaggio decidendo, da caso a caso, di portarsi dietro il personaggio come un PNG, oppure di far uscire il personaggio dalla discussione in una maniera che fili.
    Se si tratta invece di una quest o di un bando di gioco, le assenze tollerate non superano i due giorni di inattività.



    Game Master

    Agli occhi di chiunque il villaggio di Lorgak, nell’Impero di Concordia, poteva sembrare un semplice e pittoresco villaggio nell’altopiano. I tetti delle case ed il piccolo ponticello che portava all’interno dell’insediamento erano ben tenuti ed ordinati… ma si poteva capire subito, da qualche piccolo dettaglio che in quel posto c’era qualcosa che non andava.
    Qualcosa che non doveva nemmeno capitare, in un piccolo e semplice borgo.
    Le voci correvano veloci ed anche nei piccoli insediamenti lì vicino la favella era arrivata. “Lorgak è maledetta” dicevano alcuni. “Lorgak è diventato covo di criminali che ammazzano la gente” dicevano altri.
    Qualunque cosa fosse, una cosa però era sicura.
    Non era una cosa buona.

    Il sindaco infatti aveva chiesto l’aiuto di avventurieri, con una promessa di una lauta ricompensa, per riuscire dove le sue guardie, chi per un motivo chi per un altro, non potevano far nulla: Sciogliere il sinistro abbraccio che circondata Lorgak.
    L’uomo, saputo dell’imminente arrivo al villaggio di quelli che era convinto potessero aiutarlo e mettere la parola fine a quel caos, li attendeva trepidante sul ponte.
    Non era un uomo molto alto, ma nemmeno basso. Un umano normalissimo, dai corti capelli neri e gli occhi stanchi, afflitti dalla preoccupazione.
    Due armigeri erano al suo fianco, con il simbolo dell’impero impresso fieramente sugli scudi mentre osservavano il sindaco fare avanti indietro per il ponte.
    Signore, non vorrei essere inopportuno ma… dovreste calmarvi. Ma il politico non sembrava davvero intenzionato ad ascoltare i consigli di quel povero armigero, messo lì a far la guardia insieme al suo compagno, sicuramente molto più stoico di lui.
    Di tanto in tanto, con il fare di una mangusta, L’ansioso sindaco alzava l’affilato volto pallido verso la fine del ponte, percorrendolo nella sua larghezza ad ampie falcate, borbottando.
    ➤ Turnazione da decretarsi al termine del primo turno.
    ➤ Si agisca come si preferisce.
    CITAZIONE
    Descrivete pure l'incontro avvenuto prima o sul posto, non è un problema :)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punteggio Utenti
    0

    Status
    Offline

    Kitaro Itonori

    Umano Kayal | Samurai | Livello 1 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Kitaro era in viaggio da un pò di tempo ormai e come aveva saputo di questa notizia riguardante questo villaggio si è messo in viaggio con calma in stato meditativo in groppa al suo destriero. Arrivò in questo villaggio e notò sul ponte quest'uomo alquanto nervoso. Rimase in groppa al suo destriero e quando arrivò all'inizio di questo ponte aspettò che l'uomo si avvicinò abbastanza per poterci interloquire e si rivolse a lui con tono molto tranquillo dicendogli «Messere sembrate alquanto agitato, cosa c'è che vi preoccupa?»

    HP 6/6
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia Wakizashi +4 (1d6+3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 91 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Nome capacità Fermezza 1/1
    Nome capacità Sfida 1/1
    Nome capacità Mischiarsi alle Ombre
    Nome capacità Arca Accurata (Wakizashi)
    Nome capacità Ordine (Ronin)



    Ashirama

    Cavallo | Classe | Livello 1 | Neutrale Puro | Scheda | DICEROOM
    Ashirama per tutto il viaggio non ha fatto altro che rimanere tranquillo in perfetta armonia con l'ambiente circostante, grazie anche alle attenzioni che Kitaro gli rivolgeva sempre


    HP 13/13
    CA 15
    Tpc - (danni -)

    Mischia Morso +4 (1d4+3)
    Mischia 2 Zoccoli +4 (1d6+3)
    HP 0/0
    CA 15
    TpC - (danni -)

    Mischia Attacco#1 +0
    Distanza Attacco#1 +0
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Fiuto
    Nome capacità Visione Crepuscolare
    Nome capacità Legame
    Nome capacità Competenza nelle Armature Leggere
    Nome capacità Armatura Naturale Migliorata

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,366
    Punteggio Utenti
    +59
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline

    Venta

    Gnoma | Alchimista | Livello 1 | Caotico Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Il motivo per cui Venta si ritrovava a vagare per quelle terre di Concordia era la pura e semplice devozione al Dio Denaro. Di fatto, la gnoma non era particolarmente religiosa... Ma qualunque cosa prevedesse una lauta ricompensa era degna della sua attenzione.
    Così non appena le era giunta la notizia degli strani eventi che riguardavano il villaggio di Lorgak, aveva deciso di offrirsi volontaria per quella missione. Era la persona adatta: disillusa al punto giusto e che non intendeva dar credito a stupide dicerie su sventure e false superstizioni. Qualunque problema vessasse il villaggio, non poteva essere irrisolvibile.
    Una volta giunta alle porte del villaggio tuttavia notò un paio di guardie intente a scortare un tipo decisamente in ansia che faceva spoletta tra i due parapetti del ponte e davanti a loro un uomo con un cappello bizzarro in groppa ad un palafreno dal pelo d'ebano.
    Che bel cavallo! Grande, fiero, molto più bello di tutte le persone presenti sulla scena (e di tutte le persone in generale).
    La vista di un così bell'animale distrasse la gnoma abbastanza da impedire che si soffermasse a criticare l'abbigliamento altrui. Venta, schiacciata sotto il peso di una cascata di capelli mogano e di una borsa grande metà del suo minuto corpicino, fiera nella sua camicia bianca dalle maniche a sbuffo ingiallite dal tempo, nel suo guarnello verde scuro e nella sua armatura in cuoio borchiato pressoché nuova, si fece strada fino ad arrivare ai piedi del cavallo davanti all'ansioso individuo. A malincuore smise di osservare lo stallone in virtù di concedere attenzioni all'uomo che avrebbe dovuto pagare la missione (ignorando a pié pari il gentiluomo che cavalcava l'animale, evidentemente troppo in alto per entrare nel campo visivo di Venta).
    << Oi, Sindaco, qual è il problema da risolvere? >> gracchiò scontrosa la gnoma, appuntando le mani ai propri fianchi ed ignorando qualsiasi buona norma di cortesia.

    HP 7/7
    CA 18
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Pugnale -1 (1d3-2)

    Distanza
    Bomba +7 (1d6+5)
    Pugnale +6 (1d3-1)

    Equipaggiamento
    0 MP | 14 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità

    Bomba (5/5)
    Mutageno Camaleontico (1/1)

    Estratti Pronti

    (1/1) Cura Ferite Leggere
    (1/1) Illusione di Calma

    Capacità magiche

    (1/1) Luci Danzanti
    (1/1) Parlare con gli Animali
    (1/1) Prestidigitazione
    (1/1) Suono Fantasma

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    146
    Punteggio Utenti
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 1 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    << Uh... Stando alle indicazioni il posto dovrebbe essere questo, non credi? >> chiese Sseth a Savnok non appena furono abbastanza vicini al villaggio da poterlo avvistare.

    << Decisamente... pittoresco. Idilliaco direi, almeno all'apparenza. E con il nostro aiuto tornerà ad essere un luogo pacifico e sicuro! >> Alle parole del convocatore, lo spirito grugnì di approvazione. Ma gli sguardi del protetto e del suo guardiano furono subito catturati dalle figure al ponticello, intente a conversare e, per il momento, ancora ignare della loro presenza. L'incantatore fece segno al suo compagno di fermarsi e di osservare la situazione.

    << Secondo te quelli chi sono? >>
    << Quelli che danno le spalle al villaggio devono essere due guardie imperiali e... un nobile? Certamente non un normale paesano, da come si veste. >>
    << Potrebbe essere un nobile mercante recatosi al villaggio per concludere qualche affare... no, non vedo carro o carrozza e anche se stesse lasciando il villaggio non lo farebbe certamente a piedi. Forse il sindaco? E' stato lui a far richiesta di aiuto con i problemi che affliggono Lorgak, magari ha deciso di vedere di persona chi risponde alla chiamata prima ancora che vi mettano piede. Dopotutto, non è detto che tutti quelli che decidano di accettare lo facciano con le migliori delle intenzioni. >>
    << Probabile. E spiegherebbe anche i due tipi con cui sta parlando: sono troppo diversi tra loro e dal "sindaco" stesso. Il tipo a cavallo deve venire da lontano, anche se non saprei dir bene da dove, ma i vestiti che indossa sono più pratici che vistosi. Inoltre non ha alcuna scorta, ma se i miei occhi non mi ingannano quella che porta alla cintura è una spada e sono pronto a scommettere che sa anche come usarla. >>
    << Sicuro che non sia un nobile? Il suo destriero sembra roba da parata, quella bestia è magnifica. >>
    << Sicuro. Non ho idea di come si sia procurato un simile cavallo, ma del nobile non ha nulla. >>
    << Hai detto che viene da lontano, magari nella sua patria i nobili hanno usanze diverse! >>

    Uno sguardo scettico fu l'unica risposta dell'eidolon.
    << Va bene, va bene, sapientone. E la tappetta vicino a lui allora? >>
    << Non sembra una bambina, direi piuttosto una delle razze basse. Il che è strano, perché dalla foggia dei suoi vestiti direi che seguono la moda Nentyriana... >>

    Un lampo di preoccupazione balenò negli occhi dell'uomo nel sentire tali parole.
    << ...inoltre non sono vestiti da contadino o da artigiano. Eleganti e comodi, ma poco pratici. Non ritengo sia una nobildonna poiché non ha la postura né i vistosi gingilli di cui sono soliti adornarsi. Il che mi fa pensare che lei, così come l'uomo a cavallo, sia una mercenaria giunta qui per rispondere alla chiamata del sindaco. Non ha l'aspetto di una combattente, ma d'altronde non lo hai nemmeno tu. >>
    La stoccata e seguente risata beffarda dell'eidolon, seguita da una eco metallica dal profondo dell'armatura animata, distrassero il convocatore dalle preoccupazioni che si stavano già formando nella sua testa.
    << Molto divertente. Adesso che ne dici se ci presentiamo? Abbiamo spiato abbastanza a lungo, e se continuiamo così ci prenderanno per dei pochi di buono. >>
    << D'accordo, d'accordo. >>
    rispose lo spirito, dandogli un'amichevole pacca sulla spalla e seguendolo mentre si avviavano verso il ponte.

    << Saluti! >> iniziò Sseth, facendoti subito portavoce del duo come suo solito (nonostante i pesanti passi metallici di Savnok arrivino ben prima delle sue parole), salutando cortesemente il gruppo con un cenno della mano sinistra e sfoggiando un enorme sorriso: << Sseth e Savnok, umili avventurieri e lieti di fare la vostra conoscenza. Immagino che, come noi, siate qui per risolvere i problemi che affliggono il dolce villaggio di Lorgak, nevvero? >>.
    L'unico contributo dello spirito a tale presentazione fu un lieve cenno col capo, seguito da uno sguardo che sembrava voler inquadrare al tempo stesso tutti i presenti.


    PF: 7/7
    CA: 12
    Contratto Vitale: attualmente attivo su Sseth e Savnok.

    PF: 10/10
    CA: 15
    Mischia Sciabola Elfica Perfetta (+1 TpC, 1d10 danni taglienti, 18-20/x2 critico)
    TpC:

    Equipaggiamento
    0 MP | 518 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Evoca Mostri I 8/8 (come azione standard e con durata 1 minuto/livello)

    Incantesimi
    4 Lv 0| 3/3 Lv 1|

    Incantesimi Pronti
    0. Frastornare, Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica
    1. Armatura Magica, Unto

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    221
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Julius Morhn

    Umano Zehadin | Oracolo delle fiamme | Livello 1 | Caotico Buono | Scheda | DICEROOM


    senza neanche permettere al sindaco di ricambiare la presentazione dell'evocatore si udì in avvicinamento il peculiare verso di un gufo. nonostante fosse giorno questa splendida bestia piumata si avvicino in picchiata al fianco del cavallo, dove, dal nulla apparve un giovane uomo sopra il quale si posò il rapace.
    la bestia era ricoperta di piume prevalentamente nere mentre l'uomo sul quale si era posato era un ragazzo (non li si darebbe più di vent'anni) con la pelle molto scura, dei capelli completamente bianchi legati all'indietro e gli occhi color verde cristallo.
    non appena il gufo si posò su di lui ci fù una sorta di nebbiolina, propagata dal corpo dell'uomo, si diradò e l'uomo in maniera un pelo arrogante disse «allora?! manca qualcuno?! che stiamo aspettando?!»

    HP 8/8
    CA 13
    Tpc - (danni -)

    Mischia -1 (1d6 l 20x3)-2
    Distanza +2 (/)
    Shino
    HP 4/4
    CA 15
    TpC - (danni -)


    Mischia +5 (1d4)-2
    Distanza /
    Equipaggiamento
    0 MP |78 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Aura Bruciante 1/1
    Scurovisione entro 18 metri Visione Crepuscolare
    Fondersi con le Ombre
    Resistenza agli Incantesimi (Str)


    Incantesimi
    ∞/∞ Lv 0| 6/6 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0:Purificazioe di Cio e Bevande
    . Individuazione del Magico
    . Guida
    . Riparare
    1:Sapienza dell'Occhio Letale
    . Selva di Armi
    . (Infliggi)
    . Infliggi Ferite Leggere
    2:
    3:



    Edited by Edward Yaeger - 27/4/2022, 17:08
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,103
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Game Master

    Il Sindaco di certo non si aspettava Avventurieri tanto diversi giungere insieme. Un uomo a cavallo dai vestiti peculiari, una gnoma dai modi discutibili. Due avventurieri di cui uno metteva i brividi e quello che sembrava portarsi dietro un rapace notturno in pieno giorno… quello bastò all’uomo per capire una cosa, non si trovava davanti a persone comuni. Con l’arrivo di tutta quella gente il politico non sapeva che dire. Affidare davvero a gente tanto “Strana”, la risoluzione di quel caso. Si voltò un attimo, incerto, verso le guardie. La più giovane guardava con un misto di stupore e timore l’avventuriero in nero, presentato come Savnok, ma quello che sembrava il più anziano annuì al nobile: avevano bisogno di tutto l’aiuto possibile!
    Salute! Rispose all’unico saluto fatto. In effetti si… sono agitato e si, è un problema c’è E da risolvere in fretta. Andiamo pure! si rivolse a tutti. Chi più chi meno sembravano essere in grado di risolvere il problema della città. L’uomo scortò gli avventurieri lungo il villaggio con passo veloce. Sembrava quasi non voler perdere più tempo.
    Il Tragitto fino alla casa fu di breve durata, ma abbastanza lungo per permettere alla combrincola di sconosciuti di Presentarsi tra loro.
    Il villaggio sembrava normale, anche all’interno. Persone di razze diverse convivevano ma sembrava che tutti avessero qualcosa da temere.
    Sotto i porticati delle case di legno e delle attività aperte, gli avventurieri poterono notare come la gente parlasse a bassa voce, anche delle più futili idiozie.
    Come se qualcuno li stesse spiando.
    Una volta arrivati alla casa, i cinque vennero fatti accomodare ed al povero cavallo venne data un po’ d’acqua per rifrescarsi.
    Il luogo dove l’uomo accoglieva i visitatori era spazioso e ben arredato, ma sembrava che negli ultimi giorni non avesse un attimo di pace.
    Bene… Disse, osservando i fogli e le pergamene.
    Immagino che alcune voci vi abbiano raggiunti. Si sente dire spesso che questo posto sia maledetto o infestato e la causa è semplice. Negli ultimi giorni ci sono state morti al di poco sospette.
    Due nostri concittadini, Jason Racket e Frank Hatts, rispettivamente un contadino ed il nostro fornaio di paese… sono stati trovati morti nelle loro case. Il fatto è che non sembra ci siano stati segni di lotta. Letterlamente sono morti… di Paura! Ho… abbiamo bisogno d’aiuto. Questo luogo è già stato flagellato da disgrazie. Prima la scomparsa della Povera Rosaria. Una Mente semplice… ed ora la morte di quei bravi uomini. La gente comincia ad andar via, spaventata. Ma Temo per quelli che rimangono. Lorgak è la loro casa, da generazioni ormai. Vi scongiuro, aiutateci. Sono a vostra disposizione per qualsiasi aiuto!
    Spiegò l’uomo, cercando di mantenere un contegno. Si vedeva che teneva davvero alla popolazione di quel piccolo angolo di mondo.

    ➤ Turnazione: Game Master - Kitaro - Venta - Sseth - Julius
    ➤ Si agisca come si preferisce.


    Edited by z e f - 27/4/2022, 18:31
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punteggio Utenti
    0

    Status
    Offline

    Kitaro Itonori

    Umano Kayal | Samurai | Livello 1 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Dopo che il sindaco aveva chiesto di seguirlo Kitaro in quel momento non si scompose sulle altre persone che erano apparse dopo di lui. Rimase sempre in groppa sul suo cavallo e in silenzio fece un cenno a quest'ultimo per indurlo a seguire il sindaco. Nel mentre il cavallo seguiva il sindaco come se fosse la sua ombra Kitaro con movimenti lievi del capo iniziò a squadrare i vari soggetti che sono sopraggiunti pocanzi, come stesse cercando di carpirne le loro capacità e le loro intenzioni.
    Arrivati alla casa a malincuore Kitaro legò il cavallo vicino alla porta d'ingresso e rivolgendosi a quest'ultimo gli bisbiglio qualcosa all'orecchio come se voleva dirgli che sarebbe tornato presto a riprenderlo.
    Dopo che il sindaco ci aveva fatto il resoconto della situazione Kitaro gli rivolse le seguenti parole «Penso che la prima cosa da fare sia esaminare le 2 case di questi poveri uomini e da li capire se avessero qualcosa che li accomuna. Spero che questo ci aiuterà anche a trovare una pista che ci conduca da questa donna di nome Rosaria»

    HP 6/6
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia Wakizashi +4 (1d6+3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 91 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Nome capacità Fermezza 1/1
    Nome capacità Sfida 1/1
    Nome capacità Mischiarsi alle Ombre
    Nome capacità Arca Accurata (Wakizashi)
    Nome capacità Ordine (Ronin)



    Edited by Shauni - 2/5/2022, 21:02
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,366
    Punteggio Utenti
    +59
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline

    Venta

    Gnoma | Alchimista | Livello 1 | Caotico Neutrale | Scheda | DICEROOM

    Al gruppo appena formatosi si aggiunsero presto alcuni tipi ancor più bizzarri.
    I passi metallici di una grossa armatura echeggiarono ed uno dei due nuovi arrivati fece le presentazioni. Sseth? Con una doppia S iniziale? Era forse un serpente?
    Beh, povera creatura, il nome lo avevano scelto i suoi genitori... Non certo lui. Non poteva mica fargliene una colpa. Anche il nome Venta a lei non piaceva, ma non avendo alternative migliori... Era il suo nome, non valeva la pena impegnarsi a cambiarlo.
    << Venta >> rispose sollevando la mano in cenno di saluto ed annuendo alla seguente domenda dell'uomo. Sì, sotto compenso era lì per risolvere i problemi del villaggio. E no, non era un piacere conoscerlo. Né lui, né il tipo in armatura, né il tipo a cavallo, né il tipo comparso dal nulla da un gufo... Aspetta! E lui quando era arrivato? Beh, non avrebbe ripetuto di nuovo il suo nome per l'ultimo comparso.
    Detto questo, le attenzioni volarono al sindaco che pareva soddisfatto del gruppetto. Erano in numero sufficiente, probabilmente. Venta aveva tutto il diritto di dubitare che ci sarebbe stata una facile collaborazione tra i presenti ma... Hey, avevano un cavallo, un gufo ed un tizio in armatura a cui manco si vedeva il volto (sempre che ne avesse uno e non fosse un fastasma che infestava l'armatura... Brividi!).
    Nella peggiore delle ipotesi potevano tirare su un circo e recimolare qualche soldo comunque.
    La gnoma seguì il sindaco fino alla sua dimora in religioso silenzio e lo ascoltò quando illustrò la situazione agli avventurieri. Si prese il mento con due dita, incrociando le braccia sul petto.
    << Anche questa Rosaria è morta di paura? >> domandò, prima di proporre un metodo operativo.


    HP 7/7
    CA 18
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Pugnale -1 (1d3-2)

    Distanza
    Bomba +7 (1d6+5)
    Pugnale +6 (1d3-1)

    Equipaggiamento
    0 MP | 14 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità

    Bomba (5/5)
    Mutageno Camaleontico (1/1)

    Estratti Pronti

    (1/1) Cura Ferite Leggere
    (1/1) Illusione di Calma

    Capacità magiche

    (1/1) Luci Danzanti
    (1/1) Parlare con gli Animali
    (1/1) Prestidigitazione
    (1/1) Suono Fantasma

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    146
    Punteggio Utenti
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 1 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Sseth ricambiò la risposta dell'avventuriera con un cenno del capo e un sorriso affabile mentre lo sguardo di Savnok saettava con diffidenza tra gli altri due, accentuato da un grugnito cavernoso.

    << Maniere, Savnok. >> lo ammonì sussurrando l'incantatore con un pacca sulla spalla, << dopotutto siamo qui per collaborare. A ognuno il suo, non c'è bisogno di essere scontrosi. >>. Lo spirito rispose con uno sbuffo indignato che sollevò una nuvoletta di polvere dai fori del suo elmo.

    Mentre i due seguivano il sindaco i loro sguardi puntavano agli abitanti del villaggio: Sseth osservava con curiosità le varie razze presenti, mostrando una malcelata punta di invidia nel vedere una popolazione così variegata, mentre Savnok si concentrava sugli individui che li fissavano più intensamente, restando teso come una corda di violino e voltandosi a ogni rumore inusuale.

    Una volta arrivati nella non troppo umile dimora ascoltarono le parole dell'uomo affannato con grande attenzione. Lo sguardo di Sseth, fino a quel momento sereno e spensierato, si fece sempre più serio fino ad eguagliare quello di Savnok. Fece un cenno d'assenso alla domanda di Venta, per poi esordire con tono grave:
    << Comprendiamo le vostre preoccupazioni, e vi assicuro che faremo del nostro meglio per riportare la pace nel vostro splendido villaggio. Condivido la curiosità della mia... "collega": cosa è successo a Rosaria, ha forse subito lo stesso fato delle altre due vittime? E a tal proposito potrebbe essere utile controllare i luoghi dei decessi, potrebbe esser rimasta qualche traccia di ciò che ha provocato la loro morte. >> Notando i fogli e le pergamene di fronte al loro anfitrione aggiunse: << E avete documenti riguardanti tale mesto mistero per caso? Magari un rapporto delle guardie o una nota lasciata dai poveri paesani prima della loro scomparsa? >>


    PF: 7/7
    CA: 12
    Contratto Vitale: attualmente attivo su Sseth e Savnok.

    PF: 10/10
    CA: 15
    Mischia: Sciabola Elfica Perfetta +5 (1d10+6)

    Equipaggiamento
    0 MP | 518 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Evoca Mostri I 8/8 (come azione standard e con durata 1 minuto/livello)

    Incantesimi
    4 Lv 0| 3/3 Lv 1|

    Incantesimi Pronti
    0. Frastornare, Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica
    1. Armatura Magica, Unto

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    221
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Julius Morhn

    Umano Zehadin | Oracolo delle fiamme | Livello 1 | Caotico Buono | Scheda | DICEROOM


    non appena il sindaco iniziò a muoversi alzando la mano su cui era situato il gufo Julius disse: «ora va a riposarti, ti chiamerò se ne avrò bisogno» le parole che uscirono dalla sua bocca avevano un tono molto gentile e caloroso, quasi fosse una persona comletamente diversa rispetto a prima. una volta finito di pronunciarle l'animale volò via verso una direzione poco chiara, fatto questo l'uomo iniziò a seguirli e dopo che Venta seguita da Sseth chiesero informazioni al sindaco lui aggiunse: «Si!» disse riprendendo un tono un pò aggressivo «il modo migliore e più veloce e che lei ci aiuti ad aiutarla, le viene in mente qualcosa che le persone scomparse avessero in comune? qualunque cosa» e dopo una breve pausa continuò «in ogni caso ci farebbero sicuramente comodi dei registri sulle suddette persone»

    HP 8/8
    CA 13
    Tpc - (danni -)

    Mischia -1 (1d6 l 20x3)-2
    Distanza +2 (/)
    Shino
    HP 4/4
    CA 15
    TpC - (danni -)


    Mischia +5 (1d4)-2
    Distanza /
    Equipaggiamento
    0 MP |78 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Aura Bruciante 1/1
    Scurovisione entro 18 metri Visione Crepuscolare
    Fondersi con le Ombre
    Resistenza agli Incantesimi (Str)


    Incantesimi
    ∞/∞ Lv 0| 6/6 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0:Purificazioe di Cio e Bevande
    . Individuazione del Magico
    . Guida
    . Riparare
    1:Sapienza dell'Occhio Letale
    . Selva di Armi
    . (Infliggi)
    . Infliggi Ferite Leggere
    2:
    3:



    Edited by Edward Yaeger - 1/5/2022, 18:33
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,103
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Game Master

    Il sindaco poté notare solo subito una cosa molto chiara: gli avventurieri che erano giunti lì per aiutarli sicuramente sapevano come comportarsi e dove pare. Le loro erano domande pertinenti ed il politico si maledisse per aver dubitato di loro. Mai giudicare dalle apparenze.
    I miei uomini hanno già analizzato le strutture, alla ricerca di qualcosa che li accumunasse eppure… non c’era nulla. Era come se niente fosse fuori posto. Semplicemente loro erano morti lì, di paura. La cosa che li accumunava era che erano uomini. Qui comunque ci sono i rapporti di quello che è accaduto nelle case. Disse a Kitaro, indicandogli alcuni documenti e passandoglieli, in modo che l’uomo ed i suoi compagni potessero analizzarli. In effetti… nelle case non c’era niente di strano, secondo quegli scritti (Cadaveri a parte)
    Sseth e Venta si interessarono invece al destino della ragazza, Rosaria. No, lei no. Disse l’uomo, scuotendo il capo, un po’ triste.
    Era una pover’anima, una mente semplice, attecchita dalla follia. Strana donna, ma non pericolosa. Era bizzarra, paranoica. Il dolore di essere rimasta orfana in giovane età deve averla destabilizzata, poveretta. È scomparsa da più di due settimane ed il suo corpo mai ritrovato. Onestamente, penso sia stata sbranata dai lupi nel bosco, mentre cercava erbe officinali.
    Disse l’uomo ai due avventurieri, colpevole. Ho mandato qualche guardia nel bosco, ma non l'hanno trovata. Il Sindaco sembrava avere un senso di colpa scalpitante, che cercava di ammutolire all’interno del suo stomaco.
    Tutto quello che sappiamo… è in quei documenti, studiateli pure quanto volete. Se volete andare nelle case delle vittime per fare un sopralluogo migliore, potrei…
    L’uomo però non ebbe tempo di finire il suo discorso. Dalla strada si sentirono delle urla ed un armigero spalancò la porta dell’ufficio, con un’espressione terrorizzata e con il fiatone.
    L’ennesimo! Signore, Paul Connelly! E’ morto! Il sindaco deglutì, guardando gli avventurieri. Com’era possibile che se ne fossero accorte solo ora le guardie? Quanto ancora doveva sopportare quella maledizione.
    Che gli Dei ci proteggano… L’uomo osservò i suoi ospiti. Manderò delle guardie! Nel frattempo potreste indagare per me nella casa di Connelly? Io organizzerò una ricerca per il villaggio, il colpevole Non deve essere lontano. Dopo aver indicato la casa dell’ultima vittima agli avventurieri il sindaco si allontanò con l’armigero, per decidere cosa fare.


    ➤ Turnazione: Game Master - Kitaro - Venta - Sseth - Julius
    ➤ Si agisca come si preferisce mentre si raggiunge la casa



    Edited by .:Revenant:. - 3/5/2022, 00:09
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punteggio Utenti
    0

    Status
    Offline

    Kitaro Itonori

    Umano Kayal | Samurai | Livello 1 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Come Kitaro aveva capito che era successa un'altra disgrazia con freddezza si volto verso gli altri «Io vado a vedere subito cosa è successo, magari riusciamo a ricavarne qualcosa di più utile. Voi due...» riferendosi a Venta e Sseth «... mi sembrate dei tipi svegli vedete se riuscite a ricavare qualcos'altro da quei documenti, ma soprattutto cercate di capire di più su Rosaria, con chi si frequentava, amici, nemici e posti che frequentava di solito. Secondo me è ancora viva da qualche parte. Tu invece...» riferendosi a Julius ... decidi tu se studiare i documenti o venire a vedere cosa è successo. Sono certo che il tuo animale potrà essere molto utile.
    Dopo aver spiegato il suo piano agli altri senza se e senza ma Kitaro andò subito fuori dalla casa del sindaco e slegò il suo destriero la quale poi gli salì subito in groppa e con tanta enfasi gli diede l'ordine di iniziare a galoppare verso la casa di Connelly.

    HP 6/6
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia Wakizashi +4 (1d6+3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 91 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Nome capacità Fermezza 1/1
    Nome capacità Sfida 1/1
    Nome capacità Mischiarsi alle Ombre
    Nome capacità Arca Accurata (Wakizashi)
    Nome capacità Ordine (Ronin)



    Ashirama

    Cavallo | Classe | Livello 1 | Neutrale Puro | Scheda | DICEROOM
    Ashirama come udi l'ordine del suo padrone con fare sprezzante fece un forte nitrito e si impennò per poi cominciare a correre verso la sua destinazione


    HP 13/13
    CA 15
    Tpc - (danni -)

    Mischia Morso +4 (1d4+3)
    Mischia 2 Zoccoli +4 (1d6+3)
    HP 0/0
    CA 15
    TpC - (danni -)

    Mischia Attacco#1 +0
    Distanza Attacco#1 +0
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Fiuto
    Nome capacità Visione Crepuscolare
    Nome capacità Legame
    Nome capacità Competenza nelle Armature Leggere
    Nome capacità Armatura Naturale Migliorata

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,366
    Punteggio Utenti
    +59
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline

    Venta

    Gnoma | Alchimista | Livello 1 | Caotico Neutrale | Scheda | DICEROOM

    SSeth era un uomo di molte parole, se paragonato alla loquacità della gnoma. Eppure ascoltando ciò che egli aveva da dire, si ritrovò a pensare che fosse una persona intelligente. E, fortunatamente, lo stesso si poteva dire anche per l'amico del grosso uccello.
    Puntuali nelle loro elucubrazioni, avevano entrambi proposto qualcosa che la gnoma aveva già pensato (ma non aveva ancora esposto, mica voleva prendersi tutto il merito!). Le cose stavano partendo con il piede giusto.
    Il sindaco rispose alle domande che gli vennero poste come meglio poteva, dicendoci tutto e niente. Era evidente che non fosse un grande osservatore e che soprattutto non fosse del tutto lucido parlando della questione. Come dargli torto: Si trattava di suoi concittadini. Era comprensibile, anche se Venta non condivideva minimamente quel punto di vista.
    << Hm.>>
    Parlare con il sindaco sembrava quasi una perdita di tempo. Era troppo vago, e Venta non era tagliata per perdersi in inutili discorsi. A quella lacuna avrebbe forse rimediato qualche suo compagno?
    <<... Dammi qua!>> rispose brutalmente al sindaco prima che egli potesse porgere i documenti riguardanti le due morti al compagno dai candidi capelli. Senza fare troppi complimenti la gnoma saltò all'improvviso ed afferrò i documenti cominciando a leggere.
    Si interruppe poco dopo quando un armigero spalancò la porta urlando e facendola sobbalzare.
    << E che ca...>> bofonchiò roteando gli occhi ed interrompendosi prima che il turpiloquio emergesse del tutto.
    Non ci voleva proprio, in quel momento! Ancora non avevano indizi su quel che era successo, questo complicava solo le cose! Venta non credeva che quelle morti fossero frutto di una "maledizione". Una donna considerata "pazza" era scomparsa e adesso gli uomini stavano morendo di paura. In un lampo di genuino altruismo si ritrovò a pensare che tutti i suoi colleghi erano pene-muniti e, forse, potevano essere in pericolo a loro volta. Ma un secondo dopo aveva recuperato il suo ancor più sano egoismo che la spingeva a pensare che, in fin dei conti, non gliene fregava nulla. Neanche li conosceva e, per di più, erano tutti umani. chissà che cosa pensavano di lei...
    NO!
    Non si sarebbe dispiaciuta di vederli morti. Ci sarebbero state meno tasche in cui suddividere la ricompensa a missione ultimata.
    Cappellodipaglia dette ordini ben precisi, e la gnometta non se lo fece ripetere.
    Riprese la sua lettura annuendo e si raccomandò con un altro mugugno.
    << Hm-hm. Vedete di non inquinare le prove.>>
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ... Aspetta un attimo!?!
    Ma quel tipo le aveva appena dato ordini!!!
    Come si permetteva?!?
    Si sarebbe vendicata di questo, prima o poi. Poteva starne certo!

    HP 7/7
    CA 18
    Tpc - (danni -)

    Rapidità di mano per prendere i documenti: 20

    Mischia
    Pugnale -1 (1d3-2)

    Distanza
    Bomba +7 (1d6+5)
    Pugnale +6 (1d3-1)

    Equipaggiamento
    0 MP | 14 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità

    Bomba (5/5)
    Mutageno Camaleontico (1/1)

    Estratti Pronti

    (1/1) Cura Ferite Leggere
    (1/1) Illusione di Calma

    Capacità magiche

    (1/1) Luci Danzanti
    (1/1) Parlare con gli Animali
    (1/1) Prestidigitazione
    (1/1) Suono Fantasma

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    146
    Punteggio Utenti
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 1 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    << Bene, ha sentito il grande capo? >> disse Sseth rivolgendosi al sindaco con un sorriso sornione. << Mentre lui si affretta a raggiungere la nuova scena del delitto, forse sarebbe il caso di approfondire ciò che sappiamo su questa Rosaria prima di dare un'occhiata al luogo in cui viveva. Innanzitutto, ha detto che Rosaria è scomparsa un paio di settimane fa. Quando è stato ritrovato il primo cadavere? E che lei sappia, Rosaria aveva legami particolari con le vittime?>>

    << Già, inoltre ha detto che la donna era folle. Paranoica. Per quale motivo? Era per caso legato al fatto che fosse orfana? Oppure a qualche altro episodio traumatico, magari un'aggressione o una cocente delusione amorosa? >> aggiunse Savnok, emergendo finalmente dal silenzio e dalla diffidenza che l'avevano caratterizzato fino a quel momento. << La sua stranezza era dovuta a comportamenti particolarmente sospetti che adottava nei confronti degli altri abitanti del villaggio? C'è qualcuno che le fosse vicino e che potrebbe dirci di più su di lei? Che lei sappia, ha avuto contatti con gente al di fuori del villaggio prima della sua scomparsa? >> continuò, con una voce metallica che sembrava raschiare le profondità dell'armatura da cui scaturiva.

    << E un'ultima cosa, ha detto che la donna cercava erbe officinali. Erano per uso personale o le servivano per la sua professione? Era forse la cerusica del vostro villaggio? >> terminò Sseth, incrociando le braccia. << Mi raccomando, qualsiasi dettaglio, qualsiasi particolare le possa esser sembrato fuori posto o inusuale persino per una persona "strana" come la donna in questione potrebbe risultare cruciale per risolvere questo mistero, quindi non si faccia scrupoli e ci dica tutto ciò che le viene in mente.>> Il suo tono caldo e accomodante sembrava celare una curiosità e una sete di conoscenza quasi morbose, come se, in un certo senso, ci stesse prendendo gusto.

    PF: 7/7
    CA: 12
    Contratto Vitale: attualmente attivo su Sseth e Savnok.

    PF: 10/10
    CA: 15
    Mischia: Sciabola Elfica Perfetta +5 (1d10+6)

    Equipaggiamento
    0 MP | 518 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Evoca Mostri I 8/8 (come azione standard e con durata 1 minuto/livello)

    Incantesimi
    4 Lv 0| 3/3 Lv 1|

    Incantesimi Pronti
    0. Frastornare, Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica
    1. Armatura Magica, Unto

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    221
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Julius Morhn

    Umano Zehadin | Oracolo delle fiamme | Livello 1 | Caotico Buono | Scheda | DICEROOM


    Julius seguì l'intervento del sindaco, e dato che non aveva molta fiducia nelle capacità sindaco decise che sarebbe stato il caso di procurarsi le informazioni da sé
    quando vide il sindaco alzare dei documenti pensò di poter prendere lì le informazioni <<... Dammi qua!>> sentì non appena provò a chiedere quei documenti.
    allora rivolgendosi a Venta disse «Fammi giusto controllare gli indirizzi!»
    dopo aver dato un'occhiata stava per andarsene e controllare personalmente i lughi fino a che...«L’ennesimo! Signore, Paul Connelly! E’ morto!» disse un milite entrando velocemente allora si fermò un attimo ad ascoltare l'uomo e non appena finì corse subito fuori a vedere che succede, lì sentì la proposta di Kitaro e avvicinandosi all'uscio rispose: «Forza andiamo» esclamo Julius «mi raccomando, stai attento a ciò che tocchi non contaminiamo le prove» disse continuando

    HP 8/8
    CA 13
    Tpc - (danni -)

    Mischia -1 (1d6 l 20x3)-2
    Distanza +2 (/)
    Shino
    HP 4/4
    CA 15
    TpC - (danni -)


    Mischia +5 (1d4)-2
    Distanza /
    Equipaggiamento
    0 MP |78 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Aura Bruciante 1/1
    Scurovisione entro 18 metri Visione Crepuscolare
    Fondersi con le Ombre
    Resistenza agli Incantesimi (Str)


    Incantesimi
    ∞/∞ Lv 0| 6/6 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0:Purificazioe di Cio e Bevande
    . Individuazione del Magico
    . Guida
    . Riparare
    1:Sapienza dell'Occhio Letale
    . Selva di Armi
    . (Infliggi)
    . Infliggi Ferite Leggere
    2:
    3:

     
    .
78 replies since 25/4/2022, 20:16   1242 views
  Share  
.