Posts written by -Cappuccino-

  1. .

    Calista Rellash

    ⛓|Umano Aurora | Barbaro | lvl 4 | CN | Scheda | Diceroom|⛓
    La foresta, un luogo nuovo, un luogo inesplorato e raro per la mente e la vista della donna che come un ombra silenziosa seguiva a passo lento il suo nuovo detentore, colui che non poco tempo prima era volontariamente intervenuto nello scontro sanguinoso tenuto tra i suoi compagni di gilda e quelli che una volta considerava come una famiglia. La netta differenza che passava dalle condizioni tenute nel sottosuolo all'accoglienza di quel bizzarro individuo erano così differenti che per la semplice mentalità di Calista ancora era difficile comprendere e fidarsi ciecamente di lui, soprattutto dopo aver passato ben trenta lunghi anni con la convinzione di stare facendo la cosa giusta, il quale rimaneva ancora uno dei capi saldi nella propria mente. Non aveva la minima concezione della prigionia e nemmeno della libertà, due concetti mescolati assieme dalle parole di miele di Ravon in tutti quegli anni, avendo solamente come convinzione di essere una parte fondamentale di quella famiglia allargata e della sofferenza come forza per una vita migliore. Eppure era bastato uno scontro, il forzato trascinarsi verso la superficie a sconvolgere totalmente il proprio mondo, visitandone uno differente, che rare volte aveva potuto osservare durante le visite di riscatto da parte dell'organizzazione, in cui l'unico colore a dominare su tutto il resto era il rosso sangue dei committenti, sparso sulle proprie dita. Non aveva mai provato il conforto di un letto comodo, di una bevanda calda, di un sorriso vero e in se non riusciva a comprenderlo ma non lo disdegnava. Si sentiva solamente lontana da casa, nel torto a non essere al proprio posto ma i visi e le grida degli schiavi che inveivano contro di se durante quello scontro, avendo paura di lei, la fermavano dal ribellarsi, la frenavano dal decidere di tornare ancora indietro. Fennian era riuscito a spiegarle il perchè di quella reazione ma la donna riteneva ancora che fosse stato il proprio potere a renderli ostili. Ma...possibile fosse solo quella la motivazione? Decise dunque di rimanere con lui fino a quando il limbo di contraddizioni e confusione non si sarebbe risolto ma quella poteva essere una buona opportunità per finalmente confrontare il sottosuolo con il mondo alla luce e i suoi modi di fare, anche se era sicura che se mai fosse tornata indietro, Ravon non l'avrebbe mai perdonata, forse l'avrebbe rinominata come traditrice o...peggio ancora.
    Fenian l'aveva accolta, si era preso cura di lei senza battere ciglio e tutto questo senza avere qualcosa in cambio, come solitamente il proprio padre faceva e come un mentore premuroso e paziente l'aveva scortata con se lontano da Ebonia, consigliandole di rimanere per ricominciare a vivere, evitando di far pesare su di lei quello che era il suo scopo di viaggio, ancora poco chiaro nella mente della donna.

    Rimase dunque ad osservarlo con estrema attenzione mentre con cura si accingeva a formare tra pietre e rametti un piccolo fuoco da campo, dedito a fermarsi probabilmente in quella fitta parte di boscaglia ,dove il rumore della natura predominava su ogni cosa, rendendoli entrambe quasi fuori dal mondo, in uno spazio dove non sembravano esserci restrizioni, ne rumori metallici, ne pianti lontani ad accompagnare la meditazione di Calista. Forse, per quanto assurdo potesse sembrare, si sentiva piccola in confronto alla vastità degli alberi e le loro fronde, una sensazione così strana per qualcuno della sua anormale stazza.
    Si riprese dalla contemplazione solamente quando l'elfo proferì parola,fissandolo con un espressione neutra mentre si sedeva accanto al fuoco. Aveva ragione, aveva tante domande da porre ma non sapeva con esattezza quali fossero quelle più sicure da poter chiedere, volendo rimanere ancora cauta nei suoi confronti. "Il sottosuolo è molto più freddo della notte in superficie." Replicò semplicemente, decidendo però di sedersi davanti a lui come consigliato, appoggiandosi al terreno con le gambe incrociate, non prima di aver fatto scivolare il grosso spadone sul proprio grembo.
    Diede un occhiata al fuoco, riprendendo ad ascoltare le parole del ragazzo ma per quanto potesse effettivamente chiedere, non voleva sembrare insicura ai suoi occhi, non poteva permettersi di farsi cogliere in un momento di debolezza davanti a qualcuno ,proprio come aveva fatto durante il combattimento, quello era uno dei primi insegnamenti di Ravon. Ma...potevano davvero valere al di fuori delle caverne? "Tutte le domande che ho possono riassumersi con tanti perchè." Rispose dunque alzando lo sguardo apparentemente severo e fermo sul viso di Fenian, osservandolo attraverso il fuoco. "Mi hai già spiegato il perchè della decisione nel volermi portare con te ma non sei stato chiaro nei tuoi veri intenti. Quale vantaggio vorresti ricevere essendo una persona "vicino a me"? Hai bisogno che qualcuno ti protegga o faccia qualche lavoro per tuo conto?" Chiese senza peli sulla lingua con tono neutro, non sembrava arrabbiata ne aveva intenzione di attaccarlo verbalmente, aveva solo bisogno di mettere in chiaro le basi da cui doveva partire per comprendere quel bizzarro personaggio

    HP 53/53
    CA11
    (+1 contro attacchi da trappole)
    (+2 contro attacchi d'opportunità)

    Tpc Spadone - (danni -)


    Mischia +9
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 2691MO |4 MA | 0 MR
    -Spadone
    -Haramaki
    -Zaino Perfetto
    -Lanterna a Candela
    -Candele x10
    -Coperta
    -Cioccolato (Barra) x4
    -Spallacci del Serpente



    Capacità
    -Movimento Veloce
    -Ira (14 round)

    -Poteri d'ira (x2):
    Sangue Abissale Inferiore
    Abbattere

    -Schivare Prodigioso
    -Percepire Trappole +1


    Eredità della Fonte
    (Ingrandire persone(2 volte al giorno/Metà DV al giorno)(il livello incantatore per determinare durata e bonus dell'incantesimo è pari ai DV del personaggio)


    Edited by -Cappuccino- - 8/5/2024, 13:53
  2. .

    Noelle Ryvat

    *•✩•*||Umano Iboithi | Mago| Livello 2 | NB | Scheda | DICEROOM*•✩•*
    Il loro nuovo compagno di viaggio emetteva e respirava lucentezza da ogni poro, tanto che Noelle per qualche momento dovette abituarsi a cotanta lucentezza, continuando a chiedersi da dove potesse essere mai disceso un tale soggetto ma quando finalmente il cosiddetto Remì aprì bocca rivelando il suo ruolo, la ragazza dai capelli argentei scattò immediatamente sulla sedia come una molla, riprendendo il quaderno tra le mani. "Ha detto...cantore degli eroi!?" Possibile che quello potesse essere effettivamente un giorno più che fortunato per ricevere non solo informazioni sulla loro attuale missione, ma per apprendere da qualcun'altro alcuni interessanti nomi e luoghi da poter visitare, in cerca di quei cosiddetti eroi del presente? Si diresse quindi di sana pianta verso di lui, arrivandogli come un piccolo tornado davanti, ormai infervorata dalla notizia tanto da lasciar perdere qualsiasi altra cosa momentaneamente, come succedeva ogni volta. "E ditemi Messer Remì, per caso avete incontrato già qualche eroe meritevole nel vostro cammino? Mi sapreste dire nome e cognome? Luogo e tipologia di avvenimento? Oh, e se per caso costoro sono ancora in viaggio e alla ricerca di nuove valorose avventure?" Agitò il pennino per aria, continuando a sorridere con entusiasmo. Non era cosa da tutti i giorni ricevere la visita di qualcuno con un simile obbiettivo, seppur in una metodologia differente. "Sapete, sto conducendo personalmente una ricerca completa sugli eroi dell'età moderna dell'intero continente, qualcosa che racconti delle genti di spicco che ancora non sono state segnate all'interno dei libri del passato! Quindi ogni sua parola potrebbe essermi di enorme aiuto! Anche perchè...non le ruberei nemmeno io ruolo, io scrivo solamente. Non saprei mai "decantare" gesta come un menestrello o un bardo.Ahh..mia madre diceva sempre che sono stonata come un oca strozz-.." Si fermò però di colpo, rendendosi conto dopo aver dato un occhiata generale che forse la sua spiccata parlantina stava cominciando a diventare più fastidiosa del solito, in più era andata letteralmente fuori tema in pochi istanti. "Oh umh..perdonate!" Rise nervosamente, alzando leggermente il tono di voce, prima di ritirarsi con la coda tra le gambe alla sua sedia, rischiarandosi la gola come se non fosse successo niente."Di...dicevamo?"

    Stramonio riprese dunque a parlare di magia, della sua tipologia di filosofia a riguardo ma Noelle si aspettava già che un soggetto così eccentrico non avrebbe mai lasciato spazio all'opinione o il confronto continuando per la propria strada, eppure seppur cominciasse a concordare con alcune delle sue affermazioni, qualche dubbio rimaneva ancora saldo nella mente della maga. La conoscenza e l'informazione per lei erano ciò che mandava avanti il mondo, anche per quel motivo era intenta a fare lo stesso con il proprio libro. Eppure..la magia poteva davvero considerarsi solamente un espressione di se stessi tralasciando la cautela? Non aveva intenzione di far partire un dibattito a riguardo, c'erano riposte più attese, quindi si limitò ad annuire alla spiegazione, segnandosi però tali affermazioni, così da poter riflettere più tardi su di esse. "Immagino ogni incantatore abbia una visione della magia davvero soggettiva, uh?" Tamburellò dunque il pennino sul labbro.

    Fatte le cosiddette presentazioni, venne a scoprire che quel musone ed ancora fin troppo taciturno di Duncan già conosceva Remì e la cosa non potè che stupirla ancora di più. "Veramente questi due sono riusciti a fare amicizia in passato? Quindi non è vero che Duncan è rimasto in solitaria con i propri committenti fino al nostro incontro. Lo sapevo, lo sapevo accidenti! Questo qui mi nasconde talmente tante cose che potrei scriverci un altro intero libro sopra! Beh...in verità non che il Signor Stramonio sia da meno in questo momento." Pensò talmente forte,tanto da storcere il naso di tanto in tanto persa nelle proprie teorie.
    Apprese dal bizzarro committente la sua risonanza con l'occulto, cominciando un po' a capire la motivazione chiave nel voler passare in mezzo alla palude ma di certo non si aspettava che per un operazione così non ben vista da alcuni, avesse richiamato a se un intera scorta solamente per non sopperire alla solitudine! No, no, doveva esserci per forza un altra motivazione sotto, qualcosa che stava omettendo di dire per rendere il tutto fin troppo piacevole, ne era sicura."Quindi..per voi la palude è..un luogo pittoresco." Ripetè lentamente, cercando di non giudicare i gusti altrui per quanto la cosa suonasse così assurda che nemmeno lei poteva credere alle sue orecchie. "Di certo è la prima volta che mi capita una commissione così..particolare, come è anche la prima volta che ho il piacere di incontrare qualcuno che sa risonarsi con dei non morti.." Rabbrividì leggermente, prima di alzare lo sguardo verso Stramonio. "Iiiin ogni caso, se nessuno ha da obbiettare, direi che siamo più che disposti ad accompagnarla." "Sperando che capiti qualcosa e che non sia lui il cattivo della situazione pronto a divorarci con il suo esercito di non morti. ..! Aspetta...ma quanto sarebbe incredibile questa svolta improvvisa però..?" Ritornò a sorridere, battendo poi una mano sul tavolo, nuovamente infervorata dalle aspettative create dalla propria mente. "Siamo prontissimi,confermo! Giusto Duncan?"
    HP 9/9
    CA 11
    Tpc - (danni -)
    Pugnale (1d4)

    Mischia 0
    Distanza +1


    ✩.Equipaggiamento.✩
    0 MP | 663 MO | 0 MA | 0 MR
    Kit da Mago: Questo kit comprende acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, penna a pennino, una pentola di ferro, un otre, razioni da viaggio (per 5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino.
    -Diario
    -Pugnale
    -Elisir della Furtività
    -Impiastro per Ferite x5
    -Haramaki


    ✩.Capacità.✩
    -Incantesimi Acutizzati
    -Studio degli Incantesimi
    -Scrivere Pergamene
    -Trucchetti

    ✩.Incantesimi.✩
    4/4Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    lvl 0
    -Individuazione del Magico
    -Luce
    -Fiotto Acido x2
    -
    lvl 1
    -
    -Dardo Incantato x 2
    -Cura Ferite Leggere*
  3. .

    Asran Ril'Ulias

    Mezz'elfo | Mago | lvl 3| NB | Scheda | DICEROOM
    Ascoltò il silfo con attenzione, osservandolo forse qualche momento di troppo nel suo silenzio e contemplazione , non si era ancora accorto di quel leggero cambiamento nel suo sguardo, ma a giudicare dalla serietà con la quale stava prendendo la situazione, decisamente doveva avere un senso della libertà per qualsiasi tipo di animale molto forte. Il mago si chiese se in passato avesse già incontrato venditori di animali e se...questi ultimi fossero ancora vivi dopo il passaggio di Rhavi. "Vuoi... che lo distragga? Decisamente non mi sembra un piano molto ben studiato nel dettaglio." Storse il naso, per poi passarsi una mano fra i capelli, prima di dare un occhiata alla bancarella in se, rimanendo nascosto. Non era ancora convinto di voler fare una cosa del genere ma nemmeno lui era immune al malessere di certi animali. "Accidenti a me che sto anche assecondando una cosa del genere senza tirarmi indietro.." pensò cercando di elaborare qualcosa di più complesso che una semplice distrazione e fuga. Ma la cosa che davvero lo colpì nell'orgoglio fu' l'ultima affermazione del silfo. Già, lui era un mago dopo tutto, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa con il solo schioccare delle dita ma evitava così tanto di utilizzare la magia da quando erano in viaggio assieme a Venalia per la sua orribile sensazione di essere sempre da meno. Per quanto esperto potesse essere nella propria bottega, non appena aveva messo piede fuori, realizzando di essere ben poco in confronto, tutto ciò che riguardava lo studio e la ricerca si era fermato di colpo. Aveva deciso scioccamente di..non provarci nemmeno. "Già...sono un mago...dovrei saper fare di tutto." Si guardò il palmo della mano per pochi istanti, prima di soffocare i propri pensieri in una mezza risata. "Purtroppo se ci fosse Venalia potrebbe darci più di una mano a fare una cosa simile ma data la sua assenza...potrei provare io ad aprire le gabbie e tu a distrarre il mercante.Credo." Si fermò giusto un istante prima di alzare lo sguardo al cielo "Cielo, non posso credere a quel che sto dicendo in questo momento." Scosse dunque il capo, ritornando a guardare Rhavi, evitando di pensare al voler tornare indietro sulle sue parole. "Non penso riusciremo a liberarli tutti ma credo di...poter arrivare con la magia a molte di quelle gabbie senza farmi vedere.L'unico problema rimane uno però: tu...umh, sai distrarre una persona?" Chiese con un velo di indecisione, sapendo che su di se decisamente ogni cosa del silfo sapeva distrarlo.
    HP 15/15
    CA 11
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3
    Distanza +1


    Equipaggiamento
    Kit da Mago| Tappi per Orecchie | Pergamene x20 | Haramaki |
    0 MP |14.856 MO | 7 MA | 0 MR



    Capacità
    Pergamena Lama
    Scrivere Pergamene
    Trucchetti
    Scuola Arcana (Universale)
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lvl 0:
    -
    -
    -
    -
    Lvl 1
    -
    -
    -
    Lvl 2
    -
    -

  4. .

    Noelle Ryvat

    *•✩•*||Umano Iboithi | Mago| Livello 2 | NB | Scheda | DICEROOM*•✩•*
    Era incredibile come Duncan non si fosse accigliato a quel gesto improvviso sulla sua birra, probabilmente aveva una soglia della pazienza più alta con le altre persone che con lei o semplicemente non lo considerava una minaccia ma Noelle era sicura che se fosse stata lei a mettere mano a ciò che gli apparteneva, sarebbe stata ripresa in qualche modo. Nonostante ciò, l'ammiccare di Stramonio sulla possibilità di essere una coppia mise un pochino alle strette la maga, che inizialmente aveva cercato di sviare l'argomento, ma davvero aveva una visione così distorta sull'essere..."compagni di vaggio" "Un esperienza...intima?" Piegò il capo di lato, leggermente confusa prima di dare un occhiata veloce a Duncan. Non c'era davvero nessun accenno di confidenza tra loro due ,a malapena sapeva di essere ben poco sopportata da lui. Stramonio era proprio lontano anni luce dalla verità ma non aveva cuore di abbattere quel suo lato teatrale."U-uh...Più che un intreccio, diciamo che nel nostro caso è stato..uno scontro.Letteralmente come schiantarsi contro un muro di mattoni." Sussurrò l'ultima parte della frase, cercando di coprire le labbra con il palmo della mano per non farsi sentire dal ragazzo.
    Lasciato dunque perdere l'argomento, riprese quaderno e pennino, cercando di segnare le parole chiave che riuscì a carpire da quel particolare individuo ma fece davvero molta fatica a decifrare le sue intenzioni attraverso le rime e le enigmatiche risposte. Il suo tono cambiava costantemente, si faceva più cupo in un istante per poi ritornare allegro e riscendere; per caso stava cercando di spaventarli? Stava mentendo? Oppure le sue erano solamente tutte metafore? Il mistero si infittiva. "Manipolato...tradito.Mmmh, ha avuto pessimi compagni di squadra dunque ma...cosa intende con..potere proibito?" Puntellò il pennino sul labbro inferiore, cominciando a disegnare una moltitudine di punti di domanda sul foglio. "Quuiiindi loro hanno fatto qualcosa di terribile nei vostri confronti o alla comunità e voi come una specie di vigilante improvvisato avete avvisato le autorità, giusto? Ahhhh bene bene bene, iniziamo con una buona trama. Cioè volevo dire-...mi dispiace molto Signor Stramonio." Rise cercando di mascherare la propria ossessione per gli avvenimenti e la necessità di apprendere qualsiasi piccolo dettaglio che potesse essere interessante.
    Non si trovò però così d'accordo sulla questione riguardante la magia, quel ragazzo vedeva l'arte arcana come universale, senza distinzioni, il che poteva essere una totale interpretazione ma da studentessa accademica era un po' difficile abbandonarsi a quell'ideologia senza cominciare a provare alcuni dubbi a riguardo. "Beh...sì e no. E' vero che la magia è in tutte le cose e che in alcune visioni possano essere comparate ma..credo che sia più corretto distinguerla per l'uso che se ne fa, piuttosto che usarla in maniera sconsiderata per poi...vederne i risultati. Appunto perchè essa può essere incontrollabile in ogni cosa noi siamo i primi a doverla studiare con la giusta cautela e domarla per la protezione altrui. Almeno questi sono i dogmi che regolano parecchi libri di testo." Spiegò, per poi tapparsi la bocca con una mano e sporgersi leggermente verso Stramonio, intenta spiegarsi meglio. "Q-questo per dire che sono d'accordo ma è meglio fare attenzione ecco." Non era molto incline a credere ciò che quella fantomatica "magia vera" avrebbe potuto comportare, ma decise di non indagare oltre per il momento. Sicuramente avrebbe avuto più risposte coi fatti che con le parole, quando lo avrebbe visto in azione.

    Ma ad interrompere la loro bislacca conversazione ,come un fascio di luce arrivato da chissà quale astro ecco che all'interno della locanda si presentò un secondo individuo ma quest'ultimo sembrava la totale antitesi di Stramonio. Sorriso smagliante, bel portamento, seppur nella sua disarmante semplicità sembrava brillare di luce propria. Noelle non fece a meno di notarlo all'istante, spalancando gli occhi prima di cominciare a scrivere qualcos'altro sul proprio diaro quando Stramonio decise di approcciarsi a lui. "Entrata improvvisa in scena durante la discussione! Incredibile apparizione divina. Si tratta di un umano? Un altro cantore? Dalla porta di questa locanda entrano persone stran- persone peculiar-...persone che servono a me!" Lasciò dunque la parola ai due, sporgendosi un istante verso Duncan, così da indicare il loro nuovo compagno. "Hai visto? Sarà arrivato...dal paradiso?!" Sussurrò fin troppo curiosa di scoprire la verità, andando poi a salutare il nuovo arrivato con un cenno della mano. "Salve anche a voi! Che entrata maestosa!" Si complimentò, invitandolo a prendere parte al tavolo. "Se anche voi siete qui per aiutare il nostro committente allora sarà meglio rifare le presentazioni. Io sono Noelle e lui invece-...Uh- beh questa volta puoi introdurti da solo. " Si rivolse al compagno, volendo dare un po' di spazio anche a lui , senza togliergli sempre la parola.

    Ma ecco il momento di scoprire il succo di tutta quella missione, la vera motivazione per la quale erano stati ingaggiati e già la mente della maga stavano cominciando a viaggiare per i più assurdi scenari, scene di grande eroismo e chissà quale cattivo da sconfiggere, pronta a gettarlo nero su bianco ma quando la verità venne a galla, l'iniziale entusiasmo andò a spegnersi in un istante. "Q-quindi...ci ha..ingaggiato solamente per farle compagnia?" Si irrigidì leggermente, prima di schiarirsi la voce, andando a chiudere il quaderno sul tavolo.Non che fosse troppo contenta di dover passare all'interno di una palude ed imbattersi forse in dei non morti solamente per scortare qualcuno annoiato, ma nel mezzo doveva esserci per forza una motivazione più soddisfacente di quella! "Signor Stramonio, veramente non c'è nessun altro motivo per la quale ha messo sul banco una cospicua somma di denaro? Insomma, affrontare una palude colma di chissà per cosa solamente per..passarvici in mezzo senza nessuno scopo? Perdonate la mia perplessità ma...a questo punto...fare il giro non sarebbe stata una migliore idea..?"
    HP 9/9
    CA 11
    Tpc - (danni -)
    Pugnale (1d4)

    Mischia 0
    Distanza +1


    ✩.Equipaggiamento.✩
    0 MP | 663 MO | 0 MA | 0 MR
    Kit da Mago: Questo kit comprende acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, penna a pennino, una pentola di ferro, un otre, razioni da viaggio (per 5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino.
    -Diario
    -Pugnale
    -Elisir della Furtività
    -Impiastro per Ferite x5
    -Haramaki


    ✩.Capacità.✩
    -Incantesimi Acutizzati
    -Studio degli Incantesimi
    -Scrivere Pergamene
    -Trucchetti

    ✩.Incantesimi.✩
    4/4Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    lvl 0
    -Individuazione del Magico
    -Luce
    -Fiotto Acido x2
    -
    lvl 1
    -
    -Dardo Incantato x 2
    -Cura Ferite Leggere*
  5. .

    Asran Ril'Ulias

    Mezz'elfo | Mago | lvl 3| NB | Scheda | DICEROOM
    "Eh?" Ancora più confuso dalla risposta del silfo, cercò di sviare lo sguardo verso il punto che stava indicando con il capo, riuscendo a notare solo dopo essersi sporto un poco che la bancarella di fianco alla loro ospitava animali e bestiame d'ogni genere, inclusi alcuni uccellini trattenuti in gabbia. Di certo nulla di così strano per un mercato, non stavano facendo niente di illegale alla luce del sole ma vedere quelle povere palline di piume svolazzare in preda al panico per il chiasso e per la costrizione della loro cella , fece riconsiderare il volere di Rhavi come più che giustificato. "I...intendi..quelli laggiù?" Cercò di sottostare all'imbarazzo, concentrandosi sulle intenzioni del compagno, prima di ritornare a guardarlo con un espressione un po' accigliata. "Non possiamo liberarli così! Sarebbe come rubare! Quel mercante non è nel torto a poter vendere i suoi animali, lo diventeremmo noi se ci scoprono, anzi! Potremmo finire in guai grossi!" Continuò a bisbigliare mentre la parte razionale e logica di Asran prese totalmente il sopravvento su di se, facendolo diventare ansioso come al solito e di certo la vicinanza di Rhavi non aiutava a pensare troppo lucidamente. "Però..." Sospirò dunque, abbassando il capo."...effettivamente capisco le tue intenzioni. Nemmeno io posso sopportare di vedere degli animali in gabbia,soprattutto se le condizioni in cui vengono tenute sono pessime. Ciò non toglie che per una cosa del genere finiremo per essere noi i cattivi." Ci pensò una seconda volta su, decidendo dunque di rialzarsi in piedi, nella speranza di avere una tregua da quello sguardo magnetico e pagò le erbe acquistate, infilandole accuratamente all'interno della propria sacca, prima di riprendere il discorso e fare un cenno al silfo di spostarsi a lato della via, così che potessero parlare a quattrocchi e smettere di bisbigliare accovacciati come ranocchie.
    Una volta lontani,Asran divenne nervoso, incrociando dunque le braccia al petto prima di ritornare a guardare Rhavi negli occhi o almeno...in viso. "Sentiamo...cosa avevi in mente?"
    HP 15/15
    CA 11
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3
    Distanza +1


    Equipaggiamento
    Kit da Mago| Tappi per Orecchie | Pergamene x20 | Haramaki |
    0 MP |14.856 MO | 7 MA | 0 MR



    Capacità
    Pergamena Lama
    Scrivere Pergamene
    Trucchetti
    Scuola Arcana (Universale)
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lvl 0:
    -
    -
    -
    -
    Lvl 1
    -
    -
    -
    Lvl 2
    -
    -

  6. .

    Lune Rayon

    Umano Iboithi| Bardo | Lvl 2 | Neutrale | Scheda | DICEROOM
    "La formazione o la provenienza sono solo parte del lavoro, se la trascrizione è qualcosa che davvero l'appassiona immagino non possa avere difficoltà ad ampliare le vostre lingue. In ogni caso è una straordinaria abilità e devo dire che la invidio molto. La mia conoscenza a riguardo è molto limitata ma ammetto che mi piacerebbe imparare di più a riguardo." Rispose prontamente la barda, decidendo quindi di spostarsi al suo fianco, così da poter osservare più da vicino ciò che il tavolo aveva da offrire e quello a cui stava lavorando. Ricordava che a corte era abbastanza in disuso conoscere le lingue minori, soprattutto per una dama che certamente non ne avrebbe mai avuto bisogno per starsene tutto il giorno all'interno del palazzo a fare la bella statuina. Per certi versi era anche lo sminuire il potenziale delle donne nella società nobiliare che la portava a non comportarsi da ribelle, a non vestirsi adeguatamente ma al contrario era volenterosa di apprendere da chi portava con se conoscenze ben più grandi delle proprie. "Il Tempio? Non pensavo che da queste parti le cose si facessero spesso turbolente persino per dei poveri libri." Accennò una risata alla risposta di Lionel, trovando in lui anche un lato attento e premuroso verso ciò che voleva preservare.

    Le perplessità del mago di corte riguardo la loro presenza erano piuttosto normali ma non comprendeva affatto il suo essere così guardingo davanti a tale pacata ospitalità; si sentiva per qualche motivo ancora minacciato o disturbato? Lune alzò entrambe le mani proprio come se fosse stata colta sul fatto e sorrise al ragazzo. "Diciamo che il pretesto per il bel cesto è proprio questo.Per metà. D'altra parte invece sto cercando di non andare al sodo per non turbarla sin da subito con le mie richieste, anche se il volervi conoscere non è affatto una menzogna, anzi fa parte del motivo per cui mi trovo qui." Confessò infine, andando però a sporgersi verso il cesto, così da appoggiare sul tavolo la bottiglia di vino ed il pane avvolto accuratamente da un panno. "Ma perchè non discuterne davanti a queste prelibatezze del luogo, no? Con i riguardi dei locandieri oltretutto." Sperò dunque di rendere la tensione tra di loro meno palpabile, cercando di metterlo a suo agio, prima di effettivamente smettere di girare intorno al discorso e farsi un po' più seria. "Vedete, io e la mia collega qui presente abbiamo intenzione di organizzare uno spettacolo itinerante, qualcosa che richiami a se molte persone e che riesca ad attirare l'attenzione al di fuori di Issrotha e per Issrotha. Mi spiego meglio. Il tema che vorremo trattare nelle nostre ballate sono proprio gli Aurora ed il loro rapporto con questo feudo, per questo Lady Fon Fabre mi ha espressamente consigliato di poter chiedere udienza a voi, sperando che possiate condividere con me la vostra esperienza personale o semplicemente le vostre sensazione al primo arrivo qui." Tralasciò parecchi dettagli, non volendo elargire parte dello scopo e la campagna di propaganda che vi era dietro, aveva solo bisogno di semplice e pura ispirazione. "Ora capite perchè cercavo di girare intorno al discorso? Perchè so che è una richiesta personale e sicuramente non piacevole da raccontare ma non temete, sono disposta a cogliere qualsiasi cosa voi mi possiate raccontare. Ma più riesco a sapere, più posso comprendere il vostro modo di pensare." Rivolse al ragazzo un sincero sorriso, essendo davvero pronta a volersi immedesimare nei loro panni, ascoltare la versione che per anni era sempre rimasta oscurata dalle proprie orecchie e dai propri occhi.
    HP 19/19
    CA 13
    Tpc - (danni -)


    Attacco in Mischia: 0
    Attacco a Distanza: +2


    Armi: Balestra Leggera (1d8)
    Quadrelli Da Balestra x20

    Equipaggiamento
    » Oggetti di Avventura:
    -Kit di Sopravvivenza Comune
    -Kit di Igene personale
    -Balestra Leggera (Munizioni x20)
    - Haramaki
    -Violino(Strumento musicale perfetto)(+2 intrattenere)
    -Maniche dai Molti Abiti

    [Cavallo Leggero Addestrato]
    Sella da galoppo
    Morso e briglie
    Sacche da sella

    0 MP | 1.433 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    | Affascinare (CD 15) | Conoscenze Bardiche | Controcanto | Distrazione | Esibizione Bardica (10 volte al giorno)! | Ispirare Coraggio +1 | Avvezzo|Trucchetti | Competenza nelle Armi ed Armature |

    Guarigione Potenziata
    Per un numero di volte al giorno pari al suo modificatore di Carisma, un Guaritore Musicale può far si che qualsiasi effetto di guarigione di un oggetto a completamento di incantesimo o ad attivazione di incantesimo funzioni a livello dell'incantatore pari al suo livello di classe.
    Privilegio di classe sostituito: Esecuzione Versatile.

    Incantesimi
    -/- Lv 0|3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0:
    Mano Magica
    Lampo
    Individuazione del Magico
    Resistenza
    Suono Fantasma
    » Livello 1:
    Cura Ferite Leggere
    Momento di Grandezza
    Combattente Impreparato
  7. .
    Mi accodo al topic sperando di scrivere qualcosa di altrettanto interessante come i vostri bellissimi e stupendi pg ♡

    Dot: Questo pg viene direttamente da una campagna mai conclusa ed il suo concetto in se e per se è la scoperta del mondo, la curiosità e l'innocenza. Grazie al piccolo percorso che sta affrontando è arrivata a diventare una specie di anello mancante nella diversità che passa tra l'uomo e l'animale, diciamo che la sua persecuzione iniziale di pace e l'idea idilliaca di amore per il mondo si è spostata anche al capire chi o cosa lei stessa è. In più: rane ragazzi, le rane sono belle ,cicciotte e mi fanno ridere. :)


    Lune: Essendo un amante e fan numero uno della classe del bardo, la sua idea iniziale era il classico bardo giramondo senza pensieri, intento a decantare le gesta dei più disparati, a fare colpo su ogni bel donzello o donzella e lasciarsi indietro tutte le responsabilità del caso. Così non è stato. Con l'avvento della persecuzione Aurora e la trama intrecciata coi personaggi Nentyriani ,da figura svampita e senza pensieri è passata ad essere una figura materna e ribelle e la sua parola chiave da "Spensieratezza" è diventata "Forza". Lei è il tipo di perseveranza che io non possiedo ma che vorrei avere.

    Asran: Il personaggio a cui inspiegabilmente sono più legata e per la quale mi faccio talmente tante pare mentali per ogni singola risposta. Lui è nato sotto mia somiglianza, è l'esasperazione dell'ansia e della sfiducia e tutto ciò che di negativo e positivo possa presentare l'essere introversi. Ma è anche la solitudine e il guardare il mondo da un oblò, tenendo tutto il resto fuori per proteggersi da tutto ciò che può essere spiacevole, decidendo di scappare dai problemi invece che affrontarli di petto.Quando l'ho pensato era per poter avere più facilità ad immedesimarmi in un pg ma penso sia finito per essere quello più difficile da ruolare per i problemi che ci accomunano.


    Rajah: Lui è stato il mio primo pg in assoluto, ormai defunto nella campagna in cui l'ho giocato. Anche se qui è rincarnato in un altro corpo il suo concetto iniziale è semplicemente : "La Luna" e tutto ciò che ne conviene, l'illusione,l'eleganza, il mistero, il sogno, questo personaggio è stato concepito per vivere sempre tra il sogno e la realtà e perdersi in essa come suo eremita. Non così differente dalla figura del bardo qual'era tanto tempo fa e per assurdo quel bardo non amava esporsi, non amava il rumore, era l'antitesi di tutto ciò che un bardo dovrebbe davvero essere.


    Zeth: Lui è semplicemente la follia e la mia indecisione su che tipo di carattere poter dare ad un personaggio: quindi perchè non usarli tutti? La tematica del circo mi ha sempre affascinata, essendo fan di tutto ciò che è creepy o vagamente inquietante e la sua idea iniziale era letteralmente una marionetta tesa dai fili di qualcun altro. Qualcuno che con la sua faccia sorridente e apparente sciocchezza nasconde in se una necessità incontrollata di dover fare del male quando l'occasione arriva.Inoltre lui rappresenta la sindrome del protagonista in tutto e per tutto.


    Noelle: Volevo un personaggio che si fosse stufato di dover ripetere la sua vita monotona giorno per giorno, un personaggio prettamente basato sul Futurismo, dove il passato deve rimanere tale e la storia si può riscrivere partendo dal presente. La sua idea è nata da una base più moderna come il giornalismo ma rivisitato in una chiave fantasy.
  8. .

    Dot

    Umano Iboithi | Druido| Livello 4 | NB | Scheda Pg | DICEROOM
    Il caos scaturì dalle proprie mani, così come la magia ed i pugni di Ur ed in poco tempo quel terreno già ampiamente difficile da percorrere si trasformò in una arena di fango e sangue, dettata dalla scelta che la violenza aveva portato tra loro ed i cacciatori. Eppure nemmeno quel monito così chiaro e così doloroso riuscì a fermare gli spari contro Ur, anzi cominciarono a spostarsi anche verso Venalia che fino a quel momento era riuscita a sacrificare gran parte della propria magia per guidare quello scuro leone immondo e gettare fuoco e fiamme su alcuni dei cacciatori. Decise dunque di spingersi più avanti, ritirando la mano dal terreno fangoso e corse a perdifiato verso l'incantatrice, riuscendo a malapena ad affiancarla e solo in quel momento rendersi conto dell'orribile viso sfigurato. Cosa...le era successo? Che quello fosse il risvolto negativo di così tanta potenza? Le perplessità sul tipo di magia usato da lei era qualcosa che largamente già aveva preoccupato Dot in passato ma quello non era il momento adatto per esternare i propri dubbi sulle sue scelte. "Venalia!" La richiamò a se, andando ad afferrarle una mano per pochi istanti, seppur fosse fangosa e sporca di terra, segnata da qualche taglietto per colpa dei detriti lanciati qualche istante prima e si concentrò tentando di lenire le sue ferite ma sentiva non riuscire a diffondere in lei abbastanza cure per poterla riportare completamente in sesto e la fatica stava cominciando a mostrarsi persino sul proprio volto. "Per favore, rimani al riparo. Noi pensare a ...cattivi." Tentò di spiegare, decidendo dunque di mettersi proprio davanti all'incantatrice ed aprire le braccia per schermarla col suo stesso corpo da qualsiasi altro proiettile sarebbe potuto arrivare, cercando di prendere abbastanza tempo per farsi venire in mente qualche altra idea per essere d'aiuto ai suoi amici.
    Dot
    HP 27/27
    CA 27
    Tpc - (danni -)

    Cura Ferite Leggere su Venalia : 5

    Attacco in Mischia:+4
    Attacco a Distanza:+6
    Armii: Fionda (1d4 (Media)) (15 MunizionI)

    Tiki
    HP 13/13
    CA 16,contatto 16, impreparato 15
    Tpc - (danni -)


    Attacco in Mischia: +2
    Attacco a Distanza:[size=1] +6


  9. .

    Asran Ril'Ulias

    Mezz'elfo | Mago | lvl 3| NB | Scheda | DICEROOM
    Asran si chinò davanti alla rigogliosa selezione di piante ed erbe aromatiche, perdendosi giusto per qualche istante a contemplarle, avendo una certa familiarità in quel campo, dato che alla vecchia bottega era lui stesso a prendersi cura e coltivare sul retro della grande quercia, spezie e piante assieme alla madre. Erano quei momenti del lavoro da semplice bottegaio che gli permettevano di uscire almeno dalle sue mura di legno per immergersi totalmente nella natura ed essere fiero di riuscire a far nascere qualcosa di utile dalle proprie mani. Per quanto fossero comuni e così semplici certi materiali e componenti, il valore della lavorazione alle spalle era qualcosa che per il mago li rendeva tutt'altro che scontati. "Eccovi qui. Esattamente ciò che cercavo." Bisbigliò tra se e se,prendendo una manciata di bacche di ginepro ed alcune foglie d'alloro, distaccandosi un po' dal chiasso e dal rumore esterno giusto per prendersi nei ricordi e sorridere involontariamente, ma quando la voce così vicina ed inaspettata di Rhavi avvolse completamente l'orecchio destro, il mezz'elfo si risvegliò dal torpore, ritrovandosi il silfo a fin troppa poca distanza per rimanere calmo."..!" Alzò lo sguardo su di lui, ritirando leggermente il capo indietro ma non riuscendo a nascondere l'imbarazzo nel ritrovarsi il suo bel viso a praticamente pochi centimetri.Possibile che dovesse avere sempre quell'innata tendenza a renderlo nervoso? Per poco non sarebbe riuscito nemmeno ad avere una conversazione normale con lui per quella stupida infatuazione altalenante. "C-come..?" Cercò di ritornare con la testa sulle spalle per ripetere mentalmente che cosa Rhavi gli avesse appena chiesto,distogliendo l'attenzione sull'oggettiva attrazione che provava nei suoi confronti. "Aiutarti a...fare cosa esattamente?" Diede un occhiata attorno a se con perplessità, stringendo i rametti appena presi al petto, prima di rispondere a bassa voce come richiesto ma non avendo la minima idea sulle sue intenzioni. "Hai avvistato...qualche problema per caso? Il fatto di dover parlare a bassa voce non mi conforta molto se devo essere sincero." Ovviamente si fasciò subito la testa."Da...chi o cosa ci stiamo nascondendo esattamente..?"
    HP 15/15
    CA 11
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3
    Distanza +1


    Equipaggiamento
    Kit da Mago| Tappi per Orecchie | Pergamene x20 | Haramaki |
    0 MP |14.856 MO | 7 MA | 0 MR



    Capacità
    Pergamena Lama
    Scrivere Pergamene
    Trucchetti
    Scuola Arcana (Universale)
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lvl 0:
    -
    -
    -
    -
    Lvl 1
    -
    -
    -
    Lvl 2
    -
    -

  10. .

    Noelle Ryvat

    *•✩•*||Umano Iboithi | Mago| Livello 2 | NB | Scheda | DICEROOM*•✩•*
    "Ora neghi di non averne bisogno ma vedrai che mi ringrazierai quando ti faranno male i piedi e comincerai a sbuffare più del solito , come una pentola a pressione!" Ovviamente l'offesa rivolta a se venne presa come tutt'altro, volendo ben sperare che ormai Duncan si fosse talmente abituato alla sua presenza da risultare come una lieta compagnia, quando purtroppo così non era davvero. In ogni caso riuscì a convincere l'omone a seguirla all'interno della locanda, richiedendo il migliore piatto del giorno e sedendosi al tavolo scelto da lui per finalmente mettere qualcosa sotto i denti, anche se ritrovarsi con una zuppa di legumi davanti alla faccia non era esattamente il proprio ideale di pranzo. "Ugh...forse avrei dovuto chiedere prima che cosa...fosse esattamente il piatto del giorno." Borbottò decidendo per una volta di non fare troppo la schizzinosa, andando a tapparsi con un dito il naso prima di buttare giù un boccone per la troppa fame.

    Il fato volle che l'idea di sventolare a destra e a manca il volantino funzionò eccome! Attirando verso di loro un particolare individuo che immediatamente Noelle andò ad analizzare da capo a piedi, proprio come aveva fatto con Duncan la prima volta, per carpire informazioni anche dall'apparenza. Vestiti scuri ma curati, sorriso smagliante e dalla spigliata parlantina sembrava essere piuttosto amichevole; ovviamente tutto ciò si prospettava come un inizio a gonfie vele per la maga, che abbandonò il cucchiaio di legno e la terribile zuppa per concentrarsi solamente su di lui. "Salve a voi, gentil Messere! Dunque abbiamo la fortuna di aver trovato subito il committente di questa richiesta? Ahh, grandioso!" Puntellò il foglietto sul tavolo, osservandolo poi esibirsi in quel teatrale inchino. "Mmh... atteggiamento spigliato, ampie gestualità. Che tratti di qualche saltimbanco o musico? No, non vedo strumenti su di se. Però quel libro attaccato alla cintola potrebbe essere incantato come il mio? Mmmh...il mistero si infittisce." "E' un piacere fare la vostra conoscenza Signor...Stramonio!""Che nome buffo""Potete chiamarmi Noelle, mentre questo ragazzo qui affianco è Duncan. Stiamo viaggiando insieme proprio alla ricerca di un buon incarico per permetterci qualche soldino in più in tasca e...cielo! Non ho potuto di certo non notare la vostra meravigliosa filastrocca!" Si lasciò andare alle presentazioni, andando però ad elogiare la peculiarità della richiesta. "Però devo ammettere che sono incredibilmente incuriosita dalla motivazione che vi spinge a voler affrontare queste paludi. Volete raccontarci che cosa avete trovato? O perso, laggiù? Magari avete qualcuno in pericolo da salvare?" Lo tempestò immediatamente di domande, andando ad afferrare seduta stante il proprio diario di viaggio, riprendendo il volantino di richiesta per poterlo piegare accuratamente e tenere con se come prima prova del loro incarico.

    Sull'attenti, pronta a trascrivere ogni singola informazione a partire dal peculiare nome del committente, Noelle lanciò un occhiatina a Duncan quando Stramonio notò la sua irrequietezza ma il pensare addirittura che loro fossero una coppia mandò completamente in tilt la maga, che dovette prendersi qualche istante per realizzare l'errore. "Carini? Ma veramente?" Lo guardò perplessa,scoppiando poi a ridere, trovando così divertente la cosa in quanto i due passassero il novanta percento del tempo a bisticciare.Ma...davvero davano quell'impressione? "Siamo solamente compagni di viaggio, Messer Stramonio, ci aiutiamo l'un l'altro nei nostri personali obbiettivi!E spero che anche voi abbiate trovato in precedenza un aiuto simile, prima di noi. Funziona così la vita da avventuriero, no?" Chiese a bruciapelo, rigirando la domanda su di lui, sapendo di voler conoscere ogni singola cosa di lui, giusto per fare l'identikit di un nuovo potenziale eroe da aggiungere alla lista.
    Il ragazzo dunque si accomodò accanto a loro, andando ad allungarsi verso la birra di Duncan e con un trucchetto decisamente conosciuto ravvivò il suo colorito e probabilmente anche il sapore della mediocre bevanda. "Oooh! Vedo che la magia scorre nelle vostre vene esattamente come me! Forse alla parola avventuriero dovrei aggiungere...mago?Stregone?" Si chiese dunque, tamburellando il pennino sul tavolo impaziente di ricevere risposta.
    "Raccontatemi tutto e rimanete con noi quanto volete!" Concluse con un sorriso smagliante, sporgendosi appena verso di lui.
    HP 9/9
    CA 11
    Tpc - (danni -)
    Pugnale (1d4)

    Mischia 0
    Distanza +1


    ✩.Equipaggiamento.✩
    0 MP | 663 MO | 0 MA | 0 MR
    Kit da Mago: Questo kit comprende acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, penna a pennino, una pentola di ferro, un otre, razioni da viaggio (per 5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino.
    -Diario
    -Pugnale
    -Elisir della Furtività
    -Impiastro per Ferite x5
    -Haramaki


    ✩.Capacità.✩
    -Incantesimi Acutizzati
    -Studio degli Incantesimi
    -Scrivere Pergamene
    -Trucchetti

    ✩.Incantesimi.✩
    4/4Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    lvl 0
    -Individuazione del Magico
    -Luce
    -Fiotto Acido x2
    -
    lvl 1
    -
    -Dardo Incantato x 2
    -Cura Ferite Leggere*
  11. .

    Asran Ril'Ulias

    Mezz'elfo | Mago | lvl 3| NB | Scheda | DICEROOM
    "Non oso pensare a cosa si debba provare nel perdere completamente un arto o doverlo tagliare.."Asran si massaggiò il collo, sospirando. "Addirittura curare gli arti mh? Per caso c'è una scuola di magia o un qualsiasi campo in cui tu non sia afferrata? Per quanto nel mio piccolo abbia letto e studiato sui testi arcani in privato, credo di avere una conoscenza decisamente meno vasta della tua. Anche solo poter pensare un giorno di riuscire a teletrasportarmi, riuscire a dare la vita, queste ed altre cose meravigliose della quale spesso mi hai parlato..beh,sembrano irraggiungibili." Si rialzò leggermente dalla sua posizione, facendo spazio ai famigli di poter riposare sulla propria parte di letto. "Immagino avrò tanto da poter imparare da te ma così dovrei porti ad un livello nettamente superiore e non chiamarti nemmeno più con il tuo stesso nome ma qualcosa cosa come...tutrice o maestra. Insomma, un titolo degno, non trovi?" Ironizzò, rialzandosi poi completamente, intento a togliere un po' di polvere sui vestiti. "Sarò più che lieto di provare i tuoi metodi Venalia anche se...credo che una fossa al momento sia abbastanza improbabile da mettere in atto, a meno che non vogliamo far sprofondare la nave sul fondo del mare." Commentò decidendo di affiancarla per spiare qualche formula dal suo libro degli incantesimi nell'attesa del ritorno di Rhavi.

    Sul pontile, Wanda continuava a squadrare da testa a piedi il povero silfo, andando a lanciare qualche occhiata fugace nei dintorni nella speranza di non farsi sorprendere a chiacchierare assieme a lui ma uno dei suoi più grandi difetti, seppur fosse un affidabile aiutante, era avere la bocca larga, per questo motivo la propria iniziale domanda diventò un tintinnamento. "Mmmh non so se dovrei davvero dirti che cosa "potrebbe" succedere da qui a questa notte." Tamburellò un dito sotto al mento, osservandolo poi con sguardo furbo ma deciso. "Diciamo che il mio consiglio sarebbe quello di rimanere armato fino ai denti fino alla fine del viaggio! Non che ci siano persone che vogliono uccidervi qui ovviamente, è un avvertimento spassionato rivolto soprattutto a ciò che c'è..fuori da questa nave." Incrociò le braccia al petto, riprendendo a fissare il mare sottostante, prima di puntarlo verso l'orizzonte dove decisamente ancora molto in lontananza nuvole più nere cominciavano ad intravedersi a malapena. "Ah..non ci credo che quel vecchio bacucco ha deciso di prendere di nuovo questa rotta." Borbottò tra se e se, scuotendo il capo, prima di puntare un dito contro Rhavi con decisione. "Ascolta, io non ti ho detto proprio niente ma questa notte vedete di tenere gli occhi e le orecchie aperte tu ed i tuoi amici. Potrebbe rivelarsi un viaggio...turbolento." Informò preventivamente l'Halfling, andando a sistemarsi la camicia prima di rimboccarsi le maniche e tornare a lavoro, allontanandosi da Rhavi. "Ah se sentite bussare tre volte questa sera, probabilmente sono io che vi ho lasciato la cena davanti alla porta. Non aprite a nessun altro, non fidatevi di nessun altro. Oltre a me si intende!" Scoppiò in una sguaiata risata,riprendendo il lavoro mentre la giornata per i tre imbarcati proseguì nel più pacifico dei modi. Nessun altro membro della ciurma venne a disturbarli, il mare sembrava essere ancora totalmente calmo e l'aria stantia della loro improvvisata camera cominciava a dissolversi piano piano, rendendo il posto almeno vivibile.
    HP 15/15
    CA 11
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3
    Distanza +1


    Equipaggiamento
    Kit da Mago| Tappi per Orecchie | Pergamene x20 | Haramaki |
    0 MP |14.856 MO | 7 MA | 0 MR



    Capacità
    Pergamena Lama
    Scrivere Pergamene
    Trucchetti
    Scuola Arcana (Universale)
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 3/3 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lvl 0:
    -Individuazione del Magico
    -Lampo
    -Mano Magica
    -Scintilla
    Lvl 1
    -Dardo Incantato
    -Fuga nel Vento
    -Mani Brucianti
    Lvl 2
    -Raggio Rovente
    -Arma Ritornante


    HTML
    Agite come volete, la giornata passa tranquilla fino alla notte, se avete interazioni da fare preventivamente non esitate a fermare il tempo di gioco prima.
    Se arriva dunque la notte e non volete fare altre interazioni, tiratemi un tiro di percezione (con malus se il vostro personaggio sta già dormendo).
    Turnazione Momentanea (Rhavi- Venalia-Asran)
  12. .

    Zeth

    Umano Iboithi| Bardo | Lvl 3 | Neutrale Caotico| Scheda | DICEROOM
    Nonostante le lamentele di Cahir e le palesi minacce, Zeth continuò a perseguire nella sua piccola esplorazione, facendosi aiutare dai compagni a togliere le assi di legno dal muro per poter passare accovacciato dall'altra parte e così continuare ad indagare in quel che palesemente voleva essere tenuto segreto da qualche avventuriero o esploratore poco attento del passato; insomma chi poteva pensare che qualche asse potesse fermare una banda di scapestrati come loro e la poca voglia di tornare al tendone dell'acrobata? Qui c'era qualcosa di più che la semplice mano di madre natura. La luce che andava ad elargirsi sul fondo della caverna, dove i passi dei tre cominciarono a riecheggiare nel silenzio , li portarono alla vista di un singolare nuovo antro, tempestato di cristalli prevalemente azzurri e luminosi che costellavano pareti, soffitto e pavimento di quel piccolo scrigno surreale. Zeth rimase per un istante allo stesso modo senza parole, ammirando la singolarità dal luogo ma non ci mise molto a rimettere parola in quel momento di contemplazione. "Che mi venga un colpo. Ma che roba è questa?" Ovviamente fu' il primo a mettere un piede avanti, non avendo intenzione di aspettare i compagni per poter toccare con mano ogni singola cosa. Si spinse giusto un po' più in la, cercando di osservare attraverso la trasparenza di alcune gemme più grandi e riuscire ad intravedere mille colori al suo interno. La luce che sprigionavano sembrava calda ed accogliente al tatto ma non in tutte Zeth riuscì a percepire lo stesso tempore. Con un occhiata più acuta notò che solo alcune grosse gemme dalle sfumature violecee sembravano invece non ricevere lo stesso calore rispetto alle altre. "Che strano.."
    Gli altri due compagni poterono tranquillamente collegare le pietre più piccole a quelle che nelle comunità popolari somigliavano ad alcuni ninnoli venduti sui banconi e nei mercati magici utili appunto ad illuminare la via; la magia contente in questi oggetti era talmente concentrata da poter rischiarare anche la più buia delle notti ma mai si erano ritrovati ad osservarne in quantità così elevata e tutta insieme; possibile che qualcuno avesse scoperto quella segreta miniera d'oro durante i propri viaggi? Ovviamente l'acrobata andò subito in visibilio, cominciando a tastare e correre in mezzo alle gemme più grandi come un bambino alla sua prima festa. "Ma avete mai visto una cosa del genere? Cioè, guardate che colori, guardate come luccicano! Ahhh se solo portassimo anche un quarto di tutto quel che c'è qui dentro al circo, potremmo ricavarci chissà quanti profitti!" Propose su di giri il ragazzo, alzando poi lo sguardo verso l'alto.
    Oltre alla parte sottostante che i tre stavano percorrendo, vi erano delle zone sopraelevate, irraggiungibile dal loro punto ma collegate tra di loro da una strana e sottile trama violacea, molto simile ad una ragnatela anche se tempestata di luccichii ad ogni punto di congiunzione. Ovviamente Zeth pensò subito facesse parte dell'"arredo" e non se ne preoccupò più di tanto ma oltre agli schiamazzi che il giovane circense stava facendo dentro alla grotta, qualcos'altro cominciò a fare rumore non troppo lontano da i tre improvvisati esploratori. Un verso flebile si udì giusto dietro ad un cumulo massiccio di gemme più alte e con più attenzione dedita sia a Cahir che Winston, i due poterono immediatamente notare che qualcosa di infagottato nello stesso filo violaceo e sulla punta di una delle grosse gemme si stava lamentando. Era a ciondoloni, appeso ad un filo e si dimenava in cerca di libertà emettendo acuti versetti. Cosa c'era al suo interno per il momento sembrava non chiaro poiché il bozzolo sembrava essere abbastanza piccolo e spesso ma decisamente qualsiasi cosa fosse, sembrava essere nei guai. Peccato che il nostro caro Zeth era troppo preso a cercare di staccare una delle più grandi gemme per accorgersene.
    HP 24/24
    CA 15* (+2 contro attacchi d'opportunità)
    Tpc - (danni -)

    Forza per staccare una delle gemme: 9

    Attacco in Mischia: +1
    Attacco a Distanza: +6


    Armi: Pugnale x8 (1d4)


    Equipaggiamento
    » Oggetti di Avventura:
    -Biglie
    -Bottiglia di Zucchero Vetrificato
    -Corda (15m)
    -Fodero da Polso x2
    -Rampino Comune
    -Zaino Comune
    -Pantofole della Scorrazzata
    -Cintura Acrobatica
    -Spallacci del Serpente
    -Haramaki
    -Pugnali x 8
    0 MP | 973MO | 9 MA | 0 MR



    Capacità
    Affascinare
    Snodato
    Controcanto
    Distrazione
    Esibizione Bardica (10 volte al giorno)
    Temerarietà
    Intrepido
    Trucchetti Nemico Astuto
    Ispirare Competenza +2
    Competenza nelle Armi ed Armature
    Incantesimi
    -/- Lv 0|5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0:
    Alleato Involontario
    Individuazione del Magico
    Lampo
    Mano Magica
    Resistenza
    Suono Fantasma
    » Livello 1:
    Cura Ferite Leggere
    Risata Incontenibile
    Svanire
    Urlo Spacca Timpani


    Agite liberamente ma se decidete di liberare il bozzolo in pericolo fatemi un tiro di Iniziativa
    La caverna dei cristalli:
  13. .

    Rajah Nash

    ⋆。°✩Umano Iboithi | Oracolo | Lvl 3 | BN | Scheda |DICEROOM✩°。⋆
    A quanto pare il proprio avviso di rimanere cauti ed aspettare le suddette conseguenze di quelle visioni di gruppo era stato preso in considerazione solamente da una parte di loro, mentre Remì e Thalassa venivano soggiogati dall'illusione o dal bonario desiderio da parte di qualche caro."Non-"
    Rajah sospirò pesantemente, non avendo poi così tanta necessità di utilizzare l'incoscenza altrui come esperimento per capire "che cosa sarebbe potuto succedere" come suggerì Duncan.In fondo non c'era una singola cosa di cui si fidava in quel posto dimenticato dal tempo ma la cosa che davvero lo rinchiuse ancor di più mentalmente fu' lo scoprire che il vecchio Yasaem sembrava sapere già tutto su quel che era appena accaduto e non stava dimostrando alcun tipo di timore o stupore nemmeno nell'aver visto scintille e luci tra le scie che viaggiavano sui muri attorno a loro. L'oracolo si accigliò leggermente, voltandosi dunque verso di lui. "Eravate già al corrente di questa apparizione e non ci avete avvertito volutamente? A quanto pare ci sono parecchie cose che state tralasciando messer Yasaem, tra le quali la vostra familiarità con questo posto a quanto noto. Direi che più che domande da porre, lei abbia un altro pezzetto di storia da dover raccontare.Soprattutto se volete assicurarvi la nostra fiducia come aiutanti. " Si spostò dunque verso i due ragazzi, constatando che fossero ancora in se, lanciando un occhiata al libro che era apparso tra le mani di Remì. "State bene?" Chiese, alzando poi lentamente la testa verso lo scuro passaggio aperto dopo l'illuminarsi dei simboli sulla parete. Tentò continuamente di scandagliare l'area e soprattutto quell'oggetto con il proprio incantesimo, sperando di trovare tracce di magia attraverso lo sguardo ma decisamente pensò seduta stante di piazzarsi davanti allo scuro passaggio, prima che quei due incoscienti si fiondassero al suo interno.
    Sembrava essere buio pesto davanti a se ma fortunatamente la luce della pietra magica attorno al collo poteva essere utile alla causa.Tentò dunque di allungarla in avanti per scrutare qualcosa in più ma l'unica cosa che risalì al proprio naso fu' l'odore di stantio e di muffa. "Non si tratta solo di tesori e ricchezze." Replicò dunque al menestrello, continuando ad osservare il vuoto, prima di sentire il vecchio Yasaem passargli al fianco per entrare senza alcuna paura all'interno del passaggio. "In un "avventura" c'è bisogno anche di cautela. Pensate che ogni stranezza possa essere amichevole? La prossima volta valutate la situazione prima di fiondarvi nell'ignoto. Non tutto ciò che ne fa parte è dalla nostra." Osservò i due con un espressione quasi inesistente ma la sua paranoia proveniva dalla preoccupazione per la loro incolumità e nient'altro; non era la prima volta che qualcuno veniva ferito davanti ai suoi occhi per pura incoscienza.
    Decise dunque di prendere passo ma aspettare il resto del gruppo, così da seguire quel vecchietto che ora più di prima continuava ad essere sospetto ma non era intenzionato a lasciarlo vagare per le rovine da solo e lontano dal proprio sguardo. "Volete dunque spiegarci dove ci stiamo esattamente dirigendo, non evitando di nominare trappole o altre prove che possano intaccarci in qualche modo, di grazia?" Chiese, seguendolo e tenendo la luce tra le mani
    HP 21/21
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Individuazione del Magico Sul libro, e attorno a loro

    Mischia +1
    Distanza+3

    ⋆。°✩Equipaggiamento✩°。⋆
    0 MP | 1468 MO | 3 MA | 0 MR
    -Sciame di Origami
    -Piuma Incantata
    -Haramaki
    -Mantello della Resistenza +1
    -Borsa Impermeabile
    -Giaciglio
    -Corda di seta
    -Specchio
    -Razioni da Viaggiox4
    -Lanterna a Candela
    -Acciarino e Pietra Focaia
    Candelex10


    ⋆。°✩Capacità✩°。⋆
    -Competenza nelle Armi e nelle Armature
    -Incantesimi
    -Maledizione dell'Oracolo (Infestazione)
    -Mistero(Mistero dei Cieli)
    -Orazioni
    -Rivelazione:
    Richiamo dei Cieli (Sop): La connessione con i cieli è così forte che i propri piedi toccano appena il suolo. Al 1° livello, non si lasciano più tracce. Al 5° livello, ci si può librare a 15 centimetri dal suolo o da superfici liquide, come se si stesse levitando. Al 10° livello, si ottiene la capacità di Volare, come per l'incantesimo, per un numero di minuti al giorno pari al proprio livello da Oracolo. Questa durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 minuto.
    Vuoto Interstellare (Sop): Si fa appello alle gelide profondità dello spazio esterno per suscitare un freddo terribile nei nemici. Come Azione Standard, un bersaglio entro 9 metri viene coperto da una cappa di vuoto e subisce 1d6 danni da freddo per livello. Un Tiro Salvezza su Tempra riuscito dimezza questo danno. Al 10° livello, i nemici che falliscono il loro Tiro Salvezza sono Affaticati. Al 15° livello, le creature che falliscono il loro Tiro Salvezza sono Esauste e Stordite per 1 round. Si può usare questa capacità una volta al giorno più una volta addizionale al 10° livello.

    ⋆。°✩Incantesimi✩°。⋆
    0/0 Lv 0| Tutti Lv 1| 5/5 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    » Livello 0:
    -Guida
    -Individuazione del Magico
    -Lettura del Magico
    -Resistenza
    -Luce
    » Livello 1:
    -Cura Ferite Leggere
    -Proibire Azione
    -Barriera Stordente
    -Comando
    »Incantesimi Bonus:
    lvl 0:
    -Mano Magica
    -Suono Fantasma
    lvl 1:
    -Spruzzo Colorato

  14. .

    Noelle Ryvat

    *•✩•*||Umano Iboithi | Mago| Livello 2 | NB | Scheda | DICEROOM*•✩•*
    Ma ci pensi? Questa deve essere sicuramente una richiesta importante! Chi avrebbe mai il tempo e la voglia di comporre una filastrocca per commissionare qualcosa di potenzialmente pericolo e mortale? Ahh sono sicura che tutte queste rime sono solo state pompate per attirare i curiosi, però diamine se il committente è bravo con i versi. Mh- quasi quasi me li segno.” Così esordì l’entusiasta maghetta alla vista di quel singolare foglietto ovviamente strappato senza ritegno dalla bacheca dell’ennesima piccola tappa di quel viaggio non programmato, in compagnia del suo improbabile compagno di viaggio Duncan. Dal loro ultimo sventurato scontro nell’intento di salvare lo speciale mercato di Armonia, i due erano riusciti a “sopportarsi” cercando di venirsi incontro nelle divergenze e collaborare per aiutare l’un l’altro per i più disparati motivi. Noelle cercava notizie, era sempre a caccia di luoghi, persone o eventi che potessero smuovere la comparsa di qualche improbabile eroe, tutto poteva far brodo! Proprio per questo motivo ,arrivati alle porte della Marca, l’allettante volantino lasciato da un misterioso individuo e dalle singolari parole catturarono immediatamente la curiosità della ragazza, pronta ad andare in fondo alla questione pur di tirar fuori una storia piena di colpi di scena.
    Rimase dunque davanti alla bacheca, sventolando il foglio sul viso di Duncan, mentre un enorme sorriso cominciò a formarsi piano piano. Sapeva che sarebbe stata dura convincerlo alla prima richiesta ma era sicura di poterlo coinvolgere in qualche modo, in fondo aveva imparato che sotto sotto Duncan nascondeva un lato molto accondiscendente e paziente e voleva far leva proprio su quello.” Pensaci, c’è scritto anche che ci sarà una lauta ricompensa per chi aiuterà nell’impresa! Potremmo finalmente comprarci magari un mezzo di trasporto che non siano…le nostre gambe o passaggi a scrocco su qualche carro! “ cercò di scuotergli un braccio, ovviamente non riuscendoci per l’assenza di forza.
    Almeno proviamo a chiedere informazioni in locanda su! Sto morendo anche di fame, così prenderemo due piccioni con una fava!” Si spostò dunque attorno al proprio colossale compagno, decidendo di entrare a gamba tesa all’interno della taverna, cercando di tenere ben esposto il volantino tra le mani, così che il misterioso committente potesse notarlo senza alcun problema, decidendo di venire fuori da solo dal suo nascondiglio. Iniziò dunque ad adocchiare palesemente all’interno della sala, dirigendosi però al bancone per poter ordinare qualcosa di sostanzioso.” Buongiornomessere! Vorrei ordinare il piatto del giorno ed un boccale di Idromele per me ee….” Si voltò dunque verso Duncan,rigirandosi come una molla all’indietro con un rinnovato sorriso. “Anche per lui! Però ci metta una bella birra appena spillata , grazie.” Ora dovevano solo…attendere e palesemente fare segnali di finta indifferenza, sventolando quel foglietto come un esca all’amo.
    HP 9/9
    CA 11
    Tpc - (danni -)
    Pugnale (1d4)

    Mischia 0
    Distanza +1


    ✩.Equipaggiamento.✩
    0 MP | 663 MO | 0 MA | 0 MR
    Kit da Mago: Questo kit comprende acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, penna a pennino, una pentola di ferro, un otre, razioni da viaggio (per 5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino.
    -Diario
    -Pugnale
    -Elisir della Furtività
    -Impiastro per Ferite x5
    -Haramaki


    ✩.Capacità.✩
    -Incantesimi Acutizzati
    -Studio degli Incantesimi
    -Scrivere Pergamene
    -Trucchetti

    ✩.Incantesimi.✩
    4/4Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    lvl 0
    -Individuazione del Magico
    -Luce
    -Fiotto Acido x2
    -
    lvl 1
    -
    -Dardo Incantato x 2
    -Cura Ferite Leggere*
  15. .

    Noelle Ryvat

    *•✩•*||Umano Iboithi | Mago| Livello 2 | NB | Scheda | DICEROOM*•✩•*
    Come da copione la ragazza rimase ferma al bancone, pronta a venir soddisfatta da ogni tipo di informazione utile alla causa anche se di certo non aveva fatto i conti con la propria lingua lunga e la cascata di richieste una dietro l’altra lanciate al povero taverniere confuso. Per fortuna l’omone perplesso riuscì solamente a cogliere il nome del vecchio Bill, indicandolo con un cenno svogliato del capo così da puntare un anziano individuo ricurvo e dall’aria poco amichevole in fondo alla sala, intento a buttar giù quel che era dello scadente rum. Noelle si voltò di scatto con decisamente poco preavviso, non preoccupandosi affatto di starlo palesemente fissando da dietro il quadernino blu, intenta a stamparsi mentalmente quel viso segnato del tempo nella mente. “Ahh…interessante, interessante. Ma guarda te che colpo di fortuna, non serve nemmeno che vada di casa in casa a cercarlo!” Rispose ironicamente, ritornando ad osservare il locandiere, pronta a ripetere nuovamente le sue precedenti domande ancora in sospeso ,ma qualcuno di decisamente inaspettato la interruppe sull’unghia, costringendola a zittirsi all’istante al solo udire un vocione estraneo al fianco. Mosse lo sguardo verso quel che sembrava essere letteralmente un cavaliere fatto e finito, dall’armatura pesante e l’elmo ben piantato sul capo. Quell’essere era colossale, imponente dalla propria visuale e carico di talmente tanto mistero che la maga non fece a meno di allargare un sorriso a trentadue denti non appena si sentì nominare in quel rimbombo metallico. “Non ci posso credere che qualcuno abbia effettivamente abboccato! Così in fretta poi! Ma diamine, non mi aspettavo una specie di…armatura senziente! Per tutti gli dei se è…p e r f e t t o!” Pensò, cominciando a fantasticare immediatamente sulle probabili gesta che un soggetto così particolare potesse compiere in una situazione di pericolo, ignorando completamente il silenzio ed il terrore creato attorno a lui. Non lo avrebbe mai visto come tale, erano persone del genere i migliori soggetti da descrivere per il proprio libro. “Nessun disturbo Messere! Anzi credo che la persona che state cercando sia proprio io, sapete? Ahh, quale meravigliosa ironia della sorte!” Agitò il pennino verso l’alto, appoggiando poi il quaderno sul bancone. “Posso sapere chi mi sta cercando e chi si nasconde sotto quel bellissimo elmo?” Ovviamente doveva rimanere nel personaggio, non poteva rivelare il cambiamento appositamente apportato al manifesto così su due piedi.
    Notò però con una seconda occhiatina che qualcun altro sembrava essere rimasta affascinata dalla presenza del cavaliere ed era entrata giusto dopo di lui; che lo stesse seguendo? Che fosse con lui? Sembrava starsene per le sue ma evidentemente quella era l’espressione di finta indifferenza dedita ad origliare. Come poteva intuirlo? Semplice, lei faceva costantemente così o anche peggio! L’unico modo per scoprire la verità era…coinvolgerla! Ovviamente. “ Non tutti i giorni si riceve una visita così importante devo ammettere. Per caso ho davanti un qualche individuo di nobile titolo? “Puntellò il pennino sotto al mento prima di scendere dallo sgabello, facendo il giro così da mettersi appositamente tra il colosso e la sua segreta fan, lanciando però lei un occhiatina e un sorriso amichevole. “Di certo è piacevolmente notevole, non credete anche voi?” La interpellò prima di tornare a guardare l’uomo, portando le mani sui fianchi. “Oh, giusto!Fatemi indovinare, mi stavate cercando per una certa richiesta ad una certa bacheca non è così?” Tirò ad indovinare poi, cercando di sembrare abbastanza sicura nel proprio parlato.
    HP 9/9
    CA 11
    Tpc - (danni -)
    Pugnale (1d4)

    Mischia 0
    Distanza +1


    ✩.Equipaggiamento.✩
    0 MP | 663 MO | 0 MA | 0 MR
    Kit da Mago: Questo kit comprende acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, penna a pennino, una pentola di ferro, un otre, razioni da viaggio (per 5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino.
    -Diario
    -Pugnale
    -Elisir della Furtività
    -Impiastro per Ferite x5
    -Haramaki


    ✩.Capacità.✩
    -Incantesimi Acutizzati
    -Studio degli Incantesimi
    -Scrivere Pergamene
    -Trucchetti

    ✩.Incantesimi.✩
    4/4Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    lvl 0
    -Individuazione del Magico
    -Luce
    -Fiotto Acido x2
    -
    lvl 1
    -
    -Dardo Incantato x 2
    -Cura Ferite Leggere*
768 replies since 3/8/2018
.