-
.
Sibylle Desroches
Al contrario delle sue aspettative, Sibylle si ritrovò presto spalleggiata da un uomo che era il doppio della sua altezza e stazza, dalla carnagione azzurra e un gran vocione. Le parole di quello che non si era ancora rivelato essere un drow furono incisive e colsero la mezzosangue nel vivo, in una maniera da un lato positiva, dall'altro amara: si era posto a difesa di una mezzelfa, ma anche a lui doveva essere noto il terribile destino a cui molte di loro andavano incontro, se nelle mani sbagliate. La ragazza dietro di loro non sembrava avesse qualche tipo di problema economico, ma ancora permaneva il dubbio se la fattura tanto pregiata degli abiti ormai rovinati fosse stata una scelta volontaria o pensata e addetta per una serva vittima di qualche perversione di un signore. La sua esperienza la faceva sicuramente virare sulla seconda opzione, ma il Keyne era vasto ed Arcer si supponeva fosse una cittadina senza ottusi nella maggioranza della popolazione. Anche se era stata abbastanza smentita da quel manipolo di uomini.
Non notò alle sue spalle una terza persona giunta in soccorso. Il suo sguardo, sebbene si sia scostato leggermente e solo per qualche istante per individuare Jelankeer, rimase fisso sulla guida. "Forestiera! Questa è la mia terra, come lo è per voi. Sono nata e cresciuta qui, tra le grinfie di un nobile depravato e senza scrupoli", l'insinuazione l'aveva portata a sibilare in una maniera innaturale per umano, conclusasi con una sorta di rafforzamento delle sue credenze. Lei più di chiunque altro, nonostante sua madre si sia trovata coinvolta nell'esilio, confidava nel nuovo sistema keyniano. Ma alla fine, se la differenza tra un nobile e un popolano o addirittura un servo consisteva nel sangue e nelle terre, la condizione poteva essere benissimo replicata con il denaro e con l'oro. "Ma Repubblica o meno, non siete giustificati a fare del male a una donna chiaramente indifesa".
La risposta della mezzelfa in sua difesa, alle spalle, attirò l'attenzione della mezza vishkanya: una nobile prigioniera che viene improvvisamente lasciata libera, lanciata in mezzo ai cani voraci quali erano gli arceriani. Sulle specifiche del caso avrebbe indagato dopo con l'aiuto di Faust - che nel frattempo si era precipitato in strada, ma senza esporsi al di là della folla di gente adunata a vedere cosa stava succedendo.HP 107/107
CA 20
RD 2/-
Mischia
Spadone +1 +17/+12 [2d6+7, 19-20/x2]
↳ Focalizzata: +1 TpC
Spada Lunga Perfetta +16/+11 [1d8+5, 19-20/x2]
↳ Perfetta: +1 TpC
Distanza
Arco Composito Adattivo +1 +12/+7 [1d8+5, x3, gittata 33 m]
↳ Adattivo: +4 Forza al danno
↳ Frecce (20/20)FaustParametri non disponibili.
Non in role.
FOR 15
DES 15
COS 15
INT 2
SAG 12
CAR 6
HP 13/13
CA 13
TpC - (danni -)
Mischia Morso +3 [1d6+3]Equipaggiamento
0 MP | 20.298 MO | 0 MA | 0 MR
Spadone +1
Spada Lunga Perfetta
Arco Composito Adattivo +1
↳ 20/20 Frecce
↳ 1/1 Freccia Silenziante
Corazza di piastre in Mithral
Anello di Protezione +1
Cintura della Forza del Gigante +2
Borsa conservante tipo I - limite di 125 kg
↳ Kit da Iracondo di Stirpe
↳ Abito Climi Caldi
↳ Abito da cortigiano
↳ Collana con ciondolo di giada
↳ Pietra tracciante [OGGETTO DI CAMPAGNA]
↳ Perla Nera
↳ Pozione Ritarda Veleno
↳ Pergamena Splendore dell'AquilaCapacitàIra di Stirpe 0/25 Round
Azione gratuita. +4 Bonus Morale Forza e Costituzione, +2 Bonus Morale TS Volontà, -2 CA, +2 HP/1d10 (fino a fine Ira)Colpo dell'Eletto 4/4
+3 Bonus Cognitivo a un attaccoColpo Certo Uno per Ira
Tirare due volte il dado per il TpC. Scegliere sempre il secondo risultato.
Incantesimi
3/3 Lv 1
1/2 Lv 2
1/1 Lv 3 -
.
Game Master
Rinvenuta Linde a uno stato di calma, sebbene non del tutto, le due si avviarono ancora una volta verso il centro del vialone che spaccava a metà la fiera. Avrebbero dovuto camminare un po' prima di raggiungere il cavalletto da esposizione del quadro della giovane amante di Rose Pylk, ma furono accolte stavolta non dai tentativi di contrattazione del proprietario, ma dal chiacchiericcio di un gruppo di persone che sostavano davanti al dipinto.
"Vi dico che l'ho visto!". Un ragazzino che avrà avuto intorno a una decina di anni e un basco in testa indicava con insistenza un angolo della tela. "Il colore è sparito davanti ai miei occhi! Madre, lo giuro!"
"Non dire sciocchezze, Cillian. Era così già da prima", con una lieve pacca sulle spalle, ferma nel tocco e con un filo di imbarazzo nel volto, una nobildonna che gli stava dietro. Accanto, un uomo poco più alto, vestito altrettanto bene, concentrato sul soggetto, quasi come se ne fosse ammaliato. "No, madre, non era così! I fiori erano più colorati, padre, l'avete visto anche v-". La dama, dacché lo stava tenendo per la spalla, lo strattonò un poco, per suggerirgli di tacere e infierendo con uno sguardo truce. "Non una parola di più.". A differenza loro, un altro piccolo manipolo di uomini chiacchieravano con un tono di voce più basso: non si riusciva a capire se stessero giudicando la scena appena avvenuta davanti ai loro occhi, oppure se avessero di meglio di cui parlare. Del mercante, però, nemmeno l'ombra.➤ Linde - [GM] - Amari
➤ Si può fare una sola cosa per volta tra:
- Intromettersi nella discussione con una prova di Diplomazia.
- Passare nel retro della bancarella senza essere notati, con una prova di Furtività.
- Assicurarsi che i quadri siano o meno gli stessi, con una prova di Percezione. Stessa cosa se si vuole origliare il gruppo di signori.
- Indagare sulla magia dei quadri, con una prova di Conoscenze (arcane).
➤ Se non si vuole fare nulla delle cose elencate qui sopra, si agisca a piacere. -
.La storia fin oratopic di provenienza: Dove la luce non giunge (Prologo, pt. 1), Mente oscura, oscuri pensieri (Prologo, pt. 2)Aida, Serhai, Blake e Cedric, tutti per motivi diversi, reconditi o meno, sono sulla stessa carrozza di una carovana, alla volta del villaggio di Oe. Quasi alla conclusione del viaggio, una valanga li travolge, spezzando in due la lunga linea di veicoli. Dopo la paura, il risveglio: si ritrovano a essere gli unici sopravvissuti della coda, senza però avere accesso a un quantitativo necessario di risorse per poter raggiungere comunque la meta. Sono dunque costretti a ripiegare e assicurarsi la sopravvivenza almeno per un giorno, con ciò che riescono a trovare nei resti, in attesa che la neve si sciolga un minimo prima di potersi orientare e rimettersi in cammino. Mentre cercano un luogo più riparato per un accampamento di fortuna, il gruppo si imbatte in una breccia nella roccia. Si tratta di un posto al sicuro dalle intemperie climatiche, ma che ha un volto più profondo: un corridoio dall'aspetto mistico, un tempo intriso di magia, finemente inciso con simboli runici e affrescato con figure appartenenti a una civiltà ormai andata ma di cui portano il retaggio nel sangue. Il richiamo dal centro della grotta spinge gli avventurieri a proseguire: svelano ai loro occhi un tempietto, dove giacevano le spoglie di persone a mucchi, e una cripta. Ad accoglierli nel piccolo antro, uno scrigno e un indovinello per aprirlo, che si rivela essere la casa di uno sciame di ombre. Una volta sconfitte, la loro volontà si lega indissolubilmente ai viaggiatori, i quali ritennero opportuno tenere lo scrigno, ora fattosi più piccolo.
Game Master
Il tempio non aveva più nulla da offrire ai viaggiatori, se non altre domande. La circostanza però non era delle migliori per cercare delle risposte; dunque, la cosa più saggia da fare, fu tornare al luogo in cui si erano accampati, proprio sul limitare della porta del tempio. Tutti disposti in fila, fecero a ritroso il tragitto per il centro della caverna. Passarono nuovamente dinanzi agli affreschi, alla sacerdotessa protesa verso la Luna Vergine e al Teurgo che spiccava sulla folla intorno, preso dal rito; e giunti al focolare, che ormai si stava riducendo a mera brace, si disposero sulle rispettive coperte mezze asciutte. Fuori il cielo si era fatto terso e il buio della notte turbato solo dal lieve barlume del fuoco senza fiamma permetteva di vedere bene le stelle. Una mappa astrale, forse, avrebbe fatto al caso loro in quel momento, se solo ne avessero avuta una. Ma senza una carta geografica a supporto avrebbero fatto fatica a orientarsi. Le vettovaglie che avevano racimolato sarebbero bastate per l'arco della mattinata successiva, ma non di più. Li attendeva un altro giorno di pura sopravvivenza.
Col passare della notte e con la luce di Belenos, che quatto destò dal sonno non appena trovò lo spiraglio tra i monti, la neve si fece più morbida e sciogliendosi diminuì il suo livello. Quanto bastava per iniziare a intravedere pezzi di terra, oltre al candore. Poteva essere una buona occasione per tornare nei luoghi della valanga e recuperare borse e bagagli, ora che la situazione pareva più calma.➤ Tempistiche: 7 giorni dal post del GM, nessuna turnazione.
➤ Diceroom della campagna. Fate qui tutti i vostri tiri.
➤ Per un po' di immersione, a voi questa playlist.
➤ Riposo Lungo. Chiunque abbia subito danni recupera 1HP per livello. Chiunque abbia subito danni di caratteristica recupera 1 punto caratteristica.
➤ Bisogna cercare le provviste per il giorno. Fate un tiro di Percezione.Cedric
Se c'era qualcosa che Cedric - Seiji - voleva mantenere intatto, prima ancora delle sue innumerevoli maschere usa e getta, era l'orgoglio. Le parole pungenti di Blake rimasero un sottofondo spiacevole per tutta la notte che venne, accompagnate da sprazzi di immagini oscure, dal ricordo delle ombre. Era uscito da poco dal piano delle ombre; era già consapevole della sua assenza? Era lì per reclamarlo? Per riportarlo nella sua nuova casa? Al bagliore della brace, la parte in ombra del proprio corpo gli parve fumosa. Un'illusione ottica, una soggezione: non sapeva bene come definirla, né sapeva se gli altri potessero vederla. Se così fosse stato, avrebbe detto di non sapere; proprio come aveva sempre fatto, con la differenza, quella volta, di non stare mentendo.
Il sonno fu leggero, disturbato anche dai minimi rumori e dalla preoccupazione latente. Fu il primo ad alzarsi, quando ancora in cielo si potevano contare le stelle, sebbene il chiarore della luce stesse colorando il nero notturno. Il vigilante se ne stava in un angolo, a fissare il fucile. Non aveva gli strumenti per ripararlo, solo un inutile pugnale ricavato da costole dello scheletro di chissà chi. Senza la sua fidata arma, non avrebbe potuto fare nulla. Era la prima volta che sentiva il bisogno di avere ancora con sé, per precauzione, la spada. Aveva rinunciato a brandirla perché credeva che la potenza di un'arma da fuoco potesse sorpassare e abbattere completamente persino una schiera di fanti armati di lame e lance; portarla ancora al fianco era un inutile peso. Ma nella sua tracotanza, dimenticava che pistole e fucili avevano le loro pecche ed erano molto fragili, da tenere con cura. "Se solo avessi i miei dannati arnesi...". Aveva perso un po' di cose nella carrozza sotto la neve, tra cui gli arnesi per poter riparare il fucile. Non rimaneva che convincere gli altri a seguirlo e recuperare tutto.HP 34/34
CA 17 RD 5/magia RI 11 Res 10 (freddo), 10 (elettricità)
Tpc -
Percezione 17
Mischia
Pugnale d'Osso Fragile +5 [1d4-2, 19-20/x2]
Distanza
Fucile a pepaiola +10 [1d10, 20/x4 - 24m gitt.] Inceppata
Capacità: 2/4 - Inceppamento: 1-2-3-4Equipaggiamento
0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR- Fucile a Pepaiola
- Cartucce di Metallo [x18]
- Olio Silenziatore [x4]
- Corazza Lamellare
- Buckler in Mithral
CapacitàFondersi con le ombre ∞
Azione gratuita. Se condizione diversa da luce intensa, possibilità di ottenere Occultamento (20%).Deduzione del Vigilante 5/5
Azione gratuita. Aggiunge 1d6 a una prova di Abilità o Caratteristica. Per TS e TpC devono essere spesi due punti.SPOILER (clicca per visualizzare)pandøra Nova Libra senzanome.
Edited by regulus. - 5/5/2024, 14:48 -
.
Non scrivo mai niente in taverna, ma stasera riflettevo sull'evoluzione dei miei PG. Alcuni sono riuscita a mantenerli su una linea tematica coerente con quella che avevo pensato per loro all'inizio; altri invece sono andati un po' dove li ha portati il vento. La domanda in questo topic dunque è: quali tematiche avevate in mente quando avete pensato per la prima volta ai vostri PG?
Per evitare di scrivere saggi e papiri e complicare tanto le cose, propongo di mantenerci su delle parole chiave, delle descrizioni molto brevi che possano spiegare il vostro progetto iniziale, senza però tenere conto della loro evoluzione.
Parto io per fare un esempio e prendo il più semplice dei miei. Ovviamente, Sibylle. L'idea chiave di Sibylle all'inizio era: picchiona. Davvero, una cosa molto banale: da una parte volevo sostituire nelle role semplici il mio vecchio main, Yeh'ezqel, che stava per entrare in campagna; dall'altra ero frustrata dal fatto che Yeh'ezqel nei combattimenti fosse decisamente poco performante e quando vedi un bel 20+ sul dado perché hai +15 al TpC è molto soddisfacente. Per questo avevo pensato a un background lineare e un obiettivo altrettanto classico; tuttavia ho preso in considerazione anche le tematiche che avrei voluto fossero parte fondamentale della sua psiche: il rapporto complicato con le figure maschili della sua vita, il plagio da parte della madre, una mente semplice che si scontra con la realtà complessa. Nonostante l'impostazione "semplice" del background, legato a quelle tematiche appena dette, ho preso molto spunto da altri macrotemi abbastanza pesanti ma che mi interessano particolarmente e che tendo a riproporre, come la female rage e ovviamente la violenza di genere, la violenza domestica, il rapporto di potere tra signore-schiavo e la schiavitù in generale.
Tra l'altro, stavo dimenticando una cosa importantissima. Il prototipo di Sibylle è nato in realtà da un prompt stupidissimo a seguito di un racconto di Balerion in cui suo zio entrava in scena e, scoprendo che la sorella fuggita di casa aveva avuto un figlio non vishkanya, l'ha praticamente disconosciuta. E la mia reazione è stata "Ora, immagina che questo ora faccia tutto il puritano ma in gioventù ha figliato con un'umana e manco lo sa".
Per gli altri aspetterò voi. u.u -
.
Siccome non saprei da dove iniziare, mi aiuterò con l'immaginina delle jars of fears. Classificherò l'intensità della paura su una scala da 0 a 5 con delle magiche stelline. Evidenzierò poi i tre sul podio.
Small Spaces
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika —
Heights
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari —
Veronika —
Spiders
Cedric —
Solas — ★★★
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia — ★★★
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★★★
Darkness
Cedric — ★★
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari — ★★★
Veronika —
Public Speaking
Cedric —
Solas — ★
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★★★
Amaresse — ★★★★★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★
Clowns
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari — ★★★★★
Veronika — ★★★
Snakes
Cedric —
Solas — ★★★
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★
Cynthia — ★★★★★
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★★★
Losing a Loved One
Cedric —
Solas — ★★★★★
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★★
Ghenathari — ★★
Veronika — ★★★★★
Water (Drowing, Open water...)
Cedric —
Solas — ★★★
Rohitashwa — ★★★★
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari — ★★★★
Veronika —
Death
Cedric — ★★★★★
Solas —
Rohitashwa — ★★★★
Yehezqel —
Amaresse — ★★★★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★
Abuser (ex. parent, rapist, etc.)
Cedric —
Solas — ★★★★
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari — ★★★★★
Veronika — ★★★★
Growing Older
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia — ★★★★
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★
Other People (Social Anxiety)
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★★★
Amaresse — ★★★★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari — ★
Veronika — ★★★★
Germs
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★★★
Going Insane
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★★★
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★
Ghenathari —
Veronika —
Abandonment
Cedric —
Solas — ★★
Rohitashwa — ★
Yehezqel — ★★★
Amaresse — ★★★★
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari —
Veronika —
Being caught in a shooting
Cedric —
Solas — ★★★★
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia — ★★
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika —
Anesthesia
Cedric — ★★★★
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika —
Dying Alone
Cedric —
Solas — ★
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★★★
Cynthia —
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika — ★★★★
The Unknown
Cedric — ★★★★★
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★★
Amaresse — ★★
Cynthia — ★
Sibylle — ★★★
Ghenathari —
Veronika —
Flying
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse — ★★
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari —
Veronika —
Holes
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★
Amaresse —
Cynthia — ★★
Sibylle —
Ghenathari — ★
Veronika — ★★
Io — ★★★★★★★★★★
Swarming Insects
Cedric —
Solas — ★
Rohitashwa —
Yehezqel — ★
Amaresse —
Cynthia — ★★
Sibylle —
Ghenathari — ★★★
Veronika — ★★★★★
Pregnancy
Cedric —
Solas —
Rohitashwa —
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari — ★★★★★
Veronika — ★★★★★
Failure
Cedric — ★
Solas — ★★★★★
Rohitashwa —
Yehezqel — ★★★★★
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★
Ghenathari —
Veronika — ★★★★
Becoming Paralyzed
Cedric —
Solas —
Rohitashwa — ★★
Yehezqel —
Amaresse —
Cynthia — ★★★★
Sibylle —
Ghenathari —
Veronika —
Others Finding Out Your Secret(s) la sagra degli avoidant
Cedric — ★★★★★
Solas — ★★★★★
Rohitashwa — ★★★★
Yehezqel — ★★★★
Amaresse —
Cynthia —
Sibylle — ★★★★★
Ghenathari — ★★★★
Veronika — ★★ -
.Il cacciatore, l'orso e la strega
1. L'ombra del dovere Alissa ✓ 2. Le tre strade di Terrarossa Ur, Dot, Venalia, Quinlan ⋯ -
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Titolo role terminata con link: Il compleanno della principessa
Esperienza aggiunta: +624 exp
Totale Esperienza attuale: 4.051 exp
Variazione monete: -
Totale monete attuali: -
Altre modifiche: - -
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1. Senza meta Urwen ✓ 2. L'ultimo valzer nella tempesta Balerion ✓ 3. L'incubo delle scogliere Balerion ✓ 4. Il Tesoro dell'Eclissi: Parte 1 Gruppo ✓ 5. Lacho calad, drego morn! Moringwe, Urwen ✓ 6. Il Tesoro dell'Eclissi: Parte 2 Gruppo ✓ 7. Retaggio maledetto Zatras ⋯ 8. Arcanista dentale Gruppo ⋯ 9. Il compleanno della principessa Evento ✓ 10. Il Grande Fuoco di fine anno Multiverso ✓ La città grigia1. Viola Lavanda Linde ⋯ Racconti2022 La magia del colore Magia
Edited by regulus. - 4/5/2024, 19:11 -
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Titolo role terminata con link: La voce dell'acqua (Nov23)
Esperienza aggiunta: +3.200 exp
Totale Esperienza attuale: 47.693 exp.
Variazione monete: +1500 mo
Totale monete attuali: 6.337 mo
Altre modifiche: Venduta Verga Metamagica Rimbalzante (minore) -
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