L'inganno della spada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,750
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline
    L'inganno della spada
    Ivrys è una guerriera, capitano di una gilda molto piccola, ma che al suo interno ha personalità molto capaci e affidabili. Da qualche tempo Henriquette, una dei membri, si è allontanata assieme ad alcuni suoi compagni per una missione, ma nessuno di loro è più tornato indietro. Non volendo rischiare di mandare gli altri membri rimasti della gilda a cercarla, Ivrys chiede a mercenari volenterosi di mettersi sulle tracce di Henriquette e del suo gruppo, speranzosa nel trovarli ancora vivi.

    CITAZIONE
    Dai regolamenti:
    Quando in una role un personaggio non risponde per più di una settimana, i restanti partecipanti sono autorizzati a saltare il turno del suddetto personaggio decidendo, da caso a caso, di portarsi dietro il personaggio come un PNG, oppure di far uscire il personaggio dalla discussione in una maniera che fili.
    Se si tratta invece di una quest o di un bando di gioco, le assenze tollerate non superano i due giorni di inattività.



    Game Master

    La gilda di Ivrys era così piccola che non poteva permettersi un luogo in cui stare e, quando Kitaro, Àida ed Eileen risposero alla sua chiamata, si ritrovarono a dover incontrare la guerriera ad un tavolo di una locanda, nella cittadina di Giusonia, sulle coste dell'Emporio. Era un posto molto gradevole, quella locanda, situata sul lungo mare della città e profumata di salsedine.
    Ivrys era una donna dallo sguardo duro, i lunghi capelli corvini legati in una coda alta e l'aria impaziente. Al tavolo con lei sedevano altri due guerrieri incupiti dai pensieri, i membri restanti della sua gilda, che attendevano di incontrare gli avventurieri che avrebbero cercato Henriquette e gli altri compagni dispersi.

    Chi arrivò in ritardo furono Radu e Lysariam e non perché di quella faccenda non si interessassero o il denaro non fosse di loro importanza, ma perché in realtà la loro missione non era esattamente la stessa di tutti gli altri. Certo, ritrovare Henriquette era la priorità, ma quando Emma Forbes aveva comandato loro di approfittare di quella richiesta di aiuto per trovare la guerriera sperduta, non l'aveva fatto per buon cuore. Alla vampira dei compagni di gilda di quella donna non importava, ma le importava di lei, perché sapeva che era una guerriera forte. E lo scopo non era soltanto recuperarla, ma rapirla e portarla al suo castello... ciò che ne avrebbe fatto, rientrava nei suoi oscuri piani. Certo, era prioritario che Henriquette fosse viva perché potesse fare ciò che desiderava, ma Emma si fidava dei suoi piccoli sottoposti e, quando li aveva salutati, li aveva lasciati piena di aspettative.
    La loro missione segreta, perciò, non era solo trovare Henriquette e sperare che fosse ancora viva, ma portarla al castello della loro bizzarra mamma. Al termine lei aveva promesso una bella ricompensa e qualche rivelazione sul suo piano.

    Quando tutti furono presenti, Ivrys si alzò in piedi per accoglierli. Passò lo sguardo su ognuno degli avventurieri come se si stesse chiedendo se avesse potuto fidarsi di loro, poi fece un cenno ai compagni, che misero sul tavolo dei sacchetti di denaro.
    «Presumo che voi vi metterete in cerca dei nostri compagni» disse «Sedete con noi e vi racconteremo tutto ciò che serve sapere. La ricompensa vi sarà ceduta solo dopo che ci avrete portato prova di cosa avete scoperto.»
    ➤ Turnazione da decretarsi al termine del primo turno.
    ➤ Si agisca come si preferisce.
    ➤ Chiarire nel proprio post qual è l'equipaggiamento che si sta portando.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,350
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    Aveva risposto ad un bando curioso mentre era in viaggio da sola. Cercare ispirazione per le sue storie era difficile, specialmente se eri un bardo ad una corte peculiare come quella del Tarchion di Rivorosso. In effetti aveva bisogno di allontanarsi un po' da quell'ambiente e ricercare qualcosa di fresco, qualcosa che sapesse di avventura e così, aveva raggiunto le Coste dell'Emporio andando così lontano dalla sua nuova casa per poter trovare qualcosa che la aiutasse a scrivere in quei tempi tanto difficili.
    Giunse a Giusonia in perfetto orario, accompagnata dal suo fidato Koro e da Shalya la pseudodrago che dormiva placidamente attorno al suo collo, il luogo dell'incontro sarebbe stato una taverna del posto, dove avrebbe incontrato Ivrys e gli altri avventurieri che l'avrebbero accompagnata in quest'avventura alla ricerca di questa donna.
    «Piacere di conoscervi.» con un cenno della mano salutò il gruppo, mentre sul suo viso si dipense un sorriso gentile «Mi chiamo Eileen Van Aalast. Che cosa ci potete dire su Henriquette? Quando è stata vista l'ultima volta?»
    La giovane Barda era avvezza a questo genere di cose, non era la prima volta che investigava e la prima cosa da fare in questi casi era appunto cercare più indizi possibili. L'unica che poteva fornirglieli era Ivrys perciò lei era in quel momento l'unica fonte di informazione che poteva darle un qualche tipo di informazione utile al caso.
    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)


    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)

    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 2 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punteggio Utenti
    0

    Status
    Offline

    Kitaro Itonori

    Umano Kayal | Samurai | Livello 1 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Non era passato molto tempo dall'ultima missione e Kitaro, allontanandosi semprè più dalla sua madre patria, stava iniziando finalmente ad abituarsi ai nuovi luoghi e alle persone che lui faceva visita volta per volta con il suo fidato destriero. Notò la richiesta di aiuto e sembrava una buona occasione cercare di ritrovare una persona scomparsa, sicuramente avrebbe aiutato Kitaro nel suo viaggio di redenzione. Kitaro arrivò a Giusonia e in prossimità della locanda legò il suo destriero li vicino e con fare tranquillo l'ho rasserenò dicendogli che sarebbe tornato presto. Entrò nella locanda, chiese al locandiere di Ivrys e seguendo le sue indicazioni si presentò al tavolo, abbassandosi il suo Zhou-long, dicendo: «Salute Ivrys, il mio nome è Kitaro. Ho letto della vostra richiesta di aiuto e sarei molto interessato ad aiutarvi a ritrovare i vostri compagni perduti. Raccontateci per filo e per segno come sono andate le cose»

    HP 6/6
    CA 16
    Tpc - (danni -)


    Mischia Wakizashi x2 +4 (1d6+3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 91 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Nome capacità Fermezza 1/1
    Nome capacità Sfida 1/1
    Nome capacità Mischiarsi alle Ombre
    Nome capacità Arca Accurata (Wakizashi)
    Nome capacità Ordine (Ronin)

    Equipaggiamento
    - Zaino
    - Acciarino e pietra focaia
    - Otre
    - Giaciglio
    - Bussola
    - Coperta
    - Corda 15m
    - Cote per affilare
    - Kit da rancio
    - Pentola di ferro
    - Sapone
    - Torce



    Ashirama

    Cavallo | Classe | Livello 1 | Neutrale Puro | Scheda | DICEROOM
    Ashirama in tutta la sua tranquillità percorreva le strade che gli si paravano d'avanti fino a quando non sono arrivati nella città di Giusonia dove legato ad un palo dovette aspettare rattristito il ritorno del suo padrone.

    HP 13/13
    CA 15
    Tpc - (danni -)


    Mischia Morso +4 (1d4+3)
    Mischia Zoccoli x2 +4 (1d6+3)



    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità Fiuto
    Nome capacità Visione Crepuscolare
    Nome capacità Legame
    Nome capacità Competenza nelle Armature Leggere
    Nome capacità Armatura Naturale Migliorata

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,626
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Àida Glisin

    U. Kayal | Monaco (Maestro del Kata) | 6 | LM | Scheda | DICEROOM
    Tra la nebbia e il fango delle paludi non morte, Àida aveva incontrato quella che la sua tribù avrebbe chiamato "farfalla notturna". Il monaco odiava la natura, e ogni essere vivente che ne facesse parte, soprattutto quei minuscoli e fragili insetti. Eppure, non aveva davvero seguito la sua scia: era Yami quella che aveva creduto di vedere, come se avesse trovato il suo spirito nelle ali di una falena. Seguace del buio, credeva di cogliere in ogni cosa dei messaggi in grado di portarlo verso ciò che estenuamente cercava, e mai nulla sembrava dargli una vera risposta. Invece, la misteriosa donna dagli occhi di luce gli mostrò il sentiero verso una città nuova e una conseguente avventura. Qualcuno si era perso, e doveva essere ritrovato.

    "Sarai ricompensato." Lo aveva lasciato con quelle parole, e sicuro che fosse un indizio per il cammino intrapreso, non pensò minimamente che si trattasse di un premio in denaro. Àida, d'altronde, non era mai stato molto sveglio, e chissà. Forse le coste dell'Emporio potevano davvero riservargli delle sorprese.
    Fu così che partì alla volta di Giusonia. Circondato da luoghi che non aveva mai nemmeno immaginato, si chiese come fosse chiamata quell'enorme distesa d'acqua, immaginando che il mare tanto amato e agognato dalla gente comune non fosse poi così affascinante. Non faceva che riflettere la luce del sole, così estranea ad uno che aveva vissuto nelle ombre per tutta la vita. Eppure, più luce c'era, più ombre si disegnavano.

    Ci mise più di quel che credeva ad arrivare alla locanda dove Ivrys lo aspettava, e una volta giunto, fu enormemente dispiaciuto di avere dei compagni così variegati. Àida odiava le persone, odiava collaborare, e odiava anche farsi riconoscere, con quel fisico longilineo, alto e i suoi lunghi capelli. Come sempre, il suo viso non mostrava alcuna espressione, e si avvicinava lento e composto al tavolo.
    Non si presentò, pur ascoltando i nomi degli altri, e deciso a rimanere in silenzio, puntò gli occhi verso la guerriera. Doveva cercare di non distrarsi, per avere chiari tutti i punti della faccenda.
    HP 45/45
    CA 18
    Tpc - (danni -)

    Mischia Raffica di Colpi +12/+12/+7 (1d8+8)
    Colpo Senz'Armi +6 (1d8+8)
    Spada Corta "Iki" +6 (1d6+8)
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 5.982 MO | 0 MA | 0 MR

    - Kit da Monaco



    Capacità
    Eleganza 1 punto
    Gesta: Scherma Minacciosa
    Riserva Ki 7 punti ki

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,086
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Radu Hudson

    Dhampir | Iracondo di Stirpe | 5 | C/N | Scheda | DICEROOM
    L’odore di Salsedine che ormai impregnava i suoi capelli rossi e gli occhi dritti davanti a sé accompagnavano Radu nella ricerca della locanda indicata.
    Il loro incarico era semplice. Portare ad Emma la guerriera scomparsa. Viva. Un lavoro semplice, se non fosse stato che dovevano anche recuperarla. Poco male, Radu sapeva che era meglio recuperarla di persona per conquistare la sua fiducia.
    Esatto, fiducia. Non avrebbe condotto la donna con la forza con loro, anche perché immaginava che i suoi compagni, perlomeno, si sarebbero opposti e sarebbe potuto nascere uno scontro. Non voleva versare sangue inutile. Non era un assassino sanguinario, anche se era pronto a sguainare la spada se fosse stato necessario.
    Sperava che il sangue versato nella ricerca della donna placasse la compagna, molto più incline alla violenza di lui.
    Henriquette sarebbe andata con loro di sua spontanea volontà
    Siamo qui per cercare Henriquette, Lysariam. La troveremo e lei verrà con noi di sua spontanea volontà. Potrai trucidare chiunque si metta tra noi ed il nostro obbiettivo, ma se il mio piano andrà bene non dovremmo estrarre le spade, dopo averla recuperata.
    Raggiunsero la locanda, ma prima di entrare, il giovane si voltò verso la compagna, guardandola negli occhi.
    Trattieniti, mi raccomando. Potremmo trovare dei completi incompetenti, ma non dovrai torcergli un capello, fino a nuovo ordine. Se poi ci metteranno i bastoni tra le ruote… potrai svuotarli di ogni goccia di sangue. L’ultimo pezzo della frase fu un sussurro, coperto dalle onde del mare, che sbattevano sul porto.
    Fino ad allora… sono compagni.
    Spiegò lui, sbrigativo, prima di aprire la porta della locanda.

    Avevano messo a punto il piano poco prima. Si sarebbero presentati come persone che avevano bisogno di Henriquette, ma notato l’annuncio avevano deciso di dare una mano a ritrovare la donna, per poter chiedere il suo aiuto. Sembrava una scusa quantomai credibile. Non fece fatica ad individuare il gruppo che sembrava stesse parlando del loro bersaglio.
    Osservò la Dhampir per un ultima volta, avvicinandosi poi al tavolo.
    Perdonate. Si introdusse, con compostezza. Siete voi che state cercando la maestra di Spada Henriquette? Anche noi siamo in sua ricerca ed ho letto la richiesta d’aiuto in bacheca, saremmo interessati a dare una mano.
    Il mio nome è Radu e questa donna è la mia compagna di peripezie.
    Disse, introducendo la donna che viaggiava con lui.
    Spero che accettiate il nostro aiuto.

    HP 56/56
    CA 14 [Impreparato 14, Contatto 10]
    Mischia +8 [+9 Con "Rose"] [1d10+1+For a Due mani Crit 15/20 x2]/ Guanti Galvanici
    Distanza +5 [Con Arco Lungo] [1d8 Crit x3]
    Equipaggiamento
    0 MP | 2.490 MO | 0 MA | 0 MR


    Capacità
    Ira di Sangue:15/15 al giorno
    Individuazione dei Non Morti:3/3 Al giorno

    0/0 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.Ingrandire Persone , Urlo Spacca Timpani , Mani Brucianti
    2.
    3.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,364
    Punteggio Utenti
    +59
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Online

    Lysariam Alberich

    Dhampir | Antipaladino | Livello 2 | Caotico Malvagio | Scheda | DICEROOM

    A radu piaceva ripeterle i concetti alla base delle missioni. Come se lei non avesse avuto le orecchie per ascoltare ciò che Emma le aveva ordinato! Se fosse stata più orgogliosa, magari, un comportamento simile avrebbe potuto offendere l'antipaladina. Ma, al contrario, alla ragazza piaceva sentirsi ripetere le cose. Da un lato, non aveva la necessità di impegnarsi troppo a ricordare le informazioni base. Dall'altro, era un'occasione più unica che rara per parlare con il rosso, che non amava affatto conversare.
    <<lo so, lo so. Mi fido delle tue scelte, sei tu che organizzi i piani d'azione. Farò ciò che desideri. Dico soltanto che la diplomazia è sopravvalutata. Se questa tizia invece non volesse seguirci ma preferisse restare con i compagni della sua gilda... Come pensi di convincerla? Minaccerai a vuoto di uccidere i suoi compagni? O le regalerai un mazzo di rose e la sedurrai con la tua rinomata parlantina?>>
    Ridacchiò e si stiracchiò le braccia allungando sopra la testa prima l'una e poi l'altra, alternativamente. Lysariam come sempre era tranquilla e fiduciosa che le cose sarebbero andate bene. Se questa Henriquette era forte abbastanza da attirare le attenzioni di Lady Mamma Emma, ovunque fosse finita sicuramente non era ancora morta. E poter contare sull'aiuto di qualche altro mercenario per portare a termine la missione era la via più facile per raggiungere l'obiettivo.
    <<va bene, papà. Sta tranquillo!>> L'albina derise il compagni di viaggio, facendogli la linguaccia giocando come una bambina e trotterellando dietro di lui, per lasciargli come sempre l'onore di fare strada. <<li farò a pezzi solo se si metteranno in mezzo. Se saranno collaborativi, non torcerò loro un capello. Promesso!>>
    Chissà perché Radu si raccomandava sempre così tanto? Solo perché Lysariam era mediamente distratta, e perché sottovalutava i pericoli, e non sempre ragionava su quel che faceva... Non era mica una bambina! Non per davvero, insomma. La dhampir giocava spesso comportandosi ingenuamente. Era una cosa che la rilassava e la divertiva. Anzi, si stupiva di come Radu non si annoiasse mai ad essere sempre così serioso.
    Bello ed elegante, sì, ma serioso.
    Seguì il compagno all'interno della locanda, restando un passo dietro di lui e quando lui si voltò per guardarla un'ultima volta, lei gli fece l'occhiolino.
    Al tavolo di Yvris sedevano due guerrieri della sua gilda e si affacciavano altri tre avventori. Un uomo dalle vesti esotiche, una fanciulla bionda con un adorabile pseudodrago addormentato attorno al collo ed uno... una... persona altissima con un paio di lunghe trecce, del tutto singolare. Strani compagni, ma era presto per esprimere un giudizio su di loro.
    Si guardò intorno mentre Radu, come sempre, si preoccupava delle introduzioni più formali. Solo dopo che egli ebbe finito di parlare intervenne sfoggiando un radiante sorriso e salutando amichevolmente i presenti con un cenno della mano.
    <<piacere di conoscervi! Sono Lysariam, ma potete chiamarmi Lysa.>>
    Si soffermò ad osservare il ragazzo che non si era presentato, ma non aggiunse nulla. Avrebbe chiesto in seguito il suo nome, qualora ce ne fosse stato bisogno.
    Rimase in ascolto, attendendo le informazioni di cui sarebbero dovuti esser messi al corrente.

    HP 25/25
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Mischia Falce Perfetta +7 (2d4+6 / x4)
    Falce Perfetta Attacco Poderoso +6 (2d4+9 / x4)
    Pugnale +6 (1d4+4)
    Distanza Arco Corto +2 (1d6 / x3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 380 MO | 9 MA | 0 MR



    Capacità
    Individuazione del Bene (a volontà)
    Punire il bene (1/1)
    Tocco di Corruzione 1d6 (3/3)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,750
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Ivrys fu compiaciuta della collaborazione che il gruppo le mostrò, quando si riunì attorno al suo tavolo per chiedere maggiori informazioni sulla scomparsa della guerriera. Non mostrò però particolari espressioni, facendo cenno ai nuovi arrivati di prendere delle sedie e accomodarsi da sé, e dai suoi modi pratici e spicci si capì che era chiaramente in ansia. Incrociò le braccia al petto.
    «Henriquette è sparita da più di una settimana» spiegò, passando gli occhi su ognuno degli avventurieri «Lei è la migliore della gilda, credo anche più abile di me con la spada, e se parte per una missione torna sempre presto e non ci mette più di tre giorni. È partita con altri tre nostri compagni, per una richiesta di aiuto ad ovest: pare che un orsogufo avesse attaccato una carovana.»
    Fece una pausa con un grosso sospiro.
    «Una missione semplice, di cui ne abbiamo già concluse parecchie» aggiunse amara «Eppure nessuno di loro è tornato. Io temo che sia successo qualcosa di più e sono sicura che abbia a che fare con la spada di Henriquette.»
    Lanciò uno sguardo ai due compagni rimasti, che strinsero le labbra.
    «Qualche giorno fa un mercante è arrivato in città, vendeva armi pregiate. Henriquette ne ha acquistata una, era di splendida fattura e per un attimo l'ho invidiata anche io. Abbiamo cercato il mercante per comprare qualcosa anche noi ma era già scomparso solo qualche ora dopo l'acquisto di Henriquette... ho pensato fosse un caso, all'inizio, ma ora... ora non so più che cosa pensare. L'avrebbe usata per la prima volta contro l'orsogufo.»
    Turnazione: Eileen - Kitaro - Àida - Radu - Lysariam
    ➤ Si agisca come si preferisce.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,350
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    Finalmente Eileen ebbe modo di conoscere i suoi compagni di avventura, una combricola decisamente variopinta e misteriosa, che l'Aurora non seppe decifrare nell'immediato.
    «Perfetto! Allora Kitaro, Radu, Lysa e... Scusa, non ho sentito il tuo nome.» si rivolse al monaco Kayal, perché non aveva sentito il suo nome e voleva ricordarsi di tutti nel caso fossero finiti in una situazione pericolosa. L'attenzione però si spostò nuovamente su Ivrys che diede una spiegazione dettagliata di quello che era successo negli ultimi giorni, rispondendo quindi alle domande della giovane barda.
    «Ah... Un orsogufo...» aveva sussurrato quelle parole accarezzando il morbido pelo del suo cane Koro, si era ritrovata a ripensare a quell'esperienza allo Spine di Rosa e al fatto che una delle ragazze fosse stata trasformata in una di quelle violente creature perdendo il senno.
    «Sì, decisamente è successo qualcosa se era così brava con la spada e non era da sola è strano che non sia tornata.» aveva infine concordato con Ivrys, qualcosa c'era sotto ed era necessario intervenure il prima possibile onde evitare spiacevoli situazioni.
    «E dei compagni che l'hanno accompagnata? Sapete dirci qualcosa in più?» anche i compagni della ragazza potevano essere importanti, magari non avrebbe avuto informazioni ma anche solo un disegno base di quei colleghi sarebbe comunque stato utile.
    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)


    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)

    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 2 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Punteggio Utenti
    0

    Status
    Offline

    Kitaro Itonori

    Umano Kayal | Samurai | Livello 1 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    L'arrivo degli ultimi 2 avventurieri non diede una buona impressione a Kitaro che li guardò in un primo momento in modo dubbioso, ma non si scompose e dopo aver ascoltato attentamente tutta la storia di Ivrys domandò:«Se la vostra fiducia in Henriquette è così alta allora si, sicuramente le è successo qualcosa di anomalo, un orsogufo per quel che ne so sono creature molto temibili. La cosa che mi incuriosisce è la spada che Henriquette ha comprato. Potreste descrivermi come era fatta questa spada? E mi piacerebbe sapere una descrizione di questo mercante e dove Henriquette lo ha incontrato quando ha effettuato l'acquisto della suddetta spada»

    HP 6/6
    CA 16
    Tpc - (danni -)


    Mischia Wakizashi x2 +4 (1d6+3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 91 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Nome capacità Fermezza 1/1
    Nome capacità Sfida 1/1
    Nome capacità Mischiarsi alle Ombre
    Nome capacità Arca Accurata (Wakizashi)
    Nome capacità Ordine (Ronin)

    Equipaggiamento
    - Zaino
    - Acciarino e pietra focaia
    - Otre
    - Giaciglio
    - Bussola
    - Coperta
    - Corda 15m
    - Cote per affilare
    - Kit da rancio
    - Pentola di ferro
    - Sapone
    - Torce

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,626
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Àida Glisin

    U. Kayal | Monaco (Maestro del Kata) | 6 | LM | Scheda | DICEROOM
    Il monaco ascoltò la storia, scoprendo che il problema era dunque ritrovare una persona scomparsa. Nella sua testa, la dava già per morta e credeva fosse inutile trovarla, ma la ragazza continuava ad elogiare Henriquette e il fatto che fosse abile con la spada, troppo per essere stata sconfitta così facilmente. Àida però non era un tipo sveglio, e non capì per quale motivo si fosse messa a parlare di una spada tutto d'un tratto, e soprattutto perché i suoi compagni sembrassero interessati. Forse non aveva nemmeno idea di cosa fosse un orsogufo.
    Quando Eileen si rivolse a lui, la fissò solo per pochi secondi, come a capire se davvero le stava chiedendo il suo nome e poi rispose. "Àida."
    Mosse subito lo sguardo verso la donna, però, curioso di ascoltare le risposte alle domande degli altri. Lui non ne aveva, d'altronde, nonostante trovasse interessante il fatto di andare ad ovest, proprio da dove lui era arrivato. Proprio dove vi erano i territori piagati.
    HP 45/45
    CA 18
    Tpc - (danni -)

    Mischia Raffica di Colpi +12/+12/+7 (1d8+8)
    Colpo Senz'Armi +6 (1d8+8)
    Spada Corta "Iki" +6 (1d6+8)
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 5.982 MO | 0 MA | 0 MR

    - Kit da Monaco



    Capacità
    Eleganza 1 punto
    Gesta: Scherma Minacciosa
    Riserva Ki 7 punti ki

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,086
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Radu Hudson

    Dhampir | Iracondo di Stirpe | 5 | C/N | Scheda | DICEROOM
    I due Dhampir vennero accolti in modo più o meno caloroso, forse gli facevano davvero comodo altre due braccia.
    Ma a Radu non passò in sordina lo sguardo di Kitaro. Puntò i suoi occhi rossi sui suoi per qualche attimo. Poteva voler dire tutto quello sguardo, ma alla fine il giovane gli fece come un segno di saluto. Sapeva che non gli conveniva provocarlo. Non che lui non potesse fare nulla, ma aveva paura che Lysa potesse in qualche modo reagire in maniera violenta. Quella ragazza aveva una vera e propria adorazione per lui ed anche il rosso le era affezionato.
    Certo, non ne era innamorato o cosa, ma semplicemente avrebbe preso le sue difese in qualsiasi battaglia… o quasi.
    Il racconto fu corto ma certo non mancava di dettagli. Il legittimo erede di Castel Drana passò al setaccio i suoi compagni, mentre domandavano.
    Erano un po’, certo, ma non sembravano degli sprovveduti. Mentre la bella ragazza bionda domanda dei compagni di Henriquette, l’uomo che l’aveva fulminato con lo sguardo precedentemente chiese della spada.
    Ecco, quella era la domanda cardine. Perché una Spada data da un mercante misterioso poteva aver a che fare con la sparizione di questa maestra?
    E perché quel mercante si era subito dileguato? Quella storia puzzava, ma il rosso non disse nulla per il momento, rimanendo in ascolto.
    E non era l’unico. Anche il monaco, a cui scoccò un occhiata faceva lo stesso. Avrebbe attese che tutte le domande trovassero risposta, poi avrebbe pensato ad un piano.
    Tipico della gente che era abituata a lavorare con chi si fidava ciecamente.
    Si sistemò sulla sedia, osservando chi raccontava la storia. Alla fine aveva detto che era gelosa, ma dubitava ci fosse dietro un tradimento.
    Non sembrava il tipo, quella Ivrys.

    HP 56/56
    CA 14 [Impreparato 14, Contatto 10]
    Mischia +8 [+9 Con "Rose"] [1d10+1+For a Due mani Crit 15/20 x2]/ Guanti Galvanici
    Distanza +5 [Con Arco Lungo] [1d8 Crit x3]
    Equipaggiamento
    0 MP | 2.490 MO | 0 MA | 0 MR


    Capacità
    Ira di Sangue:15/15 al giorno
    Individuazione dei Non Morti:3/3 Al giorno

    0/0 Lv 0| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.Ingrandire Persone , Urlo Spacca Timpani , Mani Brucianti
    2.
    3.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,364
    Punteggio Utenti
    +59
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Online

    Lysariam Alberich

    Dhampir | Antipaladino | Livello 2 | Caotico Malvagio | Scheda | DICEROOM


    Erano passati appena pochi minuti e già Lysariam aveva iniziato ad annoiarsi. Sapevano già la direzione dove erano andati. A che serviva perdere tempo in inutili discorsi? Supposizioni, ragionamenti, piani… Che poi sarebbero andati in frantumi al primo imprevisto.
    Tanto valeva partire subito ed arrivare al nocciolo della questione. Improvvisare era una soluzione più che valida.
    Tuttavia attese pazientemente che coloro che erano interessati esaurissero le loro domande.
    Sbadigliò nascondendo la bocca con la mano (quantomeno!) e non appena riaprì le palpebre si soffermò ad osservare lo sguardo di fuoco che il suo amato compagno stava dedicando ad uno dei loro compagni.
    Sbatté le palpebre un paio di volte, confusa.
    Cosa c’era che non andava? Perché lei era sempre quella che arrivava più tardi alle questioni?
    Scrollò le spalle. Aveva un ordine ben preciso, ed era quello di collaborare con chiunque si trovasse davanti. Cosa che, a dire il vero, sapeva fare piuttosto bene. Anche meglio di colui che glielo aveva ordinato, che in quel momento si scambiava occhiate cariche di odio con il samurai e pareva piuttosto infastidito dalla presenza dello stesso.
    La Dhampir non si accomodò al tavolo, preferendo invece restare in piedi dietro il compagno quasi come se fosse una guardia del corpo. In compenso non dedicò alcuna occhiata ostile a nessuno dei presenti, sorridendo anzi a Kitaro e ad Aida dolcemente. Radu era sempre terribilmente burbero... Lei doveva compensare.
    <<…Per quale motivo dite che la spada potrebbe essere collegata alla sua sparizione? Pensate che fosse maledetta, o incantata, o... Qualcosa di simile?>> domandò poi alla capitana della Gilda, inclinando leggermente la testa verso sinistra con un’espressione confusa.
    Quando era piccola, sua madre le aveva raccontato alcune storie di spade magiche e armi maledette. La mamma conosceva un sacco di storie e leggende…
    Ma Lysa non ne aveva mai vista una dal vivo. L’idea di poter vedere (e magari impugnare, anche se solo per gioco) un’arma maledetta le metteva i brividi e la faceva scalpitare.
    Perché attendere oltre? Si prospettava un bel divertimento all’orizzonte.
    Aveva fatto una domanda giusto per mostrarsi attenta agli occhi dei compagni e dei committenti almeno quel minimo necessario per nascondere le reali intenzioni che la portavano lì, e per proporre la prima idea che le balenasse in testa, seppur infantile è dettata dalle troppe storie che le erano state raccontate. Non le interessava davvero ascoltare la risposta alla domanda che aveva posto. In compenso non potevano aspettare troppo e permettersi che la donna rischiasse di morire, per nessun motivo.
    Ad Emma serviva viva.
    Attese che Ivrys e gli altri spiegassero quel che dovevano spiegare e dopodiché, molleggiando un po’ sulle ginocchia con impazienza, aggiunse: <<beh, non abbiamo altro tempo da perdere. Potrebbero essere tutti in pericolo in questo esatto momento… Prima partiamo, prima avremo trovato Henriquette!>>
    In cuor suo sperava non solo di trovarla viva, ma di trovarla soggiogata da qualche forza oscura. Oh, quanto le sarebbe piaciuto un bello scontro all'ultimo sangue con la maestra di spada! Cioè, no, non proprio "l'ultimo" sangue magari, ma... Sì, insomma, si sarebbe divertita.
    Stava sognando troppo? Sicuramente sì.
    E se nell'arena ci fossero stati i cadaveri dei poveri compagni che avevano tentato di fermarla? Oh, che emozione!

    HP 25/25
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Mischia Falce Perfetta +7 (2d4+6 / x4)
    Falce Perfetta Attacco Poderoso +6 (2d4+9 / x4)
    Pugnale +6 (1d4+4)
    Distanza Arco Corto +2 (1d6 / x3)


    Equipaggiamento
    0 MP | 380 MO | 9 MA | 0 MR



    Capacità
    Individuazione del Bene (a volontà)
    Punire il bene (1/1)
    Tocco di Corruzione 1d6 (3/3)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,750
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Pazientemente Ivrys raccolse tutti gli interrogativi degli avventurieri, evitando di giudicare dietro quella sua espressione fredda e rigida la stranezza di alcuni di loro, che ad una prima occhiata sembravano poco raccomandabili nel loro silenzio concentrato.
    «La spada di Henriquette ha la lama completamente rossa: lei ne era fiera, ha detto che era un segno del destino, visto che anche i suoi capelli sono rossi. Non siamo incantatori, perciò non possiamo dirvi se avesse della magia al suo interno, ma quel venditore sosteneva fosse incantata» la donna volse lo sguardo a Kitaro, che aveva chiesto una descrizione del misterioso venditore «L'ho visto una sola volta e mi è bastato a pensare che nascondesse qualcosa. Non aveva un banchetto ma una borsa di pelle molto grande che portava di città in città con le sue armi di valore - almeno così diceva - aveva il viso sempre coperto da un cappuccio. Non so descrivervi il suo aspetto, ma la voce era molto bassa, a tratti sibilante. Riteneva di essere un avventuriero che cercava manufatti preziosi da rivendere ma è tutto ciò che posso dirvi perché non l'ho più rivisto.»

    L'impazienza di Lysariam la fece annuire, ma Ivrys volle concedere ad Eileen la risposta sui compagni.
    «Gli altri che accompagnavano Henriquette nella missione sono guerrieri, uno di loro usa arco e frecce. Sono sempre stati affidabili e fedeli e anche se non così abili come Henriquette, sono validi combattenti. Oltre ad essere la nostra famiglia. Vorremmo che tornassero tutti quanti qui, mi fido di loro e so che se qualcosa è successo, non è colpa dei membri della mia gilda.»
    Si alzò dunque in piedi e così fecero i due che sedevano con lei al tavolo. Era imperativo mettersi subito alla ricerca del gruppo, prima che accadesse loro qualcosa di grave. Sempre che non fosse già successo.

    «Vi aspetteremo qui due giorni» annunciò «Se allora non sarete tornati, vorrà dire che sarete finiti nei guai. La ricompensa vi sarà data soltanto alla fine, quando ci avrete portato prova di cosa avete scoperto. O ci avrete portato indietro i nostri amici.»
    Turnazione: Eileen - Kitaro - Àida - Radu - Lysariam
    ➤ Si agisca come si preferisce: potete mettervi in viaggio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,350
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    Ascoltò le risposte che Ivrys diede al resto del gruppo, gli ingranaggi nella mente di Eileen avevano iniziato a lavorare ed i suoi pensieri si erano soffermati sulla spada che la donna aveva preso da quel misterioso mercante. Non ci voleva molto a capire che questa storia puzzava da ogni angolo, la barda di corte sperava con tutto il cuore che alla poverina non fosse successo nulla dunque bisognava fare veloce.
    «Allora come dice Lysa dobbiamo sbrigarci. Non possiamo più perdere minuti preziosi.» dunque si sarebbe alzata ed avrebbe fatto cenno ai compagni di seguirla, promettendo ad Ivrys di riportarle sana e salva la sua amica. Trovava bellissima la preoccupazione della donna nei confronti di Henriquette, era il simbolo di quella che a conti fatti era un profondo legame di amicizia perché non tutti erano disposti a mettere un annuncio del genere per un membro della propria Gilda.
    Ivrys era una persona molto nobile.
    «Oh, sembra che Koro ti abbia preso in simpatia.» una volta usciti Koro, il cane dal manto bianco di Eileen, si era avvicinato a Radu alla ricerca di attenzioni «Ti disturba? Alle volte è un po' troppo espansivo.»
    Alla fine si trattava solo di un cagnolone gentile, mentre camminavano verso ovest, la stessa Eileen aveva lasciato due carezze al suo animale che non vedeva l'ora di partire all'avventura con quel gruppo vario.
    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)


    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)

    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 2 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,750
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline
    Kitaro salta il turno come da regolamenti, può recuperarlo in qualsiasi momento prima del turno del master. Risponda Áida.
     
    .
148 replies since 23/6/2022, 14:36   1769 views
  Share  
.