Richieste calcolo esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    570
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Tuffo notturno (probabilmente blasfemo) di mezza estate

    Partecipanti e livelli:
    Venalia Tinlomiel 6,
    Nathalie Blumehart4,
    Trinità9,
    Thalassa Sabin 4

    Nemici, sfide affrontate, incontri:nuotata nel Lago
    Tesori incontrati in role da aggiungere: nessun tesoro

    Descrizione:
    Thala si fa una nuotata anche se teme sia proibito. Viene raggiunta man mano dall'amica Venalia, da una giovane paladina e dallo scanzonato Trinità. Il tuffo non era proibito e i quattro conversano, fanno una gara di nuoto e poi si raccontano storie sulla riva vicino al fuoco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile





    Edited by » Fyan - 13/12/2023, 17:35
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Convergenza Di Anime
    Partecipanti e livelli: Myrak (5), Revenant come GM e Dalion (livello medio dei pg: 8), Hellion Sealeaf [4]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 5 Ufficiali Pirata; 1 Capitano Pirata (Combattimento finito con 2 Ufficiali ancora in piedi)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione:Hellion e Dalion Finalmente Sbarcano nel Kalazar, con l'intenzione di raggiungere la capitale del regno montano. Nel frattempo, anche Myrak è giunto nella città portuale, piena di pirati, con ancora una ferita sul petto.
    Il duo di Elfi incontra il selvaggio e Dalion, mosso da compassione, nonostante i rifiuti anche violenti di Myrak, vuole aiutarlo a curare la sua ferita, quindi lo inganna, venendo a conoscenza del nome di Gildir, dicendo che può dargli informazioni, se solo lui si fosse fatto medicare.
    Ad atto compiuto, il Bardo è pronto a fuggire, ma accade qualcosa. Myrak riconosce il pirata con cui aveva fatto l'accordo, qualche giorno prima e lo va ad affrontare, pretendendo le informazioni sul suo vecchio amico.
    Nasce un altercò con il pirata e la sua ciurma, che scatena una rissa, in cui Hellion e Dalion decidono di dare man forte al selvaggio ed insieme, in uno spettacolare combattimento, che sembra più un concerto, i tre sconfiggono i pirati senza ucciderli.
    Dalla locanda dalla quale era uscito il pirata, tuttavia, giunge il capitano della ciurma, un grosso mezzorco baffuto che sembra voler vendicarsi per quello accaduto ai suoi ragazzi, ma Dalion riesce ad incantarlo e a farsi dare delle informazioni su Gildir, che portano alla capitale, dove l'uomo s'è diretto con degli uomini ed una misteriosa gabbia.
    A quel punto Myrak decide di partire, ma i due viaggiatori decidono di chiedere al selvaggio di fargli da guida, perchè anche loro sono diretti alla capitale.
    Nonostante tutto, Myrak accetta ed i tre partono, alla volta della Città del Kalazar.



    Edited by » Fyan - 22/12/2023, 16:40
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    570
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Un grande giorno

    Partecipanti e livelli: Leela Caliburn2
    Haudas Caliburn6

    Descrizione: Haudas dona una splendida cavalla a sua figlia Leela per il suo diciottesimo compleanno. È un regalo non di addio ma di arrivederci, perché la giovane è ormai pronta, pur con riluttanza, a prendere la sua strada.
    L'intera famiglia la saluta con grande affetto.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Questa volta la si chiude per davvero, scusate




    Edited by » Fyan - 2/1/2024, 14:32
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Malnirwe
    Partecipanti e livelli: Sibylle (10), Iveril (5), GM regulus (solo fight e png) -- assegnerei anche il bonus interpretazione perché la role è wholesome!
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 2 Orsi Neri (GS 3), 1 Orso Crudele (GS 7) -- uccisi: 1, 2, 3
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione: Per un piccolo incidente dovuto alla distrazione, Iveril e Sibylle si incontrano in una parte della Foresta Boschiva: condividono un po' di strada, parlano di loro e i temi arrivano a toccare tasti dolenti da entrambe le parti, il che crea una certa tensione, destinata a dissiparsi solo davanti al nemico comune, degli orsi intenti a litigare per una serpe parlante. Uccisi gli animali, il serpente rivela di essere in realtà un umanoide con capacità di mutaforma: ha notato alcune cose che svelano la natura vishkanya di Sibylle, ma le chiederà solo chi di quella razza l'ha generata. Senza ottenere una risposta, amareggiata, la morfica va via senza nemmeno presentarsi e le due riprendono il viaggio, parlando di conoscenze in comune.



    Edited by » Fyan - 6/1/2024, 15:44
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    570
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Cantiere al lavoro
    Partecipanti e livelli:
    Lace Heartbreaker2,
    Grace Heartbreaker4,
    Naya Lovecraft 3.

    Nemici, sfide affrontate, incontri:incontro tra le due sorelle e Naya con i suoi delfini
    Tesori incontrati in role da aggiungere: nessun tesoro

    Descrizione:
    Naya ed i suoi compagni cetacei, giunti dal loro remoto villaggio, vengono accolti con grande benevolenza dalle sorelle Heartbreaker. Tanto che l'ondine si offre di partecipare alla loro missione di tutelare il mare combattendo i pirati, e propone di arruolare anche suo fratello, rimasto al villaggio. Le due accettano e Naya invita il fratello a raggiungerla.



    Edited by » Fyan - 7/1/2024, 21:01
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: L'Ombra del Dovere
    Partecipanti e livelli: Last Century (GM); Veronika Rovanir (5)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Veronika scopre che suo padre Ghunter e suo fratello Quinlan sono andati a caccia dopo che un misterioso uomo ha fatto visita alla magione dei Rovanir a Terrarossa. Come se non bastasse, per aggiungere problemi alla vita della giovane e isolata giovinetta, la madre Alissa - a cena - le rende noto che al più presto dovrà sposare un nobile per consolidare la posizione della famiglia nella Marca, con tutti gli annessi ed i connessi che tale compito comporta. Spaventata dall'idea di vivere una vita al servizio del marito, privata delle libertà e della scelta, accetta come regalo da parte di Alissa un anello come buon auspicio, lo stesso che indossava la madre durante le nozze con Ghunter. All'interno del piccolo gioiello, però, i poteri di medium di Veronika riescono a captare spiacevoli sensazioni psichiche che, manifestandosi come una visione, le rivelano un'orrida e confusa realtà sui segreti della sua famiglia. A quanto pare, infatti, Alissa e Ghunter non hanno avuto due figli, ma ben tre, di cui il primogenito - Laurens - pare essere stato abbandonato a morte certa per colpa di una tremenda maledizione. Decisa a scoprire di più, ed evitarsi la sorte toccata alla madre come serva del padre, Veronika decide di fuggire dalla magione con l'aiuto dei suoi spiriti guardiani. Una volta arrivata all'esterno, non vista, incontra però una misteriosa figura sul limitare del bosco che circonda Terrarossa; essa dice di poterla portare da suo fratello, anche se non ne rivela né la posizione né spiega chi effettivamente sia. Fidandosi del fatto che la creatura non voglia ferirla Veronika si lascia accompagnare nel fitto della foresta.



    Edited by » Fyan - 8/1/2024, 09:09
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Ombre dal Passato
    Partecipanti e livelli: Venalia Tinlomiel (6); Serhai Lecheya (4)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Ombra Esiliata (GS6)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Dopo aver fatto scrivere dal bardo Remì una canzone di addio per la sua vecchia amata, Anna, Venalia scopre da Bilqis, la piccola imp mandata dall'Abisso a tenerla d'occhio, che il marito di Anna - Gustav - non ha mai trovato pace. Egli infatti vaga per le acque del Merum, specialmente vicino alle coste Nyloriane, aggredendo ignari passanti e soprattutto donne. Decisa a porre fine alle sue sofferenze, sentendosi in parte responsabile poiché il dolore di Gustav è chiaramente causato dall'amore di Anna verso Venalia, la maga si reca sul post per trovare ed eliminare l'ombra. Mentre attende la sera fa l'incontro con Serhai, una barda itinerante anch'essa sulle tracce dell'ombra; decise a porre fine alla minaccia decidono di unirsi per sconfiggere Gustav e dargli il giusto riposo. Dopo un duro scontro con l'ombra, tenuta fortunatamente a bada attraverso un ciondolo appartenuto ad Anna, la maga e la barda escono vincitrici e Gustav, finalmente, può trovare la pace. Alla fine decideranno di recarsi in una locanda per recuperare le forze e, probabilmente, parlare di quello che hanno affrontato.



    Edited by » Fyan - 8/1/2024, 18:11
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    13,229
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Fra ponti e ballate
    Partecipanti e livelli: Remì (lv.2) - Aurora (lv.5)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Narg'ead (PNG) - Capo dei Licaoni di Nyloria
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Mentre Remì si esibisce in una locanda, Aurora arriva lì per recuperare un suo compagno Licaone ubriaco. Remì decide di aiutarla, avendo fatto amicizia con Beorth, e così si offre di supportarla nel trasportare l'omaccione alla sede dei Licaoni di Nyloria. Aurora e Remì cominciano a conoscersi meglio e parlano della propria vita e delle proprie esperienze e la ragazza nomina al bardo i Licaoni di Nyloria, descrivendoli come la sua famiglia e spiegando un po' che cosa facciano per vivere. Remì, interessato, decide di seguire Aurora all'interno della sua gilda e lì conosce Narg'ead, il capo dei Licaoni di Nyloria. Dopo un breve "colloquio" in cui il ragazzo esplicita l'idea di voler entrare a far parte dei Licaoni, Narg'ead gli propone di passare la sera successiva per una sfida che decreterà il suo ingresso o meno nei Licaoni.



    Edited by Staff di Assiah - 9/1/2024, 14:17
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Anna, Cuore di Nyloria
    Partecipanti e livelli: Venalia Tinlomiel (6/7); Remì Hans (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Venalia ha regalato (pagandoli in scheda) delle Maniche dai Molti Abiti a Remì.

    Descrizione: Anna, la prima fidanzata e amata di Venalia, è venuta a mancare quasi quarant'anni fa e oramai pronta a lasciarla andare definitivamente, la maga si reca a Sobir per cercare un bardo capace di rendere giustizia alle origini nyloriane della compianta amante. Dopo qualche sfortuna incontra Remì, un ragazzo semplice e dal cuore gentile, che suona uno strumento assai alieno alle orecchie dell'elfa - l'ukulele - tanto che dopo la prima esibizione ella non è del tutto convinta di aver trovato la persona giusta. Parlandoci tuttavia si rende conto che Remì è molto bravo e talentuoso, oltre che incredibilmente sensibile, e decide di raccontagli la storia struggente della sua relazione con Anna. Dopo aver sentito la storia e aver accettato di scrivere l'elogio funebre alla donna, Remì accompagna Venalia fuori da Sobir, in uno specchio d'acqua che un tempo era stato un cerchio di teletrasporto: qui continueranno a parlare, sviscerando approfonditamente la vita di Anna ed il suo rapporto con Venalia, arrivando infine alla creazione di una splendida canzone. Dopo aver detto così addio all'amata - e aver promesso a Remì di ripristinare il circolo di teletrasporto - Venalia ed il Bardo passeranno l'alba assieme, godendosi la pace dopo una nottata passata a scrivere e parlare.



    Edited by » Fyan - 9/1/2024, 21:54
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Un piccolo santuario sotto la pioggia
    Partecipanti e livelli: Laudine Gawais lv6, Linde Zhordan lv4 Karril Bronnsdòttir lv 4
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Formica Gigante Operaia: 5 sconfitta, 1 fuggita con la zucca
    Tesori incontrati in role da aggiungere: -

    Descrizione: Un giorni di pioggia Linda e Karril incontrano Laudine per caso, tutte e tre le ragazze si sono rifugiate sotto il tetto di un piccolo santuario sulla strada verso Undtra. Le avventuriere bussano alla porta cercando riparo, apre loro sorella Melissa che dopo un breve controllo le fa entra e accomodare in una stanzetta piena di libri invitandole a passare il tempo leggendo con lei; qui Karril si imbatte in un diario in draconico che sembra parlare di qualcosa per lei alquanto familiare. Un rumore di polli agitato spinge Melissa a controllare il cortile interno, facendola imbattere in un gruppo di formiche giganti, le tre avventuriere si precipitano in aiuto ed eliminano le formiche, tranne una che fugge con una grossa zucca, e completamente zuppe ritornano all'interno.
    Dopo poco un gruppo di confratelli di Melissa ritornano e l'intero gruppo si asciuga dinanzi al camino, con una bella ciotola di zuppa calda in mano.



    Edited by » Fyan - 9/1/2024, 22:00
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Il guanto e la lama
    Partecipanti e livelli: Rowan lv 5 & Zeljska Caccianumi lv 4
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Duello fra le partecipanti (terminato con la resa di Zeljska); Campione da taverna & 2x Bandito (svenuti per il danno non letale)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: -

    Descrizione: Rowan e Zeljska si trovano a passare per Neton e a dovervi pernottar attendendo un traghetto. La sera si ritrovano a "La cozza bionda", dove l'attaccabrighe cerca qualcuno da sfidare nella fosse per racimolare un po' d'oro, Zeljska anche se non del tutto convinta accetta. Il duello è intenso, vi sono vari scambi di colpi e la mezzorchessa perde due armi prima che Rowan si ponga in difensiva, misurando l'assalto contro l'avversaria, questa strategia porta Zeljska ad arrendersi e ad abbandonare prematuramente l'arena, cosa che fa infuriare tutti gli altri presenti: la folla, poiché oltre a un incontro troppo corto, in molti hanno perso soldi sulla favorita e il gestore per dover gestire una folla imbestialita. Rowan riesce comunque a recuperare il compenso di entrambe e a raggiungere la mezzorchessa, le due cominciano a chiaccheirare e a gironzolare per le strade serali di Neton, discutendo del duello appena accaduto e rimuginando su alcune cose, alla fine vengono assalite da in un vicolo da alcuni loschi figuri e dopo un'intenso scontro, scoprono che sono state aggredite da uno dei lottatori che doveva esibirsi nell'arena dopo di loro. Alla fine, anche se un po' più peste, le due abbandonano gli avversari svenuti nel vicolo e vanno a fare una seconda cena più robusta.



    Edited by » Fyan - 10/1/2024, 16:29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    664

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: https://assiahgdr.forumcommunity.net/?t=62811594
    Partecipanti e livelli: Solanna Reiss (10) e Khardan Odrovan (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Sales da Forlock Scheda di riferimento e 3 Ufficiali della guardia
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Nessuno

    Descrizione: Il peregrinare di Solanna e Khardan sta oramai volgendo al termine, partiti dal Kalazar, hanno raccattato nel viaggio due bambini che sono figli di un Conte del Nentyr e che - per senso del giusto della prima e sfizio del secondo - stanno portando ad Issrotha, poiché la bambina è un'Aurora. Arrivati nella valle che, una volta percorsa, avrebbe sancito la fine di quel folle viaggio, si è ben presto trasformato in un campo di battaglia. Ignari ma sospettosi, i due combattenti si accorgono di avere il nemico davanti ed è lo Zehadin a comprendere come in realtà quella fosse una manovra di accerchiamento - in fondo il Nentyr è casa dei cavalieri, quindi sanno come sfruttare meglio il terreno.
    Pur di guadagnare tempo, l'uomo chiede alla donna se conosce dei riti cavallereschi per poter risolvere in fretta la situazione e dopo aver suggerito un duello, Khardan lancia la sfida al Capitano della piccola guarnigione di uomini che - forse punto all'orgoglio - non rifiuta. Costui è il fratello più grande dei due (ammesso che i due bambini abbiano detto tutta la verità) e tirando fuori la sua arma fa creare un muro di guardie dietro di sé per evitare la fuga ai due. Forza bruta contro eleganza, i due armigeri si danno battaglia e l'iracondo sfodera tutto il suo arsenale, divenendo più colpibile ma molto più devastante; cosa che non sembra interessare poi troppo a Sales che, straordinariamente, riesce a parare i colpi e rispedirli al mittente.
    Morale della favola, entrambi subiscono così tante ferite da perdere i sensi ma, in virtù dell'Ira di Stirpe, Khardan rimane in piedi e con Solanna cominciano a dar battaglia agli altri armigeri cui unico scopo è battere in ritirata. In realtà scappare ognuno verso la propria destinazione è quello che desiderano tutti, al punto che anche Khardan - oramai guidato solo dalla follia del sangue demoniaco - si sposta verso Issrotha, cadendo però a terra dopo aver sprecato l'ultimo momentum di rabbia. Solanna si ritrova quindi un quasi cadavere con lo spadone in mano, sporco di sangue ed Icore demoniaca che fuoriescono dalle ferite inflitte da Sales.
    Con un ultimo disperato tentativo, la donna si aggrappa a tutto il coraggio e la solennità delle sue azioni, carica l'uomo e lo Spadone che si porta dietro e comincia ad avanzare verso la piccola nazione, il loro obbiettivo mentre l'anziano zehadin combattente sembra combattere ancora per mantenersi in vita.



    Edited by » Fyan - 11/1/2024, 09:33
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    13,229
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Quanto potrai sopravvivere nelle paludi? - Missione Secondaria, Briganti Garyaw di Gilthoniel
    Partecipanti e livelli: Remì Hans (lv.2) - Nix Clover (lv.1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Brigante in Agguato x1 (GS 1 - Sconfitto) - Fuorilegge Umano x3 (GS 1/2 - Sconfitti) - Zombi x3 (GS 1/2 - Sconfitti) - Un quarto Zombi è stato incontrato, ma sconfitto dai PNG
    Tesori incontrati in role da aggiungere: - Ricompensa extra in MO, se prevista (livello medio 1)

    Descrizione: Durante una giornata in locanda per pranzare, Nix e Remì osservano l'affissione di un manifesto per la richiesta di sgominare un covo di Garyaw presente a Gilthoniel. Nonostante le prime avversità, i ragazzi accettano e si dirigono nella direzione in cui sono stati avvistati i briganti Garyaw. Per prime affrontano due vedette di guardia e le sconfiggono, giungendo successivamente al covo malmesso. Lì scoprono che i briganti sono stati attaccati da degli Zombie e molti sono morti, tuttavia i ragazzi affrontano il Capo ed una Recluta che sono sopravvissuti, sconfiggendo sia loro che gli Zombie ancora vivi in quel posto. Infine, prendono dei drappi con il simbolo dei Garyaw e tornano in città per reclamare la loro ricompensa.



    Edited by » Fyan - 11/1/2024, 18:32
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Inchiostro nero
    Partecipanti e livelli: Oryx Lightshield (8), GM pandora (livello medio: 6), non conto Fanyare visto che ha fatto 4 post in croce
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Rabastan Van (Uomo Falena), sono state usate le regole di Golarion sulla dimensione del sogno.
    Tesori incontrati in role da aggiungere:

    Descrizione:
    Oryx entra nel suo solito incubo, risucchiato da una pozza di colore nero. Cadendo giù, arriva nella magione del suo vecchio padrone che lo ha schiavizzato da piccolo, Rabastan Van. Combatte contro di lui e supera le sue paure, ricambiando con la stessa moneta per sconfiggerlo. Finisce per farlo a pezzi, e proprio in quel momento, si ritrova nella stessa pozza, che non lo risucchia più. Incontra una donna muta fatta di stelle, che parla attraverso gli astri del cielo e gli rivela l'esistenza di una costellazione di nome Arisia, e gli promette che lo guiderà.
    Subito dopo, invece, si ritrova di fronte ad un altare insanguinato, con sopra posata la tiara di Fanyare. Qui "incontra" finalmente la voce che alberga nei suoi pensieri fin da quando era ragazzo, e questa gli rivela che per conquistare il potere che desidera dovrà trovare un amuleto che un tempo gli apparteneva, e che dovrà farsi aiutare da Fanyare per trovarlo.
    Proprio quando Oryx cerca di capire l'identità della voce, il sogno finisce, e lui si risveglia nel letto di Fanyare, con i vestiti indossati in modo disordinato dalla notte prima. Racconta tutto all'oracolo che si ritrova ad essere invidiosa, ma anche intrigata dalla costellazione e fiera del fatto che il sogno del compagno ha riconosciuto in lei una guida folle seppur perspicace, interpretandolo come un segno della sua dea. (richiedo di inserire il continua:...)



    Edited by z e f - 12/1/2024, 00:16
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    570
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Solstizio!

    Partecipanti e livelli:
    Bakkano Rumnaheim 1,
    Thalassa Sabin 5

    Nemici, sfide affrontate, incontri:incontro tra Bakkano e la famiglia di Thalassa
    Tesori incontrati in role da aggiungere: nessun tesoro

    Descrizione:
    Thala invita l'amico a festeggiare il solstizio di inverno insieme a tutta la sua famiglia. Va a prenderlo con la Poderosa e gli presenta sua cucina, gli zii e Nonna Eleutheria.
    Lui le insegna un trucco per lisciare i capelli ed allieta i presenti con la sua oratoria.
    Festeggiano piacevolmente con un sontuoso banchetto.



    Edited by » Fyan - 13/1/2024, 10:38
     
    .
204 replies since 21/4/2021, 22:28   4815 views
  Share  
.