Posts written by Staff di Assiah

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    Hai fatto benissimo, tranquilla!


    Game Master

     
    Per quanto potesse faticare, Elradriel non riuscì in alcun modo a sottrarsi alla presa ferrea del lupo, che la costrinse a terra. A nulla erano valsi i tentativi di colpire la bestia prima di essere bloccata, ma l'elfa dovette resistere con tutte le sue forze, mentre alle sue domande nessuno rispondeva, se non il cupo ringhio del suo misterioso e spaventoso nemico.
    In tutta risposta, mentre lei si agitava, il lupo scattò verso il suo collo e affondò le fauci proprio sulla spalla della guerriera, mentre lei si dimenava per liberarsi.
    Assieme al dolore, Elradriel sentì anche qualcos'altro: quello che il lupo nero le aveva inferto non era un morso qualsiasi, ma... corrotto, come avvelenato. E una strana debolezza cominciò ad invadersi nel suo corpo a partire dalla sua ferita.
    Doveva resistere... ne andava della sua vita.
    «Non puoi morire così!» un momento... era quella la voce dell'elfa?
    Turnazione: Elradriel - GM
    ➤ Sei ancora in condizione In lotta (così come il tuo nemico)
    ➤ Si tiri un TS Tempra
    ➤ Da questo momento puoi partecipare a tutte le quest e le role del forum mentre concludiamo lo scontro.


    Tiro salvezza

    tempra, riflessi, volontà

    I Tiri Salvezza (d'ora in avanti TS) sono tiri di reazione ad avvenimenti, oggetti, trappole e incantesimi, in cui il personaggio prova ad evitare determinati effetti. 

    ○ Un TS Tempra è utilizzato per evitare conseguenze sul fisico e sulla salute.

    ○ Un TS Riflessi si utilizza per determinare se un personaggio è abbastanza veloce da schivare incantesimi o trappole o per determinare il suo equilibrio.

    ○ Un TS Volontà si utilizza per determinare se la mente di un personaggio è capace di vincere effetti mentali magici e altri effetti che influenzano la mente. 

    Nella descrizione degli incantesimi è determinato quale TS è necessario tirare per cercare di evitarne l'effetto.

    Per tirare un Tiro Salvezza su Tempra, è necessario tirare:

    1d20+Tem (valore trovato nella scheda)

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    Ricordarsi di correggere in scheda gli errori rilevati in Caccia all'errore che non sono stati già corretti dallo staff.
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    Ricordarsi di correggere in scheda gli errori rilevati in Caccia all'errore che non sono stati già corretti dallo staff.
    In aggiunta, rendere più chiaro il valore di forza di Balerion: è 19 o 23? Cosa significa quel +4?
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    Ricordarsi di correggere in scheda gli errori rilevati in Caccia all'errore che non sono stati già corretti dallo staff.
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    Ricordarsi di correggere in scheda gli errori rilevati in Caccia all'errore che non sono stati già corretti dallo staff.
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    Scheda aggiornata agli errori rilevati in Caccia all'errore. Ricordarsi di segnare le capacità e le statistiche da Eidolon, come segnalato dal punto 3.
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    Note: ricordarsi di aggiornare la scheda con l'esperienza e le monete attuali.
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    Note: ricordarsi di aggiornare la scheda con l'esperienza e le monete attuali. L'esperienza attuale dovrebbe portare ad un level up.
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    Game Master

    Awk9hrN
    La guardia non notò il fastidio che Kaileena stava provando nei suoi confronti e fu troppo preso dalle parole di Barakas per udire i bisbigli che la soldatessa stava rivolgendo a Karril, perciò si limitò ad esprimersi con una risata quanto meno imbarazzata, visto che il suo nome era stato pronunciato male.
    «Paul... mi chiamo Paul» corresse l'investigatore, per poi annuire alle sue parole. Non dubitava del fatto che fossero giunti a buon punto dell'investigazione e dopotutto sembrava non avere nulla contro di loro.
    «Beh, qualcosa da dichiarare...» disse, alzando lo sguardo come per pensare «No... non credo. Però avrei una curiosità io stesso. Visto che state per scoprire cosa è successo, avete detto qualcosa ad Aida? Perché è uscita mezz'ora fa dal castello tutta indaffarata e con il cappuccio in testa. Non voleva farsi vedere ma... insomma dai, si vede quando una principessa esce dal castello. Ho pensato che dovesse aver avuto qualche idea grazie a voi?»
    Era curioso notare che l'aveva chiamata per nome e non solo "principessa".
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    Mappa del castello
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    Game Master

     
    Talise si lasciò alle spalle quell'assalitore legato ai corvi, mentre questi rantolava sempre più debole nel sangue delle sue ferite e lei, con angoscia sempre crescente nei confronti del fratello, sentiva quasi ancora l'eco della sua risata, tanto simile al gracchiare dei corvi. Le volavano incontro, mentre lei correndo ripercorreva i passi per tornare a casa, come a volerla ostacolare e deridere per aver pensato anche un solo istante di lasciare da solo Sennar.
    E quasi per uno scherzo del destino, mentre la foresta si colorava di grigio e perdeva tutti i colori, mostrando solo il lucido delle piume di corvo, la strada sembrava essersi allungata all'infinito, costringendo Talise a correre fino allo stremo delle forze verso una casa che sembrava non arrivare mai. Non poteva aver sbagliato strada, confusa dal battito d'ala di corvo... era semplicemente una versione distorta della sua foresta, una versione spaventosa. E le gambe si facevano sempre più pesanti, così come le palpebre e... a Talise sembrò che i suoi sensi diventassero sempre meno accesi, mentre pian piano si accasciava a terra, sommersa dai corvi.
    Si svegliò di soprassalto, con l'impressione di aver sentito una cornacchia da qualche parte. Era stato soltanto un sogno, eppure era sembrato così reale. E Sennar era lì con lei, come sempre... sano e salvo.
    Ma che cosa voleva dire quel terribile incubo?
    ➤ Tutorial concluso!


    Tutorial concluso!

    Talise è pronta per giocare! 🎉

    Dai un'occhiata ai Bandi di Gioco attivi o alle Quest Secondarie presenti per cominciare le tue avventure. Puoi usare anche il topic "Cercasi Avventura" per trovare giocatori disponibili a seguirti.

    Hai in mente una proposta di trama per una campagna? Parlacene e cerca compagni nel canale Discord apposito.
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    Game Master

     
    Benché Talise gli stesse puntando l'arma alla gola e ormai fosse non solo disarmato ma anche gravemente ferito, oltre che attualmente sanguinante, lo strano uomo dalle sclere nere prese a ridere di gusto quando la mezzelfa si mostrò allarmata dalla sua minaccia e divenne furibonda.
    «Non mi importa di morire» le rispose, fissandola dritta negli occhi spavaldo «Né di come avverrà... sono qui per distrarti, Talise...»
    Chissà perché conosceva il suo nome, se l'aveva già incontrata e... cosa voleva da Sennar. Talise perché chiaramente che i corvi della foresta ora stavano volando in maniera sconnessa, da tutte le parti, agitati come forse era il suo cuore. E tutto, a causa di quelle piume nere, diventava più scuro e opprimente.
    «Dovresti stare più attenta in futuro, non trovi?»
    ➤ Complimenti! Hai ricevuto un Punto Utente. Qui trovi maggiori informazioni.
    ➤ Si agisca come si preferisce. Se vuoi uccidere il tuo nemico, puoi eseguire Colpo di Grazia.
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    Game Master

     
    La presa venne improvvisamente meno e Talise sentì il suo nemico gridare stavolta di dolore, soprattutto quando la ragazza astutamente gli piantò il falcetto dietro il ginocchio. L'uomo si piegò a stringersi la gamba e il dolore gli impedì di mantenersi sfacciato e in controllo come poco prima: Talise gli aveva fatto parecchio male con la sua strategia ed era quasi impossibile che potesse continuare a combattere.
    E, proprio mentre si chinava dolorante, gli cadde via dal volto il cappuccio per rivelare un uomo che la mezzelfa non aveva mai visto dai capelli di un lucidissimo corvino, come se fossero fatti della stessa materia delle piume dei corvi. I suoi occhi erano completamente neri, compresa la sclera.
    «Bene» soffiò furioso e Talise percepì della magia nella sua voce «Puoi anche avermi sconfitto, ma... ti sei chiesta dove si trovi il tuo caro fratellino?»
    Ghignò crudelmente, seppur in difficoltà «Pensi che sia venuto da solo?»
    Turnazione: Talise - GM
    ➤ Tira un TS su Volontà per negare la condizione Spaventato


    Tiro salvezza

    tempra, riflessi, volontà

    I Tiri Salvezza (d'ora in avanti TS) sono tiri di reazione ad avvenimenti, oggetti, trappole e incantesimi, in cui il personaggio prova ad evitare determinati effetti. 

    ○ Un TS Tempra è utilizzato per evitare conseguenze sul fisico e sulla salute.

    ○ Un TS Riflessi si utilizza per determinare se un personaggio è abbastanza veloce da schivare incantesimi o trappole o per determinare il suo equilibrio.

    ○ Un TS Volontà si utilizza per determinare se la mente di un personaggio è capace di vincere effetti mentali magici e altri effetti che influenzano la mente. 

    Nella descrizione degli incantesimi è determinato quale TS è necessario tirare per cercare di evitarne l'effetto.

    Per tirare un Tiro Salvezza su Volontà , è necessario tirare:

    1d20+Vol (valore trovato nella scheda)



    Edited by » Fyan - 18/4/2024, 11:56
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    Tutorial concluso!

    Silvius è pronto per giocare! 🎉

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    Game Master

     
    Il dardo scagliato da Silvius si perse nel fondo del bosco, mentre il suo nemico prendeva un'amara consapevolezza, colpito dalle parole del mezzelfo più che dai suoi attacchi. A Silvius parve anche che stesse esitando, con la spada in pugno, come se non si fosse affatto aspettato di dover avere a che fare con un mezzelfo tanto maturo e consapevole. Come se avesse dovuto fargli paura senza successo.
    La sua esitazione mutò poi in quella che pareva rabbia, un ringhio simile a quello di una bestia, quello che si poteva associare alla sconfitta più che alla vera offesa. Di fatto Silvius l'aveva sconfitto con quelle semplici frasi.
    «Beh a noi non importa» replicò piccata la creatura, mostrando che invece gli importava eccome «Qui dentro il potere ce l'abbiamo noi e con questo stesso potere possiamo metterti a tacere. Prova pure pena per il tuo passato, ma tornerà. Torna sempre tutto quello che ti sei lasciato indietro!»
    Dopodiché sferrò il suo ultimo colpo, un fendete dritto alla testa di Silvius. Il mezzelfo sentì subito un dolore acuto e poi il calore del suo sangue che gli scivolava sul viso. Non servì a niente protestare e mostrarsi forte d'animo: ben presto la sua vista gli si offuscò e la debolezza prese possesso del suo corpo. Inevitabilmente, con quell'ultimo colpo offeso, il nemico cangiante l'aveva sconfitto e portato a perdere i sensi... oppure riacquistarli dopo un lungo sogno?
    Turnazione: Silvius - GM
    Tpc nemico 18 (danni 4)
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    ➤ Narra pure il tuo risveglio dal sogno.
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    Game Master

     
    In una specie di danza di spada e incantesimi, nella quale Silvius indietreggiava per evocarne e il nemico avanzava per attaccarlo, sembrava che lo scontro fosse giunto ad una fase di stasi. Nel volto sempre deforme di quella specie di creatura che evocava immagini del passato, Silvius notò una vaga espressione di rabbia: evidentemente il nemico voleva risolvere al più presto la faccenda.
    «Tu lo sai che cosa significa questa battaglia?» esclamò l'entità, ora con rabbia nelle sue voci sdoppiate. Ancora una volta sferrò un colpo di spada stavolta così preciso che riuscì a superare persino la difesa magica del mezzelfo.
    Turnazione: Silvius - GM
    Tpc nemico 15 (danni 2)
4078 replies since 22/9/2015
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