Posts written by » Fyan

  1. .

    Qatari Hadir

    Umana Undyr | Monaco/Chierico | 6 | LB | Scheda | DICEROOM
    Fu solo e unicamente il calore della pelliccia morbida del leopardo a convincere Qatari a continuare ad avanzare, nonostante non avesse la minima idea di dove la creatura la stesse conducendo. Si fidava di lui perché l'aveva salvata e perché fino a quel momento non si era rivelato ostile o pronto ad approfittarsi della sua debolezza, ma non poteva sapere se per un errore il leopardo l'avrebbe condotta alla sua morte in quel freddo così tanto fastidioso e pungente. Lei faticava a sopportarlo.

    Se ne rimase in silenzio, mentre camminavano, aggrappandosi al calore contro il fianco e quel sostegno piacevole per non crollare dalla fatica. Alzò gli occhi solo quando lo schioccare dei ghiacci attirò la sua attenzione e le mostrò le rive di quello che pareva un lago parzialmente solidificato dal freddo. Lei il ghiaccio lo aveva visto solo quando era arrivata in quelle terre e ancora faticava a capire come qualcosa potesse essere così dolorosamente bello.
    «Dove mi hai portata?» domandò, ben sapendo che però l'animale non le avrebbe risposto, così come aveva fatto fino a quel momento. Non a parole, almeno.

    Rimase in attesa quando lui si allontanò, stringendosi nella pelliccia, mentre tremava di freddo. Ora che il sole era calato era anche peggio: le sembrava di sentire piccoli stiletti puntellare silenziosamente il suo viso e raschiarle la faccia. Era terribile... come poteva la gente vivere in quel posto? Era bello, certo, quei riflessi argentati sembravano lo spettacolo brillante del cielo, ma quella fredda foresta aveva tentato di ucciderla da quando ci era giunta.
    Il leopardo delle nevi scavò con le zampe vicino al lago e poi la guardò. Qatari aveva imparato a capire il suo modo di comunicare e perciò, piano, si avvicinò.
    «Cosa vuoi mostrarmi?» domandò soffiando nuvolette di vapore.
    HP 2/43
    CA 18
    Tpc

    Mischia
    ✧ Colpo Senz'Armi +8 (1d8+4)
    ✧ Raffica di Colpi +14/+14/+9 (1d8+4)

    Raffica di colpi +14/+14/+9
    +4 for +6 lv monaco +4+4/-1 bonus

    Danni 1d8+4+2d6 fuoco/1d8+4+2d6 fuoco
    +4 for +pugno elementale
    Equipaggiamento
    0 MP | 1984 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità utilizzabili
    ✧ Incanalare Energia positiva 3d6 (2/3)
    ✧ Bagliore Accecante (7/7)
    ✧ Vincolo d'onore (7/7)
    ✧ Punti Ki (7/8)

    Incantesimi Utilizzati
    Dominio
    Luminescenza (0/1)
    Scudo della fede (0/1)
    Mani brucianti (2/6)

    Livello 0
    Individuazione del Magico
    Luce
    Scintilla
    Purificare Cibo e Bevande

    Livello 1
    Contrastare elementi
    Favore Divino
    Pugno Potente della Terra
  2. .
    Dentro il Background

    Esperienza


    Asgaard +2.400 exp

    Tesori


    Mantelli dell'apprendista Mago (Trasmutazione)

    Linkare questo post in fondo alla propria scheda utilizzando lo schema adatto.

  3. .

    Game Master

    «Mh, d'accordo» rispose la regina, ascoltando la breve spiegazione del duca nei confronti del nuovo esaminato, trovandola tutto sommato verosimile. Aveva avuto già le sue informazioni riguardo Friederik Van Der Reich da altre fonti e Florian non le stava evidentemente mentendo (perché altrimenti se ne sarebbe accorta) e il suo giudizio era banalmente quello di una persona che ne conosceva un'altra da poco, ma che stimava. Tanto bastava a poter chiudere la faccenda.
    Vivienne rimaneva pertanto all'oscuro dell'alleanza tra Florian e Friederik.
    «Bene, si vedrà tutto la sera della festa, tra due giorni» decretò, spallandosi alla sedia «Ovviamente, cugino, le mie decisioni riguardo il conte de la Roche non devono uscire da questa stanza. Sai già che cosa significa spifferare notizie riservate in giro e non vuoi incorrere nelle stesse conseguenze.»

    Gli lanciò un'occhiata minacciosa: se aveva deciso che il conte de la Roche doveva uscire dal circolo, perché ormai non più davvero utile, Florian non doveva dirlo a nessuno. Le voci potevano correre e raggiungere Ranier prima del previsto, provocando una sua fuga o una qualche reazione. E se Florian avesse parlato, non solo gli sarebbe impedito di entrare nel circolo, ma... avrebbe dovuto vedersela con la furia della regina. E forse Brentaime sarebbe tornato unito.

    Vivienne si schiarì la voce per attirare la servitù e tornare ad occuparsi della tavola. Ormai erano al dolce e poi avrebbero sparecchiato e lasciato ai due nobili li tempo di sistemarsi nelle loro camere. L'efficienza di Savaris aveva certamente già fatto condurre i bagagli della regina nella camera migliore del castello, dove lei avrebbe alloggiato per il tempo che desiderava.
    «Non vedo l'ora di provare il dolce» commentò, mentre i camerieri tornavano ad affollare la sala da pranzo per togliere piatti e vassoi vuoti «Cosa hai in serbo per me domattina, cugino? Vorrei vedere con i miei occhi le bellezze di Aime... e suggerirti come arredare meglio.»
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  4. .

    Jonathan Caedran

    Umano Aurora | Ladro/Assassino | 10 | LM | Scheda | DICEROOM
    Proprio mentre Ailis si alzava, determinata a voler trovare da sé la via di uscita dalla sua prigionia, la porta si aprì lamentandosi col suo cigolio metallico.
    Jonathan aveva la sua solita espressione fredda, la durezza nello sguardo che celava apprensione, ma di cui nessuno se non Ailis poteva accorgersene. Con la mano ancora posata sulla maniglia, sembrò sorpreso nel ritrovarsi davanti alla ragazza, quando per tutto quel tempo se l'era immaginata accasciata al suolo, troppo debole delle sue ferite per poter rimanere vigile. Dietro di lui non c'era nessuno, né Syn né altri terroristi di guardia e ciò che significava che o il Tiratore era andato lì di soppiatto, oppure non c'era più pericolo... e dato che non aveva il solito cipiglio frettoloso nelle sopracciglia aggrottate, non si trovava lì per farla scappare.

    «Shyri» la chiamò, rilassando le spalle nel vederla in piedi. La controllò ugualmente col suo solito sguardo indagatore, attento, notando il suo incarnato pallido, la fatica nei suoi occhi e le bende sul fianco che erano ancora macchiate di sangue.
    Più sangue di quando l'aveva lasciata.
    «Stai bene? Ti hanno fatto qualcosa?» le domandò, avanzando verso di lei.
    HP 59/69
    CA 18
    Tpc (danni -)

    Mischia:
    ⊳ +7/+2 Pugnale (1d4 | 19-20 x2)
    Distanza:
    ⊳ +12/+7 Balestra pesante (1d10 | 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 MO | 0 MA | 0 MR
    Dell'equipaggiamento rimane:
    ⊳ Pugnale
    ⊳ Abiti Invernali
    ⊳ Acciarino e Pietrafocaia
    ⊳ Armatura di cuoio borchiato
    ⊳ Pietra della Buona fortuna

    Capacità
    Svanire: 1/10
    Munizioni rimaste: 23/30
    Attacco Furtivo: +5d6
  5. .

    Game Master

    La regina mosse una mano sbrigativamente, mostrando al cugino un cenno di gentile concessione, mentre il suo volto si manteneva sempre seccato.
    «D'accordo, fa pure quello che devi» rispose «Avvertirò lady Ranisha della tua partecipazione alla questione, ma ne parlerete al prossimo incontro, ne sono convinta. Bada solo a non mostrarti troppo esplicito o non farai altro che far sparire ancora di più il ragazzo dalla circolazione: per attirarlo qui abbiamo dovuto richiamarlo dalle spiagge di Keyne.»
    Sollevò le spalle. Sseth Tzeentach era scappato con gli aurora alla Caterantia, ma nessuno aveva più sentito di lui e non era detto che fosse ancora tra i terroristi. Per quello che ne sapevano, poteva essere ovunque nel continente e questo significava non trovarlo mai. In ogni caso, era quella chiave il problema, più che il traditore.
    E lord Tzeentach suo padre continuava a sostenere di non saperne niente.

    Vivienne si versò altro vino e poi lanciò un'occhiata alla porta che era stata lasciata chiusa, come a voler mostrare al cugino che avrebbero dovuto presto terminare gli argomenti riservati di lì a breve, per far tornare la servitù.
    «Hai conosciuto sir Van Der Reich a Galet, mi hai fatto capire» proseguì, sorseggiando il vino «Antica e nobile famiglia la loro... ma com'è lui? Ranisha mi ha detto che è ben diverso dal fratello. Merita davvero di entrare nel circolo come il conte sostiene?»
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  6. .

    Qatari Hadir

    Umana Undyr | Monaco/Chierico | 6 | LB | Scheda | DICEROOM
    Se avesse dovuto parlare con la Qatari di quella mattina, non avrebbe mai creduto di arrivare a quel punto, a spaventarsi di rimanere da sola piuttosto che in compagnia di un leopardo delle nevi. Quando lo aveva visto sparire, lo sconforto era sceso sul suo cuore come la debolezza sulle sue membra, ma... non era nelle condizioni di mettersi ad inseguire un felino che molto meglio di lei sapeva muoversi in quei territori.
    Eppure, il leopardo fece di nuovo capolino, domandandole evidentemente di seguirla, con quel suono a cui ormai la ragazza cominciava ad abituarsi. Non si esprimeva a parole, ma le sembrava di capire cosa volesse dirle, in realtà.
    «Dove vuoi andare, fa freddo fuori...» gli disse sofferente, cercando di mettersi in piedi, con la mano che ancora stringeva la sua ferita, come a volerne bloccare il dolore «Non sono veloce come te, sono ferita...»
    Nonostante la debolezza, tuttavia, Qatari preferiva rimanere in compagnia che lì da sola, temendo di svenire dal freddo e dalla fatica in quella tana e non svegliarsi più.
    Perciò, anche contro se stessa, tentò di seguire il leopardo.
    HP 2/43
    CA 18
    Tpc

    Mischia
    ✧ Colpo Senz'Armi +8 (1d8+4)
    ✧ Raffica di Colpi +14/+14/+9 (1d8+4)

    Raffica di colpi +14/+14/+9
    +4 for +6 lv monaco +4+4/-1 bonus

    Danni 1d8+4+2d6 fuoco/1d8+4+2d6 fuoco
    +4 for +pugno elementale
    Equipaggiamento
    0 MP | 1984 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità utilizzabili
    ✧ Incanalare Energia positiva 3d6 (2/3)
    ✧ Bagliore Accecante (7/7)
    ✧ Vincolo d'onore (7/7)
    ✧ Punti Ki (7/8)

    Incantesimi Utilizzati
    Dominio
    Luminescenza (0/1)
    Scudo della fede (0/1)
    Mani brucianti (2/6)

    Livello 0
    Individuazione del Magico
    Luce
    Scintilla
    Purificare Cibo e Bevande

    Livello 1
    Contrastare elementi
    Favore Divino
    Pugno Potente della Terra
  7. .
    Eccomi qui a segnalare ciò che c'è da correggere!

    • Vedo che hai ancora come diceroom Rolz! È necessario che tutte le schede nuove ne abbiano una in Tableplop (e che anche le schede precedenti si conformino). Ti considero comunque validi i tiri per gli HP, non temere!

    • Conto 74 punti caratteristica, ma essendo di quinto livello dovresti avere l'aumento di caratteristica del 4°, quindi averne un totale di 75. Aggiungi pure quello che manca!

    • Se non ho fatto qualche errore di valutazione, la DMC dovrebbe essere 9 (10 +2 bab -1 for -2 des)

    • Puoi segnare sotto i TS tutti i bonus e i malus che provengono dalle tue capacità multipercorso e dai tuoi tratti

    • Per fare ordine, puoi mettere nel campo di capacità le capacità che hai acquisito grazie al multipercorso (segnando il loro livello personaggio, visto che hai due classi di multipercorso). Inoltre ti do un suggerimento: ho scoperto che il codice di spoiler esplode se viene messo in un altro codice di spoiler (come quando vi mettiamo lo storico della scheda) perciò ti suggerisco questo codice che invece funziona perfettamente, al posto di quello di spoiler. Lo puoi modificare liberamente
      CODICE
      <details><summary style="font-family:playfair display">Nome capacità</summary>
      <div style="background: #eee; border-left:2px solid #dbdbdb; padding:5px">Descrizione della capacità</div></details>


    Okay il resto!
  8. .
    Bene, grazie mille Thala! Fateci sapere non appena la scheda è completata che passiamo a dare un'occhiata!
  9. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Sseth riceve:
    • +600 exp
    • +550 MO

    Hai vinto all'evento! Ricevi altre 550 MO!

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  10. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Venta riceve:
    • +600 exp
    • +550 MO

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  11. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Ur riceve:
    • +2.400 exp
    • +2.000 MO

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  12. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Sibylle riceve:
    • +9.600 exp
    • +5.450 MO

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  13. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Remì riceve:
    • +1.200 exp
    • +1.150 MO

    Hai vinto all'evento! Ricevi altre 1.150 MO!

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  14. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Nix riceve:
    • +1.600 exp
    • +1.550 MO

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
  15. .
    RADUNO NAZIONALE 2024
    Grigliata con delitto


    Nestor riceve:
    • +600 exp
    • +550 MO

    Modificare la scheda con l'esperienza ricevuta
15497 replies since 27/6/2012
.