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Nome dell'utente partecipante: Sabaku no Keiko
Errori trovati:
✓ Thalassa Sabin mancano i Linguaggi conosciuti
✓ Thalassa Sabin mancano i Gradi Abilità per livello
+200 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO.
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: //
MO: +200 mo
Edited by Sabaku no Keiko - 20/9/2023, 23:18. -
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Nome dell'utente partecipante: GIIJlio II
Livello medio dei PG: 2
Errori trovati:
✓✓Ambientazione, Arandil (ma anche qui): "Un tempo una terra unitaria sotto l’impero di Chenesia, adesso gran parte della regione si è inabissata dando origine al Bacino di Aradil, un mare interno tranquillo al riparto dalle forti correnti oceaniche."
Scheda di Julian:
✓ nell'exp attuale è segnato 754, ma la soglia del livello 4 è 9000. Andando un po' a ritroso mi pare di capire che si sia semplicemente perso il 9 iniziale e il numero giusto sia 9754.Nel libro degli incantesimi manca il bonus di concentrazione (che dovrebbe essere +9)
-Nell'intestazione gli Hp segnati sono 17 invece di 24
La scheda è più vecchia e non era presente il campo della Concentrazione. L'aggiornamento non è obbligatorio.
Non è obbligatorio aggiornare l'intestazione in scheda: va verificato che sia aggiornata nelle role, invece.Scheda di Serhai: manca il bonus di concentrazione (che dovrebbe essere +8)
Come sopra.
+200 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO.
Le correzioni al sito sono in corso.
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: +200 Linde
MO: //
Edited by GIIJlio II - 23/9/2023, 18:13. -
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Nome dell'utente partecipante: GIIJlio II
Livello medio dei PG: 2
Errori trovati:
Scheda di Senid:
✓ Il TpC dell'alabarda (segnata in Equipaggiamento e nell'intestazione) dovrebbe essere +4, visto il bonus di Arma focalizzata
✓ Rapidità di mano dovrebbe essere -1
Scheda di Eizo:
✓ BMC e DMC sono invertite
✓ Sapienza magica scala su Intelligenza e non su Carisma
✓ Nell'intestazione i TpC di Spada corta e pugnali da mischia sono segnati come +2, ma grazie al talento Arma Accurata dovrebbero essere entrambi +4. Inoltre non è segnata la forza nella parentesi di danno (rispettivamente 1d4 + 1 e 1d3 + 1)
Assicuratevi che la compilazione dell'intestazione sia corretta in role, piuttosto che in scheda. Segno per questo l'errore valido.
+500 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO.
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: +300 Linde, +200 Ramariv
MO: //
Edited by GIIJlio II - 23/9/2023, 18:15. -
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Nome dell'utente partecipante: Sabaku no Keiko
Errori trovati:
✓ Reame del Nentyr Incongruenza di Ambientazione:
[...] Non ci sono Foreste Crescenti nella Valle del Nentyr ma la vita è garantita dalle nuove foreste piantate nei maggiori centri abitati. Buona parte del territorio, comunque, è infestato da creature della Piaga. [...]
+100 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: //
MO: +100 per Friederik
Edited by Sabaku no Keiko - 11/11/2023, 12:21. -
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Nome dell'utente partecipante: regulus.
Errori trovati: Nella sezione "Come si gioca e Manuale" > Traduzioni > Masterpost.
✓ 1) Negli incantesimi, "Volto del Divoratore" è scritto "Volto de Divoratore"
Addestramento nelle armi Avanzato
✓ 2) Il gruppo di talenti "Padronanza degli oggetti" è stato tradotto sotto il nome di "Maestria degli oggetti". Quindi ora la capacità dovrebbe essere disponibile.
Solo questi per ora scusate ;;
+150 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: x
MO: 150
Edited by regulus. - 26/9/2023, 17:37. -
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Nome dell'utente partecipante: leafshield
Errori trovati:
In regole Made in Assiah ci sono 2 talenti tradotti che sono ora presenti nella normale lista di Golarion Insider
✓ Amico Stretto - > Ottimo Compagno
✓ Combattente Cauto - > Guerriero Prudente
+200 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
MO: 200
Edited by leafshield - 30/9/2023, 12:37. -
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Nome dell'utente partecipante: leafshield
Errori trovati:
Dot
✓ 1-Per Incantesimi Focalizzati è necessario scegliere la scuola di magia influenzata (es: evocazione)
✓ 2- L'attacco a distanza è +3: +1 Bab +2 mod. Destrezza
✓ 3- Mancano i bonus del talento Allerta, concesso da Tiki; converrebbe segnarlo nella lista talenti per completezza
✓ I)Essendo un famiglio, Tiki viene considerato una bestia magica, come per il regolamento dei famigli
✓✓ II) Tiri salvezza: il famiglio usa la sua progressione base o la progressione segnata nella tabella della classe del padrone quale che sia la migliore per il singolo tiro salvezza, usa però le sue statistiche e non condivide i bonus col padrone.
Tempra +1: +3 tabella druido -2 costituzione
Volontà +5: +3 tabella druido +2 saggezza
✓✓ III) DMC 4: 10 - 5 forza + 2 destrezza +1 Bab -4 mod. taglia (8 vs sbilanciare, questo perché una creatura ottiene un +2 vs sbilanciare per ogni gamba oltre le prime 2)
BMC -8: +1 Bab -5 forza -4 mod. taglia
✓ IV)L'abilità Focalizzata di Tiki è Percezione, noto che non è segnato nel talento né nei bonus dell'abilità
✓ V) il modificatore di Forza di Tiki è -5
✓ VI) Abilità: Tiki non ha gradi abilità propri altre a quelli presenti nella scheda del rospo da bestiario (1 grado in percezione) in compenso può usare tutti i gradi di Dot, ma usa i suoi modificatori di caratteristica e non ottiene alcun altro bonus che ha Dot
Cereus
✓ 1- L'allineamento di una Creatura d'Incubo dev'essere Malvagio
Ne avevamo parlato, il PG non può usare quelle capacità finché è di allineamento diverso dal malvagio. A scanso di equivoci ho barrato le capacità della creatura d'incubo.
✓ 2- La gestione dei bonus per il calcolo della CA è erroneo e sono segnati in maniera potenzialmente fuorviante:
il bonus di Armatura è +5 o +4 (dipende se l'armatura è +1 o meno), c'è un bonus di Scudo di +1 dato dal buckler, +5 da mod. Destrezza e +1 di Deviazione dall'anello di protezione.
Ora il +2 dato da Protezione dal Bene è di Deviazione, questo gli impedisce di cumulare con il +1 Deviazione dell'anello, invece sostituendolo.
Ciò significa che quando una creatura buona attacca Cereus egli riceve un aumento di +1 alla CA e non +2.
✓ 3- I Tiri Salvezza hanno un problema simile per la gestione dei loro bonus:
Il +1 dato dal Mantello della Resistenza è un bonus di Resistenza come il +2 di Protezione dal Bene, anche questo tipo di bonus non si cumula, per cui Cereus riceve effettivamente solo un +1 contro le creature buone
Inoltre nel calcolo del tiro riflessi sono stati scambiati il valore del modificatore Destrezza con il bonus dato dalla classe Cineta
✓ 4- DMC: i bonus di Deviazione alla CA si aggiungono anche alla DMC. Per cui il valore corretto è 22, 23 contro creature buone.
✓ 5- Manca la velocità di volare soprannaturale data dall'archetipo. Sia nel movimento che nella lista delle capacità.6- Consigli per la leggibilità:
* Converrebbe inserire il valore della CD per le capacità speciali che lo richiedono, intendo il valore già calcolato che è 16 per la maggior parte delle capacità della creatura d'incubo ma ce ne sono anche in quelle date dal Cineta.
** Le Capacità Magiche gioverebbero in dei link diretti agli incantesimi a cui fanno riferimento.
*** Presenza Terrificante è menzionata ma il suo funzionamento non è esplicitato né direttamente nella scheda né tramite link, ciò vale anche per Aerocinesi base e alcune altre capacità menzionate nel cineta.
Ci sono i link alla classe, non è necessario segnarli in scheda. In intestazione, quando usa queste capacità, saranno però richieste obbligatoriamente le CD.
Questo aiuterebbe a rendere la scheda più facile da consultare considerando che è piuttosto corposa.
✓ 7-Arma Focalizzata non specifica l'arma scelta
✓ 8- L'armatura è un Giaco di Maglia in Mithral normale o +1? L'equipaggiamento si conbtraddice.
Credo sia in mithral e +1. Segno meglio in scheda.9- Un Giaco di Maglia in Mithral +1 costerebbe comunque 2.100 mo
✓ 10- Acrobazia: il +8 dato da Balzo nell'aria si applica solo a un tipo di prove di acrobazia e andrebbe segnato con un altro valore a parte per non generare confusione. Totale: 16/24 bonus vari 5/13
✓ 11- Manca il bonus della Manovrabilità a Volare
Manuale Regole made in Assiah
✓ Il link dell'Elmo della Fanciulla non porta al post con la descrizione dell'oggetto, ma alla pagina dopo.
Metto qui il link corretto #entry460043538
+2.050 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
MO: Modificare con la ricompensa richiesta
Edited by » Fyan - 17/10/2023, 16:33. -
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Non so se questi errori contano (e magari mi odierete perché la maggioranza sono sottigliezze o refusi e sembrerò pedante da morire xD), ma nel dubbio io segnalo comunque. Nome dell'utente partecipante: GIIJlio II
Livello medio dei PG: 2,6
Errori trovati:
Drow:
-Nella descrizione iniziale, la frase: "Se gli elfi di superficie sono la manifestazione della potenza del sole, i drow non sono altro che la loro controparte notturna, soddisfando un equilibrio cosmico che regola tutte le cose del mondo." --> dovrebbe essere "soddisfacendo
-"Uso dei veleni (Str): I drow sono specializzati nell’uso dei veleni e non rischiano mai di avvelenarsi accidentalmente. I drow prediligono un’insidiosa tossina chiamata Veleno Drowche fa cadere incoscienti le loro vittime; questo permette ai drow di catturare schiavi facilmente."
-"Linguaggi: I drow cominciano a giocare parlando l’Elfico e il Sottocomune. Un drow con intelligena alta può scegliere i linguaggi bonus tra i seguenti"
Nani:
-"Si può dire che la storia dei nani abbia forgiato l’indole introversa di molti nani, data la loro abitudine a vivere su picchi quasi inaccessibili o insIcuri e pericolosi regni sotterranei" --> quarta riga, quella I maiuscola in mezzo a insicuri turba il mio latente OCD, scusatemi xD
Elfi arborei:
-"Per lungo tempo, gli elfi arborei hanno malsopportato il dominio drakariano" --> mal sopportato si scrive staccato
Elfi erranti:
-"Magia degli elfi: Gli elfi ottengono bonus razziale +2 alle prove di livello dell’incantatore effettuate er superare la resistenza agli incantesimi;" --> manca un p
Zehadin
-"conservano infatti la memoria della storia di Assiah e non è difficile che uno zehadin intraprenda una carriera da bibliotecario o da saggio del viaggio." --> può essere che sia un refuso per villaggio? Non so, mi tornerebbe di più come frase.
Umani aurora
-"Entrambi gli imperatori delle due fazioni appartengono alla razza aurora e alcuni gruppi di “odiatori” predicano lo sterminio degli abomini creati dagli squilibri portati alla Fonte della Vita. Si dice che esistano organizzazioni segrete che complottano contro entrambi gli imperi vigenti, trasportati dall’odio razziale." --> magari mi sbaglio e ho capito male, ma questa frase non è datata? Gli imperi di cui parla mi sembrano essere Drakaria e Chenesia, che non dovrebbero esistere più.CITAZIONEEDIT 03/06/2022: in previsione della migrazione del sito, sono momentaneamente sospese le pagine di Altervista dalla Caccia all'errore.
Edited by » Fyan - 4/10/2023, 07:13. -
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Nome dell'utente partecipante: leafshield
Errori trovati:
Regole made in Assiah
I seguenti link nel primo post della discussione non portano al risultato richiesto, lascio anche il link corretto
✓ archetipi di classe
1- Addestramento nelle Armi Avanzato #entry458698724
2- Anima Affranta (classe bardo) #entry462308074
3- Guerriero delle Trincee (classe guerriero) #entry462750322
4- Ingegnere (classe alchimista) #entry459204657
5- Investigatore Legato (classe investigatore) #entry462767937
6- Mutasorte (classe paladino) #entry461718655
7- Rapitore (classe ladro) #entry461718631
8- Tiranno (classe antipaladino) #entry454218475
✓ Bestiario
9- Wyrm calligrafo (GS 2) #entry462767949
✓ Capacità di Classe
10- Discipline della Superiorità (classe parapsichico) #entry461807409
11- Fatture aggiuntive (classe fattucchiere) #entry458705718
12- La vita germoglia nella terra salata (Capolavoro Bardo) #entry462260251
13- Maestria della manovra (Classe Ladro) #entry462305770
14- Maledizione della Malasorte (Classe Oracolo) #entry461645400
15- Mistero dell'Inverno (Classe Oracolo) #entry459290037
16- Stirpe della Megera (Classe Iracondo di Stirpe) #entry453974706
✓ Incantesimi
17- Aspetto Imperturbabile #entry461807471
18- Deviare la Colpa #entry461807434
19- Immagine Maestosa #entry461807501
✓ Oggetti
20- Arma Addestrata #entry459747596
21- Giaco di Pelle #entry458603513
22- Nastro dell'Agevolezza #entry459747552
✓ Talenti
23- Esperto Attaccante Furtivo #entry462305780
24- Evoca Mostri Buoni #entry459786817
25- Fendente Aereo #entry459747618
26- Focalizzazzione Marziale #entry459719019
27- Incantesimi Eclissanti #entry458616700
28- Maestro di Sporco Trucco #entry458577645
29- Occhiata Multipla #entry461733457
30- Stile della Kistune #entry459192732
31- Trucchi della Kitsune #entry459192762
32- Vendetta della Kitsune #entry459192824
✓ Tratti
33- Cittadino Illustre (Razziale, Elfo) #entry459289874
34- Difensore della Società (Base, Marziale) #entry459747647
35- Magia di Ritirata (Razziale, Elfo) #entry459289891
36- Oscura Rivelazione (Inconveniente) #entry458577745
37- Pensieri Fatati (Razziale, Elfo) #entry459289856
38- Sacrificio (Base, Religioso) #entry459786666
39- Superstizioso (Inconveniente) #entry458290220
Non mi è parso di vedere nella lista del primo post:
✓ 40* l'approfondimento sulle Manette #entry458339753
✓ 41* Elemento Legno (classe Cineta) #entry458350129
✓ 42* Maestria nella Manovra (dote da Ladro) #entry462305770
+2.100 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
MO: Modificare con la ricompensa richiesta
Edited by » Fyan - 25/10/2023, 18:23. -
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Scheda di Khar:
✓ La DMC dovrebbe essere 21 (è stato usato un BAB non aggiornato)
✓ La BMC dovrebbe essere 10 (medesimo motivo)
✓ Conoscenze (storia) dovrebbe essere +4 (non è stato aggiunto il bonus del tratto Guardiano della forgia)
✓ Conto 14 punti abilità assegnati, ma dovrebbero essere in totale 16, essendo di livello 8
La linea del tempo:
✓ "Si individua successivamente la presenza degli eladrin, predecessori delle razze elfiche, ad Arborea, una zona distaccata dal piano materale ma non a livello di un piano a sé." (penultima frase di "gli albori")
✓"Anno 117| Alcune scoperte drakariane sulla Fonte, come il filtro dell’onniscenza, finiscono nelle mani delle Fattucchiere di Gilthoniel" (nella cronologia dell'Era degli Imperi)
+500 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp:500 Linde
MO: //
Edited by GIIJlio II - 28/10/2023, 09:50. -
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Scheda di Tungdil:
✓ -Il BMC dovrebbe essere +15 invece di +12
✓ -La DMC dovrebbe essere 28 invece di 25
✓ -Il tratto Influenza dà un +1 a un'abilità a scelta tra Diplomazia, Intimidire e Intuizione, ma non è stato aggiunto il bonus a nessuna di esse.
✓ -Buckler e Armatura completa sono segnati rispettivamente nello slot Polsi e in quello Torace degli oggetti magici, ma da quello che ho capito armature e scudi non dovrebbero occupare slot di quel tipo anche quando magici (ndr: Sì. Armature e scudi hanno i loro slot dedicati)
Scheda di Venalia:
✓ -Conoscenze arcane dovrebbe essere +20 invece di +19
Scheda di Karril:
✓ -sono stati assegnati 11 punti abilità assegnati invece dei 12 che dovrebbe avere (nei gradi per livello indica 4-1, ma a questi va aggiunto quello bonus di razza)
✓ -Percezione dovrebbe essere +5 invece di +4
+700 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: 600 exp Grace
MO: 100 MO Grace
Edited by GIIJlio II - 13/11/2023, 20:26. -
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Nome dell'utente partecipante: Sabaku no Keiko
Errori trovati:
Scheda di Balerion Blaze
✓ Calcolo dei gradi errato: mi risulta che debba avere 26 gradi distribuiti, ne conto 28
✓ Non è specificato il bonus di classe preferita
Scheda di Nina Fendibelve
✓ scheda non aggiornata al recente level up
Scheda di Asran Ril'uilas
✓ Monete non aggiornate
✓ Non è chiaro quale abilità sia stata selezionata per il talento Abilità Focalizzata (|Artigianato|Tutte le conoscenze|Linguistica|Professione|Sapienza Magica|Valutare|Volare|)?
✓ Non è stato considerato per nessuna abilità il talento Abilità Focalizzata
✓ il TS su Tempra dovrebbe essere +1 (+0 base +1cos) anzichè +0
+700 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: //
MO: +700 a Friederik
Edited by Sabaku no Keiko - 15/11/2023, 22:18. -
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Nome dell'utente partecipante: leafshield
Errori trovati:
Hanyu Novak
✓ 1) Non è segnato l'incantesimo scelto per il tratto Allievo Dotato (o lo si sta ancora decidendo?)
✓ 2) Non è esplicitato il bonus di classe preferita e com'è stato speso (hp, gradi abilità o opzione specifica per la combinazione razza/classe)
✓ 3) Il carico totale trasportato è di 4 kg
✓ 4) Le soglie della capacità di trasporto per un personaggio di forza 6: Leggero: fino a 10 kg, Medio: 10,5–20 kg, Pesante: 20,5–30 kg
✓ 5) Abito da studioso e Borsa dei componenti non occupano slot per gli oggetti magici in quanto non sono oggetti magici
✓ 6) I gradi abilità per livello dovrebbero essere 2
✓ 7) Sono distribuiti 10 gradi abilità quando dovrebbero essere 8 (con 2 gradi abilità per livello) oppure 12 (con 3 gradi abilità per livello)
✓ 8) Percezione è un'abilità di classe, per effetto della stirpe Maledetta
✓ 9) Il bonus di percezione corretto è +7
✓ 10) Non sono segnati gli slot incantesimo extra dati dal punteggio di carisma. Gli slot dovrebbero essere 6+2 lv1 e 3+1 lv211) Non sono segnati Bonus di Concentrazione & Prova di Livello da Incantatore nel libro degli incantesimi
La scheda di Hanyu è vecchia, prima che aggiornassimo il Libro degli Incantesimi: non è obbligatorio aggiornare.
+1000 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: -
MO: 1000
Edited by leafshield - 13/11/2023, 17:41. -
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Nome dell'utente partecipante: Sabaku no Keiko
Errori trovati:
Scheda di Kirvi Vijaya
✓ il livello del personaggio è 4+2=6 e non 5
+100 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
MO: Modificare con la ricompensa richiesta
Edited by » Fyan - 21/11/2023, 12:13. -
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Nome dell'utente partecipante: GIIJlio II
Errori trovati:
Ho sfogliato le schede wiki dei luoghi e ho trovato questi errori
✓ 1) Aetherea: Nella religione vengono citati Erastil e Sarenrae, che sono dei di Golarion e non di Assiah
✓ 2) Udrae: "Questa rete solida e fitta è la vera pavimetazione del villaggio: sul suolo infatti continua a crescere l'erba e la vegetazione del bosco." (sezione Descrizione)
✓ 3) Anadea: "Le porte della città sono due: porta di Tidar (nor-est)" (sezione Organizzazione)
✓ 4) Sarymnaia: "ogni nuova luna c'è una cerimonia di sacrifici umani in onore di Atalistria, presenziata dall'anziano sciamato" (sezione Tradizioni rilevanti)
✓ 5) Eefelte: vengono citati Gozreh e Nethys, dei di Golarion
✓ 6) Tempio di Demetrius: "Non si sa nulla invece sul cosa successe dopo. Voci parlano di una fuga roccambolesca, ma nulla è certo." (sezione Storia)
✓ 7) Usku: vengono citati Nethys, Calistria, Abadar e Zon-Kuthon, divinità di Golarion.
✓ 8) West Harbor: anche qui citati Abadar e Calistria invece degli dei di Assiah.
+600 exp
Convertibili in qualsiasi numero in MO
SUDDIVISIONE RICOMPENSA
Exp: +600 exp Linde
MO: //
Edited by GIIJlio II - 27/12/2023, 18:03.