Caccia all'errore

[Contest sempre aperto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 3
    Errori trovati:

    Scheda Tungdil Rompiscudo

    ✓ 1) BAB: +8/+3

    ✓✓ 2) gli attacchi in mischia e a distanza contro Orchi e Goblinoidi dovrebbero essere rispettivamente:

    mischia: +13/+8

    distanza: +12/+7

    ✓✓✓ 3) Tiri Salvezza:

    Tempra: +10 / +12 vs veleni, incantesimi e capacità magiche
    Riflessi: +6 / +8 vs incantesimi e capacità magiche
    Volontà: +2 / +4 vs incantesimi e capacità magiche

    ✓✓✓✓ 4)

    DMC: 25 (29 vs Spingere e Sbilanciare) / 29 vs Giganti (33 vs Spingere e Sbilanciare dei Giganti)

    BMC: +12 / +13 vs Orchi e Goblinoidi

    5) Tattico: Manca la descrizione della capacità, oltre il talento di squadra selezionato.
    Non è necessaria, il talento è stato selezionato ed inserito già tra i talenti, si tratta di Carica Distraente.

    ✓ 6) Addestratore Esperto: viene rimosso dall'archetipo Cavalca Bestie

    ✓ 7) Mancano la lista delle competenze in armi e armature; solo la competenza negli scudi è segnata come talento extra di classe.

    ✓ 8) Al lv 3 è segnato come Talento: Schivare Prodigioso, che invece è una capacità di classe sacrificata dall'archetipo dell'Iracondo di Stirpe.

    ✓ 9) Gradi abilità per livello: il Cavaliere ha 4+Int, andrebbe segnalato, assieme al fatto che il 2+Int si rifà solo ai 2 livelli di Iracondo di Stirpe

    ✓ 10) La penalità di armatura è di -3 complessivo, dato dal -2 dalla Completa in Mithral e -1 dal Buckler

    ✓ 11) tutte le abilità dovrebbero segnare il bonus della Pietra della Fortuna

    ✓ 12) Non è segnato quale abilità viene influenzata dal tratto Influenza, né nel tratto né nei punteggi abilità



    +1.700 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 3: 800 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 1.700
    MO: 0

    Edited by leafshield - 10/9/2022, 21:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 3
    Errori trovati:

    Scheda Tungdil Rompiscudo

    ✓ 1) Mancano tutti i bonus di classe preferita nella scheda (e la scelta della stessa, essendo un pg multiclasse), sono però segnati nei post di level up.

    Scheda Vildriel

    ✓ 2) Mancano tutti i bonus di classe preferita nella scheda, sono però segnati nei post di level up.

    ✓ 3) Manca il bonus d'attacco allo Schianto, nella lista delle Armi.

    ✓✓✓ 4)
    -Guarire +11 / +13 (in quanto il bonus di tratto si applica solo su uno specifico tipo di prove di Guarire)
    -Nuotare +13 (in quanto bonus razziale dato dalla velocità di nuotare)
    -Rapidità di Mano -2 (perché si applica la penalità all'armatura)

    Scheda Yeh'ezqel Bartha

    ✓5) Mancano tutti i bonus di classe preferita nella scheda, sono però segnati nei post di level up.

    ✓✓ 6) Tiri Salvezza
    Riflessi: +3
    Volontà: +6



    +900 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 3: 800 mo

    P.S. sono state inserite le contro-correzioni della caccia precedente! La ricompensa è stata aumentata di 200 exp.


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 900
    MO: 0

    Edited by leafshield - 10/9/2022, 21:39
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    Nome dell'utente partecipante: pandora
    Livello medio dei PG: 5
    Errori trovati:
    Schede PG - Scheletro Scheda + Guida: errore di svista; nella lista di abilità nel codice della scheda non è presente l'asterisco a Rapidità di mano, per indicare che ha penalità di armatura alla prova.



    +50 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 5: 1.550 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 50 exp.
    MO:

    Edited by pandøra - 22/11/2022, 19:53
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 3
    Errori trovati:

    Scheda Scheda Idan Do'Aler

    ✓ 1) CA 14, Impreparato 12
    Questo perché sia Armatura Cerimoniale che Bracciali dell'Armatura +2 donano bonus di Armatura, che essendo lo stesso tipo di bonus non si sommano ma si tiene solo il più alto fra i due.

    7✓ 2) Le seguenti abilità sono di classe per la classe del Mago
    Conoscenza Geografia +8
    Conoscenza Ingegneria +8
    Conoscenza Locali +8
    Conoscenza Nobiltà +8
    Linguistica +8
    Professione +4
    Volare +5

    Scheda Venta

    ✓ 3) Mancano tutti i bonus di classe preferita nella scheda, sono però segnati nei post di level up.

    ✓ 4) Iniz +4

    5) Armi:
    Bomba: +7 al TpC
    Pugnale: +0 CaC / +6 a distanza (1d3-2)
    Balestra Leggera: +6

    In intestazione Venta segna il totale del suo bonus comprensivo di talenti (Tiro Ravvicinato, Lanciare Oggetti. In più ha il +1 di taglia da considerare). Non è necessario segnalarlo anche nella scheda.

    4✓ 6)
    -Artigianato (Alchimia) il bonus di classe +2
    -Artigianato (Armi/Alchimia) il bonus di Ossessione dev'essere assegnato a una singola abilità di Artigianato o Professione
    -Disattivare Congegni +7 (riceve il -1 da armatura)
    -Rapidità di Mano +6 (riceve il -1 da armatura)

    Scheda Nina T. Fendibelve

    ✓ 7) Mancano tutti i bonus di classe preferita nella scheda, sono però segnati nei post di level up.

    ✓ 8) Velocità: 6 m causa armatura

    ✓✓ 9) Abilità
    Disattivare Congegni -2 (si applica il malus armatura)
    Rapidità di Mano -2 (si applica il malus armatura)



    +1.800 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 3: 800 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 1000
    MO: 800

    Edited by leafshield - 11/9/2022, 16:58
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Nome dell'utente partecipante: Nova Libra
    Livello medio dei PG: 1
    Errori trovati:

    Scheda Eruhaben Fraemadur
    ✓ Incantesimi al giorno di 1o livello dovrebbero essere 4(3 dalla tabella + 1 dalla statistica)
    ✓ Non son sicuro se mi sfugga qualcosa, un oracolo al lv1 conosce 2 incantesimi e non 3 come segnato nella tabella

    Scheda Khar Lynxrunner
    ✓ Link della classe Paladino non funzionante
    ✓ Link dell'archetipo di classe signore della pietra non funzionante

    Scheda Amaresse Tathnae-Zautlar
    ✓ Soglia level up da aggiornare(atm 2000 ma il pg è lv2)



    +400 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 1: 260 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: +200 -> Iveril Melphia
    MO: +200 -> Alisha Demirel

    Edited by Nova Libra - 17/10/2022, 21:20
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 4
    Errori trovati:

    Ur

    ✓ 1) Tiro salvezza su Tempra, BMC e DMC dovrebbero segnare il +1 derivante dalla forma di licantropo come il Tiro per Colpire.

    ✓✓ 2) Arco Lungo Composito dovrebbe avere un TpC di +2: +4 BAB +2 Des -4 competenza, l'Attaccabrighe non è competente con l'arco lungo ed essendo un arma vera e propria non si dovrebbe applicare Arma Inoltre non dovrebbe costare 500 mo?

    ✓✓ 3) Manca la penalità di prova all'armatura per le Abilità:
    -Disattivare Congegni
    -Rapidità di Mano

    Lysarich Alberich

    4) Manca il calcolo degli HP massimi
    Non è obbligatorio calcolare gli HP massimi.

    ✓ 5) In velocità andrebbe segnata anche la velocità in armatura

    ✓ 6) Falce Perfetta Crudele: da regole sulle armi magiche è necessario aggiungere un +1 all'arma prima di poter aggiungere una capacità speciale ad essa

    ✓✓ 7) Manca la penalità di prova all'armatura per le Abilità:
    -Disattivare Congegni
    - manca solo l'asterisco su Rapidità di Mano

    Nox Kinslayer

    ✓ 8) Spada Bastarda Impatto: da regole sulle armi magiche è necessario aggiungere un +1 all'arma prima di poter aggiungere una capacità speciale ad essa

    Ewaym Alderas

    ✓ 9) Arco Adattivo Composito Folgorante: da regole sulle armi magiche è necessario aggiungere un +1 all'arma prima di poter aggiungere una capacità speciale ad essa.

    ✓ In seconda istanza, il costo non torna: Adattivo costa 1.000 mo quando viene comprato, inoltre per aggiungere +1 questo Arco Lungo dovrebbe costare 200 mo di base (come da regole per i compositi).

    L'arco è sia Adattivo che Folgorante. C'è ugualmente un errore di calcolo perché il totale dovrebbe essere: 100 MO arco lungo c. +100 MO per aggiungere +1 di forza +2000 MO del folgorante +500 MO dell'adattivo (trovo questo prezzo qui), quindi 2700 MO. Mi fido della tua correzione, ma vorrei capire come hai calcolato 1000 MO per l'adattivo!



    +1.300 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 4: 1.150 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 150 exp
    MO: 1.150 mo

    Edited by leafshield - 19/10/2022, 02:05
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Allora premetto che ho capito che il potenziamento adattivo fosse stato comprato, se è questo il caso allora il prezzo è di 1.000 mo perché quello che viene segnato nella descrizione specifica della capacità (quello che è stato linkato, ossia 500 mo) è il prezzo di costruzione.

    Il prezzo per l'acquisto è segnato nella stessa pagina di Golarion Insider, nelle tabelle con le Capacità delle Armi Magiche, lì è segnato che si deve aggiungere 1.000 mo al prezzo dell'arma magica con Adattivo per determinarne il valore di mercato.

    Se l'arco è stato acquistato si deve pagare 1.000 mo per Adattivo.
    Se l'arco è stato costruito si deve pagare 500 mo per Adattivo.

    Serve comunque che sia un'arma +1 per poterci aggiungere Adattivo, che è una capacità speciale anche se ha solo un costo in denaro staccato dalla progressione dei potenziamenti.



    Tutto chiaro! Pubblicheremo a breve un faq per il costo degli incantamenti delle armi, perché ci sono state diverse difficoltà. Grazie!

    Edited by » Fyan - 17/10/2022, 21:24
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 4
    Errori trovati:

    Myrak

    ✓ Ascia Bipenne Furiosa: L'arma ha bisogno di possedere un bonus di potenziamento di almeno +1 prima che le possa essere assegnata una capacità come Furios.



    +100 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 4: 1.150 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: -
    MO: 100 mo

    Edited by leafshield - 19/10/2022, 02:06
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 4
    Errori trovati:

    Jageor Arrowheart

    ✓ 1) Non è segnati i benefici extra per la classe preferita

    ✓ 2) Il valore di Cos in forma ibrida/animale dovrebbe essere 18 (+4)

    ✓ 3) Non sono riuscito a trovare quale animale base sia stato scelto per la licantropia
    La forma è quella di un lupo, è segnalata in background, ma lo inserisco ugualmente come link per le capacità aggiuntive.

    4) Notifico che l'aumento di caratteristica ottenuto al 4° livello, è stato segnato nel totale ma non è stato specificato cos'ha aumentato. Non so se serva.
    Non è necessario.

    ✓ 5) Andrebbe segnato il livello e la fonte da cui sono stati ottenuti i talenti, per poter verificare che i loro requisiti siano stati soddisfatti

    ✓ 6) Addestramento al Combattimento Bestiale però è certamente irregolare in quanto il personaggio non possiede il requisito Colpo Senz'Armi Migliorato

    ✓ 7) Ho trovato un problema nelle finanze del personaggio: Jageor è stato creato a lv 6 con 16.000 mo e non ha ottenuto altro denaro dalla cronologia: Cintura della Potenza Fisica (10.000 mo), Spada lunga +1 Affilata (8.015 mo) e Spada Corta +1 Affilata (8.010 mo) che porta a un conto di 26.000 mo, più del budget del personaggio.

    ✓ 8) Scudo e Armatura non occupano slot oggetti magici nello schema.

    ✓ 9) Influenza non ha un'abilità assegnata; Diplomazia ha un +1 di tratto ma non è stata aggiunta alle abilità di classe.



    +800 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 4: 1.150 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 0
    MO: 800 mo

    Edited by leafshield - 10/11/2022, 22:58
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Nome dell'utente partecipante: freistruggles
    Livello medio dei PG: 5
    Errori trovati:
    ✓ 1) Iveril Melphia > Un famiglio non ottiene gradi aggiuntivi, segue solo la progressione delle sue abilità con il suo modificatore di intelligenza; quindi i gradi abilità segnati nella scheda di Opal sono errati.
    Il famiglio non ha gradi propri, ma stando ai regolamenti
    CITAZIONE
    Per ogni Abilità in cui il padrone o il famiglio possiede dei gradi, utilizzare i normali gradi di Abilità di un famiglio di quel tipo o i gradi di Abilità del padrone, quali siano i migliori. In entrambi i casi, il famiglio applica il proprio modificatore di caratteristica. Quale che sia il modificatore totale dell'Abilità del famiglio, alcune abilità possono risultare inutilizzabili dalla creatura. I famigli considerano Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare e come Abilità di Classe.

    Detto questo, comunque i gradi di Opal hanno degli errori, perciò rendo valido l'errore.


    ✓ 2) Radu Hudson > L'arma Rose dovrebbe avere un valore molto più alto di quello che ha se è un'arma +1 e Affilata.



    +200 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 5: 1.550 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 0
    MO: 200 (a Cemre)

    Edited by freistruggles - 13/12/2022, 23:21
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    Nome dell'utente partecipante: pandora
    Livello medio dei PG: 6
    Errori trovati:
    Schede PG - Serhai Lecheya: errore di calcolo; il bonus di Riflessi dovrebbe essere +6 (3 base + 3 des).

    Schede PG - Serhai Lecheya: errore di calcolo; il punteggio di Fama dovrebbe essere 7.



    +200 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 6: 2000 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 200
    MO:

    Edited by pandøra - 25/11/2022, 18:09
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 4
    Errori trovati:

    Arthur Bliss

    0-Archetipo Credo ci sia stata una piccola incomprensione su come utilizzare l'archetipo semplice Avanzato e siano state applicate sia le regole rapide che quelle di ricostruzione. Come spiegato qui, sotto la lista degli archetipi, il regolamento suppone che si usi solo una delle due modifiche (che alla fine sono la stessa, solo le regole rapide aiutano a gestire i mostri al momento)

    1-CA La formula è 10+2naturale+4destrezza+4armatura il bonus dell'armatura naturale va segnalato separatamente, perché venga correttamente considerato e no0n accidentalmente sommato ad altra armatura naturale (dato che non si cumulano).

    2-Attacco in Mischia +12 (+5 BaB +7 For)

    3-Attacco a Distanza +9 (+5 BaB+4 Dex)

    4-DMC 26 (10 +5 Bab +7 For +4 Dex) / 27 vs Spezzare o Disarmare (10 +5 Bab +7 For +4 Dex +1 Arma Protetta)

    5-BMC +12 (+5 Bab +7 For)

    ✓✓ 6-Talenti lv1
    -Il sistema di Vigoria non fa parte dell'insieme di regole rivisitate accettare, per cui il talento Vigori in Combattimento non è selezionabile.
    -Andrebbe segnato quale dei talenti di primo livello è dato dalla classe Guerriero specificatamente per la possibilità di riaddestramento che può influenzare quel gruppo di talenti.

    7-Talento lv 3 Arma specializzata ha come prerequisito Guerriero lv 4, non può essere ottenuta al lv 3.

    8-Talento lv 4 Per chiarezza sarebbe meglio segnarlo come
    Addestramento avanzato con le armi (Spirito Guerriero)

    9-Smonus +12 {2d8+12|19-20/x2|T}

    10-Colpo Senz'Armi +12 {1d6+7|20/x2|C}

    11-Spada Bastarda Il prezzo base delle armi di taglia grande è doppio rispetto alle loro versioni medie per cui il prezzo è di 2070 mo

    12-Slot Corpo Le armature, anche se magiche, non occupano lo slot oggetti magici Corpo

    13- Gradi abilità*livello 4 per il guerriero e 6 per l'attaccabrighe [rispettivamente +2 e +4 per i valori base della classe a cui si sommano il +1 a Intelligenza e il +1 della razziale Esperto]

    14-Gradi distribuiti a seguito del punto 13, il personaggio ha distribuito 10 gradi abilità in eccesso

    15-Rapidità di Mano Non è segnata la penalità di armatura alla prova per quest'abilità



    +1.700 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 4: 1.150 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: 550 exp
    MO: 1.150 mo

    Edited by leafshield - 8/12/2022, 11:09
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    649

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: leafshield
    Livello medio dei PG: 4
    Errori trovati:

    Oryx Lightshield

    1- Ascia Bipenne +1 Impatto: da quanto ho visto sono stati spesi 8.000 mo per quest'arma, ma Impatto è una capacità che consuma +2 per cui quest'arma dovrebbe costare 18.000 mo [equivalente +3]. Non sono ben riuscito a dirimere la cosa ma mi sembra che non siano stati spesi tutti i soldi necessari. Attenzione che nella lista di oggetti d'avventura c'è ancora un'arma perfetta però

    2- Armatura Completa Vile: Vile è una capacità magica per cui necessita di un bonus +1 prima di poter essere applicata, per cui quest'armatura dovrebbe costare 5.500 complessivamente, altrimenti per rimanere di 2.500 di costo deve diventare una semplice +1.



    +200 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 4: 1.150 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
    MO: Modificare con la ricompensa richiesta

    Edited by » Fyan - 14/12/2022, 10:23
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Nome dell'utente partecipante: freistruggles
    Livello medio dei PG: 5
    Errori trovati:
    ✓ Articoli: Quando il male è noioso (e la tua storia merita di meglio). Typo:
    CITAZIONE
    Questo approccio è un tentantivo semplicistico e povero di qualificare queste culture o nazioni come “cattive” senza usare la parola espressamente.

    ✓✓ Ambientazione: Caduta della Selva Fatata. Mancato aggiornamento e typo.
    CITAZIONE
    Il territorio della Selva Fatata (attuale regno di Arborea) ospitava la razza eladrin, discendenti del dio elfico Corellon.

    CITAZIONE
    Queste risentivano dei rapporti tra alcuni dèi del Pantheon elfico (Detti collettivamente Seldarine): Altabas, Ëishe e Talys.

    Scomparsa dell'Imperatrice Lue. Typo:
    CITAZIONE
    Quando le toccò dar vita al figlio dell'abominio, lo fece in una caverna dei ghiacci nelle Terre Aracane.

    ✓✓✓ (Questo so che è tema di una campagna già giocata e andrebbe in un senso retroattivo, perciò mi affido a voi se è considerabile un errore. Siccome le divinità sono state comunque corrette altrove, magari può servire.)
    Le campagne di Re Tures I di Iboithi. Mancato aggiornamento.
    CITAZIONE
    Preoccupati dall'operato di Asmodeus, gli Dei Ancestrali, Bahamut, Helm, Kord e Desna decisero di incarnarsi in degli esseri viventi su Assiah.

    CITAZIONE
    Queste persone furono Zakahr di Udrae (Bahamut), Alithil Soleon (Helm), Virnam Mladic (Kord) e Thalia di Eönwë (Desna).



    +350 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 5: 1.550 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp: Modificare con la ricompensa richiesta
    MO: Modificare con la ricompensa richiesta

    Edited by » Fyan - 14/12/2022, 10:27
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    689

    Status
    Offline
    Nome dell'utente partecipante: jollllybee
    Livello medio dei PG: 3
    Errori trovati:"Scheda PG Semplificata" link non funzionante



    +50 exp
    Tetto massimo convertibile per lv 3: 800 mo


    SUDDIVISIONE RICOMPENSA
    Exp:Modificare con la ricompensa richiesta
    MO: Modificare con la ricompensa richiesta

    Edited by » Fyan - 18/2/2023, 15:19
     
    .
171 replies since 13/8/2021, 14:02   5999 views
  Share  
.