Richieste calcolo esperienza

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    Topic da revisionare: Il Mozzo e il Re (ciclo di Seriph Wia, situata in Aradil)
    Partecipanti e livelli: Nina Fendibelve (3); Lara (1) [abbandonato]; Karril Bronsdottir (1); Arnald Gevaudan (4); Benriver Tunnenbaum (1).
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 3x Ameba Gigante, Skum [Il gambero mostruoso gli ha dato il colpo di grazia, dopo che Nina l'aveva quasi sconfitto], Gambero Mostruoso, Anemone Bara (fuggito) [NB mentre era associato al Gambero, ho considerato che l'Anemone lo stesse cavalcando per cui ha goduto di tutti i benefici del combattere in sella]
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Non ci sono giocatori in possesso di oggetti scalari
    Monete ottenute:
    - 894 mo + 7.470 ma = 1.641 mo
    - 1 simbolo sacro di Sinnan in oro (100 mo)
    - 40 conchiglie (40 x 5 = 200 mo)
    -11 perle (11 x 50 = 550 mo)
    -1 perla nera (250 mo)

    Oggetti che possono essere reclamati o venduti dai giocatori, se nessuno fa richiesta li aggiungo a Totale e Denaro per partecipante:
    -1 tridente (7,5 mo)
    -1 lanterna impermeabile (2,55 mo)
    -1 corda [presa da Nina]
    -9 olio da lanterna -1 acciarino e pietra focaia (0,5 mo)
    -4 pugnali (4 x 1 = 4 mo)
    -1 sacco (0,05 mo)

    Totale: 2.741 mo
    Denaro per partecipante: 2.741 / 4 = 685,25 mo

    Descrizione:
    I nostri eroi si incontrano a "L'anemone sottaceto" una bettola poco fuori Anytlan, qui scoprono che un pescatore ha scoperto una fessura nella scogliera e, seguendo una leggenda locale, il luogo di uno dei tesori di Seriph Wia, ha raccolto altri tre e sono partiti alla volta della grotta senza più tornare.
    I nostri impiegano qualche giorno a raggiungere il posto, dove li accoglie un accampamento abbandonato. A notte fonda la marea consente loro di scendere e raggiungere l'apertura invasa dalle alghe dove tre amebe giganti in agguato li assalgono, dentro una di esse c'era uno stivale. Proseguendo nella grotta i nostri trovano un corpo sfigurato e dopo poco vengono avvicinati da un viscido figuro che si presenta in modo pomposo ma sgrammaticato, il mancato inchino di Nina porta a un combattimento e dalle ombre emerge il leggendario Re Gambero, corona fiammeggiante compresa che elimina il precedente avversario e poi cade a sua volta sotto i colpi dei nostri. La criniera si rivela essere un grosso anemone che sfugge e viene ignorato dai nostri.
    Raggiunto il termine della grotta, il gruppo esplora le tane di ambo gli avversari ormai caduti e scopre anche gli altri tre corpi degli sfortunati che li hanno preceduti e infine reclama quello che rimane dei tesori di quel luogo.



    Edited by » Fyan - 5/9/2023, 16:16
     
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    Topic da revisionare: Scheggia di Vendetta [GS 8]
    Partecipanti e livelli: Kayda Fangless (8) e Hyelle A'darra (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Duergar Tiranno (GS 3), Duergar Tenente (GS 5) e Duergar dell?incudine (GS 1)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Hyelle ottiene: Bomba Fumogena della Dimenticanza (450mo se rivenduta), Acido x2 (10mo se rivenduto), Fermaglio dello Scudo (750mo se rivenduto), 42 MO e 3 MA.
    Mentre Kayda ottiene un Frammento del Globo dei Draghi.

    Descrizione: Kayda "ingaggia" una ladra al fine di cercare informazioni specifiche sulla locazione di un oggetto particolare: un frammento appartenuto ad una sfera. Hyelle è la donna contatta dalla mezzo-drago, grazie alla fama e alle raccomandazioni date da alcuni seguaci della donna.
    La drow riesce nell'intento nell'arco di una settimana, il più rapidamente possibile per non aizzare contro di lei la rabbia della undyr. Tre duergar sono stati visti in Superficie, alcune voci affidabili rivelano ad Hyelle che potrebbero essere loro gli obiettivi. Kayda non vuole perdere tempo e impone di rintracciarli prima che il trio si rifugi nel Sottosuolo, per studiarlo e carpirne il potere, al che la ladra suggerisce di raggiungerli con il suo cavallo e non con la forma di drago per creare un elemento sorpresa.
    L'incontro non va decisamente per le migliori, in parte per il pessimo carattere della mezzo-drago e dall'altra per le intenzioni aggressive dei duergar. L'improbabile duo riesce ad eliminare la minaccia senza sforzo, riuscendo a trovare il frammento ricercato dalla mezza umana.



    Edited by » Fyan - 9/9/2023, 18:00
     
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    Topic da revisionare: Lontano dal sentiero
    Partecipanti e livelli: Damon (4), Karril (1), Ramariv (1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 5x umano bandito [gs 1/2], Delinquiente Pirata [gs 4]

    Descrizione: Damon perso nel bosco trova e ingaggia Karril e Ramariv, i tre tornati alla carrozza del primo trovando dei banditi che avevano attaccato il nobile e ingaggiano un combattimento finito il quale recuperano la carrozza e tornano in città...



    Edited by » Fyan - 9/9/2023, 18:13
     
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    Topic da revisionare: Full Metal Hammer Sisterhood
    Partecipanti e livelli: Grace Heartbreaker (livello 2) vs Lace Heartbreaker (livello 2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: PvP
    Tesori incontrati in role da aggiungere://

    Descrizione: Grace è appena tornata a casa e mentre fa colazione inizia a battibeccare con sua sorella gemella per futili motivi. Come al solito, le due si scaldano sul niente, al che vengono sostanzialmente cacciate dalla cucina dall'arrivo della madre. Una volta fuori, decidono di fare uno scontro amichevole. Grace vuole testare i tirapugni che ha comprato per imitare il suo maestro, mentre Lace vuole mettere alla prova l'armatura che ha costruito per la sorella. Dopo alcuni scambi, Grace cura sia se stessa che Lace, in modo da prolungare l'allenamento. Nel momento in cui la sorella sembra sul punto di crollare, Grace le offre una resa onorevole, ma lei rifiuta stoicamente. Grace stringe Lace in una presa di sottomissione, facendola svenire. A quel punto la riporta in casa, sentendosi invasa dai sensi di colpa e venendo sgridata fortissimamente dalla madre. Lace però non sembra portare rancore, anzi si dispiace per la sua debolezza.



    Edited by » Fyan - 9/9/2023, 18:16
     
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    Topic da revisionare: Non si palpa con gli sconosciuti
    Partecipanti e livelli: Barakas Charkiar (livello 2)- Asran Ril'Ulias ( livello 1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere://

    Descrizione: Durante la sua visita alla capitale, Asran trova disteso in un vicolo Barakas completamente consumato dai post sbornia e decide di aiutarlo, assistendolo e offrendo lui un rimedio infallibile per curare i suoi sintomi. In tutto questo, dopo una colazione offerta e una visita alla Bottega Radice, Asran scopre il motivo che spinge Barakas a viaggiare, in cerca di informazioni sulla sua magia legata ad un rango a lui sconosciuto e decide di direzionarlo verso L'Arcana Materia, tramite la trascrizione di una vecchia pergamena, che trovata dal padre, segna alcune zone non identificate ma potenzialmente cariche di conoscenza arcana.



    Edited by » Fyan - 9/9/2023, 18:18
     
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    Topic da revisionare: Destini Incrociati
    Partecipanti e livelli: Arthur (VI) & Thalassa (II)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione: Di ritorno da una missione Arthur incontra lungo la strada per Sobir Thalassa, attualmente in viaggio proprio verso la capitale. Il giovane cavaliere si offre quindi di fargli da guida e, durante il loro cammino verso la città, i due hanno modo di conoscersi meglio. Arthur scopre che Thalassa è interessata alla piaga e si offre ancora una volta di fare da tramite tra lui ed i ricercatori del tempio di Sobir, attualmente impiegati proprio nella ricerca sulla misteriosa malattia. Arrivati in città i due si separano, dandosi appuntamento il giorno successivo per incontrarsi di nuovo.



    Edited by » Fyan - 9/9/2023, 18:21
     
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    Topic da revisionare: L'ultima Tesi
    Partecipanti e livelli: Linde (2); Venalia (2); Karril (2); Luka (4); Zeljska (3).
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 9 Scheletri GS 1/3; 1 Uomo Impiccato GS 3; 1 Scheletro Nero GS 5: 1 Signore dei Cadaveri GS 5. Tutti i nemici sono stati sconfitti.
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Venalia ha regalato delle armi, pagandole di tasca sua, a tutti i partecipanti. (Karril: Martello da Guerra 12 MO
    Linde: Tonfax2 1 MOx2
    Luka: Spaccaterra 40 MO
    Zeljska: Falcione 8 MO)

    Descrizione: Venalia, mentre viaggia per Gilthoniel, viene contattata dal suo maestro con la richiesta di cercare un gruppo di esploratori che si sono addentrati nella piaga a partire da Arborea, nel tentativo di mettere a frutto una ricerca sperimentale. Non sapendo come fare da sola, dato il rischio, la maga decide di chiedere aiuto a persone di buon cuore, mettendosi alla mercé della morale altrui con un bando. A rispondere alla chiamata saranno quattro donne, Zeljska, Linde, Karril e Luka che, molto gentili e desiderose di fare la cosa giusta, si accoderanno alla ricerca della spedizione in maniera totalmente gratuita. Dopo una breve spiegazione sui rischi dell'impresa il gruppo parte per la palude non morta, seguendo la segnalazione di un guardaboschi di Canstat: a quanto pare qualcuno si trova in un vecchio villaggio oramai invaso dai non morti. Una volta arrivate sul posto la situazione diviene immediatamente drammatica: del gruppo di ricercatori elfici non c'è l'ombra ma i vecchi edifici pullulano di morti che camminano, aggressivi e violenti. Dopo un lungo combattimento estenuante, dove i morti hanno la peggio, finalmente il gruppo riesce a identificare - all'interno della chiesa locale - i corpi dei ricercatori. Sfortunatamente, qualunque fosse la loro innovativa idea contro la Piaga, non si è rivelata efficace. Sotto consiglio della mezz'orchessa Zeljska decidono saggiamente di bruciare tutto, spore e non morti, onde evitare che si diffondano nei pressi di Canstat e delle regioni abitati di Gilthoniel. Tornate in città e recuperato dalle ferite, Venalia farà dono - come ringraziamento - a tutte di alcune armi atte a massacrare non morti e scheletri, così da facilitar loro la vita se mai dovessero imbattersi in altri delle suddette creature.



    Edited by Staff di Assiah - 25/9/2023, 09:23
     
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    Topic da revisionare: Istinto Fraterno
    Partecipanti e livelli: Arthur (VI) & Cynrad (I)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione: Arrivato a Concordia per via di un viaggio diplomatico, Arthur ha modo d'incontrare in una bettola della periferia della città Cynrad. I due condividendo una birra iniziano a parlare delle loro esperienze ed Arthur, incuriosito dalla professione del pistolero, cerca d'indagare nel suo passato e sul suo stile di vita. Felice di poter condividere la sua esperienza con qualcuno che gli ricorda vagamente il fratello più piccolo, Cynrad propone al cavaliere d'imparare a sparare, proposta che il giovane coglie subito al volo.



    Edited by z e f - 24/9/2023, 18:05
     
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    Topic da revisionare: Para Questo!
    Partecipanti e livelli: Venalia (2); Grace (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 2 Manigoldi (GS 5)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Venalia sta soggiornando a Tico, sul porto, quando improvvisamente una delle navi mercantili al largo viene aggredita dai pirati. La suddetta nave mercantile, dopo essere stata pesantemente danneggiata e saccheggiata, finisce per naufragare a pochi minuti di distanza - a cavallo - dalla stessa Tico. Venalia, pur non particolarmente contenta, decide di dare una mano ai sopravvissuti e nel tragitto incontra Grace - una nana paladina - che si sta dirigendo a sua volta verso il mercantile per fornire aiuto. Una volta sul luogo le due faranno di tutto per dare una mano ai - pochi - sopravvissuti, arrischiandosi nel relitto in fiamme e traendo in salvo tre marinai rimasti bloccati sottocoperta. Una volta uscite, tuttavia, due manigoldi giunti sul posto fingendo di dare aiuto proveranno a sottrarre l'unico forzierino d'oro sfuggito al saccheggio, minacciando violenza sui sopravvissuti. Non tollerando un simile scempio, sia la maga che Grace daranno battaglia ai manigoldi riuscendo ad uscirne vincitrici seppure a caro prezzo: Venalia riporterà ferite piuttosto gravi e si salverà solo grazie alla taumaturgia della nana. Nella sua misericordia, inoltre, Grace opterà per non uccidere i malfattori ma catturarli e prendersi cura delle loro ferite fino all'arrivo a Tico dove saranno - idealmente - riconsegnati alle autorità locali. Con la promessa di sedersi ad un tavolo in un momento più propizio per discutere di argomenti meno "vivaci" le due s'incammineranno - manigoldi in spalla - verso la città.



    Edited by z e f - 24/9/2023, 17:35
     
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    Topic da revisionare: Una botta piena e la moglie ubriaca
    Partecipanti e livelli: Sibylle (9), Cynrad (1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Gara di bevute, niente di serio.
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Doveva essere una serata leggera e in compagnia dell'alcol, per Sibylle e per Cynrad; ma se due persone audaci incrociano lo sguardo in una situazione del genere e decidono di fare una gara di bevute, la posta in gioco è molto alta - e fraintesa. Il palio era una notte di fuoco, in ogni caso, e infine l'hanno avuta. Ciò che nessuno dei due si aspettava era la vulnerabilità dei postumi della sbornia, che ha messo in tavola, ancora una volta, lo spinoso tema dell'amore per due cuori feriti.



    Edited by z e f - 24/9/2023, 17:14
     
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    Topic da revisionare: La Leggenda di Rospindana
    Partecipanti e livelli: Hanyu Novak (4); Dot (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 2 Armature Fantasma Guardiano (GS2)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Corazza di Piastre Flessibile Perfetta in Pelle di Drago Verde per Dot; Pagina della Conoscenza Magica (1°) con l'incantesimo Ingrandire Persone per Hanyu. (Entrambi gli oggetti sono stati pagati col denaro di Hyelle)

    Descrizione: Roland, un vecchio pescicoltore che abita in un laghetto vicino Academya, ha un problema non da poco: senta la voce di un rospo che lo chiama dalle acque. Nessuno gli crede inizialmente, ma quando Dot e Hanyu vanno a trovarlo scoprono, con sorpresa, che l'anziano è tutto fuorché un ciarlatano. C'è davvero un rospo magico nelle acque che risponde al nome di Caradoc e spiega loro di una vecchia leggenda riguardante un regno apparentemente inesistente ed il suo Re, Calibano, proprietario di una fantomatica spada perduta di nome Rospindana. A quanto pare la suddetta arma si trova nelle profondità del lago e, dopo una breve conversazione, il trio decide di credere al rospetto addentrandosi nelle acque. Dentro una grotta subacquea, nascosta allo sguardo di tutti, si annida una camera sepolcrale antichissima piena di misteriose piante bioluminescenti e di armature incantate. Risolto l'inghippo coi non morti, disattivata una trappola e ottenuti strani e mistici poteri per conto di una lancia magica, gli avventurieri arrivano al cospetto della favoleggiata Rospindana. Qui dovranno dare dimostrazione di fedeltà e fiducia, arrischiandosi a prendere l'artefatto nonostante il rischio di essere maledetti. A muoversi sarà il piccolo Tiki, compagno di Dot, che in barba alle paure impugnerà la spada dimostrandosi alfine degno di un simile gesto. Dopo aver riconsegnato la spada a Caradoc ed essere tornati a casa, ancora un poco straniti da quanto successo, troveranno ad attenderli tre regali, uno per ognuno, come segno di ringraziamento da parte di Caradoc e della sua gente.



    Edited by » Fyan - 30/9/2023, 07:31
     
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    Topic da revisionare: Stare al proprio posto
    Partecipanti e livelli: Florian Buchard (7); Lune Rayon (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere://
    Descrizione: Durante una delle celebrazioni aristocratiche organizzata per festeggiare l'unione, la libertà ed il prospero futuro dell'intero Nentyr, due importanti casate e con loro le più differenti famiglie ottengono il loro primo incontro: La casata Buchard e la casata Rayon, tutti e due capitanati da due uomini dalla indole così differente da avere visioni fin troppo diverse su svariati argomenti ma questo vale solamente per loro.I due figli prediletti Florian Buchard e Lune Rayon da una prima occhiata e qualche parola scambiata per obbligo, sviluppano in un tempo piuttosto precoce una forte intesa, che porterà entrambe a scappare dai festeggiamenti e dalle costrizioni di una società troppo regolamentata per entrambe, supportata dalla folle idea della dama di voler mostrare al suo bello le proprie doti musicali. Si ritrovano dunque a confrontarsi, risolvendo anche qualche problema poco pratico durante il corso della conversazione e tra una dolce sonata ed uno sorriso di troppo tra i due sboccia un sentimento inaspettato , che anche se acerbo, li rende abbastanza sicuri da azzardare un primo bacio sotto l'ala del fiero destriero di Florian. Il tutto però ha un amara conclusione, dove certi di finire l'uno come sposo dell'altro, vengono a confronto con la verità dei fatti ed una spaccatura dettata dalle divergenze dei capi famiglia li costringe a separarsi per la serata, con la promessa di rimediare e di ritrovarsi il prima possibile per condividere la loro vita assieme.



    Edited by » Fyan - 30/9/2023, 15:49
     
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    Topic da revisionare: Il culto della follia
    Partecipanti e livelli: Fanyare (7) e Oryx Lightshield (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Fabbro solo prove abilità, Fred ridotto a Privo di Sensi
    Tesori incontrati in role da aggiungere:

    Descrizione: Fanyare e Oryx giungono al tempio di Urash dell'oracolo. Qui cercano informazioni su Untavor nella polverosa biblioteca, ma trovano solo un libro parlante birichino in grado di dargli conoscenze generiche sulle infestazioni. Conversando, Oryx rivela di voler entrare nella mente di Fanyare e voler capire cosa significa fare sogni lucidi come lei, in un'insana ossessione di volerla comprendere a fondo e stare vicino a lei, persino nella follia. Così, l'oracolo gli parla di un misterioso rito che si terrà lì la sera stessa, promettendogli che servirà a indurre un sogno lucido in lui. Diana, la madre del tempio, gli dirà che potrà partecipare solo se trovano la perfetta vittima sacrificale.
    I due vanno a un villaggio lì vicino e trovano Fred, giovane figlio di un fabbro che desidera viaggiare e che non può solo per via di suo padre e della sua vecchiaia, che non gli permette di lavorare da solo. Convincono il padre a lasciarlo andare con loro, ingannandoli sulle loro identità e sul dover affrontare delle avventure che richiedono un fabbro ad accompagnarli. In questo modo lo attirano al tempio, e in un impeto di gelosia verso l'elfa, una volta varcate le soglie dell'oscuro edificio, Oryx attaccherà Fred e lo porterà a terra. La vittima sacrificale è pronta, e Fanyare ed Oryx si accingono a prepararsi per la sera.



    Edited by z e f - 4/10/2023, 12:55
     
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    Topic da revisionare: Il primo Raggio di Sole
    Partecipanti e livelli: Myrak (4), Dot (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: 1 anello a testa con nessun valore
    Descrizione: Dot, arrivata nella fredda regione del Kalazar, incontra un elfo selvaggio che si ripara dal gelo in una casa abbandonata, e lui, vedendo come trema la druida, le fa cadere una coperta sulla testa di nascosto, di cui lui non ha bisogno essendo abituato alla temperatura. Lei però curiosa, decide di conoscerlo e farlo uscire dal suo guscio. Così, approcciandolo e cercando di conoscerlo, finisce per riuscire ad ammorbidire un po' la sua espressione. Myrak, infatti, dopo aver appurato della passione di lei sui tesori, la porta a vedere un laghetto magico che resiste all'ambiente e ospita rane felici di nuotare. Questo perchè anche Dot ha una rana sulle spalle, cosa che l'ha resa diversa da tutti gli altri ai suoi occhi. Alla fine, diventano amici e facendo una nuotata trovano un tesoro che sembra far uscire per coincidenza un raggio di sole dalle nuvole bianche e fitte di quel giorno. Sono due anelli, che Dot decide di condividere in segno di amicizia.



    Edited by » Fyan - 4/10/2023, 19:00
     
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    Topic da revisionare: Sulla Pista
    Partecipanti e livelli: Myrak (4), Revenant come GM (livello medio dei pg: 8)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Lupo Invernale (non sconfitto)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione: Myrak si aggira per le coste del Kalazar in cerca della sua vecchia compagnia di pirati, con a capo il suo amico Gildir, che lo ha tradito. In una locanda, sente finalmente il suo nome, e si intromette nella conversazione di due ubriaconi per saperne di più. Uno gli propone uno scambio: se riuscirà a trovare la primula glaciale sui pendii della montagna e gliela porterà, avrà le sue informazioni. L'elfo selvaggio accetta, e si incammina subito verso le vie scoscese che conosce come le sue tasche. Nel tragitto viene ostacolato da un lupo invernale, proprio nel luogo dove trova il fiore. Non riuscendo a sconfiggerlo e orami in fin di vita, prende il fiore e scappa nel suo rifugio, la sua vecchia casa. Passa lì la notte, ma non riesce a risanarsi del tutto, e tornando alla locanda, scopre che i due non ci sono più. Nonostante sia scorbutico, viene costretto a medicarsi dalla cameriera, che gli dice che quegli uomini parlavano di un uomo che attraccava al porto di Baraka. Appena il suo trattamento finisce, Myrak compra due pozioni curative e riparte per dirigersi lì.



    Edited by » Fyan - 14/10/2023, 09:57
     
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