Richieste calcolo esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online
    Topic da revisionare: Zefiro Sulla Costa
    Partecipanti e livelli: Shila El'endir [2] .:Revanant:. (3 Post Malakir Poi GM Livello Medio 8)
    Nemici, sfide affrontate, incontri://
    Descrizione:Shila è giunta in una piccola Città Costiera di Arbora, Ingaggiata dal Locandiere Heican per esibirsi nella sua Locanda. Mentre prepara il suo spettacolo all'interno di Essa, viene approcciata da un elfo particolarmente Maleducato e Spaccone, di nome Malakir. Quest'ultimo, dopo averle dato consigli non richiesti ed averle detto cose davvero poco carine ma in un modo molto strano, si va a sedere per Assistere all'esibizione della Barda, dopo avergli detto il suo nome.
    L'elfo infatti, aveva insistito per saperlo, ma lei non glielo aveva rivelato.

    Tuttavia, Shila non nota Malakir alla fine dello spettacolo perchè L'elfo se n'era andato dal tavolo dove aveva preso posto, non tornando più.
    La ragazza viene poi approcciata da un gruppo di Bardi, ma intende subito che c'è qualcosa di strano in loro e chiede al locandiere, Heican, di tenerli d'occhio. Il gruppo è giunto ad Arborea da poco via mare e sta attraversando la terra con un carrozzone per esibirsi nelle varie città e scoprire di più sul loro retaggio elfico.
    Il più espansivo del Gruppo, Dellan, chiede a Shila di accompagnarli come guida e cerca di convincerla con una piccola esibizione e proponendogli di vedere il loro Carrozzone con gli strumenti e tutto quello che avevano portato.
    Al rifiuto di Shila, tuttavia, il più robusto del gruppo che sembra anche il capo, Ulthar, tronca la conversazione, congedandosi e scusandosi con Shila, dirigendosi verso il loro carrozzone. Dellan si congeda con delle scuse molto strane e Shila, vinta dalla curiosità, decide di seguirli furtivamente.

    Riesce a raggiungere il gruppo, che s'è chiuso nel proprio veicolo a parlare e sente un pezzo di conversazione: Pare che siano stati ingaggiati da dei misteriosi committenti e che lei sia il loro obbiettivo. Hanno provato una tattica proposta da Dellan, ma questa non ha funzionato e Ulthar decide di fare a modo suo.
    Sarebbe andata con loro, l'avessero voluto o no.
    Shila non ha però il tempo di sentire altro perchè viene aggredita da una forza invisibile, che la stordisce con un colpo, facendola svenire.



    Edited by » Fyan - 14/1/2024, 15:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    251

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Una buona dose di coraggio o imprudenza
    Partecipanti e livelli:
    Nix 2
    Sarasson 3
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Mentre Nix sta verificando che una zona delle Paludi non morte sia più o meno sicura per passare la notte, Sarasson emerge dalla boscaglia e gli chiede indicazioni su una pianta che sta cercando per conto di un'erborista. Dopo un'iniziale diffidenza, il cacciatore si decide ad aiutare lo studioso nella sua ricerca prendendolo come intrattenimento notturno. Durante il cammino i due si scambiano opinioni in merito alla piaga e ai vari modi con cui potrebbero risolvere il problema. Nix rivela senza paura a Sarasson di essere un Aurora e dà una breve dimostrazione dei suoi poteri per spiegarne il funzionamento. Raggiunta la pianta, i due si separano in buoni rapporti.



    Edited by » Fyan - 14/1/2024, 15:15
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,676

    Status
    Online
    Topic da revisionare: La fiera dei giullari
    Partecipanti e livelli: Fered Crysos (6) e Asran Ril'uilas (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri:
    Tesori incontrati in role da aggiungere: vorrei che venisse aggiunto il bonus interpretazione❤️

    Descrizione:
    Riassunto breve: Fered e Asran indagano su un caso di omicidio misterioso e instaurano un profondo legame.

    Riassunto che non riesco ad accorciare:
    La carovana di attori di Fered giunge a Laylia con uno spettacolo drammatico. Nel frattempo, il giovane mezzelfo sta scappando dal cane della signora Berenith, una cliente abituale della sua bottega a cui ha portato della merce proprio quella mattina. Si nasconde proprio fra le casse della compagnia, nel dietro le quinte. Da lì sente la voce del padrone, Adam, il figlio della signora Berenith, chiamare il suo cane. Questa però si strozza e il suo corpo cade a terra. Uscito dal suo nascondiglio capisce che è morto misteriosamente in mezzo alla folla colpito da un pugnale al cuore, ma che nessuno ha visto il suo assassino.
    Lo spettacolo si ferma e Fered, vedendo cosa è accaduto e improvvisatosi investigatore, decide di indagare sulla cosa insieme ad Asran. Il mago incontra così la nuova recluta, Thalion, che decide di preparargli un tè per calmarlo e si racconta come la nuova recluta della compagnia. Recitando una delle sue battute, augura ai due di poter trovare il colpevole.
    Così, Fered e Asran si recano a casa della signora Berenith. Fered apprende qui che Adam, pur benestante, era apprendista di un calzolaio che era come un secondo padre per lui, mentre Asran si accorge che la cameriera, Seila, è stata sostituita e che anzi sembra essersi licenziata e poi suicidatasi una settimana prima. Nella camera di Adam, invece, trova lettere d'amore scambiate fra Adam e Seila, che avevano una relazione clandestina a cui lui ha deciso di mettere fine senza spiegarne il motivo. Trova anche un biglietto scritto apparentemente dalla donna la sera prima, che afferma di non essere ancora morta e che se non la raggiungerà al pozzo, allora si suiciderà. Asran però capisce facilmente che la grafia non è la stessa e che Adam è stato incastrato. Rivelando tutto a Fered, i due decidono di recarsi sul luogo.
    Qui trovano un cappio legato all'arco che si erge sul pozzo, e un fermaglio da donna fra l'erba. Il cappio sembra stato essere usato davvero per suicidarsi, ma del corpo di Seila non c'è traccia.
    Decidono così di aspettare, pensando che il colpevole potesse tornare a ripulire la scena. Si nascondono così dietro un cespuglio per appostarsi. Hanno una profonda conversazione sul modo in cui vedono il mondo, che si rivela opposto: fin troppo realista per Fered e fin troppo ingenuo per Asran, ma questo non li mette comunque in disaccordo.
    Alla sera, arriva effettivamente una donna dai capelli neri a cercare il suo fermaglio. Decidono di fermarla e Interrogarlo. Lei però, in lacrime, spiega di essere la figlia del calzolaio e di essere l'amante di Adam, il vero motivo per cui Adam aveva lasciato la cameriera. Proprio quando sono sicuri che lei abbia ucciso l'uomo per gelosia, questa racconta di aver tutta la scena la sera prima. Adam ha visto il corpo di Seila appeso, un'illusione, e scioccato, è stato avvolto da una nebbia e raggiunto da una figura in nero, che gli ha messo una mano sul cuore, recitando delle frasi che Fered riconosce come battute del suo spettacolo, e poi è svenuto. Quando si è ripreso lo ha portato a casa, ma Adam non sembrava stare male.
    Asran capisce che potrebbe essergli stata inflitta una maledizione, o un incantesimo che poteva essere attivato con la stessa parola con cui lo ha lanciato su di lui. O in quel caso, la stessa frase. È chiaro ormai che il colpevole sia dunque un attore della compagnia, ma Fered, che si dimostra già scioccato, afferma che ieri sera erano tutti a bere, tranne Thalion, il ragazzo che inoltre aveva preso sotto la sua ala.
    Vanno ad interrogare lui e questo confessa, come se li stesse aspettando. Si rivela essere il fratello di Seila, e di aver ucciso Adam attribuendogli la colpa del suo suicidio. Fered, deluso, si dimostra fin troppo triste mentre l'assassino viene portato via, e Asran lo abbraccia per consolarlo. Decidono di andare a bere qualcosa e proprio lì Fered rivelerà il suo passato e il motivo per cui è diventato investigatore e attore di drammi. Asran gli chiederà se può stargli accanto, e lo inviterà a brillare di più, senza arrendersi al dolore che ha dovuto subire. Commosso, Fered gli permette di essere suo amico.




    Edited by » Fyan - 28/1/2024, 09:21
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: In direzione ostinata e contraria

    Partecipanti e livelli:
    Dot 3,
    Thalassa Sabin 5

    Nemici, sfide affrontate, incontri:incontro tra Dot e Thalassa
    Tesori incontrati in role da aggiungere: piuma (albero) in forma di perla

    Descrizione:
    Dot e Thalassa s'incontrano per caso in uno degli affluenti del Lago Crescente. Scoprono di avere alcune cose in comune. L'elfa viene ispirata ed incoraggiata dalla giovane druida, che le dona una perla trovata sul letto del fiume. La stregona saluta la sua nuova amica sperando di poterla rivedere presto.



    Edited by » Fyan - 3/2/2024, 12:28
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,676

    Status
    Online
    Topic da revisionare: La scatola del sudore
    Partecipanti e livelli: Shila El'endir (3) e Malakir (3)
    Nemici, sfide affrontate, incontri:
    bardo non sconfitto, 2 fuorilegge, un mercenario
    Tesori incontrati in role da aggiungere:

    Descrizione: Dopo essere stata rapita, Shila si risveglia in un carro in movimento e accanto a lei c'è anche Malakir ferito e in pessime condizioni. Solo uno degli scagnozzi fa da guardia, ma è addormentato. Con un coltello dato dall'elfo, riesce a liberarsi e ad aiutare anche lui. Lui vuole uccidere la guardia nel sonno e poi tutti gli altri, ma Shila opta per andarsene furtivamente. Una volta fuori dal carro però vedono che gli altri sono a cavallo e li vedono mentre tentano di fuggire.
    Malakir salta giù e aiuta anche Shila a farlo. Ha inizio la battaglia, il bardo scappa, ma gli altri vengono uccisi da Malakir, che però riporta numerose ferite.
    Shila cerca di aiutarlo ma si rende conto che l'elfo ha una strana repulsione nei confronti del contatto con altre persone, e dopo uno screzio con lui, decide semplicemente di lasciarlo solo a bendarsi e di portarlo via da lì guidando il carro.
    Quando trovano un buon posto per accamparsi, torna da lui e lo trova con la febbre, un bendaggio pessimo, perciò decide di aiutarlo e trova delle pozioni curative. Lo ringrazia per averla salvata, nonostante tutto e i due sembrano così darsi una tregua per sopravvivere alla notte.



    Edited by » Fyan - 4/2/2024, 11:25
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Girls' night out
    Partecipanti e livelli: Soraya (5) e Venalia (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Venalia regala un Falchion da 75 MO

    Descrizione: Soraya è alla ricerca di qualcuno che la aiuti a raggiungere la forza per divenire regina e, proprio quando sta per disperare, sente voci di una studentessa che si diletta nella demonologia. Si tratta di Venalia e tramite vie traverse le due si incontrano (insieme a loro c'è l'ancella di Soraya, Maya). Dopo aver presentato l'opzione di vendere l'anima a un Diavolo e spiegato il funzionamento di tale patto, Venalia propone di effettuare l'evocazione subito, dietro lauto pagamento. Le contrattazioni con la creatura infernale sono brevi ma impegnative. Per sugellare il contratto il diavolo chiede la morte di Maya, l'unica persona a cui la pattuente vuole bene. Soraya esegue senza esitazioni, per quanto con gran sofferenza e con una certa qual brutalità. Una volta apposta la firma con il sangue della sua ancella, il corpo di Soraya inizia a trasformarsi, rendendola mostruosa e potente. A quel punto la drow chiede a Venalia di aiutarla con alcune commissioni, in modo da essere pronta alla vita in clandestinità, dopodiché le due si lasciano con la promessa vaga di possibili collaborazioni future.



    Edited by » Fyan - 13/2/2024, 07:38
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Profumo d'arance e altri agrumi
    Partecipanti e livelli: Asran [2], Sibylle [10]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Sibylle scambia la bottega di Asran, depistata dal nome e dall'aspetto degli esterni, in una erboristeria. Metterà in imbarazzo il povero proprietario chiedendo informazioni su delle piante afrodisiache per una conquista, mentre Asran, confuso, prova a spiegarle che si tratta di un negozio di oggetti magici. (interrotta)

    Topic da revisionare: La morte della pace interiore
    Partecipanti e livelli: Ur [6], Sibylle [10]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Sibylle e Ur si incontrano ad Arborea: la prima è diretta verso il nord, il secondo verso il porto per lasciare la nazione elfica. Riconoscendosi a vicenda, si aggiornano delle loro ultime vicissitudini e si soffermano sul malessere di Sibylle, che sente di non avere più pilastri, e sulla nuova missione di Ur, alla ricerca della verità sulla madre. (interrotta)

    Topic da revisionare: L'incubo delle Scogliere
    Partecipanti e livelli: Amari [2], Balerion [13]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Amari e Balerion proseguono il loro viaggio assieme verso le Coste dell'Emporio. Mentre aspettano il calar della sera per riposarsi, passano il tempo al mercato, alla ricerca di strumenti da pittura per la drow. Si imbattono in una serie di pettegolezzi che riguardano un essere oscuro e di un disertore dell'esercito drakariano sotto il suo controllo: questi, con una serie di altri individui considerabili prole dello stesso essere, si sarebbero votati al cannibalismo, seminando anche panico e distruzione nel villaggio in cui si trovano ora i due compagni. Decidono dunque di prestare soccorso e andare a sconfiggere l'incubo delle scogliere. (interrotta)

    Topic da revisionare: Al calar della notte
    Partecipanti e livelli: Rohitashwa [7], Lionel [5]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Provato da una missione particolarmente impegnativa, Rohitashwa si concede una sosta a Issrotha. Tuttavia è ormai buio e la garanzia di una stanza in locanda si sfuma sempre di più, per cui è costretto a chiedere l'aiuto ai proprietari di una fattoria all'esterno delle mura della cittadina. Il capofamiglia, allarmato dalla nuova e strana presenza, si presenta col fucile in braccio, ma l'ondine, anche grazie all'intervento del figlio del contadino, Lionel, riesce a convincerlo delle buone intenzioni. Rohitashwa capisce subito che Lionel presenta delle caratteristiche molto particolari, ma non serve a nulla incalzarlo: di fatto non ottiene delle conferme vere e proprie, dunque si ritira nella stalla, l'unico posto in cui gli è concesso dormire. (interrotta)

    Topic da revisionare: All'ombra del tempio
    Partecipanti e livelli: Sibylle [10], Balerion [13], Arthur [8], Theresa [1]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: In occasione di una festa religiosa nella capitale Nyloriana, Sibylle, Balerion e Theresa convergono dinanzi al tempio dove si tiene la commemorazione, ognuno con obiettivi diversi. Arthur, a guardia del tempio, li accoglie, sperando di riuscire ad esaudire i loro desideri. (interrotta)

    Topic da revisionare: Qualsiasi cosa accada
    Partecipanti e livelli: Rohitashwa [7], Hellion [4]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Rohitashwa ed Hellion si incontrano sulla stessa via alla volta del sud del continente. I motivi sono chiaramente molto diversi: mentre Hellion lavora per effettuare una consegna, Rohitashwa è sulle tracce di suo fratello, scomparso da ormai trent'anni. Durante il pranzo condiviso, approfittano per sfogarsi riguardo le loro visioni di vita. (interrotta)

    Topic da revisionare: Il Principe più bello
    Partecipanti e livelli: Lysariam [9], Sibylle [10], Radu [9]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: [annullata, troppo corta e troppi cambiamenti posteriori alla role]

    [abbandono anche le role/quest Labbra Gelide (Gm .:Revenant:.), Più sono grossi... (Gm .:Revenant:.), Il Dedalo del Mago (Gm Sabaku no Keiko), Mezzanotte di Sangue (Gm Ayakashi), lascio giusto qua il tag per loro a quando chiederanno l'exp!]



    Note per me: ricordarsi dell'assenza dei personaggi di regulus fino alla fine nelle role:

    - Labbra Gelide (Rohitashwa)
    - Più sono grossi... (Sibylle)
    - Il dedalo del mago (Sibylle)
    - Mezzanotte di sangue (Sibylle)


    Edited by » Fyan - 25/2/2024, 12:26
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Topic da revisionare: Lividi e whiskey
    Partecipanti e livelli: Cynrad [2], Rohitashwa [7]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: --
    Tesori incontrati in role da aggiungere: --

    Descrizione: Cynrad, nel tentativo di proteggere una cameriera che ha subito molestie da un avventore del locale, si è ritrovato in una rissa sbilanciata, da cui è uscito molto provato. Si chiede per primo soccorso qualcuno in grado di curare le sue ferite, e Rohitashwa era di passaggio... (interrotta)



    Edited by » Fyan - 25/2/2024, 15:50
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,676

    Status
    Online
    Topic da revisionare: La Farfalla e La Falena
    Partecipanti e livelli: Shila El'endir (3) e Malakir (3)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Dopo aver passato la notte a vegliare su Malakir, i due fanno colazione e lui rivela a Shila di averla salvata poichè il suo committente gli ha ordinato di portarla da lui. Sentendosi nuovamente rapita, Shila cerca di rifiutare, volendo solo fuggire, ma viene convinta dal fatto che ci sono altre persone a cercarla e che non può scappare per sempre. Perciò accetta di seguirlo e scoprire cosa vogliono da lei, con l'intento di darglielo e continuare la sua vita. Iniziano a viaggiare e riescono ad avere una discussione civile durante il tragitto. Malakir le rivela che non ha mai visto quei bardi sconfitti la sera prima, anche se Shila continua a sospettare che non sia così. Non riesce ad indagare di più, tuttavia, e si ritira nella carrozza per imparare a suonare un qualche strumento sulla via: l'arpa.
    Una volta arrivati in un punto della foresta la sera, decidono di accamparsi e Malakir tenta di nuovo di fare conversazione civile con lei. La cosa sembra ancora molto strana alla barda, che gli chiede ironicamente se si sente solo. In questo modo colpisce una sua debolezza, e lui ritorna a comportarsi come al solito, andando sulla difensiva. Lo stesso fa Shila, e la bolla si rompe di nuovo, facendo calare entrambi nel silenzio della notte.



    Edited by » Fyan - 27/2/2024, 11:43
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,676

    Status
    Online
    Topic da revisionare: La musica di un vero eroe
    Partecipanti e livelli: Aurora Fendrel (5) e Remì Hans (3)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: duello di esibizione bardica
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Remì arriva alla gilda dei Licaoni di Nyloria per prendere parte alla sfida che determinerà il suo ingresso nella stessa o meno. Dovrà affrontare un duello su un tema comune con un bardo già membro, di nome Tristan. Il tema delle loro esibizioni dovrà essere il concetto di "vero eroe" e la gara si svolgerà in tre turni.
    Si esibiscono così mettendoci il loro cuore e tutto il loro potere magico per stupire il loro pubblico. Tristan, grazie alla sua esperienza, vince, ma entrambi finiscono per scaldare i cuori di tutti con la loro musica. Perciò, Narg'ead, il capo della gilda, decide comunque di accoglierlo nella grande famiglia, vedendo in lui la stoffa per raccontare ogni grande impresa, oltre che compierla lui stesso.
    Aurora e Remì festeggiano felici, e questo si estende a tutta la combriccola per tutta la sera, continuando a bere ascoltando la buona musica dei due bardi.



    Edited by » Fyan - 27/2/2024, 13:18
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    never stop giving them hell

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,299

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Vivere e morire nella Piaga
    Partecipanti e livelli: Daven Richter Heim (8), Tungdil Rompiscudo (11), Vildriel (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Criminale ranger ucciso (GS 6), Criminale stregone (GS 5) ferito e catturato. Role svolta all'interno di territorio Piagato con nebbia e nemici che non soffrivano delle penalità relative ad essa. Pochi round a disposizione per il completamente prima che la Piaga facesse effetto.
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Spada di Ramil (oggetto di trama), diario dell'ondine folle (oggetto di trama)

    Descrizione: Daven, Vildriel e Tungdil si apprestano a seguire le tracce dei criminali che hanno assalito la coppia quella mattina. La ricerca li porta all'interno di una zona Piagata dalla quale si proteggono con delle bolle magiche. La nebbia intensa della zona gli fa perdere ulteriore tempo ma trovano l'accampamento della coppia di criminali. Dopo averli colti di sorpresa inizia il combattimento. Daven uccide il criminale armato mentre l'incantatore sfrutta l'ambiente per attaccare il gruppo con palle di fuoco mentre si nasconde grazie alla nebbia. Dopo una battaglia di logoramento il secondo criminale viene trafitto e perde momentaneamente i sensi. Vildriel cura lui e il resto del gruppo e iniziano ad interrogarlo. Nella tenda dei criminali si scopre una strana spada e il diario dello stregone che si rivela essere un ondine scappato dalla sua comunità e in seguito catturato da un gruppo di schiavisti. Piuttosto che divenire schiavo ha dimostrato di essere un valido membro dei reietti, svolgendo missioni di sciacallaggio a danno dei viaggiatori e torturandoli e uccidendoli grazie alla Piaga. Il capo delle operazioni sembra essere Vidgar, un vecchio amico di Daven che dopo l'unione dei due imperi ha misteriosamente abbandonato Altatorre per divenire un criminale nel Kalazar.

    Decisi a fare i conti con Vidgar e scoprire le origini della spada ondine rinvenuta, i tre passano la notte all'interno della tenda antipiaga dei criminali, in attesa che Vildriel possa replicare gli incantesimi di protezione per poter tornare a Issrotha sani e salvi. Per la gioia di Tungdil, Daven suggella la sua unione alla Compagnia dell'Artiglio.



    Edited by » Fyan - 1/3/2024, 13:19
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online
    Topic da revisionare: Ghiacciai perenni
    Partecipanti e livelli: Myrak (5), Revenant come GM e Dalion (livello medio dei pg: 8), Hellion Sealeaf [4]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione:Dopo essersi mossi verso la cima delle montagne, prima d'entrare nei luoghi piagati, il Trio guidato dal Myrak s'imbatte in una tempesta. Dopo aver concordato di accamparsi, trovano una grotta riparata dal vento della tormenta e lì i tre possono riposare.
    Al suo interno, Dalion cerca di far aprire la loro guida con loro, per scoprire di più sul Gildir, ma Myrak non si sbottona e reagisce in modo aggressivo. E' ancora, tuttavia, la Bontà Di Hellion a stupire il selvaggio che, incuriosito, non li abbandona.
    Il giorno dopo, all'alba, il trio si mette nuovamente in viaggio, pronto ad affrontare le terre del Kalazar, con tutti i suoi pericoli.





    Topic da revisionare: La Ballata del Fiore di Luna
    Partecipanti e livelli: Florian Buchard [10]; Lune Rayon [2]
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //
    Descrizione:La storia Narra della relazione epistolare di Lune e Florian che si svolge negli anni, all'oscuro dei genitori ed aiutati tacitamente dal fratello di lei, Soleil. I due condividono speranze e sogni ed una volta, Florian, avendo paura per la loro colomba, Etoile, cavalca fino al feudo dell'amata e qui hanno un incontro sentito. I due si confidano segreti. Lui gli parla del figlio bastardo e lei del suo primo amore e della sua scottatura.
    Il loro legame ne esce più forte e lo scambio continua fino alla fuga di lei. Florian le invia un'ultima lettera, dove le dice che "Verrà a Prendere Ciò che è Suo", ma Lune non la riceverà mai, ormai scappata di casa, insieme alla piccola Giulie.



    Edited by » Fyan - 7/3/2024, 09:38
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,591
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: Il Demone di Vasta Aria
    Partecipanti e livelli: Khar (9); Florian (8), Last Century (GM)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 3 Delgeth (GS6)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: -

    Descrizione: La presenza di alcune bizzarre creature nei dintorni di Aime desta preoccupazione in un piccolo villaggio senza nome alla periferia di Vasta Aria, il feudo di Florian. Le storielle sugli strani avvistamenti raggiungono anche i villaggi limitrofi e s'infiltrano persino a Issrotha, dove Khar viene a conoscenza del problema e si muove, prontamente, per dare una mano ai locali noncurante della ritrosia nentyriana verso i nani. Contemporaneamente Jeanine, una giovinetta del villaggio incriminato, si reca a Vasta Aria decisa a chiedere aiuto allo stesso Duca Florian per risolvere la situazione: una volta ritrovatasi al cospetto del nobile, assieme al nano, riuscirà ad ottenere l'aiuto di entrambi e tornare poco dopo al villaggio. Una volta arrivati la situazione si rivela subito assai bizzarra e l'attacco alla cittadina non pare essere opera di un immondo abissale, quanto più di qualche bestia irritata dai locali inavvertitamente: indagando più a fondo Khar e Florian scopriranno che ad aver dato fuoco ad una delle case nono è stato un diavolaccio ma tre cervi magici, furiosi per l'intrusione degli uomini nei loro boschi. Eliminati senza troppo dramma gli animali, il nano ed il cavaliere torneranno da Jeanine con la buona novella. Durante la cena, offerta al signore del feudo dagli abitanti, Jeanine cercherà di farsi porre a capo del villaggio accusando suo zio - l'attuale capo - di non essere fedele a Florian; pur non riuscendo nell'impresa otterrà una futura votazione al ritorno dello zio per cercare di farsi eleggere.



    Edited by » Fyan - 13/3/2024, 11:07
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,676

    Status
    Online
    Topic da revisionare: Scrutare il cielo notturno
    Partecipanti e livelli: Oryx Lightshield (8), Fanyare (7)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Una volta analizzato l'incubo di Oryx, lui e l'oracolo decidono che la sera stessa si metteranno a cercare la costellazione di Arisia. Una volta sul tetto del tempio, però, scoprono che il cielo non è cambiato e che dunque non esiste quella che Oryx ha visto in sogno. Fanyare interroga direttamente la sua dea con un incantesimo, e riceve in risposta un enigma in forma di filastrocca. Insieme capiscono che le costellazioni minori vengono nominate in base alla posizione in cui si trovano rispetto alle costellazioni maggiori, seguendo i loro significati. Capiscono le coordinate di Arisia e il fatto che dovrebbe simboleggiare gli incubi, ma ancora non la vedono. L'enigma parla anche di rinunciare ai propri desideri pur di essere in grado di vederla. Oryx propone all'elfa di trovare la costellazione nei suoi incubi, come ha fatto lui, così lei va a dormire. Nel sogno, si ritrova in un paesaggio mentale diverso dal solito, per niente cupo ed anzi colmo di speranza. Si ritrova ad essere spettatrice di un'altra sé, che vive felice accompagnata da una famiglia amorevole nel villaggio in cui è cresciuta. Inorridita e tristemente inquietata dalla visione, brucia la sua copia e tutto quel mondo, dopodiche riesce a vedere Arisia, e capisce, pur non ammettendolo, che la sua dea le ha mostrato il suo più recondito desiderio e che distruggerlo era il prezzo da pagare. Una volta sveglia, Arisia si rivela anche nel cielo notturno della realtà.



    Edited by » Fyan - 13/3/2024, 21:57
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    866

    Status
    Offline
    Topic da revisionare: La Magia e la Maestria
    Partecipanti e livelli: Alwyn Burnladle (1), Lune Rayon (3)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: // Alwyn: guadagna Piuma Incantata (Uccello) Lune: -400mo

    Descrizione: Durante una festiva serata al Porto del Sole, rinomata locanda di Issrotha, Lune assieme alla piccola Giulie vengono ingaggiate per intrattenere i commensali con una speciale esibizione, nella quale fanno la conoscenza del cuoco, Alwyn. Scambiano un divertente ballo insieme, un pasto caldo e qualche discussione riguardo sogni e speranze sulle loro aspirazioni. Lune e Giulie si affezionano ad Alwyn e la sua piccola paperotta Sir Prezzemolo immediatamente e promettono di rincontrarsi dopo il loro vittorioso successo, scambiandosi una stretta di mignolo come consolidazione della loro parola. Riusciranno il Re dei Cuochi e la Barda Giustiziera ad arrivare ai propri obbiettivi?



    Edited by » Fyan - 14/3/2024, 12:27
     
    .
204 replies since 21/4/2021, 22:28   4816 views
  Share  
.