Posts written by Staff di Assiah

  1. .

    Game Master

     
    In tutta risposta, l'enorme sedano arrabbiato agitò le sue verdi protuberanze al cielo, minacciando brutalmente il cuoco. Doveva essere il suo acerrimo nemico, visto che ignorò del tutto Sir Prezzemolo per dedicarsi a lui. E gli occhietti neri neri che aveva sembravano proprio carichi di odio, mentre avanzava facendo tremare il suolo.
    «Tu non cucinerai più con i miei fratelli!» ululò con voce sdoppiata, dimostrando di avere un cervello oltre quelle... foglioline rigogliose.
    E poi, senza dare altre spiegazioni, menò un ceffone così potente da fare tremare di paura qualsiasi combattente, più veloce nella reazione di Alwayn stesso.
    Iniziativa nemica: 18
    Turnazione: GM - Alwyn
    Tpc nemico vs Alwayn: 15 (danni 2)
    ➤ Esegui un Tpc! Visto che in inventario non hai un'arma, puoi usare un mestolo narrativamente come se fosse un pugnale (1d4 danni / 19-20 critico x2)


    Combattimento II

    FERIMENTO E MORTE

    Alwayn è stato colpito perché il nemico ha fatto un Tiro per Colpire (TpC) che eguagliava o superava la sua Classe Armatura (CA).

    Quando si è colpiti, si perdono Punti Ferita (HP). Quando gli HP scendono precisamente a 0, si diventa inabili.

    Scala i tuoi HP nella tua intestazione.

    Quando gli HP scendono sotto lo 0, si è privi di sensi, indifesimorenti. La condizione morente fa perdere 1 HP per round, finché non ci si stabilizza con un TS Tempra. Una volta stabilizzati, si rimane svenuti e indifesi, ma non in pericolo di vita fino a nuove cure.

    Quando gli HP negativi sono in una quantità pari o superiore al punteggio di costituzione, il personaggio muore. (es. Alwayn morirebbe a -12 hp).

    Si può morire anche se un nemico effettua un colpo di grazia su un personaggio privo di sensi o indifeso.

     



    Combattimento III

    Tiro per colpire e danni

    Per cercare di colpire un nemico, si fa un Tiro per Colpire (d'ora in avanti TpC). Il TpC deve equiparare o superare la Classe Armatura (d'ora in avanti CA) per riuscire a prendere l'avversario. 

    Per portare un TpC con un'arma da mischia, il tiro sarà il seguente:

    1d20+bonus attacco in mischia (valore reperibile nella scheda)

     

    Per portare un TpC con un'arma a distanza, il tiro sarà il seguente:

    1d20+bonus attacco a distanza (valore reperibile nella scheda)

    Spesso non si conoscerà la CA dei nemici in gioco, perciò è buona norma accompagnare il TpC da un tiro di danni preventivo, per velocizzare il gioco, come in questo esempio.

    Il dado di danno da lanciare dipende dall'arma utilizzata. Alwyn per ora utilizza un pugnale che provoca danno 1d4, cui si aggiunge bonus di forza perché è un'arma da mischia. Se la somma aritmetica tra tiro di dado e bonus è inferiore a 0, il danno è sempre 1.

     

    Il tiro per il danno col pugnale perciò sarà:

    1d4-1

     

    Ai danni con le armi a distanza, invece, non aggiungono bonus, tranne casi speciali.

  2. .

    Game Master

     
    Eppure non si trattava di un compagno, Alwyn lo avrebbe compreso fin troppo facilmente, se così fosse stato. E il piccolo Sir Prezzemolo, che zampettava intorno, cominciò subito a starnazzare preoccupato, il momento prima che con occhio attento, il ragazzo notasse che dai cespugli non stesse uscendo fuori un compagno. O tantomeno una persona. E fu così, grazie a quell'allerta e l'aiuto del suo paperotto, che l'aurora evitò un agguato a sorpresa di quello che si rivelò... un gigantesco sedano con le zanne acuminate.
    Emerse dal cespuglio alzando in cielo quelle che sembravano protuberanze simili a braccia, strette in pugni rabbiosi, e ruggì verso l'aurora in maniera decisamente ostile.
    Alwyn capì subito che quel sedano voleva ucciderlo.
    La ragione, al momento, sembrava del tutto ignota.
    Furtività nemica: 13 > No round di sorpresa
    ➤ Si tiri una prova di Iniziativa (senza compiere altre azioni)
    ➤ Ricorda di segnare sempre nella stanza il tiro che stai compiendo: per esempio Percezione {1d20+5}
    ➤ Nell'intestazione, segna soltanto il risultato della prova: per esempio Percezione 25


    Combattimento I

    iniziativa e turni

    Un combattimento inizia sempre con gli stessi passi:
    1) Determinare consapevolezza e eventuale round di sorpresa;
    2) Tirare iniziativa;
    3) Turno di combattimento di chi ha iniziativa più alta, seguito da tutti gli altri in ordine di iniziativa.

    Alwyn è consapevole della presenza nemica, quindi non si effettua round di sorpresa.

    L'iniziativa determina con quale ordine si attacca. Si può decidere anche di ritardare l'iniziativa o preparare un'azione.

    Un turno di combattimento si svolge compiendo, generalmente:

    1 azione standard + 1 azione di movimento

    Un'azione standard può essere sempre sostituita da un'azione di movimento, ma mai il contrario (esistono anche altri tipi di azioni: approfondimento sulle azioni in combattimento).
  3. .

    Game Master

    Grace non ebbe alcun ragionevole dubbio: grazie alla sua magia, capì con assoluta certezza che Bianca fosse davvero una persona buona e che da lei non proveniva alcun male, ma... percepì anche - proprio grazie alla sua natura indaco! - un'intensa passione amorosa provenire dal suo cuore, che temeva davanti all'interesse del suo amato per le ragazze che lo circondavano. Il suo bene era davvero potente.
    Eppure, proprio dopo aver confessato le sue debolezze, Bianca fu colta di sorpresa dall'accusa gravissima di Edera, e i suoi occhi (sempre di cobalto scintillante e brillanti come mille stelle notturne) si spalancarono mostrando tradimento e gran senso di colpa. La strega aveva ragione! Proprio da lei, che era una creatura oscura, stava subendo quegli scottanti rimproveri! Proprio da lei, che era così bella da far impallidire qualsiasi uomo e donna presente, Bianca stava sentendo delle dure parole che pesavano sul suo cuore non più tanto virtuoso.

    «Io... io...» esitò, pur con Venalia che tentava di difenderla e Grace che si assicurava della sua bontà «Ho tradito la mia stessa stirpe! Ho compiuto l'impensabile! Non sono degna di chiamarmi guerriera indaco!»
    E non importava che le giuste argomentazioni stessero riflettendo una incredibile capacità di Erristails di conquistare i cuori più soffici e delicati (seppur coraggiosi e prestanti come quello di Bianca), perché la guerriera scoppiò in un pianto singhiozzante fuori controllo e poi, senza aggiungere altro e in barba a tutta la missione, fuggì senza meta lontana dal gruppo.

    Leon indurì lo sguardo per un microsecondo e portò una mano alla fronte, colpito dalla reazione. Ma il microsecondo dopo sembrava già in posa sotto la luce argentea della luna. Osservò la moglie fuggire via sotto le stelle, aspettando che qualcuna delle ragazze andasse a recuperarla per tranquillizzarla.
    «Maledizione» strinse i pugni «Questa non ci voleva proprio: se Erristails e gli Uandairecscion sono nei dintorni, approfitteranno della sua fuga per colpirci a tradimento... potrebbero persino rapirla, dobbiamo assolutamente ritrovarla!»
    Non sembrava che quella coppia, così potente e prestante, fosse tanto assennata da terminare quel piano di protezione, come invece le povere avventuriere si stavano tanto impegnando a costruire.
    Turnazione: Edera - Venalia - Karril - Grace - Padmè - GM
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  4. .

    Prove di Abilità (aggiornamenti)

    Percezione

    Per tirare i dadi su Assiah GdR, hai creato una stanza per il tuo personaggio o per il tuo utente utilizzando Tableplop. È in quella stanza che effettuerai i tiri di dado, seguendo le indicazioni del regolamento apposito.

    Abbiamo aggiornato i regolamenti proprio durante il tuo tutorial, perciò ti chiediamo la gentilezza di ripetere il tiro utilizzando il nuovo metodo, linkando la giusta stanza di Tableplop sia nell'intestazione che nella scheda. Puoi comunicarci con un messaggio in SPOILER quando hai effettuato il nuovo tiro e modificato il messaggio precedente: non è necessario scrivere un nuovo post o modificare la narrazione del precedente.

    Quando segnali il risultato della tua prova in intestazione, puoi lasciare direttamente il risultato (senza il calcolo tra dado e modificatore). Ci accerteremo noi che nella diceroom sia tutto in regola!

    Grazie per la pazienza!

  5. .
    Dadi, mappe e risorse

    Nonostante sia possibile giocare parti squisitamente e completamente narrative senza che si tiri un singolo dado, il gioco su Assiah si basa sul sistema Pathfinder, perciò gli scontri, gli sforzi fisici e mentali e qualsiasi altro tipo di avversità che non abbia certezza di successo sarà gestita tramite i tiri di dado.

    Tableplop sostituirà la piattaforma Rolz.org utilizzata fino Febbraio 2024. Si permette un periodo di migrazione fino alla fine di Aprile 2024, dopodiché qualsiasi tiro effettuato nelle Diceroom Rolz.org sarà ritenuto non valido.

    Il sistema Tableplop ha meno bug funzionali di Rolz.org ed è completamente compatibile con utilizzo da smartphone e tablet.

    Ogni giocatore, perciò, deve munirsi di una diceroom per ogni personaggio che possiede. È possibile, inoltre, aprire una diceroom dedicata ad una campagna o una serie di giocate (consigliato per avventure con party ricorrenti o numerosi).

    Nc4aWRP

    Diceroom


    Le Diceroom sono luoghi virtuali dove è possibile tirare i dadi in tempo reale e tenere traccia di tutti i nostri tiri e i bonus ad essi associati. Ad Assiah useremo la piattaforma Tableplop, che permette di creare "campagne" con al loro interno i diversi scenari. In questo regolamento e genericamente sul forum ci riferiamo a queste "campagne" con il nome di "stanze". Ogni giocatore dovrà avere almeno una stanza separata per ogni personaggio che possiede.

    Creazione della Stanza


    Per creare e utilizzare le Stanze, procedere nelle modalità qui indicate. Lo Staff passerà sempre a verificare che ogni cosa sia conforme a quanto qui indicato.

    Per creare la stanza, seguire questi passi:

    ➤ Crea un utente su Tableplop
    ➤ Vai in Campagne e clicca su "+ New"
    ➤ Il sistema creerà una nuova Stanza dal nome generico con all'interno uno Scenario vuoto.
    ➤ Vai in "Settings" nel menù a sinistra e imposta il nome della Stanza con il nome: "(Nome del vostro personaggio) Diceroom".
    ➤ Linkate la Stanza nella vostra scheda e nell'intestazione.

    Setting Obbligatori della Stanza
    ➤ Perché tutti gli strumenti della stanza funzionino correttamente, scegliere "Settings" nel menù a sinistra della stanza
    ➤ Scorrere e impostare i valori come in immagine:
    hlHv1sg

    Perfetto, hai creato la Diceroom del tuo personaggio! Ripeti questo procedimento per ogni personaggio che possiedi.


    Gli Scenari


    Gli scenari sono i luoghi dove si potranno caricare mappe, token e altre immagini. Allo stesso modo, sarà il luogo adibito al tiro dei dadi per le vostre prove.

    ➤ All'interno della Stanza, creare almeno uno Scenario che ha come titolo il nome del vostro personaggio (come la Stanza, sì). Non occorre caricare obbligatoriamente una mappa nello Scenario personale.
    ➤ Altri Scenari per fini più specifici (es. una per topic, campagna ecc.) sono consentiti. Abbiate la cura di intitolarli col nome del topic o della campagna per non creare confusione.


    Tirare il dado


    All'interno di ogni scenario sarà possibile tirare i dadi nella chat.

    ➤ Scrivere i tiri in questo modo: Nome tiro {1d20+5}
    ➤ Basta anche scrivere il nome del tiro e usare uno dei tasti di dado perché compaia automaticamente la formula per tirare (le parentesi graffe).
    ➤ Aggiungere i bonus manualmente per avere un risultato di tiro totale e non parziale.
    ➤ Specificare, quando ambiguo, verso quale nemico è destinato il lancio o esplicare eventuali bonus non ordinari.
    Opzionale: se si compila la propria scheda nello Scenario, basterà cliccare sulla prova per far tirare automaticamente il dado + bonus corretto.


    Caricare Mappe


    Uno degli utilizzi principali della diceroom oltre al tiro dei dadi sarà quello di ospitare mappe e pedine (token) dei personaggi.

    • Assiah GdR mette a disposizione una bacheca pinterest con numerose mappe: BACHECA 1 e BACHECA 2
    • In alternativa, potete trovare mappe sul web o disegnarla voi


    E' possibile caricare una mappa nello Scenario adatto in questo modo:

    ➤ Entra nello Scenario
    ➤ Nel menù a sinistra, clicca "New Token"
    ➤ Scegli "Image"
    ➤ Seleziona un'immagine presente nelle cartelle o clicca su "New" in alto a destra.
    ➤ Caricare o selezionare l'immagine e confermare con il tasto "Pick..."
    ➤ Rinominare a piacere l'immagine e collocarla nel livello "Background" dal menù a tendina.
    ➤ Ridimensiona l'immagine della mappa adeguatamente.
    ➤ Clicca con il tasto destro sull'immagine e clicca su "Lock" per evitare che la mappa possa essere spostata inavvertitamente.
    ➤ Per sbloccare la mappa, scegli Background nel menù a sinistra, seleziona il nome dell'immagine della mappa con il tasto destro e scegli "Unlock".


    Caricare Pedine


    Potete caricare pedine (token) per i vostri personaggi come semplici immagini (stessa procedura della mappa, ad eccezione per il "Lock").
    Più avanti sarà fornito tutorial per creare una Scheda PG con Token annesso (opzionale).


  6. .

    Game Master

    Awk9hrN
    Fuori dalla porta e vagamente minacciato dalle (per il momento) fase accuse di Barakas, il giovane paggio sembrò più rasserenato, motivo per cui il fattucchiere comprese che Thred dovesse sentirsi in qualche modo controllato dalla principessa. Certo, era vagamente confuso dalle parole che il baffuto investigatore gli rivolgeva (spuntoni?) ma il fatto che fosse convinto che ormai la verità stesse saltando fuori, lo convinse a rivelare qualche altro importante dettaglio. Doveva tenere particolarmente a rimanere nel castello e a lusingare Aida, per poterla sposare.
    «Allora... ecco... io non credo che sia stata la principessa Yara a rubare l'ampolla... o almeno, non lei fino alla fine» rivelò «Mi aveva chiesto di togliere il sigillo al baule dov'era conservata perché intendeva sbarazzarsene. Lei sentiva che l'ampolla era la causa per cui la famiglia si è spezzata e sperava di... sistemare tutto facendola sparire. Eppure poi è sparita lei e io... non so che sia successo quella sera. Però Yara e Aida hanno litigato di nuovo.»

    Non potendo verificare cosa Thred diceva a Barakas, la principessa si limitò a rispondere agli interrogativi delle due investigatrici, sempre accondiscendente seppur un po' infastidita dal disturbo.
    «Il nome della guardia è Paul» disse a Kaileena, quando glielo domandò. Spiegò anche che si trattava di un uomo sulla trentina dai capelli rasati che di solito stava di guardia ai cancelli del castello e quasi sempre dopo l'ora di cena. Avrebbero potuto trovarlo nella torretta di guardia nei tempi in cui non stava di guardia.
    «E quell'ala... un tempo era la camera patronale dei miei genitori» si rivolse poi a Karril «Adesso è più un deposito, che altro. I re e la regina non si frequentano praticamente più, pur abitando nello stesso castello. È stata mia madre a voler chiudere quell'ala, come per fingere che non fosse mai esistito alcun legame.»
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    ➤ Non appena avete terminato, ditemi pure verso quale area del castello proseguite.
    ➤ Aida è premurosa.
    Mappa del castello
  7. .

    Attività di Pausa

    Consulta le regole al primo post per partecipare alle attività di pausa! Ogni tiro va effettuato in questa diceroom.
    Buon divertimento!

    ISCRIZIONI AUTOMATICHE
    1. Quinlan Rovanir (Addestrare animali 42/42)
    2. Rowan (Riaddestramento 6 HP 18/18) > 3 giorni a Marzo
    3. Ejnar Elmrich (Riaddestramento 3 hp 9/9) > 5 giorni a Marzo
    4. Celeborn (Riaddestramento 3 hp 9/9) > 5 giorni a Marzo
    5. Tungdil Rompiscudo (Riaddestramento 5 livelli 14/35)


    PRENOTAZIONI 2024
    Da utilizzare entro 31/12/2024. Quando usate giorni prenotati, indicatelo nella descrizione e saranno scalati.

    Alisha Demirel +7 Febbraio
    Barakas Charkiar +1 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Blake Vrüshka +7 Febbraio
    Céline Savaris +7 Marzo
    Grace Heartbreaker +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Friederik Van der Reich +3 Febbraio, +1 Marzo
    Edera +7 Marzo
    Iveril Melphia +5 Febbraio
    Yasmin Aranondor +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Laudine Gawais +7 Febbraio, +7 Marzo
    Linde Zhordan +7 Gennaio, +7 Febbraio, +2 Marzo
    Nathalie Blumehart +7 Febbraio
    Ramariv Komani +7 Gennaio. +7 Febbraio, +7 Marzo,
    Rhunmord Ra'Dmadd +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Rowan +3 Marzo,
    Sarasson
    Serhai Lecheya +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Soraya Belmonte
    Thalassa +7 Marzo
    Venalia Tinlomiel +2 Gennaio, +7 Marzo
    Winston Templain +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo
    Zatras Vanya +7 Febbraio
    Zeljska Caccianumi +7 Gennaio, +7 Febbraio, +7 Marzo



    ISCRITTI DI MARZO
    1. Nora Halter (Turno di Regno 7/7)
    2. Blaire Rivers (Turno di Regno 7/7)
    3. Ejnar Elmrich (Riaddestramento 2 HP 5/6)
    4. Jelankeer Batratz (Addestrare Animali 7/7)
    5. Florian Buchard (Riaddestramento talento 5/5)
    6. Remì Hans (Riaddestramento 2 HP 6/6)
    7. Nix Clover (Riaddestramento 2 HP 6/6)






    Attività Extra usate 2024:
    Gold (6 attività):
    - .:Revenant:. : 6/6
    - Vanclau 0/6
    - Edward Jaeger 0/6
    - Ayakashi 1/6
    - Sabaku no Keiko 0/6
    - Multipask 0/6
    - Tepes 11° 0/6
    - ziojk 0/6

    Silver (4 attività):
    - Airesem 1/4;
    - Mordor l'oscuro cantore 0/4
    - Nova Libra 4/4

    Bronze (2 attività):
    - GIIJlio II 0/2
    - pandøra 1/2
    - Thalassa 0/2

    Tutte le attività di pausa extra si aggiornano al 31/12 di ogni anno e non sono cumulabili con gli anni passati.



    Per le iscrizioni e prenotazioni:

    CODICE
    <b>Nome PG + link scheda (sotto code):</b>
    <b>Link scheda:</b>
    <b>Livello del personaggio:</b>
    <b>Descrizione:</b> Descrizione accurata della/e attività, indicando numero di giorni totale per ogni attività e le relative quantità.
    <b>Giorno 1</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 2</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 3</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 4</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 5</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 6</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa
    <b>Giorno 7</b> Nome attività: eventuale risultato prova + spesa


    Edited by Staff di Assiah - 4/4/2024, 11:22
  8. .

    Game Master

     
    Nel crepuscolo della sera, di sicuro i compagni sarebbero tornati presto, mentre Alwyn preparava la cena. In fondo tutti erano impazienti di cenare e nell'aria cominciava a spandersi un profumino invitante. Sir Prezzemolo era con lui, zampettando costantemente in giro come se fosse alla ricerca della spezia perfetta tra i fili d'erba di quella radura. Ad un certo punto però si fermò ed emise un verso un po' gracchiante.
    Alwyn capì subito perché: aveva udito un fruscio anomalo dalla foresta al limitare della piccola radura, a nemmeno tre metri da lui. Sembravano passi furtivi, forse qualcuno cercava di nascondersi nelle ombre dei rami? In quel caso non poteva trattarsi di un compagno di ritorno.


    ➤ Si agisca come si preferisce.
    ➤ Tirare una prova di Percezione.


    Tutorial

    Benvenuto

    Benvenuto nel tuo tutorial! Questo è lo spazio dove imparerai a muovere i passi nelle regole e nell'ambientazione di Assiah. Non preoccuparti di sbagliare, siamo qui proprio per prepararti a tutto.

    Pathfinder GdR ha un sistema di gioco detto "d20 system": significa che la maggior parte dei tiri sarà fatto con un dado a venti facce, il d20. Ad esso si aggiungeranno vari bonus o penalità a seconda della situazione.

    Assicurati di aver letto e ben compreso le regole di Compilazione dell'Intestazione e dell'Utilizzo delle Diceroom. Presta molta attenzione a queste regole: trascurarle comporterà decurtazioni di Punti Esperienza in gioco. Le tue sono perfette!

    Attenzione alla forma di scrittura! Preferiamo, per uniformità, che le narrazioni vengano fatte al passato e in terza persona. Se hai dubbi, puoi rivedere le Regole di scrittura e come approfondimento le regole del roleplay.

    Passiamo alla base del gioco di ruolo. Il Game Master (GM) inventa una storia, muove i png e propone alcune situazioni ed eventi. Il compito del giocatore è reagire e prendere decisioni su cosa fa il suo personaggio in risposta.

    Cosa fai?

     



    Prove di Abilità

    Percezione

    Per tirare i dadi su Assiah GdR, hai creato una stanza per il tuo personaggio o per il tuo utente utilizzando Rolz.com. È in quella stanza che effettuerai i tiri di dado, seguendo le indicazioni del regolamento apposito.

    Una Prova di Abilità è un tiro di 1d20+il valore che trovi nella tabella Abilità della tua scheda alla voce "Totale" dell'abilità richiesta. Le prove di Abilità sono tiri di d20 (dado a venti facce) che permettono di verificare se un'azione ha successo o no e con quale intensità. Si ricorrerà al tiro di Abilità per la maggior parte delle azioni che non possono essere autoconclusive, in cui il personaggio prova a fare qualcosa senza sapere se ci riuscirà.

    Percezione ti permette di osservarti intorno e notare dettagli nascosti oppure definire da dove proviene una voce. Percezione si usa anche contrapposto alle prove di Furtività.

    Riporta il risultato delle tue Prove nell'intestazione come in questo esempio.

    Per avere successo in una prova di Abilità, il totale del tiro dovrà superare una Classe Difficoltà (CD) segreta e decisa dal GM secondo alcuni parametri dati dal manuale.

    Le CD di alcune prove (come quelle di Scalare e Acrobazia) possono essere calcolate autonomamente dal giocatore seguendo le regole delle abilità specifiche. Non serve calcolare autonomamente le CD quando si gioca con un GM, come in questo caso.

  9. .
    Parola di Marzo
    (scadenza 31/03)
    "Dolce"

    PG partecipanti + link al racconto:
    1. Il Tesoro più Dolce e Prezioso (Tungdil Rompiscudo)
    2. Da leccarsi gli artigli (Thalassa Sabin)
    3. MasterCheffoni (Barakas Charkiar)
    4. Un gesto,mille parole (April Marks)
    5. Forever (Linde Zhordan)
    6. Aurora (Remì Hans)
    7. Cuore ripieno (Ejnar Elmrich)
    8. Vino e Miele (Venalia Tinlomiel)
    9. Dono (Karril Bronsdottir)
    10. Insieme (Sistra Cristalwing)
    11. Do it for them (Alwyn Burnladle)
    12. Ninna Nanna (Nyves Evereye)
    13. Sangue del mio sangue (Soraya Belmonte)
    14. Un dolce infuso di erbe amare (Edera)
    15. Il dolce sapore del terriccio (Nix Clover)
    16. Ogni tanto, nella vita... (Jelankeer Batratz)
    17. La crociata del croissant alla crema
    (Friederik Van Der Reich)
    18. Il Cavaliere e La Fornaia (Florian Buchard)
    19. Non tutti i dolci sono buoni (Bakkano Rumnaheim)

    Ricompense:
    1. Exp in base al GS del PG
    2. Polvere dell'Illusione

    È possibile rivendere sempre il premio alla metà del suo prezzo d'acquisto.

    Per iscriversi al bando:
    CODICE
    <b>Nome personaggio + link:</b>
    <b>Titolo + Link al racconto:</b> [CODE][URL=https://]Titolo[/URL]

    VOTAZIONE DEL RACCONTO MIGLIORE
    Premio in palio per Marzo:


    Spada Lingua di Fuoco

    Attenzione: Non è possibile prenotarsi ai bandi di Dentro il Background che comprendono una votazione per il racconto migliore del mese. Saranno accettate soltanto iscrizioni con racconti pubblicati.



    Edited by » Fyan - 31/3/2024, 22:58
  10. .
    Promemoria! Thalassa guadagna 1 Punto Eroe aggiuntivo!

    Segnalare il punto eroe in fondo alla scheda a cui lo si è assegnato
  11. .
  12. .

    Game Master

    Era chiaro che tutti vogliono sapere perché il vampiro Erristails vuole così tanto uccidermi con le sue imprescindibili e mirabolanti esibizioni, ma non mi aspettavo che devo rispondere a domande di cui non so la risposta.
    Quando le ragazze mi chiesero quali erano i punti di forza del mio nemico, scrollo le spalle con fare meditabondo, mordicchiandomi le labbra in maniera sexy.

    «In realtà non ho idea del motivo per cui Erristails vuole uccidermi... temo semplicemente che mi tema molto, ma sono d'accordo con dama Grace: è indubbio che attacchi solo di notte» le lanciai un occhiolino, notando come è colpita da me tanto da diventare rossa «Ci saranno senz'altro tante occasioni per le botte, cara Grace. Vi ringrazio per la dedizione... è molto... apprezzata
    Non posso farci niente... essere ammirato per me era conturbante. Poi mi volto verso la ragazza coi capelli verdi, anche lei interessante: esotica......
    «Vi pagheremo una grossa somma di denaro se riuscirete a sconfiggere Erristails, ma... se accettate pagamenti in natura siamo disponibili...»

    Non ce la faccio più.. Leon non si era mai comportato in questo modo prima e adesso pende dalle labbra di queste guerriere! Le stuzzica, persino, con quelle labbra che vorrei mordere come ho morso... ehm.. altro.
    E poi, all'improvviso... l'elfa con la lunga treccia fa una rivelazione che non mi ero mai aspettata: anche lei una Indaco! Allora non sono unica e rara come pensavo!! Spalancai i miei occhi di cobalto brillanti come gemme e la guardo allibita.

    «Anche tu...» stringo i pugni, colta da grande gelosia, mentre le guance mi si tingevano di un piacevole rosso. Come potevo competere con una Convocatrice Rosa?! Era proprio il destino che mi sta facendo avere a che fare con Erristails e i suoi boccoli dorati.......

    «Prima di attuare il piano, vi devo la verità...» dissi, sbattendo le ciglia «Erristails era un mio amante... e vuole vendicarsi perché se lui non può avermi, non mi avrà nessuno, neanche un licantropo mago, stregone, cavaliere e paladino!»
    Mi girai verso di lei spalancando gli occhi, sorpreso dalla rivelazione «Quanto tempo avresti atteso prima di dirmelo, Bianca? Io mi fidavo di te!»
    Abbassai la testa affranta... Marco non mi è mai sembrato così arrabbiato come in quel momento, eppure... è di lui che mi sono innamorata. Ma lui gioca a fare il cretino con le altre ragazze! E tra loro c'è persino un'altra indaco!
    «Te lo avrei detto a tempo debito, Leon!» esclamo con le lacrime agli occhi «Ma sono sicura che lo scacceremo, io me lo sento!»

    Mi voltai verso le avventuriere, ammiccando, mentre la luce della luna ripassa il profilo dei miei muscolosi e levigati pettorali.
    «Bene, sappiamo che è un vampiro e che tenterà di uccidermi e uccidere Bianca, ma non si aspetterà la vostra presenza» dico «E la bellissima Rosa Padmè non ha torto: Erristails non agisce da solo, ha un gruppo di compari che si sporcano le mani al posto suo. Si fanno chiamare gli Uandairecscion e sono il suo gruppo musicale mafioso: attenti alla loro musica, poiché può farvi sanguinare le orecchie. È di quel sangue che si nutrono!»
    Come possiamo sconfiggerli, maledizione?!?!?11? pensai.
    Turnazione: Edera - Venalia - Karril - Grace - Padmè - GM
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  13. .

    Game Master

    Awk9hrN
    Il giovane paggio tremò piuttosto visibilmente quando Barakas, grande e sicuro com'era, gli si avvicinò in confidenza. La principessa si sarebbe persino intromessa se il ragazzone non avesse pensato bene di farla distrarre da Karril, perciò Aida si limitò a lanciare un ultimo guardo serio a Thred, prima che la sua visuale venisse totalmente occupata dall'investigatrice coi capelli verdi.

    Il fatto che la principessa fosse distratta e Thred potesse parlare più liberamente, si manifestò in una tranquillità più evidente nel paggio, cosa che Barakas notò subito. Eppure, il fatto che fosse stato messo all'angolo lo metteva in una situazione molto complicata, specialmente se ora si stava convincendo che gli investigatori sapessero molto di più. Thred si fece accompagnare fuori discretamente.
    Perciò la tattica funzionò e Thred cedette immediatamente.
    «I-io non so dov'è l'ampolla adesso, né dove si trovi Yara» sussurrò, evidentemente per non farsi sentire da Aida «E vi giuro, signore, non volevo fare del male a nessuno... io volevo solo aiutare, ecco... sia Yara che Aida mi hanno chiesto come si toglie il sigillo dal baule dell'ampolla... e poi la alcune notti prima della sparizione dell'ampolla ho sentito le sorelle litigare riguardo la collana, sì. Mi sono preoccupato e le ho raggiunte, ma si stavano praticamente... prendendo per capelli. Erano fuori di sé, tutte e due.»
    Lanciò uno sguardo allarmato all'interno della stanza.
    «Vi prego, vi scongiuro non ditelo a lei... Aida... mi ha chiesto di suonare per il re la notte della comparsa. Mi ha detto che gli serviva perché era molto nervoso e la musica lo calma sempre, infatti lui si era addormentato. Non sapevo cosa stesse facendo, ve lo giuro! Però... lei... lei mi piace signore. Il re ha promesso che per rendermi suo erede potrò sposarla...»

    Nel frattempo, la principessa rispondeva a Karril e Kaileena.
    «La collana è di inestimabile valore, non un semplice gioiello» spiegò, incrociando le braccia «È una grave perdita per il re di Altatorre.»
    Spiegò poi che era certa che Yara avesse rubato altro, anche se effettivamente non ne aveva le prove, perché anche da bambine era solita rubarle le bambole di nascosto per giocarci da sola. Alzò poi il viso verso la più seria Kaileena e sospirò prima di risponderle.
    «Yara usciva sempre da castello da sola» disse «Potete chiedere conferma alle guardie: ne corrompe una, del turno notturno, che la copre quando lei si allontana. Io credo che vada nei bassifondi, sinceramente non so a far cosa.»
    Sembrò pensosa per un attimo.
    «Non credo che rivenda la roba: secondo me la accumula tutta nell'ala abbandonata nel castello. Se volete la mia, va a frequentare qualcuno laggiù.»
    Di più sugli affari segreti di sua sorella, Aida non sapeva.
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    ➤ Arthur salta il turno causa regolamenti.
    ➤ Aida è premurosa.
    Mappa del castello
  14. .

    Game Master

    Le donne che si presentano al mio cospetto sono tutte belle da mozzare il fiato, nulla a che vedere con le mie lunghissime ciglia da cerbiatta e il vitino da vespa che mi ritrovo. Le osservo con fare invidioso, cercando di farmi bastare le rassicurazioni del mio adorato marito palestrato dai pettorali duri come il granito, che persino in quel momento non riesco ad evitare di guardare con lascivia.
    Sono tutte maledettamente belle... molto più di me... e questo mi rende gelosa.

    LEON POW:
    Dio, che belle ragazze! Persino la nana ha quel non so che di esotico di cui potrei approfittare... Bianca è gelosa, lo annuso nell'aria come ho annusato il suo profumo poco fa, ma è più forte di me. Anche se in quella situazione dovremmo pensare al nostro nemico e ormai ho stretto le catene di un matrimonio e ho dato il mio coraggioso e virile cuore alla perturbante guerriera indaco al mio fianco, non posso fare a meno di apprezzare quelle donne... e i loro sguardi. Sorrido a tutte.
    «Benvenute» i miei denti bianchissimi splendono nella notte come stelle del cielo "Sono felice che abbiate accettato di seguirci in questa impresa, anche se potrebbe costarvi la vita..... ma ce la faremo!"

    BIANCA POW:
    E sorride anche!!! Quel sorriso così bello da far tremare le mie ginocchia è rivolto alle ragazze invece che a me, e questo persino mi fa ignorare il commento stranito della ragazza coi capelli verdi e la splendida quanto rara ma comune e meravigliosa eterocromia... oh come la invidio. Se solo non avessi avuto questi miei occhi blu cobalto cangiante e avessi avuto i suoi... due colori diversi e spettacolari...
    «Che cos'è una guerriera Indaco?»
    Mi volto verso l'elfa con la lunga treccia e mi piazzo una mano sul fianco, mettendone in evidenza la rotondità accattivante.
    <<io sono una Indaco>> le dico a bassa voce, per nascondere il segreto «Appartengo ad una rarità... sono nata con poteri sovrannaturali che mi rendono speciale e il mio sacro compito è quello di proteggere il bene, distruggendo le creature del male... come il nostro nemico.»
    Lancio un'occhiata alla strega. È una creatura del male, ma dopotutto io ho sposato un licantropo... un sexy licantropo. Il mio sexy alfa solo mio.
    Ignoro le occhiate ammirate dell'elfa dai capelli rossi: è impossibile che io possa piacerle, così banale come un diamante grezzo...
    "E vi dirò anche chi è il nostro nemico: dovete stare molto attente, perché trama nell'ombra alle nostre spalle e vuole colpire stasera..." esito, mordendo le mie carnosissime labbra: non posso dire loro che il nostro nemico che vuole complottare per uccidere Leon è stato un mio vecchio amante <<... il suo nome è Erristails ed è un vampiro mafioso con una carriera da cantante.>>
    Turnazione: Edera - Venalia - Karril - Grace - Padmè - GM
    ➤ Si agisca come si preferisce.


    Edited by » Fyan - 20/2/2024, 09:41
  15. .
    Dentro il Background

    Esperienza


    Amelie +4.800 exp

    Tesori


    Mantello scudo

    Linkare questo post in fondo alla propria scheda utilizzando lo schema adatto.

4078 replies since 22/9/2015
.