Richieste calcolo esperienza

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    Topic da revisionare: Una rondine non fa primavera...ma due?
    Partecipanti e livelli:
    Bakkano 1
    Thalassa 5

    Descrizione: Bakkano raggiunge la affranta Thalassa. La conforta ed incoraggia, da vero amico. Decidono di aspettare l'arrivo della paladina conosciuta dal bardo durante il viaggio e si preparano ad affrontare la situazione dei bracconieri con combattiva diplomazia.



    Edited by » Fyan - 14/3/2024, 13:45
     
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    emptiness is worse than sadness

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    Convinta di aver chiesto esperienza per questa role, a quanto pare no. Dopo cinque mesi eccomi qua.

    Topic da revisionare: Diventare forte
    Partecipanti e livelli: Ailis Krasinier e Florian Bouchard (non so come comportarmi con i livelli AHAHAH hanno entrambi livellato, quindi fate come ritenete più giusto, scusate per il disagio)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Ailis inizia il suo addestramento nell'esercito e il suo istruttore è proprio Florian Bouchard. Viene esortata dal cavaliere a dare il meglio di sé, con durezza e determinazione, poiché in quanto donna dovrà lavorare il doppio di tutti gli altri per farsi riconoscere, nonostante sia la figlia del generale.
    Il tempo passa e quando lei è già grande e ormai addestrata a dovere, sente comunque di non appartenere a quel luogo. Mentre tutti festeggiano la fine di una missione lei si allontana dall'accampamento e incontra il suo maestro, che allo stesso modo si è rifugiato in un momento di solitudine. Hanno una conversazione più profonda di quella che la guerriera si aspettava e capisce finalmente di essere rispettata e vista con occhi diversi da lui. Il suo rispetto per lui cresce a mille, quando le dice di trovare la sua causa e combattere con convinzione per quella. Le fa fare un volo sul dorso di Bastion, e lei arriva a vedere la luna da vicino ormai non più impaurita, ed anzi commossa da quel gesto e speranzosa nel suo futuro. Quando scende, saluta il cavaliere lasciandosi andare ad un abbraccio sentito, l'unico che tra guerrieri si sarebbero lasciati scappare, per poi ritornare ai loro rispettivi ruoli.



    Edited by » Fyan - 2/4/2024, 12:00
     
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    never stop giving them hell

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    Topic da revisionare: Ciò che non ti uccide ti fortifica
    Partecipanti e livelli: Nix (1), Egon Skiram (10)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 3 zombi (GS 1/2), Enigma nella cripta
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Antico testo "Le 300 leggi di Oridis" (Egon)

    Descrizione: Nix e Egon si incontrano casualmente sul bordo del banco di nebbia sempiterno che avvolge una parte dell'ex Gravina Stregata della Marca. Si dice che un'antica chiesa di Oridis si nasconda da qualche parte al suo interno ed entrambi sono interessati a raggiungerla, Egon come seconda volta per esplorarla e Nix spinto dall'assoluta curiosità e dal desiderio di rinvenire l'antica bacchetta Ortunesback che si cela all'interno dell'edificio, inconsapevole che è proprio in possesso di Egon.
    Vittime di presentimenti e della sensazione di essere inseguiti, con affanno dell'aurora i due raggiungono la chiesa, dove affrontano subito alcuni non morti che si nascondono all'interno. Guidati da Egon, i due discendono nella cripta segreta dove giacciono alcuni alti sacerdoti della dea Oridis. Qui, nonostante la memoria di Egon non aiuti molto, Nix comprende come sbloccare il meccanismo successivo per discendere ulteriormente nei sotterranei. Laggiù, tra i numerosi libri antichi il Marchese rinviene uno dei libri sacri della sua dea e rivela a Nix di essere in possesso della bacchetta da lui ricercata sin dal principio. Sconfortato dall'idea di proseguire l'esplorazione inutilmente, l'aurora decide di tornare indietro, non prima di guadagnarsi l'offerta di Egon di tornare a trovarlo a Undtra per aiutarlo a condurre delle ricerche contro la Piaga e la non morte.



    Edited by » Fyan - 2/4/2024, 12:15
     
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    Topic da revisionare: A grotta di collo
    Partecipanti e livelli: Barakas (lv. 1); Edera (lv. 6); Iris (lv. 1); Tai (lv. 4)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 2 Fosse con spuntoni (1 fatta scattare apposta, 1 aggirata); 3 Pipistrelli (2 uccisi, 1 fuggito); 1 Pipistrello crudele (ucciso); 1 Zombi riarso (eliminato); 1 Mago umano (ho usato questo png per i dati tecnici, usando però scuola arcana e incantesimi diversi; catturato); 2 Indigesti (eliminati)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Iris: 2 pergamene liv. 1 (Scudo e Tocco gelido). Edera: 1 pozione di liv. 1 (Armatura magica). Barakas: 1 pozione casuale di liv. 1 (Passo morbido)

    Descrizione: Durante una serata in una taverna concordiana, Barakas sente il racconto da parte di un altro avventore (piuttosto brillo) su una strega che si aggirava nei dintorni del villaggio e che potrebbe essere responsabile della sparizione di alcuni bambini. Dopo una breve indagine, Barakas si convince che potrebbe esserci del vero nella storia e scrive un annuncio da appendere sulle bacheche cittadine, nel quale invita altri avventurieri ad aiutarlo ad affrontare questo eventuale nemico. Si presentano tre donne interessate alla missione, tutte per motivi personali, le quali accettano di partecipare. Dopo un pasto rapido, il gruppo si dirige verso la grotta dove il testimone aveva visto la strega. Una piccola arrampicata rallenta gli avventurieri, ma una volta dentro i sensi acuti di Tai permettono di individuare tracce più che sospette. Intuendo che si trattasse di una trappola di qualche tipo, gli avventurieri decidono di buttarci sopra delle pietre, per farla scattare. La mossa ha effetto, ma il rumore è tale da provocare il risveglio di una colonia di pipistrelli, di cui tre si dimostrano ostili nei confronti degli intrusi. A costoro si aggiunge anche un esemplare molto più grosso, che colpisce alle spalle Tai, infliggendole una notevole ferita. La battaglia volge al meglio quando Edera riesce ad addormentare il chirottero gigante, a cui Barakas dà un sonoro colpo di grazia. I pipistrelli, terrorizzati dalla morte del loro esemplare più grande, decidono di fuggire dalla grotta, anche uno di quelli che aveva attaccato. Aggirando la fossa aperta in precedenza, il gruppo si inoltra nella grotta, individuando un cunicolo artificiale e seguendolo. A quel punto trova una luce in lontananza, ma Barakas non riesce a mantenere la furtività e si fa sentire da una coppia di persone che esce da una stanzetta illuminata. Si tratta di un incantatore e di uno zombi. Il primo cerca di raggirare il gruppo, ma Edera riconosce la natura non morta del secondo. L'incantatore cerca di celare tra il suo gesticolare i gesti somatici di attivazione di una magia necromantica, ma Iris legge bene la situazione e lancia un Dardo Incantato che colpisce in pieno il nemico, deconcentrandolo abbastanza da fargli perdere l'incantesimo. Ne segue una breve colluttazione, in cui lo zombi viene fatto esplodere e il mago svenire. Una volta aperta la porta dello stanzino si rivela però una macabra verità: ci sono delle strane creature non morte, delle sorta di slime contenenti ossa umane molto piccole. Edera li riconosce come indigesti, ma sono gli altri avventurieri a fare il collegamento logico e a capire che si tratta dei resti dei bambini scomparsi. Una volta eliminate quelle sfortunate creature, il gruppo cerca di scoprire la verità, che non è contenuta nelle parole menzognere del mago, torturato da Iris senza troppo successo. Egli però aveva scritto un resoconto dei suoi esperimenti necromantici in un diario, che diventa la prova principale del gruppo. Una volta tornati al villaggio con il prigioniero, gli avventurieri ottengono una ricompensa ed Edera canta la storia di ciò che era avvenuto ai cittadini, facendo presente che non era stata una strega a compiere quei delitti, ma un semplice mago un po' troppo devoto a Morhenna, mentre erano state proprio delle fattucchiere a scovare il vero colpevole.



    Edited by » Fyan - 6/4/2024, 10:18
     
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    Topic da revisionare: La collana di giada
    Partecipanti e livelli: Margot Lemaire (lvl 1) Myrak (lvl 5)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Descrizione: Dopo una brutta svista con un gruppo di borseggiatori non che pirati del luogo, Margot è intenta a recuperare una preziosa collana di sua appartenenza ma per trovare questo gruppo di malintenzionati ricerca l'aiuto di un locale per poterli tracciare. Incontra al molo Myrak, trovando in lui la persona ideale per farsi accompagnare. Scovano un luogo angusto situato in una caverna al limitare del mare dove potrebbero essersi nascosti i suddetti. (interrotta)




    Topic da revisionare: La danza degli Scheletri
    Partecipanti e livelli: Margot Lemaire (lvl 1) Josu La Mano d'Oro (lvl 4)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Scheletro Campione (x3)
    Descrizione: Intenta a ritrovare un po' di pace all'interno del cimitero cittadino, Margot incappa nella figura del chierico Josu incaricato nella notte di preservare quelle tombe dopo la segnalazione di svariate depredazioni nella zona. I due si conoscono seppur la barda sia riluttante ma vengono interrotti dall'apparizione di un uomo, intento a recuperare alcune ossa per poi ritirarsi all'interno di una cripta dove grazie alla magia nera e l'aiuto della necromanzia, riesce far sorgere un gruppo di scheletri fuori controllo. I due si ritrovano a scontrarsi con loro , riuscendo a riportare il silenzio all'interno del cimitero.



    Topic da revisionare: La Mano di Velluto
    Partecipanti e livelli: Margot Lemaire (lvl 1) Edera (lvl 6)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: //
    Descrizione: La segnalazione di un fantomatico santone all'interno di una delle locande situate nei dintorni di Lago Crescente attira l'attenzione delle due donne, ognuna dedita ai loro interessi per poter indagare su questa diceria di un famoso curatore, che con una sola carezza era riuscito a curare una gravissima malattia gravata sul figlio del fabbro. (interrotta)



    Edited by » Fyan - 11/4/2024, 10:22
     
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    Topic da revisionare: Delizia del sud
    Partecipanti e livelli: Yasmin (5) e Bakkano (1)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Mezzelfo pirata (GS 3 | ucciso), Nano (GS 3 | Ucciso), Umano con spada (GS ½ | Catturato); Chierico di Atalistria (GS 3 | Fuggito); Marinaio basista (GS ½ | Fuggito)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: Bakkano recupera dai criminali 1 stocco perfetto (lasciando in cambio il suo stocco normale), 1 pugnale, 1 liuto, 1 bacchetta di cura ferite leggere (con solo 20 cariche rimanenti), 1 simbolo sacrilego d'argento (Atalistria), 1 borsa dell'impedimento e 1 pietra del tuono.

    Descrizione: Diretti entrambi ad Aterwit per affrontare un gruppo di bracconieri, sia Yasmin che Bakkano si imbarcano come guardie del corpo sulla "Delizia del sud", un veliero mercantile di proprietà di un grande commerciante di spezie. Mentre la nave è ancora ancora al porto, un gruppo di banditi, guidati dal pirata mezzelfo Teheripra, tenta un'infiltrazione. I criminali sono guidati da un marinaio basista, anche se sono individuati da un collega, che viene dunque incantato dal chierico del gruppo. A questo punto, però, Bakkano si accorge dei criminali ed entrambi gli avventurieri lanciano un avvertimento finale, che rimane però inascoltato. La battaglia divampa, con i nemici che cercano di far valere la loro superiorità numerica. L'uso di Unto da parte di Bakkano in un primo momento scaturisce pochi risultati, mentre in seguito spezza il ritmo dei criminali in più occasioni. Yasmin, nonostante alcune difficoltà iniziali, elimina il capitano e il combattente che più l'aveva messa in difficoltà, il chierico nano. Bakkano, con l'aiuto del dinosaurino Tariq, riesce a tenere a bada e sconfiggere il furfante meno corazzato del gruppo. Dopo la caduta del capitano, i sopravvissuti capiscono di essere stati sconfitti e fuggono. Terminata la battaglia, il criminale catturato viene legato e interrogato, ma dimostra un atteggiamento stoico e derisorio, ignorando l'offerta di clemenza di Bakkano. Una volta concluso questo incidente, le forze dell'ordine possono intervenire, per poi dare il via libera alla Delizia del sud per salpare.

    PS: essendo la prima volta in cui ho usato Tabletop e in cui usavo un pg con Archetipo, ho fatto caos in alcuni momenti della role. Chiedo scusa al valutatore.



    Edited by » Fyan - 18/4/2024, 11:53
     
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    Dopo più di un anno che è ferma, direi che non la finiremo mai, quindi tanto vale chiuderla ^^"

    Topic da revisionare:il Dedalo del Mago
    Partecipanti e livelli: Hyelle A'darra (5), Rhunmord Ra'Dmadd (2), Sybille Desroches (6), Ur (4), Venta
    Nemici, sfide affrontate, incontri: 4x Oscuro Strisciante (3 sconfitti, 1 fuggito), 1x Oscuro Danzatore, 8x Rugginofago (non affrontati)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: 9x dosi di Veleno Nero
    Descrizione:
    Hyelle e Venta sono alla ricerca di una misteriosa miniera abbandonata che si dice possa nascondere un inestimabile tesoro, proprio di fronte all'entrata delle rovine sopraggiungono per caso Rhunmord, Sibylle e Ur. Decidono di esplorare assieme le miniere e si avventurano all'interno del sotterraneo. Lì vi trovano un piccolo clan di Oscuri che già lo infesta. Affrontano alcuni di loro e Sibylle rimane ferita dal veleno di uno degli Oscuri, ma hanno la meglio senza uscirne troppo danneggiati. Una delle creature riesce a fuggire addentrandosi nella galleria. I cinque proseguono il loro cammino addentrandosi oltre, dove troveranno una sala scavata nella roccia che pullula di Rugginofagi. Role interrotta.



    Edited by » Fyan - 18/4/2024, 12:50
     
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    Topic da revisionare: Nýr
    Partecipanti e livelli: Karril (6); Venalia (8)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: -
    Tesori incontrati in role da aggiungere: -

    Descrizione: Dopo la festa dell'Amore di Rivorosso, Karril e Venalia decidono di affittare una casetta per passare qualche giorno in città complice anche l'idea, innestata da Serhai, di lavorare per Blaire. Una volta rimaste da sole, tuttavia, tanta parte dei loro sentimenti inespressi, maturati nell'arco delle innumerevoli avventure avute fianco a fianco, arrivano a fioritura. La prima a confessarsi è Karril, mentre una dubbiosa Venalia cerca in tutti i modi di capire se col suo passato potrebbe mai essere una buona compagna di vita, salvo poi lasciarsi parzialmente andare alla realtà dei fatti. Le due si sono trovate, per un fortuito caso del destino, e non riuscirebbero a concepire più la vita immaginandosi distanti. Karril ha meno remore, è più spontanea mentre Venalia più timorosa e riflessiva, ma alla fine decide di seguire il suo cuore promettendo a se stessa di essere la migliore fidanzata e amante possibile, così da dare a Karril la felicità che merita. Con la promessa reciproca di continuare a conoscersi, a mostrarsi per quello che sono davvero senza filtri, e di rendersi felici nel futuro, brindano e si godono la serata. Forse per colpa del vino o delle tante emozioni, l'iraconda finisce per cedere alla stanchezza e Venalia la porta a letto mettendola al calduccio prima di metterlesi a sua volta accanto per godersi una notte di sonno ristoratore, per la prima volta felice dopo tanti anni.



    Edited by » Fyan - 21/4/2024, 18:02
     
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    Topic da revisionare: And so the story began
    Partecipanti e livelli: Duncan (1); Noelle (2)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Ubriacone (Gs 1)(K.O) / Borseggiatore (Gs 1/2) (K.O)
    Tesori incontrati in role da aggiungere: 20 MO (in totale) da spartire a metà, la ricompensa per aver catturato i ladri.

    Descrizione: Noelle arrivata alla capitale Armonia in cerca frenetica di un qualche incarico cittadino ,che avrebbe potuto far apparire magicamente davanti ai suoi occhi e alla sua penna un qualche vigilante dei dintorni,si ritrovò a ficcanasare in giro e ad origliare la conversazione di due lochi figuri riguardo una rapina al mercato serale che si sarebbe tenuto nella piazza principale. Scoperta dal duo, Noelle si rintanò nella locanda più vicina, sbattendo letteralmente contro Duncan e pregandogli di aiutarla non solo a sfuggire al loro sguardo ma anche a sventare il suddetto presunto furto, attirandolo con fama e promesse. Dopo qualche peripezia e più di un contrasto fra un ragazzo che semplicemente voleva restarsene per le sue ed una maghetta fin troppo chiacchierona, i due decisero di collaborare e cominciarono ad investigare la faccenda, arrivando a cogliere in flagrante il gruppo di ladri ed affrontandoli a viso aperto all'interno di un vicolo. Seppure la vittoria schiacciante abbia portato a Noelle la storia ed il presunto eroe che cercava, non fu proprio quello ad instaurare un minimo rapporto tra i due ma imparata la lezione sul non pretendere qualcosa da un perfetto sconosciuto ed appendendo la sua prima vera e propria pagina dell"Occhio di Calx" (io suo nome da scrittrice) , entrambi rimasero in accordo con una simbolica stretta di mano di ricominciare da zero e di provare a conoscersi, iniziando così la loro piccola convivenza insieme.



    Edited by Staff di Assiah - 22/4/2024, 09:17
     
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    Topic da revisionare: Soffocare Tra i Rampicanti
    Partecipanti e livelli: Shila El'endir (3) e Malakir (3)
    Nemici, sfide affrontate, incontri: Scarabeo Mietitore
    Tesori incontrati in role da aggiungere: //

    Descrizione: Dopo il loro litigio, si dividono nuovamente i turni di guardia la notte, e durante il riposo vengono attaccati da uno scarabeo gigante. Malakir lo sconfigge, ma rischia di morire e Shila è costretta a curarlo di nuovo e a lasciarlo riposare. Non essendoci più pozioni ed essendo la sua ripresa troppo lenta così come le sue abilità da guaritrice scarse, chiede all'elfo se possono muoversi per cercare un villaggio e cercare di rimetterlo in sesto. Malakir le permette di allontanarsi da sola, a costo di tornare prima che faccia buio, che abbia trovato qualcosa o meno. Shila così si mette a cercare un qualche villaggio, anche con l'inconsapevole idea di poter fuggire finalmente dal suo rapitore, ma consapevole che non lo farebbe mai lasciandolo in quelle condizioni. Così, si perde, finchè finalmente non riesce a trovare un tempio di Altabas dove trova delle offerte. Ormai è già buio ma decide di inoltrarsi di nuovo nella foresta, con l'aiuto di quel punto d'appoggio appena trovato nel bel mezzo del nulla. In questo modo, trova un insediamento e lì Tingol, un elfo a cui chiede di aiutarla con Malakir. Insieme, raggiungono di nuovo l'elfo e scoprono di conoscersi già. Il guerriero sembra restio a farsi curare da lui, ma Shila riesce a convincerlo. Decidono di partire per rifugiarsi nel loro villaggio.



    Edited by » Fyan - 23/4/2024, 11:24
     
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